BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 07:57:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 93
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 79
Totale: 79
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi al piantone/scatola dello sterzo  (Letto 215929 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #20: 17 Giugno 2008, 15:59:57 »

salve anke io nella mia megane ho lo stesso prob. ha 27000 e l'auto già l'ho portata in assistenza 1 volta, perkè mi andava a sinistra. Dopo avermi fatto il parallelismo, è migliorata ma è sorto un nuovo problema, quando curvo a destra e prendo una buca sulla gomma destra mi balla lo sterzo...ke sarà?
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #21: 17 Giugno 2008, 18:54:03 »

salve anke io nella mia megane ho lo stesso prob. ha 27000 e l'auto già l'ho portata in assistenza 1 volta, perkè mi andava a sinistra. Dopo avermi fatto il parallelismo, è migliorata ma è sorto un nuovo problema, quando curvo a destra e prendo una buca sulla gomma destra mi balla lo sterzo...ke sarà?

Beh..se prendi una buca...è anche quasi normale che balla lo sterzo....
Comunque per tua sicurezza fai controllare le testine della scatola guida e i bulloni della scatola guida...
Registrato  
luca64
Utente non iscritto
« Risposta #22: 05 Agosto 2008, 22:34:09 »

A proposito di bulloneria molle sulla scatole dello sterzo e piantone qualcuno puo indicare come si arriva a verificare ciò da soli ?
e soprattutto se potete indicare come si toglie quella plastica sotto il motore che toglie parecchia visibilità al sotto .
Grazie 1000
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #23: 06 Agosto 2008, 08:48:06 »

penso sia un pò complicato per farlo da se, a meno che tu nn abbia un ponteggio per poterci mettere su la meggy e stare comodamente sotto e soprattutto un pò di esperienza!  Occhiolino
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #24: 06 Agosto 2008, 21:52:58 »

credo che quella plastica sia fissata con due viti e il resto ad incastro...

bisognerebbe vedere una volta sollevata si capisce subito come smontarla... ed è fatta apposta per essere estratta senza dover smontare altro... quindi
Registrato  

xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #25: 22 Agosto 2008, 14:57:24 »

La mia Megane Grantour nuova, ha appena 7000 km, ha un problema che non riesco a risolvere tramite l'officina della concessionaria dove l'ho acquistata.
Nonostante sia evidente che lo sterzo non torna dopo una curva a sinistra, mentre da destra si riassetta centralmente e, ad alta velocità non diventa meno leggero come dovrebbe, il meccanico della renault insiste a dire che secondo lui non ci sono problemi. Ho fatto provare la macchina ad un altro meccanico che ha affermato che c'è sicuramente qualcosa che non và essendo evidentissimo che il volante si gira verso sinistra troppo facilmente e nn torna come dovrebbe (in curva a sinistra lo posso anche lasciare).
Ho provato una clio questa mattina e ho riscontato una netta diversità, il volante rientra alla stessa maniera da entrambi i lati ed è un pò meno leggero.
Registrato  
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #26: 22 Agosto 2008, 15:06:20 »

rivolgiti ad un'altra conce renault... perchè non è normale che lo faccia
Registrato  


LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #27: 22 Agosto 2008, 15:33:52 »

 quoto
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #28: 22 Agosto 2008, 23:29:36 »

cambia officina, immediatamente!
"quel meccanico" mi sembra poco competente
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #29: 23 Agosto 2008, 09:49:27 »

Nonostante sia evidente che lo sterzo non torna dopo una curva a sinistra, mentre da destra si riassetta centralmente e, ad alta velocità non diventa meno leggero come dovrebbe, il meccanico della renault insiste a dire che secondo lui non ci sono problemi.
Se le altre officine renault non risolvono il problema perchè ritengono "normale" il funzionamento del tuo sterzo, segnala il tutto a renault italia.
Ti contatteranno e probabilmente riuscirai a risolvere il problema.


PS
Nel frattempo perchè non chiedi al concessionario di provare un'altra meggy grand tour?
Se il problema non si presenta nel "muletto", hai un dato in più da fornire a mamma renault e soprattutto i tecnici dovranno spiegarti il perchè di un diverso comportamento tra le due macchine.

bye Sorriso
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #30: 23 Agosto 2008, 11:13:46 »

Stò aspettando lunedì per andare alla concessionaria che ho vicino casa e vedo cosa mi dicono. Di sicuro non mi arrendo, meggy nel complesso va benissimo ma devo riuscire a risolvere questo difetto che mi dà un fastidio enorme.

