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Spesso è più un problema di disponibilità che di costo. È vero che esistono gli additivi: ma non so mai quanto fidarmi epoi ad ogni pieno devi stare a fare il farmacista...
Domanda: se mappo con la 95 (come mi ha consigliato Manco), il giorno in cui faccio il pieno di 100 la centralina è in grado di sfruttare il maggior numero di ottani, anche se magari in modo meno marcato che con una mappa dedicata alla 100?
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Io ti consiglio di mappare con la 100 poi se qualche volta ci metti la 95 va bene lo stesso ovvio, non mappare con la 100 se poi hai intenzione di girare sempre a 95
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a 3500 giri c' è tipo un "rigurgito" (non è il termine corretto, scusate) la senti strana a quel regime di giri?
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Io comuque con lo stesso scarico ma decat e la 100 ho rullato 286 cv prima della mappa.. Non penso che la 100 dia 34cv in più quindi non ditemi che il 200celle è meglio del decat..
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Il 200celle ti da più traquillità in caso di controlli, lo sai anche tu, però non ricordavo "tappasse" così tanto.
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Andreino7
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Lasciando da parte il discorso controlli, revisioni, ecc io parlo di prestazioni, ricordo discussioni sul fatto che fosse meglio per discorsi di contropressioni ecc ecc
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Mi pare che tu abbia lo scarico con il diametro maggiore o ricordo male?
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Il ktec è da 76mm
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Io comuque con lo stesso scarico ma decat e la 100 ho rullato 286 cv prima della mappa.. Non penso che la 100 dia 34cv in più quindi non ditemi che il 200celle è meglio del decat..
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Ma dal punto di vista delle prestazioni pure non ci piove che il decat sia meglio. Il 200 celle si sceglie per altri motivi: puzza, revisione, coscienza...
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Andreino7
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Ma dal punto di vista delle prestazioni pure non ci piove che il decat sia meglio. Il 200 celle si sceglie per altri motivi: puzza, revisione, coscienza...
Coscienza mi piace ![Linguaccia](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/tongue.gif) Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Mmmh... mi sento un po' preso in giro... ![risatona01](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/risatona5ji.gif)
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a 3500 giri c' è tipo un "rigurgito" (non è il termine corretto, scusate) la senti strana a quel regime di giri? Uppo per Sirius
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Uppo per Sirius
Sorry, non avevo capito fosse per me! Ma secondo me è stato un microslittamento della gomma o qualcosa di simile. Su strada non senti nulla, sale regolare di giri.
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Spesso è più un problema di disponibilità che di costo. È vero che esistono gli additivi: ma non so mai quanto fidarmi epoi ad ogni pieno devi stare a fare il farmacista...
Domanda: se mappo con la 95 (come mi ha consigliato Manco), il giorno in cui faccio il pieno di 100 la centralina è in grado di sfruttare il maggior numero di ottani, anche se magari in modo meno marcato che con una mappa dedicata alla 100?
gli additivi buoni sono molto meglio della benzina 100 del distributore... su questo non ci piove.. intanto le benzine 100 non sono altro che la 95 additivata.. poi una cisterna di 100 sai quanto ci vuole prima che venga rifornita? quindi spesso è benzina parecchio vecchia.. oggigiorno non c'è quasi più nessuno che può permettersi una benzina così.. gli additivi però vogliono buoni... non arexon o stp.... guarda solo il bardhal da più di 100€ al litro... vanno ancora meglio se usati con la benzina già 100 ma viene a costare uno sproposito... in ogni caso ho sentito molta gente che corre, sia auto che moto, e tutti mi hanno detto che usano o benzine speciali o additivi...
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A San Martino c'era chi aveva le taniche di benzina da competizione... solo che a fare il pieno più di metà finiva sul piazzale! ![risatona01](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/risatona5ji.gif) Circa le benzine, un ragazzo che lavorava in Shell mi diceva che la V-Power, già se la lasci qualche gg nel serbatoio, perde gran parte dei suoi ottani extra, perché gli additivi sono molto più volatili della benzina. In che percentuale lo usi l'additivo? E quale è il margine di errore tollerabile?
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A San Martino c'era chi aveva le taniche di benzina da competizione... solo che a fare il pieno più di metà finiva sul piazzale! ![risatona01](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/risatona5ji.gif) Circa le benzine, un ragazzo che lavorava in Shell mi diceva che la V-Power, già se la lasci qualche gg nel serbatoio, perde gran parte dei suoi ottani extra, perché gli additivi sono molto più volatili della benzina. In che percentuale lo usi l'additivo? E quale è il margine di errore tollerabile? ed è esattamente come dici te.... i serbatoi poi hanno degli sfiati per la troppa pressione che può esercitarsi all'interno.. ecco perchè fare la miscela ogni volta è meglio ed è proprio per questo che uso gli additivi e non la 100 del distributore. solitamente ne vanno 150ml in 50litri.... quelli da competizione vanno diluiti al 3 massimo 5 per 1000... ovvero sempre circa 150ml in 50litri... poi dipende dalle marche ecc.. ma su internet si trovano molti video su test di questi additivi... anche se alcuni sbagliati. come ad esempio testarli su motori aspirati e non con alto rapporto di compressione..
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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Facendo due conti. Se costa 100€/l ('sti c***i, manco lo champagne Crystal...) 150 ml sono 15€.
15€ / 50 l = 0,3 €/l di addizionale sul carburante. Con la benza attualmente a 1,65÷1,70 €/l significa pagarla come la V-Power.
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Sorry, non avevo capito fosse per me!
Ma secondo me è stato un microslittamento della gomma o qualcosa di simile. Su strada non senti nulla, sale regolare di giri. OK grazie 1000! ![Sorriso](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/smiley.gif) Per gli additivi che ne dite di quello della Sintoflon? Lo chiedo perchè abbiamo la convenzione
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« Ultima modifica: 27 Aprile 2014, 19:26:36 da Omihalcon »
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Facendo due conti. Se costa 100€/l ('sti c***i, manco lo champagne Crystal...) 150 ml sono 15€.
15€ / 50 l = 0,3 €/l di addizionale sul carburante. Con la benza attualmente a 1,65÷1,70 €/l significa pagarla come la V-Power.
il punto è che costa di più... su internet lo trovi sui 125 130€... io grazie ad un amico lo pago 115 ma comunque costa molto... ma è anche molto molto molto buono... il mio mappatore per correre usa solo quello... io poi preferisco spendere uguale con l'additivo che fare la w-power... almeno sai cosa butti dentro la macchina... ed è una miscela fresca..
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Si ma un conto é usarla solo in pista, voi che la usate come auto da tutti i giorni è una follia mettere l'additivo a ogni pieno (una follia economicamente parlando)!
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