BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 06:26:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 266
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 273
Totale: 273
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Mégane III MY 2014 Restyling / Facelift: info generali  (Letto 607069 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
edop84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Pistoia
Messaggi: 39

Ringraziato: 2

WWW
« Risposta #260: 21 Febbraio 2014, 15:41:24 »

Ciao,
ma la tua è la S&S ESM ( quindi Start & Stop più recupero energia in frenata ) oppure la 110cv normale ?
quanti km ci hai fatto ?
nei primi km tutte le auto hanno prestazioni peggiori, dai 10000-20000km iniziano ad andare meglio.
i consumi a confronto con la precedente come sono?

le luci di soglia le avevi sulla Wave 90 cv ?
Registrato  

Edoardo
Mia App Gratuita Android per la riproduzione in sottofondo e casuale di Musica Video e Youtube http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=43762.0
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #261: 21 Febbraio 2014, 16:19:00 »

Ciao a tutti, premetto, non l'ho acquistata, ma noleggio a lungo termine, avendo avuto anche la My 2012 Wave 90 cv (distrutta dopo che mi ha tamponato un camion, ma illeso) posso fare un paragone con la più costosa e aggiornata GT Style 110 CV. Gli interni sono identici, con le stesse identiche rifiniture, tranne che per il volante che è in finta pelle (plastiche indecenti intorno ai comandi della climatizzazione e della radio), la radio emette un suono allucinante, brutto quanto il modello base Wave, pensavo che con un prezzo di listino molto più alto fosse almeno migliorato, ma a quanto pare bisogna prendere il Bose Sound system, la comodità dei sedili è identica, plastiche sportelli e rumorini vari identici, per telefonare in vivavoce bisogna per forza tenere accesa la radio, non si possono più spegnere le luci diurne a led, poi, come le altre non capisco perchè quando si lampeggia con gli abbaglianti o si tengono fissi queste si spengono, non ha i fendinebbia neanche a richiesta, non ha le luci sulle portiere che illuminano la soglia,  e per quanto riguarda il confort di marcia, consumi e tenuta di strada sono ottimi, a me fa una media generale di 17,5 Km/l con un misto di città e strade statali. Questa ha un rumore, il famoso tubo di ritorno del gasolio, e la renault mi dice che è normale, lo fanno tutte, vabbè, ci farò l'abitudine, ma la 90 cv non lo faceva e per di più la 90 CV aveva più spunto ai bassi regimi. Per la climatizzazione, che è automatica bi-zona, c'è solo un difetto, quando si mette in moto la mattina a freddo, e fuori fa freddo, il climatizzatore comincia a mandare aria in grande quantità anche a motore freddo, e quindi questa risulta fredda e bisogna spegnerlo finchè non si scalda, per quanto riguarda l'esterno, è molto più gradevole, ma tutte quelle parti verniciate sono in serio pericolo!
Spero di essere stato utile per chi la deve acquistare.

Davvero interessante Fabiuzzo, pochi possono fare una esperienza come la tua e grazie per averla riportata. Da quello che dici la renault oramai ha guadagnato quanto si aspettava da questo modello e ora alzando i prezzi e tenendo la qualità identica al precendente restyling (mi rifiuto di credere che la qualità sia addirittura peggiorata, sarebbe un suicidio ma tutto può essere) sta cercando di guadagnarci di più. Comprendo la scelta se è così ma non la condivido  nonquoto
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
fabiuzzo72
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Roma
Messaggi: 42

Ringraziato: 4

« Risposta #262: 22 Febbraio 2014, 00:20:04 »

Ciao,
ma la tua è la S&S ESM ( quindi Start & Stop più recupero energia in frenata ) oppure la 110cv normale ?
quanti km ci hai fatto ?
nei primi km tutte le auto hanno prestazioni peggiori, dai 10000-20000km iniziano ad andare meglio.
i consumi a confronto con la precedente come sono?

le luci di soglia le avevi sulla Wave 90 cv ?

