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Autore Discussione: Megane II 1.6 16V informazioni generali  (Letto 26993 volte)
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Morfic82
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« Topic Start: 25 Agosto 2010, 07:56:43 »

Non ho trovato argomenti in merito... chi ha sulla Meggy II questo motore? consumi, prestazioni?
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RogerWaters
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« Risposta #1: 28 Agosto 2010, 20:23:58 »

Topic Rinominato  Sorriso
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manuel46
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« Risposta #2: 17 Ottobre 2010, 22:15:12 »

Topic Rinominato  Sorriso

Io ce l'ho su grantour del 2005, 54.000 e per adesso 0 problemi, lo trovo un buon motore, ha una bella coppia in basso, non entusiasma sinceramente tirando le marce, ma è molto sfruttabile ai bassi e medi regimi, come consumi io sto dai 7,0 in inverno ai 7,5 in estate (perchè si usa di più il clima) però faccio prevalentemente strade di paese, statali, tangenziali, poca città e pochissima autostrada!
la mia è euro4 83kw 113cv, oltre 190kmh di tachimetro (quando l'avevo tirata aveva sui 5.000 km probabilmente adesso andrà su di più)
in conclusione......se pensi di fare poca città, prendila in considerazione, se fai tanta città ti conviene stare sul più parsimonioso 1.5 dci......se hai domande chiedi pure!
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Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
heavymachinegun
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« Risposta #3: 18 Ottobre 2010, 20:29:51 »

Io ce l'ho su grantour del 2005, 54.000 e per adesso 0 problemi, lo trovo un buon motore, ha una bella coppia in basso, non entusiasma sinceramente tirando le marce, ma è molto sfruttabile ai bassi e medi regimi, come consumi io sto dai 7,0 in inverno ai 7,5 in estate (perchè si usa di più il clima) però faccio prevalentemente strade di paese, statali, tangenziali, poca città e pochissima autostrada!
la mia è euro4 83kw 113cv, oltre 190kmh di tachimetro (quando l'avevo tirata aveva sui 5.000 km probabilmente adesso andrà su di più)
in conclusione......se pensi di fare poca città, prendila in considerazione, se fai tanta città ti conviene stare sul più parsimonioso 1.5 dci......se hai domande chiedi pure!

spero che i 7 siano l100 km...

la mia cc è un 1600 ed è un pò sottodimensione per 1400 kg ma sopra i 4000 g\m si fà valere.la rapportatura corta di certo aiuta lo spunto ma a 130 km\h sono già a 4000 g e il motore diventa un pò rumoroso. i consumi variano in base allo stile di guida,in economy non riesco a far meglio di 13,5 km\l
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manuel46
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« Risposta #4: 19 Ottobre 2010, 15:33:57 »

spero che i 7 siano l100 km...

la mia cc è un 1600 ed è un pò sottodimensione per 1400 kg ma sopra i 4000 g\m si fà valere.la rapportatura corta di certo aiuta lo spunto ma a 130 km\h sono già a 4000 g e il motore diventa un pò rumoroso. i consumi variano in base allo stile di guida,in economy non riesco a far meglio di 13,5 km\l

Si si, 7,0x100km  Felice beh se non ricordo male la grantour pesa 1.215kg dichiarati, poi bisognerebbe provare alla pesa, è vero a 130kmh gira alto, ci voleva una sesta di riposo, la quinta la trovo giusta e sfruttabile, ma ai regimi autostradali gira alto, io ho uno stile di guida parsimonioso, certo questa non è un auto adatta alla città, non ho mai provato sinceramente ad azzerare il cdb alle porte della mia città e vedere quanto mi fa, ma dubito si possa far meglio di 11kml stando attenti, io l'avevo presa benzina perchè faccio si e no 10.000km all'anno, e per i percosi che faccio va benone, sono contento dell'auto perchè a parte il famoso problema dei freni posteriori rumorosi risolto con il cambio delle pastiglie a 40.000km poi l'auto non ha avuto niente, 2 anabbaglianti e basta......diciamo che per adesso l'affidabilità è sopra quanto mi aspettavo calcolando anche che è zeppa di elettronica rispetto all'auto che avevo prima!
Gli unici nei che trovo a quest'auto sono.....la mancanza di spie che avvisino del mancato funzionamento delle lampadine, anche se per i fari anteriori mi accorgo, ma vorrei poter sapere tempestivamente se mi si bruciano posizioni o stop posteriori, poi i montanti anteriori che sono ingombranti nelle curve, e il posto guida che non riesco proprio a farmi mio al 100%, ogni tanto lo modifico, ma poi dopo un po' devo rimodificarlo forse perchè un po' disassato rispetto alla pedaliera, per il resto trovo tutto ok, macchina onesta pagata il giusto e con un ottima dotazione di sicurezza attiva e passiva!
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« Risposta #5: 24 Dicembre 2010, 00:13:48 »

