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Autore Discussione: Molle H&R o Eibach ??  (Letto 187400 volte)
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ragnottì87
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« Topic Start: 24 Agosto 2010, 13:05:51 »

Ragazzi, volevo montare le molle sulla coupè... ho pensato di montare solo le molle dato ke gli ammo del coupè sono già + rigidi rispetto alla berlina. ora il dubbio mi sorge.. H&R o Eibach? il prezzo delle H&R è di circa 90 euro + conveniente.. quali prendo? io monto già i distanziali da 2cm rischio di toccare?
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« Risposta #1: 24 Agosto 2010, 13:23:02 »

io monto Eibach e mi trovo benissimo lol ...sul fatto di toccare dipende dall'abbassamento delle molle...se non erro ci sono vari livelli x l'abbassamento
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darko
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« Risposta #2: 24 Agosto 2010, 13:32:33 »

io ho sempre montato eibach sulle mie vetture...
e mi sono trovato sempre bene... ci sono le - 35mm e le meno 5...
sulla mia attuale gp avevo le -5 nn toccavo quasi mai...
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« Risposta #3: 24 Agosto 2010, 13:34:39 »

Io 2 settimane fà ho montato le Eibach Prokit sulla mia RS Phase I e mi trovo benissimo..consigliate sm2259an

Ciao Occhiolino
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ragnottì87
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« Risposta #4: 24 Agosto 2010, 13:36:26 »

in pratica avete tutti le eibach... bene bene... ho visto ke billyG ha le H&R vediam se si fà vivo e mi dà qualke info.
qualkuno ke monti le H&R?
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« Risposta #5: 24 Agosto 2010, 14:14:53 »

@tutti
Avete poi fatto ritarare gli ammo dopo la sostituzione delle molle?
« Ultima modifica: 24 Agosto 2010, 17:58:01 da Omihalcon » Registrato  

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volatile
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« Risposta #6: 24 Agosto 2010, 16:48:35 »

@tutti
Avete poi fatto ritarare gli ammo dopo la sostituzione delle molle?

Io no,avendo già gli ammo + rigidi sulla RS Occhiolino
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« Risposta #7: 24 Agosto 2010, 19:09:32 »

@tutti
Avete poi fatto ritarare gli ammo dopo la sostituzione delle molle?
in che senso?
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« Risposta #8: 24 Agosto 2010, 22:37:54 »

Leggendo sul forum di elaborare.info alcuni consigliano dopo il cambio delle molle, specie con eibach perche' piu' rigide, di fare una controllo e ritaratura degli ammortizzatori. Penso a causa un precarico diverso ed altezze diverse...
Io sono ignorante in materia di assetti percio' chiedo..  Indeciso
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« Risposta #9: 24 Agosto 2010, 22:46:06 »

un mio collega ha montato degli eibach federn da 30 sulla meg 3 grandtour perchè gli sono stati consigliati da renault.
da quanto ne sò, h&r non è all'altezza degli eibach per qualità!
a volte spendere di più significa non dover spendere di nuovo! old
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« Risposta #10: 24 Agosto 2010, 22:55:18 »

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« Risposta #11: 25 Agosto 2010, 00:16:31 »

Leggendo sul forum di elaborare.info alcuni consigliano dopo il cambio delle molle, specie con eibach perche' piu' rigide, di fare una controllo e ritaratura degli ammortizzatori. Penso a causa un precarico diverso ed altezze diverse...
Io sono ignorante in materia di assetti percio' chiedo..  Indeciso
ma se monti le molle su degli ammortizzatori standard non puoi fare nessuna regolazione, quella la puoi fare solo se monti ammortizzatori sportivi e regolabili, quindi la stragrande maggioranza di chi monta le molle non puo fare niente
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« Risposta #12: 25 Agosto 2010, 09:11:39 »