La mia è 110 cv normale, non voglio lo start & stop, lo odio, in 20 giorni ci ho fattp 4500 km e le prestazioni migliorano man mano, ma è normale, ma conosco bene queste auto, siamo in 5 ad avere la stessa auto, chi piú vecchia chi più nuova, ma la pigrizia in basso ce l'hanno anche i miei colleghi, i quali hanno l'illuminazione sulle soglie perchè modelli del 2011, il volante di queste è migliore, come anche altri dettagli, sulla 90 cv le luci di soglia non c'erano, ma era anche un modello base, che più base non si può. La wave di adesso non ha più i cerchi da 16, non ha più i vetri elettrici posteriori, etc, e costa quasi 1000 euro in più della wave 2012, le cose stanno peggiorando invece di andare avanti. Per fortuna quando me l'hanno ordinata c'era disponibile solo la gt style

Post Unito: 22 Febbraio 2014, 00:26:04
Davvero interessante Fabiuzzo, pochi possono fare una esperienza come la tua e grazie per averla riportata. Da quello che dici la renault oramai ha guadagnato quanto si aspettava da questo modello e ora alzando i prezzi e tenendo la qualità identica al precendente restyling (mi rifiuto di credere che la qualità sia addirittura peggiorata, sarebbe un suicidio ma tutto può essere) sta cercando di guadagnarci di più. Comprendo la scelta se è così ma non la condivido  nonquoto
Non dico che è peggiorata, ma neanche meglio del modello base del 2012, come ho già scritto nel post precedente, la wave attuale non ha più i cerchi da 16", non ha più i vetri elettrici posteriori ed il tutto con un prezzo più alto di quasi 1000 euro della precedente wave, come la mettiamo?

Mi aspettavo qualche rifinitura migliore su un modello che stà appena sotto al top di gamma (GT LINE).
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2014, 00:26:04 da fabiuzzo72 » Registrato  
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #263: 22 Febbraio 2014, 01:33:28 »

Da quanto ho capito sin qui, non è male avere il MY2012, io ho una 1.6 dCi S&S GT Line. A parte il filtro FAP che "rompe" sempre, per il resto mi ci trovo bene, e ho buone rifiniture. Peccato solo non avere il nuovo navigatore, chissà se si potrà montare sul MY2012. Per il resto, della MY2014 non mi piace assolutamente il frontale, troppo da "grande Clio", poco originale.  nonquoto
Assurdo, poi, aver aumentato i prezzi (di questi tempi).
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #264: 22 Febbraio 2014, 12:15:19 »

Non dico che è peggiorata, ma neanche meglio del modello base del 2012, come ho già scritto nel post precedente, la wave attuale non ha più i cerchi da 16", non ha più i vetri elettrici posteriori ed il tutto con un prezzo più alto di quasi 1000 euro della precedente wave, come la mettiamo?

Mi aspettavo qualche rifinitura migliore su un modello che stà appena sotto al top di gamma (GT LINE).

Hai i cerchi da 16" o da 17"?
Il libretto cosa riporta come misure di pneumatici?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
fabiuzzo72
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Roma
Messaggi: 42

Ringraziato: 4

« Risposta #265: 24 Febbraio 2014, 09:57:00 »

16 pollici, il libretto riporta fino a 205/50 R17 91V
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2014, 12:27:53 da fabiuzzo72 » Registrato  
tororello90
Aizzatore senior
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 76

Ringraziato: 1

« Risposta #266: 08 Aprile 2014, 17:38:09 »

Apro questo post per elencare le cose che hanno tolto dalla megane 2014. Se ne ravvedete altre aggiungete


1- Maniglie vericali dalle portiere anteriori (quelle vecchie facevano rumore e scricchiolavano). Ora le portiere si chiudono senza rumori
2- Luci sulle battute delle porte (versione wave)
3- Appoggiatesta regolabili a soffietto. Ora sono tutto un pezzo
4- Le alette parasole hanno lo specchio con una antina e non con la tapparellina
5- Possibilità di montare gli xenon come optional
5- ripostigli nel baule con paratia. Ora ha solo la nicchia senza il bordo in plastica. E' migliorato il rivestimento con migliore moquette
Registrato  

vivi e fatti i ....zzi tuoi...
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #267: 09 Aprile 2014, 12:27:09 »

