BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 21:57:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7632
Ultimo utente: gagrus

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 181
Totale: 181
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Paraurti Posteriore Megane 3 da Luxe a GTLine  (Letto 197031 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #20: 31 Luglio 2010, 14:58:58 »

se i sensori li hai tutti sulla parte verniciata non cambia niente se invece sono sulla parte che ora hai in plastica nera allora li devi montare sul diffusore, i codici che ho messo sono tutti di parti senza sensori, ovviamente i partnumber dovete verificarli prima di ordinare altrimenti i pezzi non ve li riprendono indietro, le fonti sono segrete silenzio

I sensori nella Meggy 3 Berlina sono sulla parte verniciata, nella coupè mi sembra sia la stessa cosa quindi tecnicamente non servono  lol
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #21: 31 Luglio 2010, 15:08:22 »

nella berlina sono nella parte superiore, nella coupè sono sotto

quindi andrebbero trasferiti sulle parti nuove, ordinate tenendo presente che servono i codici per le parti predisposte, comunque queste sono cose che variano con le date di produzione quindi vanno verificate di caso in caso
Registrato  
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #22: 31 Luglio 2010, 15:14:38 »

Avevo visto anche io quelle immagini e mi sembrava strano non fossero nella parte verniciata, poi ho approfondito e guarda la foto, che prendo in prestito, postata da uno dei nostri di MCI :


i sensori sono nella parte verniciata   Scioccato

Post Unito: 31 Luglio 2010, 15:29:57
Comunque se si pensa che il diffusore posteriore della megane 3 berlina (kit sport) costa 320 €  Scioccato chissà quello della GTLine
« Ultima modifica: 31 Luglio 2010, 15:29:57 da JMS » Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #23: 31 Luglio 2010, 15:35:44 »

Non so dove hai preso la foto, ma a me sembra che quei sensori siano stati aggiunti dopo, perchè sulla cupè anche sevondo me sono nella parte nera... Sorriso
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #24: 31 Luglio 2010, 16:01:23 »

Quella è la meggy di Ragnotti87, e dalla descrizione dice di averli presi come optional della dynamique.... => http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5473.0;highlight=ragnotti

io, avendoli di serie sulla luxe, ce l'ho come nella foto della maggy arancio, cioè sulla parte in plastica scura....
quindi non saprei  Ghigno
penso che uscendo di serie sulla luxe stanno sulla parte bassa, mentre sulla dinamique essendo un accessorio, lo montano in conce nella parte alta.....o li ha fatti montare dopo...ci vorrebbe una sua delucidazione  lol
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #25: 31 Luglio 2010, 16:07:13 »

come ho detto prima i sensori sono un accessorio che può variare facilmente nel tempo sia se montato in fabbrica che a volte montato in concessionaria si auto nuova, quindi non diamo per scontato come sono montati, valutiamo ogni caso a se stante.
riguardo al prezzo, non è detto che costi più o uguale al diffusore del kit sport, quello è un accessorio da aggiungere che di solito costano più dei normali ricambi.
invece i pezzi della gt si acquistano come parti di ricambio, non li regalano ma se considerate che la parte superiore del paraurti costa 145€ è un costo ragionevole
Registrato  
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #26: 31 Luglio 2010, 16:11:40 »

come ho detto prima i sensori sono un accessorio che può variare facilmente nel tempo sia se montato in fabbrica che a volte montato in concessionaria si auto nuova, quindi non diamo per scontato come sono montati, valutiamo ogni caso a se stante.
riguardo al prezzo, non è detto che costi più o uguale al diffusore del kit sport, quello è un accessorio da aggiungere che di solito costano più dei normali ricambi.
invece i pezzi della gt si acquistano come parti di ricambio, non li regalano ma se considerate che la parte superiore del paraurti costa 145€ è un costo ragionevole
Cioè la parte del paraurti posteriore che, sulle meggy Luxe, è verniciata in tinta costa 145€ (trattata da verniciare)?

