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Autore Discussione: Rimappa centralina su Megane RS 250  (Letto 190595 volte)
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linoge80
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« Topic Start: 21 Agosto 2010, 19:12:35 »

Ieri mi riguardavo (in preda alla malinconia da mancato arrivo sigh) alcuni video della megane rs.
Ho visto su youtube due video di preparatori, con ecu e basta modificata (forse filtro non ricordo) e stampata del prima e del dopo che secondo me sono un attimo strani

In entrambi i cavalli dell'auto originali superano i 250 e gia si sapeva, vanno dai 259 ai 267 (nelle due provata..ma sti motori li fanno farei ai bambini cinesi che cuciono i palloni della nike? Come mai tutto sto scarto??) ma con solo la centralina modificata, una aveva 306 cavalli e una 304

Possibile?
Con 600 euro (prezzo medio di una ecu modificata) ci si può anche stare...secondo voi come si ottiene? turbina a donne di facili costumi?
Leggevo che la pressione del turbo è gia di 1.4 bar, aumentandola ancora ci si arriva a fare il primo tagliando o bisognerà cambiarla prima? Felice
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« Risposta #1: 24 Agosto 2010, 15:38:33 »

Secondo me tutti quei numeri, a partire dalle rullate stock, sono minkyate.
Mi spiego meglio: non è vero che stock hanno 260cv c.ca. E' ancora meno vero che co sola mappa si possa arrivare ai 300cv. A meno di voler buttare la turba dopo 1000 km. Se ne prendi una ventina con buona affidabilità ed erogazione puoi già essere contento.  Sorriso
 
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volatile
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« Risposta #2: 24 Agosto 2010, 18:12:32 »

Secondo me tutti quei numeri, a partire dalle rullate stock, sono minkyate.
Mi spiego meglio: non è vero che stock hanno 260cv c.ca. E' ancora meno vero che co sola mappa si possa arrivare ai 300cv. A meno di voler buttare la turba dopo 1000 km. Se ne prendi una ventina con buona affidabilità ed erogazione puoi già essere contento.  Sorriso
 

 quoto parole sante sm2259an
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Ben83
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« Risposta #3: 25 Agosto 2010, 09:30:59 »

Secondo me anche una 30 va bene,è chiaro che visto che fino ad oggi ci hanno lavorato in pochi c'è ancora molto da scoprire.
Sicuramente il motore rispetto a quello precedente è stato rinforzato per cui se in quella precedente 30 cv si prendevano in affidabilità credo si possano prendere anche oggi.
Quello che però è fondamentale per me è l'erogazione più che la potenza pure,anche se ho notato che con questo differenziale e con queste gomme originali (quando non fa troppo caldo però) la motricità è veramente ottima.

Un amico con golf gti 30 ed. 5 vers l'altra sera tentava di starmi dietro,aldilà che sul dritto vanno praticamente uguale,per quanto riguarda le curve non c'è storia,la megane da centro curva in poi prendere ogni volta 4-5 metri di distacco grazie alla motricità molto molto superiore.
La golf è ferma a sgommare la megane esce a palla di cannone...
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« Risposta #4: 26 Agosto 2010, 10:16:31 »

Secondo me anche una 30 va bene,è chiaro che visto che fino ad oggi ci hanno lavorato in pochi c'è ancora molto da scoprire.
Sicuramente il motore rispetto a quello precedente è stato rinforzato per cui se in quella precedente 30 cv si prendevano in affidabilità credo si possano prendere anche oggi.
Quello che però è fondamentale per me è l'erogazione più che la potenza pure,anche se ho notato che con questo differenziale e con queste gomme originali (quando non fa troppo caldo però) la motricità è veramente ottima.

Un amico con golf gti 30 ed. 5 vers l'altra sera tentava di starmi dietro,aldilà che sul dritto vanno praticamente uguale,per quanto riguarda le curve non c'è storia,la megane da centro curva in poi prendere ogni volta 4-5 metri di distacco grazie alla motricità molto molto superiore.
La golf è ferma a sgommare la megane esce a palla di cannone...

