BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 12:21:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 177
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 170
Totale: 170
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Mégane III MY 2014 Restyling / Facelift: info generali  (Letto 606845 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #160: 18 Dicembre 2013, 16:17:31 »

Oggi sono passato da un noto concessionario Renault di Roma per cercare di capire le tempistiche del "porte aperte" Megane 2014 e rimediare qualche depliant.
L'addetto si è dimostrato frettoloso e disinteressato dicendo "ancora non sappiamo nulla, la vettura l'abbiamo vista solo su internet. Se ne parlerà l'anno prossimo" (forse dimenticando che l'anno prossimo è tra 12 giorni ! )  Indeciso
In ogni caso ho ringraziato e sono uscito. Montando in macchina ho dato uno sguardo al GRA (il concessionario dista 20 metri dall'arteria stradale) e...... proprio in quel momento passava una bisarca carica di Clio, Captur e ...... una Megane MY14 berlina bianca !  Scioccato
Non ho parole !  Adirato
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
tororello90
Aizzatore senior
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 76

Ringraziato: 1

« Risposta #161: 30 Dicembre 2013, 21:06:44 »

Dunque in teoria se hai visto la bisarca vuol dire che le stanno già consegnando nuove 2014.
Se consideriamo che sono due mesi che le vendono in Francia e Belgio vuol dire che hanno finito le scorte e si va di nuovo modello.

Ma io che l'ho ordinata con il tom tom mi arriva con il nuovo sistema o quello vecchio?  (L'ho ordinata aziendale tramite la Europcar che neanche se li uccidi ti danno informazioni. Pertanto so solo il colore e niental'altro...) Bastard inside

ps  Non ridete per favore sogghigno

Post Unito: 30 Dicembre 2013, 21:09:31
Avrei un'altra domandina:
Ma ho letto che ci sono modifiche pure al 1.5 dci.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Lo start e stop è di serie adesso o no?
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2013, 21:09:31 da tororello90 » Registrato  

vivi e fatti i ....zzi tuoi...
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #162: 01 Gennaio 2014, 18:45:20 »

Renault Mégane 2014: Tutte le foto e le informazioni ufficiali
Pubblicazione del 23/12/2013  fonte www.quattroruote.it

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/renault-megane-2014-tutte-le-foto-e-le-informazioni-ufficiali
 


   

Alle soglie del suo debutto sui mercati europei, la Renault ha diffuso tutti i dettagli relativi alla nuova gamma Mégane, che andrà in vendita a gennaio in Europa e nei mesi successivi sui restanti mercati. Tutte le varianti di carrozzeria sono state aggiornate con il nuovo look, oltre che con l'adozione del sistema R-Link e l'aggiornamento della line-up di motori.
 
Il debutto dell'R-Link. Delle modifiche estetiche, che allineano la Mégane al resto delle ultime Renault, con il logo ben in evidenza sul muso, si è già detto in più occasioni. Altrettanto importante è il lancio del sistema di infotainment R-Link, di serie sugli allestimenti più ricchi, che racchiude tutte le funzioni dalla navigazione alla radio, passando per la connettività Bluetooth, una lunga serie di servizi online e di app, con lo store della marca che ormai ha raggiunto quota 50 applicazioni. L'R-Link è controllabile tramite uno schermo touch da 7" o con i comandi vocali, disponibili in nove lingue. Il sistema comprende anche la funzione che permette di comporre gli sms a voce quando il veicolo è in movimento.

Cresce la sicurezza attiva con il Visio System. Va segnalato - sempre in fatto di dispositivi hi-tech - anche il debutto del Visio System, che sfrutta le indicazioni di una telecamera posizionata sul retrovisore esterno lato guida e allerta il guidatore in caso di cambio corsia involontario. Sempre sui dati della telecamera si basa poi il sistema di regolazione automatica del fascio luminoso, che ne aumenta o diminuisce l'intensità a seconda delle condizioni di illuminazione e dell'eventuale arrivo di altri veicoli nel senso opposto di marcia. Il pacchetto Visio System è completato dai sensori di parcheggio con retrocamera.

Le novità motoristiche. Con la gamma 2014 del modello, il cambio a doppia frizione Edc fa inoltre il suo debutto in abbinamento alle motorizzazioni a benzina, grazie al nuovo 1.2 TCe da 130 CV che va ad affiancare la versione da 115 CV, già presente a listino prima del facelift. La gamma delle unità a gasolio è invece composta dai 1.5 dCi da 95 o 110 CV (quest'ultima aggiornata, portata a erogare 260 Nm e migliorata sotto il profilo dei consumi) e dal 1.6 da 130 CV.