Tutto ok a parte gli xenon..ahaha
Registrato  
tororello90
Aizzatore senior
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 76

Ringraziato: 1

« Risposta #268: 11 Aprile 2014, 17:57:46 »

Da quanto ho capito sin qui, non è male avere il MY2012, io ho una 1.6 dCi S&S GT Line. A parte il filtro FAP che "rompe" sempre, per il resto mi ci trovo bene, e ho buone rifiniture. Peccato solo non avere il nuovo navigatore, chissà se si potrà montare sul MY2012. Per il resto, della MY2014 non mi piace assolutamente il frontale, troppo da "grande Clio", poco originale.  nonquoto
Assurdo, poi, aver aumentato i prezzi (di questi tempi).


il nuovo frontale è la cosa migliore secondo me perchè i fari sono molto piu' potenti e finalmente i led di posizione sono seri e non come quelli del modello 2012. Devo ancora monatre le philips da 100w ma ho paura che scaldino la parabola di plastica.
Già con quelle di serie comunque la luce è migliore.

Post Unito: 11 Aprile 2014, 18:01:21
Anche io ho notato questa cosa dei fendinebbia non disponibile sugli allestimenti più completi (qui in Belgio sulla GT-Line).
Detto questo per me non è un gran problema perchè anche guidando nella nebbia io non ho mai notato grandi differenze usando o non usando i fendinebbia...


i fendinebbia servono piu' a far vedere la tua auto che a vedere meglio....
« Ultima modifica: 11 Aprile 2014, 18:01:21 da tororello90 » Registrato  

vivi e fatti i ....zzi tuoi...
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #269: 15 Aprile 2014, 09:23:57 »

Notavo, associando forse erroneamente le Scenic alla famiglia Mégane, che anche loro beneficiando del restyling, si possono ordinare con lo xeno!!!  banned nonquoto
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #270: 15 Aprile 2014, 12:05:50 »

O.o sono pazzi.. vabbè basta che facciano più sconti Ghigno
Registrato  
Fabione
Bose Edition
Senatore
Utente normale
*


Sporter bose Edition
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Ferrara
Messaggi: 822

Ringraziato: 34

« Risposta #271: 22 Aprile 2014, 21:14:14 »

sulla my 2014 secondo me non li metteranno su gli xeno.... arrabbiato02 arrabbiato02 arrabbiato02 !! sono ingastito da matti...sulla clio 3 erano disponibili e non sulla 4.....sulla captur niente...sulla megane li tolgono...ma dai......
Registrato  


Solo i fornelli vanno a gas o metano non le auto!!
 EX My GTline
15°Raduno di Ferrara 2011(Non facevo ancora parte del club) - Pranzo di natale 2012(lodi) - Speed Day 2013(Monza) - Aperitivo da Franciosi 2013(Ferrara) - 19°Raduno (Firenze) 2013 - Pranzo di natale 2013(Prov di venezia) - Incontro Museo Ferrari 2014 - 20°Raduno (Verona) 2014 -Pranzo di natale 2014(Ferrara)-3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015 - Pranzo di natale 2016 (Bologna) - 22° raduno (Parma-Terre di Canossa) 2017 -
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #272: 23 Aprile 2014, 09:29:49 »

sulla my 2014 secondo me non li metteranno su gli xeno.... arrabbiato02 arrabbiato02 arrabbiato02 !! sono ingastito da matti...sulla clio 3 erano disponibili e non sulla 4.....sulla captur niente...sulla megane li tolgono...ma dai......
Sì infatti dicevo Scenic-X Mod, Mégane nada, gran peccato!!  banned
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #273: 23 Aprile 2014, 13:04:24 »

Non disperate con 200 euro vi fate 2 kit seri (anabaglianti e abbaglianti) e fanno la stessa luce Ghigno
Registrato  
FabioRS
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Verbania
Messaggi: 77

Ringraziato: 0

« Risposta #274: 23 Aprile 2014, 18:32:48 »

