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Si ma un conto é usarla solo in pista, voi che la usate come auto da tutti i giorni è una follia mettere l'additivo a ogni pieno (una follia economicamente parlando)!
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bè dipende... ci sono additivi comunque validi e testati che costano meno....
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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Si ma un conto é usarla solo in pista, voi che la usate come auto da tutti i giorni è una follia mettere l'additivo a ogni pieno (una follia economicamente parlando)!
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Concordo pienamente gli addittivi per essere efficaci vanno utilizzati all'occorrenza!!
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E infatti non ci penso nemmeno! Potrei valutarlo (l'additivo) prima e durante le pistate. Il problema è con una diluizione di 150 ml / 50 l ci metterei un sacco a farlo fuori e tenendo il flacone aperto per così tanto tempo alcuni dei componenti più volatili dell'additivo potrebbero evaporare.
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E infatti non ci penso nemmeno! Potrei valutarlo (l'additivo) prima e durante le pistate. Il problema è con una diluizione di 150 ml / 50 l ci metterei un sacco a farlo fuori e tenendo il flacone aperto per così tanto tempo alcuni dei componenti più volatili dell'additivo potrebbero evaporare. bè basta tenerlo chiuso
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E poi tra viaggio e pista un pieno va se non due...
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E poi tra viaggio e pista un pieno va se non due...
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si ma alla fine dei conti e come uno che fa sempre la 100....
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si ma alla fine dei conti e come uno che fa sempre la 100....
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Mah..
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bè ovviamente dipende anche dal tipo di additivo... ma se usi il bardhal stai tranquillo che è mille volte meglio della v-power ecc..
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Tornando a cose serie... Voci di corridoio parlano di 284 cv. Domani vado a ritirare il mezzo e pubblico la rullata.
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Andreino7
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bè ovviamente dipende anche dal tipo di additivo... ma se usi il bardhal stai tranquillo che è mille volte meglio della v-power ecc..
Il mio scetticismo è sullo spendere uguale, non sulla qualità.. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Tornando a cose serie... Voci di corridoio parlano di 284 cv. Domani vado a ritirare il mezzo e pubblico la rullata. Secondo me dovevi dargliene di più Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Il mio scetticismo è sullo spendere uguale, non sulla qualità..
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bè ora grazie al mio negozio che trattiamo bardhal il mio fornitore me lo da ad un prezzo stracciato.. quindi per quello non ho problemi...
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bè ora grazie al mio negozio che trattiamo bardhal il mio fornitore me lo da ad un prezzo stracciato.. quindi per quello non ho problemi...
A beh allora è un altro discorso Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Quel banco mi sembra un po' avaro di cv, oppure ha un sistema di raffreddamento insufficiente...284 cv sono quasi livelli di potenza da auto originale con solo scarico! Almeno 300 li devi fare con pressione a 1,35-1,40 e scarico completo di downpipe...
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Alcune mie considerazioni. Ho chiesto specificatamente una mappa soft per vari motivi (affidabilità, usabilità in strada, etc) per cui di 284 cv non mi lamento. Senza contare che la mia gira senza i.c. maggiorato e con 200 celle (non scat): è un numero comparabile a quello di altre 250 cv con set-up simile. La pressione di picco, anche per quanto sopra, è più bassa: 1,1 bar e non 1,4 bar. La 250 cv parte da 0,8 bar di picco, per cui comunque è salita quasi del +40%. Ci può stare che il banco sia avaro: dal mio p.d.v. è fondamentale rullare sullo stesso banco ed alle medesime condizioni prima e dopo le modifiche per capire l'aumento di cv. Il valore assoluto è relativo ed influenzato da talmente tanti parametri che lascia il tempo che trova. Soprattutto, mi interessa il rendimento su strada ed in pista. Il 9 Maggio a Francia vediamo se tutto ciò ha portato benefici.
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Guarda che 1.1 e la pressione stock se non ricordo male, comunque ogni banco dará sempre risultati diversi, anche sulla stessa auto, li stà all'onesta del mappatore quando registra l'induzione del banco e tutti gli altri parametri, mi è stato confessato che si possono far uscire i cavalli che vogliono da una rullata..
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Dipende dal banco ma è fondamentalmente vero. Confermo la megane 250 ha pressione di picco a 1,12 che corrisponde alla potenza massima. La mia ha fatto 266 di serie con acqua spruzzata sull'ic, temperatura aria aspirata sotto i 50°C. Se il banco del preparatore ha solo la ventola e magari faceva caldo ci può stare quel valore. Noi abbiamo provato quella di un utente qui sul forum con scarico completo con cat 100 celle, intercooler di serie, raffreddamento ad acqua e mappa di serial tuning con pressione a 1.4 di picco e aveva poco meno di 300 cv.
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Guarda che 1.1 e la pressione stock se non ricordo male Avevo letto che la 250 cv aveva 0,8 bar di picco e la 265 cv aveva 1,1 bar...
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No la 250 1,12-1,18, la 265 1,29-1,30, questo a 5400-550 giri. La potenza massima la 250 la fa a 5700 giri, la 265 tiene più pressione (1.2 contro 1.03) fino a 6000 ed infatti la potenza massima la fa a 6000.
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Eccola qui. Sotto è rimasta molto lineare ed adatta alla guida di tutti i giorni. Ai medio alti... un missile. Purtroppo non ho avuto molte occasioni per ora di collaudarla a fondo. Nell'unico 2a-3a-4a che sono riuscito a fare in sicurezza, mi ha incollato al sedile.
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