Qualche ritocco anche per la R.S. Al top della gamma resta naturalmente la versione sportiva R.S.: pur confermando il 2.0 turbo da 265 CV (oltre al differenziale autobloccante e alle varianti di telaio Sport e Cup), il modello accoglie l'arrivo di alcune novità di dettaglio, provenienti dalla limited edition Red Bull Racing RB8. Arrivano dunque i sedili sportivi Recaro con rivestimento in pelle e tessuto e la telemetria offerta dalla versione 2.0 dell'R.S. Monitor, mentre tra gli optional figurano i cerchi da 19" in tinta nera con bordo grigio, il pacchetto aerodinamico con dettagli in rosso e gli pneumatici Bridgestone con cui la Mégane Trophy ha segnato il giro record al Nürburgring.

Le varianti GT e GT Line. Ideale trait d'union tra le versioni normali e la R.S. sono le versioni GT e GT Line, che si caratterizzano per alcune soluzioni stilistiche riprese dalla sportiva, ma non sono commercializzate su tutti i mercati europei. La GT, oltre alle modifiche estetiche, mette in gioco anche una versione depotenziata del motore sovralimentato della variante Renault Sport: qui il 2.0 turbo eroga 220 CV e 340 Nm.


1° Post modificato in prima pagina


La notizia migliore è che avrà R-Link con schermo da 7 pollici  sm2259an
Citazione
Il debutto dell'R-Link. Delle modifiche estetiche, che allineano la Mégane al resto delle ultime Renault, con il logo ben in evidenza sul muso, si è già detto in più occasioni. Altrettanto importante è il lancio del sistema di infotainment R-Link, di serie sugli allestimenti più ricchi, che racchiude tutte le funzioni dalla navigazione alla radio, passando per la connettività Bluetooth, una lunga serie di servizi online e di app, con lo store della marca che ormai ha raggiunto quota 50 applicazioni. L'R-Link è controllabile tramite uno schermo touch da 7" o con i comandi vocali, disponibili in nove lingue. Il sistema comprende anche la funzione che permette di comporre gli sms a voce quando il veicolo è in movimento.

Da sottolineare l' aumento di potenza per il motore benzina 2.0Litri allestimento GT: da 180Cv a 220 CV, praticamente una sportiva quasi R.S. ma comoda perchè non avrà il telaio CUP, l' autobloccante (per questo la potenza scende a 220CV?  Ghigno Ghigno ) senza superbollo > concorrente alla Golf 7 GTI?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2014, 18:56:51 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #163: 01 Gennaio 2014, 22:48:15 »

Anche la RS non CUP attuale ha l'assetto meno estremo e non ha autobloccante come la nuova GT.
Lo faranno per i consumi e per chi vuole qualcosa di intermedio... immagino poi 'depotenziata fino a poco dopo la consegna' in molti casi  sogghigno
Registrato  

jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #164: 02 Gennaio 2014, 11:28:33 »

Ma quindi levano la RS da 250 cv?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #165: 02 Gennaio 2014, 12:16:19 »

L' RS rimane come prima ma con qualche ritocco (IMHO estetico)

Qualche ritocco anche per la R.S. Al top della gamma resta naturalmente la versione sportiva R.S.: pur confermando il 2.0 turbo da 265 CV (oltre al differenziale autobloccante e alle varianti di telaio Sport e Cup), il modello accoglie l'arrivo di alcune novità di dettaglio, provenienti dalla limited edition Red Bull Racing RB8. Arrivano dunque i sedili sportivi Recaro con rivestimento in pelle e tessuto e la telemetria offerta dalla versione 2.0 dell'R.S. Monitor, mentre tra gli optional figurano i cerchi da 19" in tinta nera con bordo grigio, il pacchetto aerodinamico con dettagli in rosso e gli pneumatici Bridgestone con cui la Mégane Trophy ha segnato il giro record al Nürburgring.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pasta_al_sugo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Roma
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #166: 02 Gennaio 2014, 20:10:46 »

Ciao , detto tutto ciò, sapete per caso se ci sarà la possibilità di fare un upgrade alla centralina del "vecchio" 1.5 dci per acquisire tutti i benefici della nuova versione?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #167: 02 Gennaio 2014, 20:27:45 »

Puoi provare ad andare in officina a vedere se c'è  qualche upgrade.
Io ti avverto però: non è tutto rosa e fiori, c'è chi ci è rimasto dentro.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pasta_al_sugo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Roma
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #168: 03 Gennaio 2014, 11:38:32 »