Anche io ho il 1.6 16V però da 105 CV dato che ha la doppia alimentazione (BENZINA & GPL).
Devo ammettere che le prestazioni sono fin troppo tranquille per  un 1.6, ma forse è perchè sono sceso da un Saxo VTS  sogghigno .
I consumi a benzina non li ho mai rilevati dato che vado sempre a GPL e in questo caso i consumi sono attorno ai 10 Km /l ma le prestazioni non differiscono dall'alimentazione a benzina. Con un pieno di gas faccio dai 450 ai 500 Km.
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« Risposta #6: 02 Ottobre 2011, 19:27:33 »

Anche io ho il 1.6 16V però da 105 CV dato che ha la doppia alimentazione (BENZINA & GPL)....
Ciao a tutti,
Pure io sono nelle stesse condizioni di filippo, tranne per l'autonomia, probabilmente la mia bombola è più piccola e faccio poco più di 350km.
Ciao
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« Risposta #7: 27 Ottobre 2011, 23:52:33 »

Ciao a tutti, io ho questo motore sulla mia Grandtour del 2008 in versione 82 Kw (euro 4); fino ad ora ho percorso circa 35.000 km con nessun tipo di problema, sgrat, sgrat....
Che dire, motore onesto per il tipo di vettura e per l'uso che ne faccio (10.000 km annui di media), non mi emoziona (ma ero abituato alla coppia sostanziosa di un bel JTD...) ma neppure mi delude, certo che se tenuto sù di giri questo 16V non va male... Occhiolino
I consumi nell'uso combinato stanno mediamente a 7,7-7,8 lx100 km. (significa circa 12,8-13 km/litro), questa estate in ferie su strade senza traffico e lunghi rettilinei a 80-90 km/h costanti in V°, sono riuscito a "vedere" anche 6,3 lx100 km.....con un pieno da 60 litri ho fatto oltre 900 km...ma questa è una condizione non ripetibile nel mio uso quotidiano della Meggy.
Esagerando con il gas i consumi precitano tranquillamente a 10-11 lx100 km....ma anche peggio.
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« Risposta #8: 27 Ottobre 2013, 18:22:48 »

Ciao a tutti!  Felice
Posseggo dal 2005 una megane 1.6 16 Valvole che ora ha 160.000Km, a cui 6 mesi dopo l'acquisto ho montato un impianto gpl brc.
La mia domanda è: tale motore quanti chilometri può percorrere? premetto che eseguo sempre i tagliandi regolari

grazie,
ciao

 renault
MOD: discussione unita. usate sempre la funzione cerca! grazie.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2013, 17:56:17 da leskeiz » Registrato  
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« Risposta #9: 29 Ottobre 2013, 19:19:24 »

Secondo me, se non subentrano grosse spese extra,
Ne dovresti fare almeno altrettanti .

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« Risposta #10: 05 Dicembre 2013, 22:41:30 »

Concordo..con l'alimentazione a gas che é notoriamente più pulita credo che i 300.000 km siano tranquillamente alla portata di questo motore.
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« Risposta #11: 05 Dicembre 2013, 22:55:46 »

Non è una questione di pulizia, il problema dei gas è che sono poco lubrificanti quindi valvole e iniezione sono messe a dura prova e devono essere progettati a dovere/predisposti. Quindi verificare anche il gioco delle valvole oltre ai tagliandi e iniettori.
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2013, 22:56:54 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #12: 05 Dicembre 2013, 23:58:49 »

Io ho questo motore euro4 sulla mia Grandtour del 2008....ora ha 60.000 km dei quali gli ultimi 20.000 fatti a gas visto che ho montato un impianto Landi. Questo motore non necessità di verificare periodicamente il gioco drlke valvole poiché munito di punterie a olio autoregistranti. Personalmente faccio cambio olio ogni 10.000 km e credo che farà parecchi km...
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« Risposta #13: 08 Maggio 2014, 13:53:09 »

Io ho questo motore euro4 sulla mia Grandtour del 2008....ora ha 60.000 km dei quali gli ultimi 20.000 fatti a gas visto che ho montato un impianto Landi. Questo motore non necessità di verificare periodicamente il gioco drlke valvole poiché munito di punterie a olio autoregistranti. Personalmente faccio cambio olio ogni 10.000 km e credo che farà parecchi km...

