BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 07:56:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 232
Totale: 232
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Mégane III MY 2014 Restyling / Facelift: info generali  (Letto 603489 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #300: 13 Gennaio 2015, 09:11:27 »

Quella dell'inquinamento me la devi spiegare Felice

Comunque è inconcepibile che non ci siano gli xeno neanche in opzione. Io, personalmente, per questo dettaglio comprerei altro.
quoto ma probabilmente essendo pronta al pensionamento, tagliano allestimenti e dotazioni, nn è la prima volta che lo fanno, anche su Mégane II fecero lo stesso...  nonquoto banned
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #301: 13 Gennaio 2015, 10:57:44 »

Quoto io su megane 2 fine serie non era più disponibile: scritta renault sul cofano post, specchietto fotocromatico, placchette dci sulle modanature porte, e altro che ora non ricordo, il venditore mi disse questo e non erano neanche accessori acquistabili a parte in quanto tagliati proprio dalle brochure dell'auto Triste

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #302: 13 Gennaio 2015, 14:48:11 »

Anche io sono fissato con xeno o full led...ripeto altri 1000 euro di sconto solo perchè mancano...io infatti aspetto e vedo come e sopratutto quanto costerà la civic type r Ghigno Ghigno però una 265 cup a km0 a 24mila euro va bene lo stesso ahaha
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #303: 13 Gennaio 2015, 21:09:53 »

basta che te la compri, ma devi fare presto perché va a finire che esce di produzione e poi rimani fregato  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #304: 14 Gennaio 2015, 13:57:25 »

No no io non la ordino nuova...ci sono un paio total black a km0 ma io la voglio bianca...se devo spendere tanto lo faccio per un modello recente con la 265cup voglio tanto sconto o rimane dov è Ghigno Ghigno son troppo curioso di vedere la honda anche Occhiolino...
Registrato  
PaoloR
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Venezia
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #305: 21 Febbraio 2015, 17:21:46 »

Rimuovo, post inutile.

Paolo
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2015, 19:11:32 da PaoloR » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #306: 21 Febbraio 2015, 17:32:14 »

Potrebbe che per l'Italia non è previsto l'allestimento con xeno, da quello che ho capito

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #307: 22 Febbraio 2015, 15:18:02 »

Pessimi!! Tutti hanno full led o bixeno...solo per quello pretendo altri 1000 euro di sconto ahaha.. Bastard inside
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #308: 01 Marzo 2015, 19:15:18 »

*EDIT* 01/03/2015 by Omihalcon
Thread ufficiale Mégane III Model Year 2014 Restyling / Facelift:

---------------------------------------

Renault Megane Coupé 1.5 dCi, la prova dei consumi "reali"
Pubblicazione del 27/03/2015  fonte www.omniauto.it

http://www.omniauto.it/magazine/27048/renault-megane-coupe-15-dci-test-prova-consumi-reali-roma-forli


Sapevo già che il 1.5 dCi di Renault è un campione di efficienza e bassi consumi, ma toccare con mano i 3,8 l/100 km della Megane Coupé 1.5 dCi 110cv è stata davvero una bella sensazione. Con le sue forme basse e aerodinamiche, l’assetto quasi sportivo e una scorrevolezza innata la compatta coupé francese è riuscita infatti portare a casa un risultato eccezionale nel mio tragitto di prova Roma-Forlì; lungo i 360 km del test dei "consumi reali" la Renault Megane Coupé ha percorso in media più di 26 km con un litro di gasolio, una prestazione che la fa balzare al terzo posto assoluto nella classifica delle auto meno assetate di carburante, dietro alla Peugeot 208 1.6 e-HDi e alla Toyota Prius Plug-in Hybrid. Ancor più strabiliante mi è parso il consumo extraurbano sul tratto che uso per testare i limiti da "economy run": qui il 1.5 dCi si è accontentato di appena 3,2 l/100 km, ovvero oltre 31 km/l. Chi invece ha più fretta e frequenta con maggiore assiduità tangenziali, autostrade e superstrade, sappia che può contare su consumi sempre bassi, nell'ordine dei 4,8 l/100 che ho sperimentato personalmente a velocità sostenuta. Insomma, per quanto si pesti sull'acceleratore la francesina appena sottoposta a facelift non tradisce la propria vocazione alla sobrietà petrolifera, regalando grandi percorrenze (oltre 1.500 km con un pieno) e pochi danni al portafoglio. Anche il prezzo base di 19.900 euro non è dei più alti.

