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Autore Discussione: Molle H&R o Eibach ??  (Letto 187349 volte)
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megane_coupe
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« Risposta #140: 23 Agosto 2012, 12:28:59 »

Grazie a tutti voi per i pareri..
@Teo: qualche volta passo dalle parti di Pavia magari un giorno ci si può incontrare anche per veder il super scarico.. lol
Fine OT
Ritornando alle molle,immaginavo fosse ancora scesa per via dell'assestamento..alcuni parlo di un paio di mesi..beh se parliamo di 2 cm allora cambia il discorso..in tema di confort non mi preoccupa,da ex possessore di una HGT la megane è un divano..la punto era un kart!
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« Risposta #141: 23 Agosto 2012, 13:46:13 »

Teo anche io sono fortemente intenzionato a montare le molle. Il fatto che tu non abbia notato un peggioramento dell'effetto canguro mi conforta dato che di suo la macchina lo fa già da originale sulle sconnessioni in curva ed il posteriore va un po' dove vuole. Devo dire che leggendo qualche pagina indietro mi ero un po' scoraggiato (visto che dalle mie parti ogni curva ha il suo bel dosso sul punto di corda), ma se mi dici che relativamente a questo comportamento non si nota grande differenza torno alla carica!!!
Volevo anche chiederti se hai notato una diminuzione del rollio in curva e del beccheggio in frenata.

per l'effetto canguro da originale sinceramente non lo noto, o meglio: essendo una macchina abbastanza rigida è normale che mentre sei in curva in appoggio e prendi un qualsiasi tipo di sconnessione la macchina si scompone, lo fatto tutte!!! A meno di non avere un SUV!

Per il c**o ballerino sono d'accordo, è vero, anzi purtroppo con le molle ha perso un pochino questa "attidudine"

Diminuzione del rollio in curva, sì certo, la macchina è sicuramente più composta, lo si sente tanto nei cambi di direzione repentini.
Però non è che mettendo le molle diventa un Lamborghini, la macchina diventa solo un po' più salda, ma non fanno miracoli, sicuramente sente molto di più la differenza chi "beneficia" dell'effettivo -30 mm; però per chi come noi parte già da -15 la differenza non è di quelle abissali, ma sono contento così!!!

Anche dalle mie parti le strade fanno schifo (vai a leggere il topic "Bolla spalla su pneumatico") però per ora zero problemi!
Confermo anche diminuzione beccheggio sia in frenata che soprattutto in accelerazione.
Vai tranquillo, montale e non te ne pentirai!!!

Se volete per convincervi vi faccio una foto in questo momento fuori da'ufficio per darvi un idea di come si vede la macchina; e per come di vede intendo la prospettiva: quelle 2 dita che passano da passaruota a gomma credo siano circa 4 cm però guardandola dall'alto (dei miei 168 cm) sembra molto meno, sembra proprio la spazio giusto che deve passare! E' questa la mia sensazione, prima vedendola pensavo: "cacchio quanto è alta" ora invece penso "cacchio che figata, quasi quasi le faccio la milionesima foto!!!"

megane_coupè: verso fine settembre/primi di ottobre probabilmente venfo a fare un pik nik in Valle Imagna (a Rota), se vuoi ti avviso così la provi!
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« Risposta #142: 23 Agosto 2012, 13:58:34 »

Se riusciresti a far qualche foto te ne sarei davvero grato Teo..cmq ok per il pic nic..si può fare per me..magari per quel periodo avrò qualche altra modifica fatta.. sticazzi
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« Risposta #143: 23 Agosto 2012, 15:29:28 »

quelle 2 dita che passano da passaruota a gomma credo siano circa 4 cm però guardandola dall'alto (dei miei 168 cm) sembra molto meno, sembra proprio la spazio giusto che deve passare! E' questa la mia sensazione, prima vedendola pensavo: "cacchio quanto è alta" ora invece penso "cacchio che figata, quasi quasi le faccio la milionesima foto!!!"

Allora io dai miei 192 cm le vedrò a filo con il passaruota!!!! lol
Scherzi a parte mi hai convinto, appena posso (spero entro settembre dipende dalle mia finanze) monto le Eibach, e poi a Natale vado di modulo Bonalume.
 grazie01 Teo!!!