Ecco io sono indeciso tra:

http://www.tuningshop.it/renault-megane-molle-p-1738.html

oppure

http://cgi.ebay.it/EIBACH-PRO-KIT-RENAULT-MEGANE-III-coupe-MOLLE-ASSETTO-/390201717185?pt=Ricambi_automobili

che fò??? mi hanno deto ke cmq le H&R sono un ottimo prodotto.... boooooo
« Ultima modifica: 25 Agosto 2010, 09:12:40 da ragnottì87 » Registrato  
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« Risposta #13: 26 Agosto 2010, 00:21:57 »

eibach a 280?Che?!?
controlla qui se mastichi francese!...

http://www.mtk-tuning.com/commande3.php
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« Risposta #14: 26 Agosto 2010, 08:15:16 »

ho trovato le eibach a 240 euro... ma ho anke trovato le H&R a 198 euro.....e ci sto pensando su.... BillyG ha le H&R sulla sua meggy e non ha riscontrato problemi, ne và soddisfatto.....  :Sorriso
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« Risposta #15: 26 Agosto 2010, 08:57:33 »

non voglio per forza indirizzarti sulle eibach, ma la differenza e' di 42 euro!
se son buone molle, lo potrai dire solo dopo un po' che guidi....
mio fratello ha una coach 2.0 con degli eibach -40 da rally salita (ammo regolabili + molle) e guida ogni giorno tra pave' e strade piene di fossi..... bhe' dopo 80mila km, sembran + nuovi dei miei originali per meg2! per questo mi sento di consigliarti eibach!

buon acquisto!
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« Risposta #16: 26 Agosto 2010, 09:23:25 »

non metto in dubbio maaa... le H&R scendono 1 cm in +  Indeciso ....  è un bel dilemma...
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« Risposta #17: 03 Settembre 2010, 23:51:57 »

Ma t'interessa avere l'auto quasi a terra? Se no allora prendi le Eibach! Magari le H&R scendono di più, ma x tenere forse sono più dure, mentre le altre magari lo sono un po meno. Prova a interpellare qualke preparatore lì da te.
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« Risposta #18: 04 Settembre 2010, 13:30:39 »

Io sulle non RS consiglierei le Eibach pro-kit, mantengono un buon comfort essendo progressive, addirittura capita che su certe vetture abbiano un K iniziale più basso di quelle di serie risultando in un assorbimento delle sconnessioni migliore.

Le H&R, pur non avendo tabelle a portata di mano, le ricordo più rigide a pari abbassamento (sempre -30 mm).

Per abbassamenti maggiori, come con le Eibach Sportline (rosse) è meglio far accorciare lo stelo degli ammortizzatori e ritarare compressione ed estensione agendo su valvole e olio, magari anche cambiando i tamponi. Che fa un buon lavoro in questo campo è Cappelli.
Altrimenti si possono sostituire gli ammortizzatori con dei Bilstein B8 fissi, ottimi con le eibach ribassate.
Se proprio si vuol strafare, ammortizzatori a molla stretta di buona marca, Bilstein B14, KW var 1, H&R, Weitec, FK Silverline...
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« Risposta #19: 04 Settembre 2010, 13:49:55 »

Io sulle non RS consiglierei le Eibach pro-kit, mantengono un buon comfort essendo progressive, addirittura capita che su certe vetture abbiano un K iniziale più basso di quelle di serie risultando in un assorbimento delle sconnessioni migliore.

Le H&R, pur non avendo tabelle a portata di mano, le ricordo più rigide a pari abbassamento (sempre -30 mm).

Per abbassamenti maggiori, come con le Eibach Sportline (rosse) è meglio far accorciare lo stelo degli ammortizzatori e ritarare compressione ed estensione agendo su valvole e olio, magari anche cambiando i tamponi. Che fa un buon lavoro in questo campo è Cappelli.
Altrimenti si possono sostituire gli ammortizzatori con dei Bilstein B8 fissi, ottimi con le eibach ribassate.
Se proprio si vuol strafare, ammortizzatori a molla stretta di buona marca, Bilstein B14, KW var 1, H&R, Weitec, FK Silverline...

faccio un piccolo OT... visto che anche tu hai la clio... che assetto mi consigli su una clio le iene? sembra un suv...
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