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Autore Discussione: [MEGANE III]: Sostituzione autoradio originale: info installazione, recupero comandi volante TOM TOM  (Letto 276682 volte)
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decarlis
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« Risposta #140: 23 Gennaio 2012, 00:11:31 »

ciao a tutti, ho da un mese acquistato una monaco gp e per mia sfortuna o fortuna mi hanno installato l'autoradio sbagliata..... visto che di serie dovrebbe esserci il bluetooth e un'altro tipo di sorgente e di comandi al volante..... ha fatto presente in Renault e mi hanno detto che bisogna fare una riconformazione del veicolo, quindi smontare il tetto e via dicendo.... ho detto di lasciare perdere che mi installo la mia Clarion e Renault mi da un risarcimento, detto questo la mia domanda é questa, qualcuno sa dirmi che cavi bisogna prendere per installare l'autoradio senza perdere le funzioni del navigatore???
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ieietto
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« Risposta #141: 23 Gennaio 2012, 00:21:56 »

 quoto quoto
la prossima volta usa la funzione di ricerca prima di aprire una nuova discussione! sm2259an

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pippoc73
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« Risposta #142: 28 Gennaio 2012, 00:39:12 »

Ciao ragazzi,
scusate la mia estrema ignoranza, ma ho bisogno di sapere se l'impianto base (4 casse) + aux, usb e Bluetooth, possiede un'uscita aux che permette l'installazione di un'amplificatore, oppure necessita di un'interfaccia?
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mircoamd
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« Risposta #143: 28 Gennaio 2012, 12:38:09 »

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.msg37145#msg37145
se ne parla qua
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matty
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« Risposta #144: 05 Marzo 2012, 20:08:29 »

Mod. discussione spostata qui
 http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=376.160
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renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
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« Risposta #145: 07 Marzo 2012, 19:43:32 »

Ciao a tutti

Oggi ho installato sulla mia megane una pioneer 6400bt...

Non sono riuscito a collegare l'antenna...la presa sulla nuova autoradio e il cavo originale non sono accoppiabili...

Serve qualche adattatore??

Grazie
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« Risposta #146: 07 Marzo 2012, 21:11:29 »

si...quasi sicuramente...metti una foto dell'attacco dell'antenna cge ti serve Ghigno
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Titanic100
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« Risposta #147: 08 Marzo 2012, 03:08:06 »

Serve questo adattatore cavo antenna Codice prodotto: 8/544 della Phonocar  Ghigno
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« Risposta #148: 08 Marzo 2012, 12:58:43 »

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« Risposta #149: 08 Marzo 2012, 21:44:21 »

Serve questo adattatore cavo antenna Codice prodotto: 8/544 della Phonocar  Ghigno

Grazie!

Altra domanda...con l'autoradio era compreso un microfono esterno...è possibile recuperare quello esistente? 

Buona serata
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Titanic100
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« Risposta #150: 08 Marzo 2012, 22:35:54 »

Grazie!

Altra domanda...con l'autoradio era compreso un microfono esterno...è possibile recuperare quello esistente? 

Buona serata
A questo non ti so rispondere mi dispiace aspettiamo che qualcuno più ferrato di me ti possa dare una risposta  Occhiolino
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« Risposta #151: 09 Marzo 2012, 20:38:08 »

A questo non ti so rispondere mi dispiace aspettiamo che qualcuno più ferrato di me ti possa dare una risposta  Occhiolino

Ho visto che al microfono originale sopra lo specchietto arrivano 3 fili...

Domani con il tester vedo se riesco a trovare i corrispettivi sull'attacco dell'autoradio...

Non capisco come mai tre fili...il microfono che c'è con l'autoradio è sicuramente a 2 fili...
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Titanic100
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« Risposta #152: 09 Marzo 2012, 20:48:15 »

Se ti può interessare c'è una centralina multimediale per dire  Ghigno, sopra al cassetto porta oggetti la si vede con il cassetto smontato, è marcata Continental se non dico cavolate gestisce USB e le voci del TOM TOM e penso anche il microfono più di questo non ti so dire  bo spero di essere stato utile  ciao
« Ultima modifica: 09 Marzo 2012, 20:49:28 da Titanic100 » Registrato  
olandese79
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« Risposta #153: 01 Giugno 2012, 10:44:33 »

Come gia' detto il navigatore non si spegne, rimane sempre acceso. Sono in contatto con la PASER che sta cercando di risolvere il problema.