Se volete conoscere i pro e i contro di questa Renault Megane Coupé potete guardarvi la video-prova del #perchécomprarla del mio collega Giuliano, ma dal punto di vista del tester dal "piede leggero" posso confermarvi un piacere di guida superiore alla media, soprattutto grazie ad un assetto neutro studiato per potenze superiori. La sportività non è il punto forte del motore 1.5 dCi 110cv, ma la tenuta di strada precisa e agile aiuta davvero a contenere i consumi: basti pensare alle curve appenniniche dove la Megane Coupé non mostra segni di rollio, non si corica mai, imposta le traiettorie con sicurezza e si riallinea in maniera fulminea permettendo di mantenere costante la velocità e l’andatura a tutto vantaggio delle medie di consumo. La linea del padiglione spiovente verso la coda aiuta a ridurre la resistenza aerodinamica e i consumi, ma per i pilota questo si traduce in una riduzione della visibilità, soprattutto attraverso i piccoli finestrini posteriori e il basso lunotto e per i passeggeri dietro in abitabilità ridotta. Anche le finiture interne mi hanno soddisfatto poco, disomogenee nel loro alternarsi di buone gomme morbide e meno piacevoli plastiche dure. Più apprezzabili mi sono sembrati invece i comodi e morbidi sedili, la silenziosità interna appena disturbata dal rumore di rotolamento degli pneumatici e la discreta dotazione comprensiva di cruise control, sistema start/stop, climatizzatore automatico bizona e navigatore TomTom Europa (780 euro) dotato di comoda rotella di comando. Il tutto, sommato alla vernice metallizzata Bianco Nacré (800 euro) e ai cerchi in lega da 16" Kaleido di serie, porta il prezzo finale a quota 21.480 euro, una cifra tutto sommato adeguata al mezzo.

Dati

Vettura: Renault Megane Coupé GT Style 1.5 dCi 110cv S&S
Listino base: 19.900 euro
Data prova: 16/05/2014
Meteo: Variabile-Pioggia, 18°
Prezzo carburante: 1,557 euro/l (diesel)
Km del test: 991
Km totali all’inizio del test: 4.831
Velocità media nel tratto Roma-Forlì: 79 km/h
Pneumatici: Michelin Energy Saver GreenX - 205/55 R16 91 H

Consumi

Media "reale": 3,8 l/100 km (26,32 km/l)
Computer di bordo: 3,8 l/100 km
Alla pompa: 3,8 l/100 km
Scopri le modalità e i criteri della prova di consumo

Conti in tasca

Spesa "reale": 21,30 euro
Spesa mensile: 47,33 euro (800 km al mese)
Quanto fa con 20 euro: 338 km
Quanto fa con un pieno: 1.553 km
Scopri le modalità e i criteri della prova di consumo

La prova Roma-Forlì ha anche la sua classifica aggiornata dei consumi. Datele un'occhiata e troverete molte sorprese.

Aggiornamento primo post con un articolo tratto da Omniauto.IT sui consumi della Megane coupè 110CV S&S
« Ultima modifica: 01 Marzo 2015, 19:15:55 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mariodef
Socio 2016
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1948
Località: Brescia
Messaggi: 42

Ringraziato: 2

« Risposta #309: 05 Marzo 2015, 17:59:32 »

Sto per acquistare (se tutto va bene) la nuova megane sportour 15 dci edc limited , il concessionario mi ha detto di affrettarmi perché stanno
Preparando l'uscita x l'anno prossimo della nuova megane e certi modelli nn si possono più ordinare, qualcuno sa qualcosa o ha visto qualche foto? Pubblicatele o se avete consigli sempre ben accetti
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #310: 05 Marzo 2015, 19:14:30 »

Guarda che di solito Renault espone le novità con concept al salone di Ginvra. E' stato così per la Clio, twingo e Megane.
Quest' anno vedo:

Citazione
La nuova Renault Kadjar 2015, cugina della giapponese Nissan Qashqai, viene proposta con trazione anteriore o integrale e promette disinvoltura di marcia anche nei percorsi off-road (leggeri) grazie agli angoli di attacco e di uscita rispettivamente di 18° e 25° e al sistema Extended Grip (disponibile sulle varianti 4x2) che migliora l'aderenza

Citazione
Per quanto riguarda le altre novità Renault al Salone di Ginevra 2015 nel stand francese ci sono anche la Clio R.S. Trophy da 220 CV (variante più sportiva della piccola francese contraddistinta da un assetto ancora più rigido, da uno sterzo più reattivo e da un cambio più rapido nei passaggi marcia) e la Espace Initiale Paris, versione lussuosa della monovolume/crossover transalpina.

