BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 21:41:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7622
Ultimo utente: giusgar

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 233
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 258
Totale: 258
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] - Aumentare sensibilità sensore luce  (Letto 10828 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MrNik
Utente non iscritto
« Topic Start: 04 Agosto 2010, 09:10:49 »

Secondo voi è possibile aumentare la sensibilità del sensore di luce? vi spiego il mio problema.. quando si incontra un banco di nebbia di mattina (quindi il sensore non accende le luci in quanto è giorno) lasciando l'impostazione su 'automatico' non è possibile accendere i fendinebbia (perchè le luci sono spente).

Mi sapete dare una soluzione? grazie  Occhiolino
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #1: 04 Agosto 2010, 12:15:12 »

Basta ke eviti i banchi di nebbia! sogghigno sogghigno sogghigno

Cmq non credo sia tanto facile sta cosa ke vuoi fare, xkè o dovresti cambiare il sensore o ricalibrare la centralina ke lo gestisce o entrambi! Magari se lo fai a mano fai prima e meglio!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #2: 04 Agosto 2010, 12:19:31 »

Sinceramente ci havevo pensato anche io, secondo me si può fare...cambiandogli una resisteba...(girando un potenziometro se predisposo,ma non credo)
si potrebbe aprire quella scatolina per capire come è fatto...magari oggi la apro e vi dico qualcosa
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #3: 04 Agosto 2010, 12:53:58 »

Vai e aggiornaci, così capiamo anke come si smonta sto benedetto sensore!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 04 Agosto 2010, 14:49:08 »

modificare la sensibilità non si può, ma una domanda, la nebbia non credo la trovi in città quindi le luci dovrebbero essere comunque accese in quel caso, purtroppo il sensore è un bell'optional ma con le norme attuali le luci sono quasi sempre accese.
comunque modificandolo per reagire alla nebbia farebbe accendere e spegnere le luci anche con il sole passando sotto un ombra
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #5: 04 Agosto 2010, 14:50:39 »

modificare la sensibilità non si può, ma una domanda, la nebbia non credo la trovi in città quindi le luci dovrebbero essere comunque accese in quel caso, purtroppo il sensore è un bell'optional ma con le norme attuali le luci sono quasi sempre accese.
comunque modificandolo per reagire alla nebbia farebbe accendere e spegnere le luci anche con il sole passando sotto un ombra
Non con le diurne Marco....e senza accendere almeno le posizioni, i fendinebbia non si attivano  lol

Post Unito: 04 Agosto 2010, 14:53:08
il problema di MrNik è che, con la nebbia, la luce comunque filtra, e il sensore non capta il "buio", quindi non accende le luci...secondo me anche una fantomatica modifica della sensibilità del sensore, non serve a nulla....porterebbe comunque lo stesso, ad accendere gli anabaglianti ad ogni nuvoletta che passa!!  sogghigno
« Ultima modifica: 04 Agosto 2010, 14:53:08 da ieietto » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 04 Agosto 2010, 14:55:19 »

è quello che dico io, non ho neanche preso in considerazione il fatto che dovrebbe accendere i fendi... direi che qualcosa possiamo fare ancora noi no? sogghigno
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #7: 04 Agosto 2010, 16:59:37 »

 sogghigno sogghigno si dai girare un selettore non è poi una gran fatica lol
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #8: 04 Agosto 2010, 17:10:02 »

è quello che dico io, non ho neanche preso in considerazione il fatto che dovrebbe accendere i fendi... direi che qualcosa possiamo fare ancora noi no? sogghigno

i fendi sulla meg3 non si accendono se le luci sono spente. avendo le luci diurne in modalità auto si accendono solo quelle e non permettono di accendere i fendinebbia. Io tutte le mattine percorro abitualmente la ss2 cassia bis da roma verso viterbo per andare a lavorare (sono 62 km da casa a ufficio) e sulla strada in due precisi punti (lunghi una decina di km tra cesano e campagnano di roma) la nebbia c'è 4 volte su 10 (e anche molto fitta). A questo punto mi chiedo se si possano modificare i fendi in modo che si accendano anche a luci spente (solo luci diurne) Che?!?
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #9: 04 Agosto 2010, 17:17:06 »

Ma sulla Cassia x 62km non dovresti accendere gli anabbaglianti? E se no allora se sai il punto dove c'è la nebbia programma il Carminat in modo da comandare la centralina ad accendere i fari ed i fendinebbia! (Ma ci vedi davvero con i fendi?Quando qualke volta mi sono trovato nelle campagne di Monte Romano e lì c'era la nebbia da tagliare a fette, i fendi rimbalzavano, non facevano niente!). Cmq vedi tu!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #10: 04 Agosto 2010, 17:55:59 »

Ma sulla Cassia x 62km non dovresti accendere gli anabbaglianti? E se no allora se sai il punto dove c'è la nebbia programma il Carminat in modo da comandare la centralina ad accendere i fari ed i fendinebbia! (Ma ci vedi davvero con i fendi?Quando qualke volta mi sono trovato nelle campagne di Monte Romano e lì c'era la nebbia da tagliare a fette, i fendi rimbalzavano, non facevano niente!). Cmq vedi tu!

io potrei guidare ad occhi chiusi la cassia.. ma chi mi viene dietro forse sarebbe meglio se mi vede  Triste
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #11: 04 Agosto 2010, 18:53:24 »

E se no allora se sai il punto dove c'è la nebbia programma il Carminat in modo da comandare la centralina ad accendere i fari ed i fendinebbia!
Che?!? ma parli sul serio??  sogghigno
cmq Ale visto che punti a farti vedere, accendi anche gli anabbaglianti, e via!!  sm2259an
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #12: 04 Agosto 2010, 21:27:37 »

Che?!? ma parli sul serio??  sogghigno
cmq Ale visto che punti a farti vedere, accendi anche gli anabbaglianti, e via!!  sm2259an


 quoto
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] - Luce retromarcia: problemi sensore sul cambio Il Meccanico M C I « 1 2 ... 6 7 » SportMeggy 125 103126 Ultimo messaggio 14 Giugno 2020, 14:52:30
da MeganAnto64
Aumentare rendimento Megane III 1.6 16v GPL Elaborazione Motore stiaga 6 5242 Ultimo messaggio 02 Luglio 2012, 18:40:32
da Omihalcon
Luce cortesia plancia centrale, sensore o cosa??? Fanali Luci e Neon wanzero 3 3985 Ultimo messaggio 12 Luglio 2015, 19:54:54
da asas86
Aumentare i cavalli Motore Megane II Davide91 13 12371 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2016, 00:10:07
da angel86ma
SPOSTATO: [Megane II] - Luce retromarcia: problemi sensore sul cambio Fanali Luci e Neon Omihalcon 0 2785 Ultimo messaggio 20 Novembre 2016, 10:36:05
da Omihalcon