BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 00:09:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 276
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 275
Totale: 276
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Ammo originali rs sono compatibili su megane II 1,9 dci ???  (Letto 11709 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mattiagonzo
Utente non iscritto
« Topic Start: 04 Agosto 2010, 17:58:08 »

Salve a tutti , mi interessa sapere se gli ammortizzatori originali della megane RS ( il primo modello) sono compatibili e quindi "installabili" su una renault megane II

Mi servirebbe un parere da un esperto che ha smontato e toccato con mano sia gli ammo della RS sia della megane 1,9 dci

Grazie mille delle risposte in anticipo !

Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 04 Agosto 2010, 20:26:39 »

no non sono compatibili i mozzi sono completamente diversi, e poi non sarebbe conveniente per i costi, ti conviene cercare dei ammo sportivi creati per la tua motorizzazione
« Ultima modifica: 04 Agosto 2010, 20:44:01 da MEGANECC » Registrato  
mattiagonzo
Utente non iscritto
« Risposta #2: 05 Agosto 2010, 07:35:58 »

no non sono compatibili i mozzi sono completamente diversi, e poi non sarebbe conveniente per i costi, ti conviene cercare dei ammo sportivi creati per la tua motorizzazione

non cerco ammortizzatori sportivi carico spesso molto vino  e quindi molto peso e percorro spesso tratti di strada sterrata (a parte che le strade asfaltate in italia  sono peggio di molte strade sterrate)  , ho trovato gli ammortizzatori originali della prima RS con pochissimi kilometri  da un conoscente a costo più che ragionevole , presumo che questi siano più rigidi rispetto alla mia e dovrebbero essere ribassati di circa 1 centimetro , dovrebbero darmi un assetto migliore rispetto ai miei senza andare a discapito del comfort e della capacità di carico posteriore ( gli ammo sportivi che si trovano in commercio sono notevolmente esagerati )

 dalle foto degli ammo della rs in questione http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4669  sia il tirante ,  sia dove si "innesta l ammo sulla parte inferiore e dove è avvitato sopra con le tre viti l ammortizzatore sembra proprio identico a quello della mia megane II del 2006

per mozzi intendi dove si innesta l ammortizzatore  nella parte inferiore  o quella superiore ?(premetto che non sono un esperto è ho sempre chiamato mozzo la parte dove ci sono i freni a disco)


 

ps l immagine l ho presa qui sul forum nella sezione rs




« Ultima modifica: 05 Agosto 2010, 08:04:26 da mattiagonzo » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #3: 05 Agosto 2010, 08:34:02 »

io avevo l'RS primo modello e ti assicuro che era troppo rigida per le strade sterrate, e comunque anche se originali questi ammortizzatori sono sportivi, quindi come dice MEGANECC ti conviene trovare quelli per il tuo modello
Registrato  
mattiagonzo
Utente non iscritto
« Risposta #4: 05 Agosto 2010, 09:12:45 »

io avevo l'RS primo modello e ti assicuro che era troppo rigida per le strade sterrate, e comunque anche se originali questi ammortizzatori sono sportivi, quindi come dice MEGANECC ti conviene trovare quelli per il tuo modello

Di comprare ammortizzatori nuovi in questo periodo non se ne parla ...crisi e investimenti mi hanno prosciugato e adesso devo anche cambiare i freni a disco , per quello voglio mettere su questi ammo (il  prezzo è buonissimo , poi l utente di questo forum che me li vende mi ha assicurato che sono nuovi con una percorrenza di 3000 km)
eh immagino siano rigidi d altra parte i mei son troppo morbidi , l altra sera caricato un bel peso in baule (70 kilogrammi circa) e ho faticato a guidare in autostrada ...il "muso" andava dove voleva Adirato
 , l importante che non abbassino troppo la macchina ,  ho già bruciato/consumato la protezione di gomma/tessuto sopra la ruote posteriori della scenic di mio padre caricando un pò di peso  sticazzi (parole zero Ghigno)
« Ultima modifica: 05 Agosto 2010, 09:13:50 da mattiagonzo » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 05 Agosto 2010, 10:02:34 »