Non leggo di Megane 4 e inoltre le ultime informazioni/discrezioni sono queste:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=45530.0
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #311: 05 Marzo 2015, 19:22:32 »

Sto per acquistare (se tutto va bene) la nuova megane sportour 15 dci edc limited , il concessionario mi ha detto di affrettarmi perché stanno
Preparando l'uscita x l'anno prossimo della nuova megane e certi modelli nn si possono più ordinare, qualcuno sa qualcosa o ha visto qualche foto? Pubblicatele o se avete consigli sempre ben accetti

ma chi è sto fenomeno di concessionario  sogghigno

Megane 4 uscirà a Gennaio 2016 e verrà presentata al salone di Francoforte (15 Ottobre – 27 Ottobre 2015).Da ora fino ai prossimi 6 mesi usciranno foto spy come nel thread che ho aperto e poi, presumo, per l'estate si potrà vedere la versione finale.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
mariodef
Socio 2016
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1948
Località: Brescia
Messaggi: 42

Ringraziato: 2

« Risposta #312: 07 Marzo 2015, 21:20:39 »

Concessionario renault di pordenone, mi ha detto che si possono ordinare solo certi modelli poi ragazzi ripeto ciò che ho sentito, magari è un tentativo di mettermi pressione, volevo solo informarmi, x esempio mi ha detto che i modelli a benzina e gli edc fra poco nn si possono più ordinare, cosa che mi è sembrata strana xché ho visitato 5 saloni e nessuno mi ha detto nulla
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #313: 08 Marzo 2015, 14:02:13 »

Per mè è verom.tra poco per mè la megane rs andrà fuori produzione Ghigno
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #314: 09 Marzo 2015, 00:36:35 »

Concessionario renault di pordenone, mi ha detto che si possono ordinare solo certi modelli poi ragazzi ripeto ciò che ho sentito, magari è un tentativo di mettermi pressione, volevo solo informarmi, x esempio mi ha detto che i modelli a benzina e gli edc fra poco nn si possono più ordinare, cosa che mi è sembrata strana xché ho visitato 5 saloni e nessuno mi ha detto nulla

ora si spiega perchè in Friuli non si vendono Renault sogghigno
comunque se non hai fretta io aspetterei  altri 3-4 mesi cosi vedi la 4 o comunque paghi ancora meno la 3.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #315: 14 Ottobre 2015, 10:37:01 »

ragazzi scusate, mi rivolgo sopratutto a qualche possessore del MY 2014,

mi sapreste dire in merito ai fari cosa vi si accende con l'indicatore inserito sullle luci di posizone?

possibile che io sia in Off che in "posizione" ho accesi solo i led in basso senza che la parte lenticolare dia cenni di vita?
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #316: 14 Ottobre 2015, 11:57:55 »

Se non sbaglio dalla versione restyling 2012 i led fanno da luce di posizione..infatti rimangono sempre accesi..invece nella mia trophy 265cv che di muso è uguale alla 250cv come metto le posizione si accendo le classiche w5w (messe a led da poco) vicino agli anabbaglianti e si spengono i led diurni..
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Connettore iso: info generali Impianto Elettrico « 1 2 » Simply.the.Nenn 31 22340 Ultimo messaggio 21 Dicembre 2011, 18:08:25
da lukas.l89
info generali sulla Megane coupè/cabriolet Modelli Megane Coupé Cabriolet MEGANECC 17 477336 Ultimo messaggio 10 Maggio 2015, 13:10:33
da Minico
info: fanali scenic 2 restyling su prerestyling si puo? Optional e Accessori renaultmeganegt 3 5552 Ultimo messaggio 01 Giugno 2016, 22:16:23
da bomber90
Mégane III MY 2012 Restyling: info generali Modelli Megane III « 1 2 ... 37 38 » Omihalcon 757 312114 Ultimo messaggio 14 Febbraio 2018, 11:50:38
da Pamegane
Megane RS II info generali Il Garage Megane RS enkuz 1 2871 Ultimo messaggio 01 Marzo 2016, 13:16:33
da MEGANECC