ciao dato che ho intenzione a breve di sostituire la sorgente originale (radiosat classic con bt&usb e tomtomlive) con un alpine  cda 117ri  o una 134bt utilizzando il tomtomback paser mi chiedevo se avessi risolto questi problemi cn l'interfaccia ...
 se può esservi utile ieri ho contattato la paser per chiarimenti sul problema temperatura e la loro risposta è stata che hanno riscontrato questo problema solo su alcune megane III e comunque non è riconducibile all'interfaccia inquanto l'indicazione della temperatura dipende esclusivamente dal display del navigatore così come l'ora....
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« Risposta #154: 01 Giugno 2012, 14:08:21 »

Ok, pero' loro se la devono studiare e scrivere la compatibilita' altrimenti la frase prova e poi vedi, se va, bene, altrimenti mi spiace non e' accettabile. Se il prodotto malfunziona, devono rimediare, se non e' nella loro volonta' perche' non c'e' l' interesse allora non e' da comprare.
Penso che di megane con TOM TOM ce ne siano a sufficienza ora per fare una versione 2.0 del prodotto.

Io tengo la sorgente originale solo perche' riesco a tenere tutte le funzioni accessorie senza problematiche.
Altrimenti valuta un DSP tipo Bit Ten, Helix C dsp, RF sixty.2, in modo da ricavare il segnale a basso livello per poi mettere l' amplificatore.
Se metti l' alpine dopo metti il PXA?
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012, 14:13:27 da Omihalcon » Registrato  

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Teo91
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« Risposta #155: 01 Giugno 2012, 14:31:01 »

Ormai mi sono arreso, già di audio e cablaggi ne so poco. Però cara  renault  dots che delusione. La Celica dei miei sembra un home theatre in confronto alla meg. Raga secondo voi faccio bene a farmi fare il montaggio di un'ampli direttamente alla Bep's? Qui a vr hanno lo stabilimento installazioni. What can i do  Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?
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olandese79
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« Risposta #156: 01 Giugno 2012, 14:56:04 »

Ok, pero' loro se la devono studiare e scrivere la compatibilita' altrimenti la frase prova e poi vedi, se va, bene, altrimenti mi spiace non e' accettabile. Se il prodotto malfunziona, devono rimediare, se non e' nella loro volonta' perche' non c'e' l' interesse allora non e' da comprare.
Penso che di megane con TOM TOM ce ne siano a sufficienza ora per fare una versione 2.0 del prodotto.

 quoto

Io tengo la sorgente originale solo perche' riesco a tenere tutte le funzioni accessorie senza problematiche.
Altrimenti valuta un DSP tipo Bit Ten, Helix C dsp, RF sixty.2, in modo da ricavare il segnale a basso livello per poi mettere l' amplificatore.
Se metti l' alpine dopo metti il PXA?

no per ora solo alpine come sorgente, kit coral 165 all'anteriore e lascio il 2 vie hertz che già ho all'anteriore passandolo dietro ricavandomi i fori per i tweeter sul pannello... purtroppo è tutto un casino e ogni soluzione presenta problemi e per come mi consigliava anche adriano le cose o si fanno bene o meglio lasciar perdere e nn si può parlare di far bene lasciando quella sorgente li.. rifarò l'impianto un passo alla volta... ora parto cn la sorgente.. voglio solo capire bene la compatibilità... a quanto vedo sul catalogo 2012 della paser alla pagina dell'interfaccia c'è la tabella di compatibilità e pare che con le alpine nn dovrebbero esserci problemi(pare) anche nello schema a disegno c'è un'alpine...

Post Unito: 01 Giugno 2012, 15:05:31
Ormai mi sono arreso, già di audio e cablaggi ne so poco. Però cara  renault  dots che delusione. La Celica dei miei sembra un home theatre in confronto alla meg. Raga secondo voi faccio bene a farmi fare il montaggio di un'ampli direttamente alla Bep's? Qui a vr hanno lo stabilimento installazioni. What can i do  Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?