il mozzo è comunque diverso ma per essere preciso il fusello cioè il 2 è diverso perchè la rs lo ha in due parti e la tua è un pezzo unico, comunque se hai voglia prova, ma il motivo che citi non ha niente a che fare con degli ammo della rs, non ha senso metterli perchè la cariche e fai strade sterrate, ci sono ammmortizzatori fatti anche per queste evenienze (molto carico)
Registrato  
mattiagonzo
Utente non iscritto
« Risposta #6: 05 Agosto 2010, 10:42:05 »

il mozzo è comunque diverso ma per essere preciso il fusello cioè il 2 è diverso perchè la rs lo ha in due parti e la tua è un pezzo unico, comunque se hai voglia prova, ma il motivo che citi non ha niente a che fare con degli ammo della rs, non ha senso metterli perchè la cariche e fai strade sterrate, ci sono ammmortizzatori fatti anche per queste evenienze (molto carico)

no il motivo come scritto sopra è l economicità di questi ammortizzatori , costano poco!!!!...e non ho/non voglio spendere 700/800 euro  in ammortizzatori , e non voglio abbassare di 2/3 centimetri la macchina , voglio spendere poco , aumentare la tenuta , senza privarmi della capacità di carico , essenziale per il mio lavoro ed essenziale per le strade che percorro !

OT stessa cosa vale per lo scarico , non ho /non voglio spendere 500 euro per uno scarico , mi porto a casa quello originale rs , spendo poco e lo adatto !!!


non mi resta che portarla dal meccanico e provare a smontare un ammortizzatore mio e metterlo di fianco a quello della rs

« Ultima modifica: 05 Agosto 2010, 10:47:29 da mattiagonzo » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #7: 05 Agosto 2010, 10:58:53 »

Ma nel tuo caso non si dovrebbero poter installare delle rondelle sulla molla in modo da accorciarle? Così diverrebbero + rigide e forse si alzerebbe un pò il retro (ma tanto se giri sempre a pieno carico...)
Credo ke spenderesti un minimo e non dovresti cambiar nulla  Indeciso
So di gente ke ha fatto roba simile ke aveva il tuo stesso problema o ke utilizzava spesso il gancio traino  Indeciso
Registrato  
mattiagonzo
Utente non iscritto
« Risposta #8: 05 Agosto 2010, 11:12:26 »

Ma nel tuo caso non si dovrebbero poter installare delle rondelle sulla molla in modo da accorciarle? Così diverrebbero + rigide e forse si alzerebbe un pò il retro (ma tanto se giri sempre a pieno carico...)
Credo ke spenderesti un minimo e non dovresti cambiar nulla  Indeciso
So di gente ke ha fatto roba simile ke aveva il tuo stesso problema o ke utilizzava spesso il gancio traino  Indeciso

ho sentito della sostituzione delle molle originali con quelle ribassate, ma questa delle "rondelle" mai sentita , provo a chiedere o se qualcuno posta qualcosa meglio

se andassero bene sti ammo rs però sarei a cavallo , 200 euro per ammo e il meccanico m ha già detto sui 70 euro per montaggio / smontaggio /campanatura
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #9: 05 Agosto 2010, 11:26:10 »

Matti intendo qualcosa del genere, ovviamente il risultato estetico può essere discutibile e non so se possa piacere  Indeciso
Sul mercato dovresti trovarlo come "kit rialzo", normalmente vengono installati sui 4x4 e serve solo per rialzare la vettura, non credo la irrigidisca come avevo scritto prima  Indeciso
http://www.prometeomeccanica.it/panda_rialzo_ant.html
« Ultima modifica: 05 Agosto 2010, 11:27:19 da RogerWaters » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ON WORK] Cerchi in lega originali o compatibili: ET misure referenze... Cerchi in Lega « 1 2 ... 5 6 » Simply.the.Nenn 105 325871 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2021, 10:05:49
da sfx_19
Come smontare gli ammo dell'rs??? Il Garage Megane RS « 1 2 » andremegan 25 17291 Ultimo messaggio 02 Luglio 2009, 14:00:52
da gioF1
Lista cellulari compatibili con bluetooth Megane III Impianto Elettrico CaesarAug 10 10718 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2014, 13:55:28
da Actarus72
Scelta ammo Assetto e freni « 1 2 » motorizzato 27 21015 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2014, 12:18:58
da asas86
pezzi compatibili tra scenic e megane Il Meccanico M C I Megane19 0 1522 Ultimo messaggio 12 Agosto 2014, 20:05:45
da Megane19