Sabato mi è arrivata l'auto in concessionaria, vederla dal vivo è tutta un'altra cosa , veramente bella  Ghigno il frontale le dona parecchio ( io parlo della RS , le altre motorizzazioni non le ho ancora viste , non ne avevano neanke in conce ) ... a dir la verita non saprei scegliere qual'è la migliore esteticamente fra quella 2012 e questa 2014
Registrato  
Fabione
Bose Edition
Senatore
Utente normale
*


Sporter bose Edition
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Ferrara
Messaggi: 822

Ringraziato: 34

« Risposta #275: 23 Aprile 2014, 20:21:41 »

Non disperate con 200 euro vi fate 2 kit seri (anabaglianti e abbaglianti) e fanno la stessa luce Ghigno
io sono apposto...ho una my 2012 con gli xeno ariginali....non vado a fare varie modifiche....dopo non sei mai tranquillo se ti fermano in revisione....con l elettonica. ecc ecc...ad un mio amico gli si e bruciata la centralina dei tergi....e ne ho sentite di varie con gli xeno....pensa avevo il clio anche quello con xeno originale..metto un kit xeno nei fendi,ben quando li aceendevo mi si accendeva per qualche secondo la spia airbag.....basta kit...
Registrato  


Solo i fornelli vanno a gas o metano non le auto!!
 EX My GTline
15°Raduno di Ferrara 2011(Non facevo ancora parte del club) - Pranzo di natale 2012(lodi) - Speed Day 2013(Monza) - Aperitivo da Franciosi 2013(Ferrara) - 19°Raduno (Firenze) 2013 - Pranzo di natale 2013(Prov di venezia) - Incontro Museo Ferrari 2014 - 20°Raduno (Verona) 2014 -Pranzo di natale 2014(Ferrara)-3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015 - Pranzo di natale 2016 (Bologna) - 22° raduno (Parma-Terre di Canossa) 2017 -
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #276: 24 Aprile 2014, 00:54:01 »

La mia golf ha i bixeno della casa più un kit nei fendinebbia più le luci abbaglianti che si accendono per aiutare lo xeno di serie(stesso sistema megane)..la macchina è perfetta..in pratica ho 2 kit cunbus montati già da più di 3 anni zero problemi.o la colpa e della renult?:p
Registrato  
nadir
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Siena
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #277: 11 Maggio 2014, 17:41:16 »

Qualcuno sa dirmi se i fari della MY2014 (GT line) si direzionanao automaticamente? Io non riesco a capirlo...
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #278: 12 Maggio 2014, 09:20:06 »

Qualcuno sa dirmi se i fari della MY2014 (GT line) si direzionanao automaticamente? Io non riesco a capirlo...
No perché solo con lo xeno è possibile, e sulla MY 2014 nn sono disponibili...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
HANNIBAL74
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Como
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #279: 29 Maggio 2014, 07:48:13 »

Io sulla mia gt ine ho le luci sulle portiere i poggiatesta a libro e le luci di posizone a led si possono spegnere per il resto r-link comodo per telefonare e ottimo il navigatore inutile lo screen saver dell'acquario con la possibilità di scegliere i pesci.Gli aggiornamenti r-link si fanno sono tramite pc dopo aver disconnesso la scheda sd con le mappe europa che deve stare sempre inserita nel'alloggiamento della stessa sotto la radio.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2014, 07:06:56 da HANNIBAL74 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Connettore iso: info generali Impianto Elettrico « 1 2 » Simply.the.Nenn 31 22486 Ultimo messaggio 21 Dicembre 2011, 18:08:25
da lukas.l89
info generali sulla Megane coupè/cabriolet Modelli Megane Coupé Cabriolet MEGANECC 17 479390 Ultimo messaggio 10 Maggio 2015, 13:10:33
da Minico
info: fanali scenic 2 restyling su prerestyling si puo? Optional e Accessori renaultmeganegt 3 5576 Ultimo messaggio 01 Giugno 2016, 22:16:23
da bomber90
Mégane III MY 2012 Restyling: info generali Modelli Megane III « 1 2 ... 37 38 » Omihalcon 757 315067 Ultimo messaggio 14 Febbraio 2018, 11:50:38
da Pamegane
Megane RS II info generali Il Garage Megane RS enkuz 1 2893 Ultimo messaggio 01 Marzo 2016, 13:16:33
da MEGANECC