ciao sn stato anch'io li a verona.. il ragazzo al reparto audio mi sembra molto competente.. mi aveva fatto un preventivo di un bel impianto ma il suo primo consiglio era stato metti l'alpine 117ri con l'interfaccia.. (come punto di partenza) pare l'abbiano montata su altre meg e nn ha dato alcun problema ma io all'epoca nn ho approfondito perchè nn sapevo di questo inconveniente della temperatura.. riguardo all'ampli considera che devono smontarti tutta la macchina, bisognerebbe sostituire il cablaggio, interfacce per ricavare le rca, sostituire gli ap, mettere un sub.. a questo punto e a questa spesa io mi rivolgerei in un centro serio di istallazione...
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012, 15:05:31 da olandese79 » Registrato  
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« Risposta #157: 01 Giugno 2012, 21:18:10 »

a quanto vedo sul catalogo 2012 della paser alla pagina dell'interfaccia c'è la tabella di compatibilità e pare che con le alpine nn dovrebbero esserci problemi(pare) anche nello schema a disegno c'è un'alpine...

Non crederai ad un' immagine...  Occhiolino Occhiolino e' fuorviante! Sai quante volte si e' detto che era ok e poi non era vero?  Ghigno Ghigno



Post Unito: [time]Fri Jun  1 15:05:31 2012[/time]
ciao sn stato anch'io li a verona.. il ragazzo al reparto audio mi sembra molto competente.. mi aveva fatto un preventivo di un bel impianto ma il suo primo consiglio era stato metti l'alpine 117ri con l'interfaccia.. (come punto di partenza) pare l'abbiano montata su altre meg e nn ha dato alcun problema ma io all'epoca nn ho approfondito perchè nn sapevo di questo inconveniente della temperatura.. riguardo all'ampli considera che devono smontarti tutta la macchina, bisognerebbe sostituire il cablaggio, interfacce per ricavare le rca, sostituire gli ap, mettere un sub.. a questo punto e a questa spesa io mi rivolgerei in un centro serio di istallazione...

Quasi tutta, sogghigno ma se ti accontenti e non ti servono molti watt puoi mettere anche l' amplificatore sopra al cassetto portaoggetti e poi mettere un sub sotto al sedile, un bass reinforcement.
Tutto sta sempre a cosa si vuol fare e cosa ci si aspetta dal risultato.
Robby68 ad esmpio sta facendo tutto in digitale per ottenere il miglior risultato possibile.
« Ultima modifica: 02 Giugno 2012, 21:54:40 da Omihalcon » Registrato  

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Teo91
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« Risposta #158: 06 Giugno 2012, 18:03:50 »

Oooook. Sono andato alla Bep's di VR e il tipo, subito dopo aver sentito "megane 2010" ha fatto questa faccia bo.. Testuali parole: "se vuoi spendere soldi per 1/8 di quello che effettivamente puoi avere sono soldi spesi per nulla. Un'ampli su quelle casse non migliora le aspettative dei 100, 150 o 200 euro che vuoi spendere tra ampli e cablaggio. Se parti da una sorgente nuova allora si può migliorare. ma devi partire da una sorgente da 8 (quindi tanti dindini) poi pensare alle casse E POI all'amplificatore." Ora ragazzi non mi resta che provare a sentire se migliora provando a mettere un'ampli. mio cognato ne ha uno. messo bene da 500W (mi pare) della kenwood. Dove dovrei attaccare i fili? mi postate una guida PLEASE?? help
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olandese79
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« Risposta #159: 06 Giugno 2012, 20:15:12 »

immaginavo.. è un cane che si morde la coda. su quest'auto ogni soluzione comporta rinunce. Oggi per chiarirmi ulteriormente le idee ho contattato anche la Phonocar per il discorso della perdita di info sullo schermo e la loro risposta, a differenza di quella della Paser (del tipo prova se ti va bene, ok, altrimenti ti attacchi) è stata: si perde l'indicazione della temperatura e al momento nn ci sono per quanto ci riguarda ne soluzioni ne progetti di update dell'interfaccia.... sticazzi

io ho deciso e mi scuso con i mod. per il breve OT
lascio per ora la sorgente originale e metto questa roba quì.. consigliatemi in caso manca qualcosa :
Tec tv adapter
Amplificatore Hertz HE 4
Kit 2 vie Hertz HSK 130 (anteriore) amplificate
KIT 2 vie Hertz DSK 130 (posteriore)  che già ho all'anteriore e le lascierò gestire alla sorgente
Sub Hertz EBX F20.5 in bagagliaio.

Quando e se uscirà una interfaccia totalmente compatibile cambierò la sorgente con un'alpine CDA 137 BTI che è in uscita a breve.

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