BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 16:46:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7628
Ultimo utente: umas

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 93
Totale: 93
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE IV] Richiami Renault  (Letto 16892 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #20: 17 Febbraio 2017, 20:13:51 »



La discussione unita, facciamo un' unica discussione per i richiami
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
john_the_revelator
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Padova
Messaggi: 66

Ringraziato: 24

« Risposta #21: 16 Marzo 2017, 10:31:17 »

Come da titolo domani mi sostituiranno il pedale freno, megane 4 bose EDC, consegnatami 2 settimane fa.. ho chiesto alla centralinista la motivazione, ma ha saputo solamente dirmi che non è grave, altrimenti non avrebbero nemmeno effettuato la consegna...
A qualcuno è stato sostituito questo fantomatico pedale?
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #22: 16 Marzo 2017, 19:32:04 »

Come da titolo domani mi sostituiranno il pedale freno, megane 4 bose EDC, consegnatami 2 settimane fa.. ho chiesto alla centralinista la motivazione, ma ha saputo solamente dirmi che non è grave, altrimenti non avrebbero nemmeno effettuato la consegna...
A qualcuno è stato sostituito questo fantomatico pedale?
Ciao, non capisco.. ma è stato un richiamo da parte di Renault o l'hai portata tu?
Registrato  
john_the_revelator
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Padova
Messaggi: 66

Ringraziato: 24

« Risposta #23: 17 Marzo 2017, 18:50:32 »

Il giorno del ritiro dell'auto, il conce mi aveva avvisato che FORSE cè un richiamo per suddetto pedale, in caso mi contattavano per la sostizuzione..
Cambiato 3 ore fa... risatona01
Ebbene in realtà è il pedale dell'acceleratore! da quel che ho visto finora la macchina ora sembra un altra, più fluida e tranquilla, nelle partenze in neutral parte 'subito' senza perdersi(mi capitava che partendo con un filo di gas o nelle manovre a bassa velocità fosse impacciata, come se non capisse se vuoi 'partire' o fare una manovrina da garage)..vedremo con i km..per ora è perfetta, fa esattamente quello che ti aspetti che faccia sm2259an
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #24: 17 Marzo 2017, 20:26:13 »

Il giorno del ritiro dell'auto, il conce mi aveva avvisato che FORSE cè un richiamo per suddetto pedale, in caso mi contattavano per la sostizuzione..
Cambiato 3 ore fa... risatona01
Ebbene in realtà è il pedale dell'acceleratore! da quel che ho visto finora la macchina ora sembra un altra, più fluida e tranquilla, nelle partenze in neutral parte 'subito' senza perdersi(mi capitava che partendo con un filo di gas o nelle manovre a bassa velocità fosse impacciata, come se non capisse se vuoi 'partire' o fare una manovrina da garage)..vedremo con i km..per ora è perfetta, fa esattamente quello che ti aspetti che faccia sm2259an

Scusa l'ignoranza, ma non ho ben capito il malfunzionamento che avevi prima.
Non ho ancora la macchina, per questo chiedo.
Dunque, io avevo capito che col cambio automatico, se sei in D e rilasci il freno, la macchina va avanti anche senza accelerare. E' corretto? Quindi, in che senso l'accelerazione si perdeva?
Registrato  
john_the_revelator
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Padova
Messaggi: 66

Ringraziato: 24

« Risposta #25: 18 Marzo 2017, 16:13:11 »

Corretto. Se in D o in R rilasci il freno, equivale (nei cambi meccanici) ad alzare con dolcezza e progressione il pedale della frizione, senza premere l'acceleratore: la macchina procede a passo d'uomo.
Il malfunzionamento era un altro: in partenza se non affondavo abbastanza il piede, il motore restava un bel po su di giri a 15 km/h o giu di lì...praticamente (a volte, specie a freddo) per partire con decisione dovevo affondare di più, con il risultato che il motore prima di passare al rapporto superiore arrivava anche a 3200 giri(un funzionamento simile ai vecchi convertitori di coppia, o un cvt di uno scooter con i rulli troppo leggeri: su di giri senza avere una buona spinta iniziale) mi sentivo un impedito alla guida che parte con la frizione schiacciata risatona01
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #26: 18 Marzo 2017, 16:43:14 »

Ah ok adesso ho capito  Ghigno
Quindi non avendo più la frizione, moduli il cambio marcia con l'acceleratore! Dovrò farci il piede allora.
Beh la sensazione dell'accelerazione a vuoto è...  risatona01 soprattutto con un automatico!!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #27: 18 Marzo 2017, 20:29:48 »

discussione unita
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
andreapepp
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Milano
Messaggi: 158

Ringraziato: 10

« Risposta #28: 19 Marzo 2017, 08:33:31 »

Il giorno del ritiro dell'auto, il conce mi aveva avvisato che FORSE cè un richiamo per suddetto pedale, in caso mi contattavano per la sostizuzione...

Ciao
Anche io Megane EDC e a freddo pure io ho dei comportamenti strani, cambio lungo e alle volte strattona, poi una volta che si scalda il problema svanisce.
A me ad oggi ancora nessun richiamo mi è arrivato, ne per poste ne su myrenault, devo passare in officina e chiedere???
Grazie
Registrato  

Megane Sporter Intens 1.5 EDC - WIP
HELIX HX DSP-Genesis 4
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Richiami Renault OTS Il Meccanico M C I « 1 2 ... 11 12 » alexthefox 234 190624 Ultimo messaggio 19 Giugno 2016, 00:55:12
da Trudone78
[MEGANE II] Forfait Renault FALSO? (dal sito renault) Tagliandi sbaldui 19 15270 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2013, 10:57:47
da Skipper
Presentazione - lukino07 Nuovi Utenti lukino07 7 4252 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2014, 12:08:00
da asas86
Presentazione - mauriz1964 Nuovi Utenti mauriz1964 0 1082 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2015, 19:39:51
da mauriz1964
Presentazione Andreamegane Nuovi Utenti andreamegane 2 1326 Ultimo messaggio 27 Luglio 2016, 09:30:02
da Jaffy R26-CC