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Autore Discussione: Rimappa centralina su Megane RS 250  (Letto 193550 volte)
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« Risposta #100: 15 Febbraio 2014, 00:09:16 »

Le tre rullate "basse" in che condizioni le hai ottenute?
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« Risposta #101: 15 Febbraio 2014, 00:35:16 »

Erano i lanci prima di mappare, con software centralina stock.


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« Risposta #102: 15 Febbraio 2014, 10:19:14 »

 ciao andreino,direi che hai una mappa che esalta il piacere di guida x via  dell'erogazione potente e distesa lungo tutti i regimi motore,senza compromettere l'equilibrio e trazione.complimenti. sm2259an
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« Risposta #103: 15 Febbraio 2014, 11:54:09 »

Esatto cup, ho richiesto appositamente di non avere il picco di coppia troppo alto ma tenere un'erogazione il più possibile linerare, infatti sto oltre i 400nm di coppia dai 3.000 ai 5.500rpm circa, e ancora 380nm a limitatore se non sbaglio, con lambda a 0,79 agli alti dove scalda di più.


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« Risposta #104: 15 Febbraio 2014, 12:32:07 »

ciao,metto la barra duomi e michelin pilot super sport 245/40/18 zr 97y ho già mandato tutto al cetoc x l'omologazione(speriamo accettino) non ci dovrebbero essere prtoblemise ho problemi in trazione dividerò meglio la potenza lungo l'arco dei giri motore.
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« Risposta #105: 15 Febbraio 2014, 13:35:02 »

Io la seconda lambda l'ho fatta spegnere da centralina, comunque strano che hai rullato solo 312cv, io con scarico completo decat tutto da 76mm, filtro e mappa ne ho rullati 313 con la 100 ottani, coppia invece lo fatta tenere molto più bassa, sui 420nm circa così da non far predere il picco di coppia alla frizione, evitare pattinamenti e averla più spalmata. sm2259an

Prossimo weekend monto anchio intercooler pro alloy, radiatore olio e dump valve forge e vado a rimappare. sogghigno


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il suo risultato mi sembra molto buono,e lo scarico da 65 rende molto bene.. io ne ho rullati 312 con scarico da 63.5 e benzina 95 ottani... ora che ho aggiunto wast gate scarico da 76mm e aspirazione migliorata non so...sicuramente perdo in coppia...a detta del mio mappatore lo scarico da 76 è forse esagerato per la nostra turbina. forse il diametro perfetto è di 70.. tra qualche settimana torno a mappare e vedrò... comunque i cv alla ruota qua non ci interessano tanto abbiamo la stessa auto... i valori possono considerarsi uguali per tutti..

Post Unito: 15 Febbraio 2014, 13:39:41
Questa è la mia  Ghigno



andre a proposito di grafici... ora che ho visto il mio è tendente al lineare come il tuo tranne il picco di coppia che è 462.4Nm a 3.417 rpm
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2014, 13:47:21 da siveracing » Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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« Risposta #106: 15 Febbraio 2014, 13:52:59 »

invece si che interessano i valori alle ruote perchè sono quelli che effettivamente arrivano al suolo e che quindi vengono meno influenzati dal banco  Occhiolino
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« Risposta #107: 15 Febbraio 2014, 16:37:21 »

Erano i lanci prima di mappare, con software centralina stock.


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Quindi con mappa stock e solo scarico hai preso +30 cv (da 250 ai 280 che leggo)?
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« Risposta #108: 15 Febbraio 2014, 17:28:12 »

ciao comunque con la mappa vecchia avevo 305 cv e 412 nm,con 261 cv alla ruota.naturalmente  e la coppia quindi i newton metri che modificheranno la potenza ruota.
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« Risposta #109: 15 Febbraio 2014, 17:31:30 »