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« Risposta #144: 23 Agosto 2012, 15:43:10 »

Idem con patate..spero entro fine settembre di montare le eibach..
Un super grazie a Teo sia per le info sulle molle che per lo scarico..Thankssss
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« Risposta #145: 23 Agosto 2012, 17:17:47 »

ci mancherebbe!
Ecco la foto, non ditemi che così sembra cangurizzata!
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« Risposta #146: 23 Agosto 2012, 17:40:20 »

È  sm2259an  sm2259an !!!!cavolo da questa angolatura sembra prorio a filo passaruota!!! Ancora più convinto!!
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« Risposta #147: 23 Agosto 2012, 19:33:13 »

È  sm2259an  sm2259an !!!!cavolo da questa angolatura sembra prorio a filo passaruota!!! Ancora più convinto!!

quoto cavolo saranno poco meno di 2 cm ma la differenza si nota!!! up
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« Risposta #148: 24 Agosto 2012, 09:12:12 »

ihihih ve l'avevo detto che ne vale!! Scendere più di così secondo me si rischia di beccare tutti i dossi!
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« Risposta #149: 24 Agosto 2012, 11:23:37 »

Sia per i dossi e sia per un fattore estetico..non vorrei aver la macchina con il passaruota più bassa della gomma..tipo vecchie citroen..hihihihi

Edit:
Ragazzi leggendo su alcuni siti tuning,riguardo all'assetto hanno sconsigliato di toccare le geometrie dell'assetto,specialmente abbassando l'assetto il camber è il primo valore che cambia..siccome sulle nostre megane non è regolabile avremmo la campanatura sbagliata,aumentando così l'usuta laterale delle gomme..
Ma alla renault su una macchina così cosa costava mettere delle piastre con due fori in più per regolare il camber???cavolo non stiamo parlando di macchine come la daewoo..boh..questa cosa mi sta rallentando sul fatto di cambiare le molle..non vorrei ritrovarmi fra 50k km con l'assetto devastato o che so..
« Ultima modifica: 26 Agosto 2012, 15:44:03 da megane_coupe » Registrato  
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« Risposta #150: 26 Agosto 2012, 16:52:27 »

Mmm ci devo ragionare su ma c'e qualcosa che non quadra su quello che hai scritto
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« Risposta #151: 26 Agosto 2012, 17:19:51 »

In che senso?
Edit:

Questo è il sito di cui ho letto quelle informazioni ragazzi..leggete anche voi..questo è quello che succede abbassando l'assetto..http://md-sport-tuning.forumcommunity.net/?t=28867799
« Ultima modifica: 26 Agosto 2012, 17:34:55 da megane_coupe » Registrato  
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« Risposta #152: 26 Agosto 2012, 17:56:33 »

Per 1/2 cm di abbassamento credo che non ci siano tutti questi problemi!
Forse per gli assetti da 4 o 5 in su i problemi cominciano ad esserci davvero!
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« Risposta #153: 26 Agosto 2012, 18:27:08 »

Quoto davide_to: Per 15 mm non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Piuttosto non bisogna esagerare né con i distanziali, né con le altezze.

IMHO Ivan e Teo ci possono scrivere come si comporta la loro vettura dopo le modifiche apportate.
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« Risposta #154: 26 Agosto 2012, 19:27:27 »

Beh si tutto sommato per 1,5 cm non c'è sta gran differenza ma comunque resto dell'idea che almeno il camber regolabile dovevano farlo!come posso regolare la convergenza dovrei poterlO fare anche per il camber..
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« Risposta #155: 26 Agosto 2012, 20:33:27 »

Sull' anteriore penso che sia modificabile come nella maggior parte delle auto dietro invece no e ci sta visto il ponte torcente poi, posso sbagliarmi...
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« Risposta #156: 26 Agosto 2012, 21:39:18 »

Io non azzarderei la frase: all'anteriore diverse macchine.. Purtroppo non troppe macchine hanno l'asola o i bulloni con la testa ellittica..
X il posteriore: x la clio x es ci sono degli spessori da mettere tra il mozzo e il ponte che modificano il camber
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« Risposta #157: 27 Agosto 2012, 09:07:59 »

confermo che all'anteriore non è regolabile, come già scritto quando ho montato le molle.
Non fidandomi del meccanico che mi ha detto che non sono regolabili mio padre ha anche chiamato in Renault per chiedere ed hanno confermato che non è regolabile
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« Risposta #158: 27 Agosto 2012, 11:31:31 »

In che senso?
Edit:

Questo è il sito di cui ho letto quelle informazioni ragazzi..leggete anche voi..questo è quello che succede abbassando l'assetto..http://md-sport-tuning.forumcommunity.net/?t=28867799

Premetto che potrebbe essere un'osservazione stupida, ma stando a quanto scritto nel link sopra se abbassando il corpo vettura cambia l'angolo di camber delle ruote allora quando in macchina porto 4 passeggeri (e la macchina si abbassa per il peso comprimendo molle e ammo) dovrei avere un angolo diverso rispetto a quando sono da solo, il che mi sembra strano. Quindi le cose sono 2: o a me manca qualche passaggio nel ragionamento(cosa probabile) oppure qualcosa nella teoria sulla geometria delle sospensioni nel link di cui sopra non quadra.
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« Risposta #159: 27 Agosto 2012, 14:22:32 »

confermo che all'anteriore non è regolabile, come già scritto quando ho montato le molle.
Non fidandomi del meccanico che mi ha detto che non sono regolabili mio padre ha anche chiamato in Renault per chiedere ed hanno confermato che non è regolabile

Che fortuna che abbiamo! Potevano almeno sprecarsi per la coupè o almeno per le GT che è una Renault Sport.
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