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oggi ho girato con la 100 della v-power.... è una fucilata con quella benzina, si sente proprio la differenza nel tiro in alto, mentre con la 95 ad alti regimi tende quasi a murare leggermente per le correzzioni con la 100 invece sembra che sia infinita.. se ne avete la possibilità mappate con la 100 tutta la vita io devo risparmiare
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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Quando lo dicevo io di mappare con la 100 mi davi torto mappato con la 100 fin dalla prima volta io Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Quando lo dicevo io di mappare con la 100 mi davi torto mappato con la 100 fin dalla prima volta io Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk io ti ho dato torto?! guarda che sono sempre stato per la 100... pure io ho mappato con la 100 tempo fa... ma per questioni di prezzo carburante ho preferito portare al limite la mappa con la 95.. così quando ne ho bisogno metto la 100 o additivi e sono aposto... non voglio una mappa che dipendo dalla 100 quando c'è un solo distributore qua e costa 2.08 € al litro
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Ma se la mappa ha gli anticipi sulla 95 senti la differenza con la 100?
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Ma se la mappa ha gli anticipi sulla 95 senti la differenza con la 100?
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eccome... me l'ha anche spiegato chi mi ha mappato la macchina... la macchina corregge sempre ma con una benzina che detona più difficilmente gli lascia più margine.. più avanti andrò a provare ma sue testuali parole: vieni qua con la 100 dentro e senza toccare nessun parametro rulli 10/15 cv in più... quando avevo mappato con la 100 tempo fa e non era molto spinta avevo 303.5 cv.. sono andato poi con la 95 e alla prima rullata ne ha segnati 295.. la differenza si sente...
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Anche perchè ha il sensore di battito quindi un po si adatta, per quello dico che se mappi con la 100 poi ogni tanto viaggi a 95 non succede nulla
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Anche perchè ha il sensore di battito quindi un po si adatta, per quello dico che se mappi con la 100 poi ogni tanto viaggi a 95 non succede nulla
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se però la mappa è molto tirata con la 100 se metti la 95 sotto stress non ha margine per ritardare e se tiri rischi il motore..
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Beh ovvio che non metti la 95 e poi vai a farti la ps, ma per gli spostamenti ci potrebbe stare.. Nel dubbio comunque io metto solo la 100 Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Per mappare dopo scarico dove vado?
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Per mappare dopo scarico dove vado? se leggi queste discussioni ne trovi di tutti i gusti...
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Ne vedi di tutti i gusti ma tutti che millantano cavalli a destra e a sinistra ma di grafici postati neanche l'ombra.. A parte il mio
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Ne vedi di tutti i gusti ma tutti che millantano cavalli a destra e a sinistra ma di grafici postati neanche l'ombra.. A parte il mio
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non vuol dire che tutti dicono balle... Post Unito: 30 Marzo 2014, 12:12:54
di meglio senza scanner non riesco a fare... però si capisce...
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« Ultima modifica: 30 Marzo 2014, 12:12:55 da siveracing »
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Voglio completare il lavoro fatto con lo scarico (Megane RS 250) adeguando la mappa. Due ipotesi: 1. mappo con il solo scarico + filtro e chiudo così il capitolo motore; 2. mappo dopo aver lavorato anche sull'aspirazione (ad esempio con http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4980 + http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4124 + http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=3756) Obbiettivo: aumentare potenza/coppia (ovvio) ma non in modo estremo, ovvero senza far esplodere il motore :-) mantenendo la stessa curva di coppia bella piena che l'auto ha (solo amplificandola) e senza toccare i consumi nella marcia tranquilla. Immagino che con l'ipotesi 2 escano fuori un bel po' di cavalli in più (meglio usare manicotto in silicone/inox o gli stock vanno bene?). Mi date un vostroo parere ed un ordine di grandezza dei costi per le due soluzioni (1 solo mappa, 2 montaggio del materiale KTR + fornitura/montaggio dei nuovi manicotti se necessari + mappa). Forse se ne era già parlato ma non trovo più i riferimenti: da chi lo fareste fare ad occhi chiusi in zona Como / Varese / Milano nord?
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« Ultima modifica: 13 Aprile 2014, 23:19:55 da SiriusV »
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Oggi ho ricevuto la risposta di B&B Motorsport (che se non erro è già stato collaudato con successo da altri) e mi scrive:
«buongiorno dal mio punto di vista dopo aver mappato altre megane RS non toccherei nulla....solo filtro aria nella scatola originale e una mappatura la vettura e gia perfetta senza montare cose inutili e costose che non servono ........per il prezzo passi da noi in officina ......distinti saluti e grazie di averci contattato ....edoardo...»
Ammirevole uno che, pur potendo fare fatturato con il montaggio dei pezzi, quasi sconsiglia di farlo!
A questo punto passo a sentirlo e vedo che preventivo tira fuori per la sola mappa.
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Fammi capire...ti hanno sconsigliato la sostituzione dello scarico o solo dell'aspirazione? Nel secondo caso condivido, ma il downpipe è fondamentale...
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Gli ho scritto che già avevo il completo (DP + 200 celle e poi sino all'uscita) ma che volevo comperare aspirazione diretta + i.c.
Lui sconsiglia di cambiare lato aspirazione e di mappare la macchina così come è, quindi con scarico + filtro aria.
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Dalle prove al banco effettuate sulla mia è risultato che di aspirazione manca un po' agli alti.
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Dalle prove al banco effettuate sulla mia è risultato che di aspirazione manca un po' agli alti. Ma non hai già l'IC? Cosa ti manca, qualche cosa tipo aspirazione diretta? Forse la sua risposta deriva anche dal fatto che gli ho chiesto qualche cosa di non estremo. Faccio pista una volta ogni 1/2 mesi, preferisco avere una mappa meno estrema ma che non tocchi i consumi nell'uso normale. Il bello del Meg è che a passeggio vede gli 11/12 km/l.
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Io lascerei l'aspirazione originale mettendo un pannello in spugna oliata. In caso di controlli se aprono il cofano non vedono nulla!
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Io lascerei l'aspirazione originale mettendo un pannello in spugna oliata. In caso di controlli se aprono il cofano non vedono nulla!
E' la soluzione verso la quale sto puntando. Certo che confronto l'IC originale e quello Forge...
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