Grazie mille della risposta

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #169: 07 Gennaio 2014, 13:05:47 »

questo sabato arriva dal mio concessionario, perö ne ho viste giä 2 targate: gt e rs! devo proprio dire che il muso e' ben proporzionato!
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #170: 07 Gennaio 2014, 13:36:47 »

Leggo tanto commenti positivi su internet, Ivan, fai una foto dal vero così vediamo meglio!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #171: 07 Gennaio 2014, 13:41:03 »

Leggo tanto commenti positivi su internet, Ivan, fai una foto dal vero così vediamo meglio!
vedrö cosa posso fare... spero non ci sia troppa gente!
di certo posso dire che se si volesse (casomai uno voglia...) convertire una my09 in my14,
la cosa diventa un pochino complicata per via della struttura frontale e relativi attacchi, che pare siano diversi.
Registrato  

FabioRS
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Verbania
Messaggi: 77

Ringraziato: 0

« Risposta #172: 07 Gennaio 2014, 19:52:42 »

questo sabato arriva dal mio concessionario, perö ne ho viste giä 2 targate: gt e rs! devo proprio dire che il muso e' ben proporzionato!

Mi sapresti dire il prezzo di listino della rs my2014 ?
Trovo strano che è gia nei concessionari perche il prezzo su internet non l'ho trovato e quando ho chiamato una settimana fa in concessionaria non sapevano nulla  Indeciso
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #173: 08 Gennaio 2014, 01:37:45 »

questo sabato arriva dal mio concessionario, perö ne ho viste giä 2 targate: gt e rs! devo proprio dire che il muso e' ben proporzionato!
Ma è più bellino della vecchia? Perchè dalle foto mi ispira di meno, almeno la RS! Che?!?
Registrato  

leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #174: 08 Gennaio 2014, 10:39:38 »

Mi sapresti dire il prezzo di listino della rs my2014 ?
no ma posso chiedere.
Ma è più bellino della vecchia?
l'hanno rinfrescato non di poco! perö "bello" e' puramente personale.
Registrato  

kim1974
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Treviso
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #175: 08 Gennaio 2014, 15:44:09 »

Fatto preventivo ieri sera x MEGANE SPORTOUR_ENERGY GT LINE 1.6 dCi 130cv S&S ESM, prezzo di listino 27400 (grigio eclissi, pack easy access II e ruota di scorta)+ messa in strada 28035.
Prezzo scontato dando dentro la mia Megane Grandtour del 2004 ==> 20500   lol

Mi sembra un buon prezzo.... Che ne dite?
Registrato  
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #176: 10 Gennaio 2014, 17:33:09 »

..... poco fa, grazie ai potenti mezzi (social network)  messi a disposizione, la Filiale Renault di via Tiburtina a Roma mi ha confermato che sabato 25 e domenica 26 gennaio 2014 ci sarà il "porte aperte" dedicato alla Megane 2014.
Habemus Papam !   up
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #177: 10 Gennaio 2014, 19:22:44 »

bene andiamo tutti a fare un giretto!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
FabioRS
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Verbania
Messaggi: 77

Ringraziato: 0

« Risposta #178: 10 Gennaio 2014, 21:17:34 »

Pure io mi sono fatto fare un preventivo x una RS ...
-Pack chassis cup
-sedili in tessuto recaro
-cerchi da 19
-ruota di scorta
-easy access system 2
-parking radar ant. e post. con retrocamera
-pack r-link
-rs monitor 2.0
-sistema controllo pressione pneumatici
-vernice nero ètoile

Prezzo 35109 -----> scontata 27400

A me non sembra affatto male
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #179: 10 Gennaio 2014, 21:24:25 »

Prezzo ottimo..ma niente bixeno?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Connettore iso: info generali Impianto Elettrico « 1 2 » Simply.the.Nenn 31 22481 Ultimo messaggio 21 Dicembre 2011, 18:08:25
da lukas.l89
info generali sulla Megane coupè/cabriolet Modelli Megane Coupé Cabriolet MEGANECC 17 479282 Ultimo messaggio 10 Maggio 2015, 13:10:33
da Minico
info: fanali scenic 2 restyling su prerestyling si puo? Optional e Accessori renaultmeganegt 3 5576 Ultimo messaggio 01 Giugno 2016, 22:16:23
da bomber90
Mégane III MY 2012 Restyling: info generali Modelli Megane III « 1 2 ... 37 38 » Omihalcon 757 314928 Ultimo messaggio 14 Febbraio 2018, 11:50:38
da Pamegane
Megane RS II info generali Il Garage Megane RS enkuz 1 2892 Ultimo messaggio 01 Marzo 2016, 13:16:33
da MEGANECC