Andreino la tua mappa mi sembra veramente buona...mi sono perso dove l'hai fatta. Io sicuramente monterò scarico completo (mi piacerebbe testare un downpipe da 70 o 76), intercooler (ancora indeciso sulla marca) filtro a pannello e voglio un'erogazione lineare che non metta troppo in crisi gomme frizione e che tiri fino a limitatore.
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« Risposta #110: 15 Febbraio 2014, 18:24:43 »

invece si che interessano i valori alle ruote perchè sono quelli che effettivamente arrivano al suolo e che quindi vengono meno influenzati dal banco  Occhiolino

ma se è fatto in banchi differenti può sempre essere leggermente diverso il valore... poi comunque se testi 2auto identiche la potenza dissipata dalla trasmissione è la stessa... sempre che uno dei 2 non abbia una pinza inchiodata  Ghigno
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« Risposta #111: 15 Febbraio 2014, 18:59:25 »

Quindi con mappa stock e solo scarico hai preso +30 cv (da 250 ai 280 che leggo)?

Purtroppo la rullata con scarico stock non l'ho fatta ma secondo me avrebbe registrato più di 250cv già da completamente stock, almeno un 260/265cv.. Pensa che il mappatore quando ha visto 286 pensava fosse già mappata, io gli faccio no guarda che lo presa nuova, lui fa controlliamo il file.. ed era quello stock ovviamente.


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« Risposta #112: 15 Febbraio 2014, 19:19:27 »

Comunque fa ben sperare per quando monterò il KTR (appena si degnano di spedirlo!  nonquoto). Per ora non ho voglia di mappare, al limite prendo Torque + l'interfaccia OBD Bluetooth se si accende la spia dei gas (cosa che non mi aspetto con il 200 celle).
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« Risposta #113: 15 Febbraio 2014, 19:47:43 »

C'è un video su youtube della megane rs 2014 che rulla 260cv..dopo i lavoro di questo preparatore ne rulla sui 300 e rotti Sorriso
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« Risposta #114: 15 Febbraio 2014, 20:00:36 »


Post Unito: 15 Febbraio 2014, 13:39:41
andre a proposito di grafici... ora che ho visto il mio è tendente al lineare come il tuo tranne il picco di coppia che è 462.4Nm a 3.417 rpm

A me il mappatore mi aveva detto che il picco di coppia si poteva alzare ma siamo arrivati alla conclusione di lasciarlo più basso ma averla più spalmata. Tu riesci a scaricarla quella coppia?
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« Risposta #115: 15 Febbraio 2014, 20:02:24 »

A me il mappatore mi aveva detto che il picco di coppia si poteva alzare ma siamo arrivati alla conclusione di lasciarlo più basso ma averla più spalmata. Tu riesci a scaricarla quella coppia?

se devo fare una partenza da fermo sicuramente la prima pattina molto.. ma in corsa si gestisce alla grande..
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« Risposta #116: 15 Febbraio 2014, 20:16:21 »

se devo fare una partenza da fermo sicuramente la prima pattina molto.. ma in corsa si gestisce alla grande..

No non dico da fermo se butti giù di seconda.
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« Risposta #117: 15 Febbraio 2014, 20:54:43 »

No non dico da fermo se butti giù di seconda.

solo sull'umido slitta.. ma li un pò anche in terza dipende..... ma sull'asciutto si usa benissimo anche in seconda...
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« Risposta #118: 15 Febbraio 2014, 21:41:34 »

Perfetto allora quando vado a rimappare con l'ic me la posso far alzare un po, se poi riesci posta il grafico.


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« Risposta #119: 16 Febbraio 2014, 01:42:56 »

ma se è fatto in banchi differenti può sempre essere leggermente diverso il valore... poi comunque se testi 2auto identiche la potenza dissipata dalla trasmissione è la stessa... sempre che uno dei 2 non abbia una pinza inchiodata  Ghigno

più che altro ti serve sapere la potenza alla ruota così ti rendi conto se colui il quale ti fa la mappa sa fare il tuo lavoro o meno: perchè c'è gente che è anche capace di diminuirti la % di potenza dissipata così ti sembra di aver guadagnato cve poi non è vero in realtà... nonquoto
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