30cv solo di mappa sulla vecchia rs?  Devi già fare una mappa tirata 

 quoto l'importanza di come la potenza venga erogata e la motricità. Il differenziale fa miracoli  up
« Ultima modifica: 26 Agosto 2010, 10:18:05 da baltoro 06 » Registrato  
Meganedriver
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« Risposta #5: 31 Ottobre 2010, 09:40:45 »

Quanti CV si possono prendere con mappa, filtro, centrale e kat 200 celle??? A me hanno detto che la centralina ri-mappata sta dando non pochi problemi... nonquoto
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Enrico225
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« Risposta #6: 31 Ottobre 2010, 09:43:34 »

che problemi?

quelli del forum che hanno rimappato non ne hanno avuti
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Meganedriver
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« Risposta #7: 31 Ottobre 2010, 09:52:38 »

A me han detto che entra in recovery, parlo di RS III
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Enrico225
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« Risposta #8: 31 Ottobre 2010, 09:56:28 »

si può capitare quello quando si spinge tanto però e in quel caso basta spegnere e riaccendere il motore
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linoge80
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« Risposta #9: 20 Novembre 2010, 13:43:11 »

Parlato con i ragazzi di digital tuning
Hanno detto che la mappatura per la RS III la rilasceranno per gennaio, si sta nell'ordine dei 40 cv senza scarico o filtri

599 euro più 100 di montaggio
Non mi sembra male per niente

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« Risposta #10: 20 Novembre 2010, 14:22:55 »

Parlato con i ragazzi di digital tuning
Hanno detto che la mappatura per la RS III la rilasceranno per gennaio, si sta nell'ordine dei 40 cv senza scarico o filtri

599 euro più 100 di montaggio
Non mi sembra male per niente



Ma scusa.....parli di mappa o modulo?
In ogni caso continuo a dire che 40cv solo di mappa sono molto ma molto ma molto ottimistici.
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linoge80
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« Risposta #11: 21 Novembre 2010, 09:15:13 »

Ma scusa.....parli di mappa o modulo?
In ogni caso continuo a dire che 40cv solo di mappa sono molto ma molto ma molto ottimistici.


Guarda non l'ho mai comprata sinceramente

Con 600 euro ci viene modulo aggiuntivo con mappa modificata o solo mappa?

Non ne ho idea, io sono andato sul sito, non c'era la mappa, gli ho chiesto se avevano intenzione di farla e mi hanno risposto che sarà pronta a gennaio
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« Risposta #12: 30 Novembre 2010, 14:33:45 »

Mah...secondo me, datosi che si tratta di Digital Tuning, si parla di modulo.
Ma qualora si parlasse di mappe, che senso ha preparare una mappa standard da caricare su tutte le vetture?
La mappa si fa su misura per ogni singola vettura in quanto non ci sono 2 meggy rs III perfettamente uguali circolanti. Sorriso
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« Risposta #13: 30 Novembre 2010, 15:40:33 »

Si parla di mappa...da loro ho portato la panda mjet di mia mamma e l'x3 di mio papà...hanno mappature uguali per lo stesso modello...cosa che per un'auto sportiva non farei mai...ma x i turbo nafta va più che bene...i miei genitori sono rimasti molto soddisfatti
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« Risposta #14: 30 Novembre 2010, 19:34:34 »

Mi ha chiamato digital maps
Mi hanno detto che la mappa è disponibile, 640 euro installata
loro sono di padova, in mezza giornata fanno tutto e l'auto arriva a 280 cv

Ci sto seriamente pensando
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« Risposta #15: 30 Novembre 2010, 20:34:15 »

ecco...30 cv è già più "reale"
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« Risposta #16: 01 Dicembre 2010, 11:40:35 »

Mi ha chiamato digital maps
Mi hanno detto che la mappa è disponibile, 640 euro installata
loro sono di padova, in mezza giornata fanno tutto e l'auto arriva a 280 cv

Ci sto seriamente pensando

anche io sono interessato  ma attendo ulteriori informazioni ....e poi abito a soli 90 km da padova!
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linoge80
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« Risposta #17: 01 Dicembre 2010, 20:07:32 »

anche io sono interessato  ma attendo ulteriori informazioni ....e poi abito a soli 90 km da padova!

Che info aspetti?
Io non li conosco, dovrei farmi almeno 350 km sperando che siano seri e affidabili..
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« Risposta #18: 01 Dicembre 2010, 21:23:09 »

Che info aspetti?
Io non li conosco, dovrei farmi almeno 350 km sperando che siano seri e affidabili..


bhè ! prima o poi verrà provata , verificata e consigliata da qualche possessore di una rs e se così non fosse .....pazienza ...aspetterò che escano soluzioni migliori e più collaudate.
ciao
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« Risposta #19: 24 Dicembre 2010, 16:25:28 »

HO TROVATO ANCHE QUESTI,CHISSA'...
http://www.toptuning.it/scheda-tecnica.php?lang=it&idp=2233#prenota
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