 Adirato
« Ultima modifica: 23 Agosto 2008, 18:22:31 da xgrogerx » Registrato  
biacrime
Utente non iscritto
« Risposta #31: 23 Agosto 2008, 12:07:15 »

alle volte piccoli rumori escono da tutte le parti!sono anke io del parere falla vedere al + presto da qualcuno o portatala dal concessionario che è meglio! sm2259an
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #32: 24 Agosto 2008, 16:18:44 »

La mia Megane Grantour nuova, ha appena 7000 km, ha un problema che non riesco a risolvere tramite l'officina della concessionaria dove l'ho acquistata.
Nonostante sia evidente che lo sterzo non torna dopo una curva a sinistra, mentre da destra si riassetta centralmente e, ad alta velocità non diventa meno leggero come dovrebbe, il meccanico della renault insiste a dire che secondo lui non ci sono problemi. Ho fatto provare la macchina ad un altro meccanico che ha affermato che c'è sicuramente qualcosa che non và essendo evidentissimo che il volante si gira verso sinistra troppo facilmente e nn torna come dovrebbe (in curva a sinistra lo posso anche lasciare).
Ho provato una clio questa mattina e ho riscontato una netta diversità, il volante rientra alla stessa maniera da entrambi i lati ed è un pò meno leggero.

anke a me fa lo stesso identico problema, la portai in renault mi dissero ke effettuarono convergenza ma niente
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #33: 25 Agosto 2008, 20:50:28 »

Questa mattina sono stato in renault, vicino casa, il meccanico ha riscontrato che il problema esiste e la devo portare lunedì prossimo. Vi farò sapere l'evolversi della telenovela........ciao
« Ultima modifica: 25 Agosto 2008, 20:51:58 da xgrogerx » Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #34: 25 Agosto 2008, 21:23:37 »

bene, progressi in piccoli passi...
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #35: 25 Agosto 2008, 21:24:34 »

CVD - come volevasi dimostrare lol
Registrato  


Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #36: 25 Agosto 2008, 23:17:00 »

tienici aggiornati... la cosa mi incuriosisce parecchio... sm2259an
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #37: 26 Agosto 2008, 09:28:35 »

 quoto
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #38: 17 Settembre 2008, 19:11:48 »

 Adirato Adirato Adirato
Ciao a tutti, ho portato la mia megane all'officina Renault vicino casa che, alla prova dell'auto, riscontrava che il problema esiste e, dopo avergliela lasciata per 5 giorni mi avvisava che l'auto era pronta.
Mi dicono che hanno riscontrato la rumoosità del cuscinetto dell'ammortizzatore di destra che infatti risultava deformato e così l'hanno sostituito.
Provo con il meccanico a fianco ma il problema esiste ancora, l'auto infatti se ne và a sinistra non appena la strada si inclina anche leggermente, mentre se si inclina verso destra l'auto tiene bene la strada e, quando volto a sinistra posso anche lasciare il volante che continuo a fare la curva, mentre se volto a destra devo tenerlo se no raddrizza.
Prova nuovamente anche il meccanico e mi dà ragione.
D'accordo con lui, rimango che mi avrebbe fatto sapere qualcosa dopo aver contattato la sede di Roma.
Non avendo più notizie per qualche giorno mi reco nuovamente in officina.
Il meccanico mi dice che da Roma l'ingegnere ha risposto picche alla richiesta di sostituire il piantone dello sterzo e che avrebbe dovuto prima controllare se può dipendere dalla configurazione della centralina relativa (potrebbero averla configurata per auto a benzina) e poi controllare anche che non dipenda dalle gomme o da chissà cos'altro.
Avendolo visto in difficoltà chiamo la concessionaria dove l'ho acquistata.
Mi annuncio con altro nome visto che le altre volte il direttore era sempre irreperibile e, d'incanto, mi passano il direttore.
Una volta al telefono mi qualifico e, a quel punto ha dovuto parlare con me.
Dopo avere insistentemente ribadito che per lui il problema non c'è, ho dovuto alterarmi e minacciare di rivolgermi ad un legale per farmi dire che avrebbe fatto venire un ingegnere da Roma per vedere l'auto.
Ora sono in attesa che mi chiami ma è già in ritardo di due giorni.
Sono tentato di darla dentro e prenderne un'altra ma non è giusto rimetterci e darla vinta a loro.

Scusate se mi sono dilungato ma non so decidere cosa è meglio fare.....ed il tempo intanto passa....
« Ultima modifica: 17 Settembre 2008, 19:13:47 da xgrogerx » Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #39: 17 Settembre 2008, 19:41:49 »

Sono tentato di darla dentro e prenderne un'altra ma non è giusto rimetterci e darla vinta a loro.

Scusate se mi sono dilungato ma non so decidere cosa è meglio fare.....ed il tempo intanto passa....

nonquoto devi andare fino in fondo e cercare di risolvere il problema e nn darla vinta a loro
se l'esito è ancora negativo contatta   renault italia
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
sostituzione dello sterzo Interni « 1 2 3 » desert 40 20335 Ultimo messaggio 04 Giugno 2008, 19:41:40
da Simply.the.Nenn
aria fredda sotto piantone sterzo e tunnel centrale marce Varie max70 7 5932 Ultimo messaggio 18 Aprile 2013, 09:37:18
da max70
Ruggine piantone sterzo Varie lillo684 14 9658 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2016, 19:35:41
da Omihalcon
Piantone sterzo ricoperto di ruggine!! Varie Leopalm79 3 1829 Ultimo messaggio 20 Settembre 2018, 16:15:46
da olciccio
Problema scatola sterzo Varie Mattemm94 2 5906 Ultimo messaggio 09 Giugno 2020, 12:03:51
da Mattemm94