Ciao, come procede la tua avventura con il GPL ?

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« Risposta #14: 29 Marzo 2015, 23:10:46 »

A oggi siamo a quasi 80.000 km e ancora nessun inconveniente. ...la macchina va benissimo!!!
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« Risposta #15: 30 Marzo 2015, 00:08:41 »

A oggi siamo a quasi 80.000 km e ancora nessun inconveniente. ...la macchina va benissimo!!!

Bene quindi  40.000km a GPL ottimo.
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« Risposta #16: 03 Aprile 2015, 14:07:52 »

Sono davvero soddisfatto della macchina (la mia prima Renault) e a gpl è ancora più piacevole da usare visto il basso costo del carburante. Ripeto  l'auto va benissimo e parte i normali tagliandi nessun problema da segnalare. ..ho ancora montata la batteria originale che ha 6 anni e mezzo di vita. ..
Visto l'attuale valutazione di mercato in caso di vendita o permuta...lunga vita alla Megane!!!

Post Unito: 03 Aprile 2015, 14:10:31
Sulla tua a quanti km sei arrivato? Problemi?
« Ultima modifica: 03 Aprile 2015, 14:10:31 da Ale77 » Registrato  

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« Risposta #17: 03 Aprile 2015, 17:17:27 »

Sono davvero soddisfatto della macchina (la mia prima Renault) e a gpl è ancora più piacevole da usare visto il basso costo del carburante. Ripeto  l'auto va benissimo e parte i normali tagliandi nessun problema da segnalare. ..ho ancora montata la batteria originale che ha 6 anni e mezzo di vita. ..
Visto l'attuale valutazione di mercato in caso di vendita o permuta...lunga vita alla Megane!!!

Post Unito: 03 Aprile 2015, 14:10:31
Sulla tua a quanti km sei arrivato? Problemi?
Sono a 80.000km solo ben a visti i pochi km,
Problemi....un supporto motore, il clima da un tre anni a questa parte lo devo ricaricare tutti gli anni,
A 65.000km poco dopo partito l'auto singhiozza e si accende la spia di alimentazione controllare,
Responso...iniettore terzo cilindro sporco,
Revisione e pulizia dei 4 iniettori,
Per il resto tagliandi, distribuzione a 70.000km e quasi 8 anni....
Anche a me la batteria originale Tudor mi durò circa sette anni, la cambiai io a. Scopo preventivo perché ti possono lasciare a piedi da un momento all'altro!
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« Risposta #18: 13 Aprile 2015, 00:25:47 »

Sono in procinto pure io per la sostituzione cinghia distribuzione, cinghia servizi e pompa dell'acqua (visto che si smonta tutto conviene cambiarla) ...ho appena fatto fare un preventivo del lavoro presso officina Renault. ...550 €.... sticazzi

Post Unito: 13 Aprile 2015, 00:30:52
Intanto in settimana conto di fare da me il tagliando "normale"....olio, filtro olio, filtro aria, filtro gpl e filtro abitacolo. ...su questo lavoro almeno non mi faccio spennare. ...
« Ultima modifica: 13 Aprile 2015, 00:30:52 da Ale77 » Registrato  

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« Risposta #19: 13 Aprile 2015, 07:19:38 »

Sono in procinto pure io per la sostituzione cinghia distribuzione, cinghia servizi e pompa dell'acqua (visto che si smonta tutto conviene cambiarla) ...ho appena fatto fare un preventivo del lavoro presso officina Renault. ...550 €.... sticazzi

Post Unito: 13 Aprile 2015, 00:30:52
Intanto in settimana conto di fare da me il tagliando "normale"....olio, filtro olio, filtro aria, filtro gpl e filtro abitacolo. ...su questo lavoro almeno non mi faccio spennare. ...

 
Quello è il prezzo purtroppo :-(  io avevo usufruito di una offerta di renault • 475 euro invece di 600 euro nel 2013     .
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