P.S. Io sulla Luxe li ho di serie i sensori ma sono montati sulla parte verniciata quindi effettivamente sarà un discorso di variazione di fabbrica tra i primi esemplari e i successivi
« Ultima modifica: 31 Luglio 2010, 16:13:07 da JMS » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #27: 31 Luglio 2010, 16:39:46 »

esatto
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #28: 31 Luglio 2010, 16:45:43 »

Cmq basta ke quando vai a comprare il pezzo di sotto del para Gt lo prendi senza sensori.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #29: 02 Agosto 2010, 12:18:48 »

con questi numeri di parte fate prima:

berlina 5 porte:
850220055R  parte superiore paraurti (quella sempre uguale tra normale o GT)
850B21842R  parte intermedia GT (specifica per berlina)
850705159R  parte bassa GT (chiamato anche diffusore, uguale nella 5p o coupè)


Scusate una precisazione: la parte intermedia che pezzo sarebbe? quello che dobbiamo sostituire al posto del fascione nero? e la parte bassa GT sarebbe il pezzo del solo diffusore satinato?
Comunque il pezzo del paraurti superiore costa 112€ + IVA  Occhiolino
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #30: 02 Agosto 2010, 12:39:41 »

Credo ke sia così come pensi. Il pezzo di paraurti di sotto della Gt si compone del para stesso e della parte grigia ke sarebbe il diffusore! Ma ke gli costava a fare un pezzo unico?
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #31: 02 Agosto 2010, 12:43:22 »

ma scusate ci si lamenta sempre che quando si rompe qualcosa ci fanno sostituire anche quello che è ancora sano, per una volta che fanno pezzi separati, tanto l'insieme costa circa come un paraurti pezzo unico...
si la parte "intermedia corrisponde alla parte nera del paraurti normale, poi in quello della gt c'è il pezzetto in basso grigio chiamato diffusore (poi cosa diffonderà Ghigno )
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #32: 02 Agosto 2010, 12:56:32 »

 lol Un delicato profumo di violetta  lol
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #33: 02 Agosto 2010, 13:08:00 »

Quella è la meggy di Ragnotti87, e dalla descrizione dice di averli presi come optional della dynamique.... => http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5473.0;highlight=ragnotti

io, avendoli di serie sulla luxe, ce l'ho come nella foto della maggy arancio, cioè sulla parte in plastica scura....
quindi non saprei  Ghigno
penso che uscendo di serie sulla luxe stanno sulla parte bassa, mentre sulla dinamique essendo un accessorio, lo montano in conce nella parte alta.....o li ha fatti montare dopo...ci vorrebbe una sua delucidazione  lol

vi confermo al100% che i sensori sulla cupè sono nella parte nera,come quella della foto arancione,ne ho vista una parcheggiata oggi...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #34: 02 Agosto 2010, 14:33:02 »

vi confermo al100% che i sensori sulla cupè sono nella parte nera,come quella della foto arancione,ne ho vista una parcheggiata oggi...
Abbiamo raggiunto la conclusione che non sia un fattore fisso la posizione dei sensori....sia JMS(luxe) che Ragnotti87 (dinamique) hanno i sensori sulla parte superiore in tinta!
Registrato  
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #35: 02 Agosto 2010, 14:45:15 »

ma scusate ci si lamenta sempre che quando si rompe qualcosa ci fanno sostituire anche quello che è ancora sano, per una volta che fanno pezzi separati, tanto l'insieme costa circa come un paraurti pezzo unico...
si la parte "intermedia corrisponde alla parte nera del paraurti normale, poi in quello della gt c'è il pezzetto in basso grigio chiamato diffusore (poi cosa diffonderà Ghigno )

 quoto meglio pezzi separati, il problema è che se non ci si fa capire bene reperire i pezzi separati della gt senza il telaio diventa un problema, più che altro perchè non ho capito se li danno già verniciati o pronti da verniciare  Che?!?
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #36: 02 Agosto 2010, 14:59:41 »

Saranno da verniciare al 2000%...

Anzi forse il diffusore lo verniciano già grigio come te lo fanno vedere montato, però non ne sarei sicuro al 100%
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #37: 02 Agosto 2010, 15:17:28 »

Per il fatto dei sensori mi pare ke JMS abbia la berlina mentre Ragnotti la coupè, o sbaglio? Cmq tutte le coupè ke ho visto finora hanno i sensori sulla plastica di sotto.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #38: 02 Agosto 2010, 15:58:54 »

abbiamo ormai capito che i sensori bisogna guardarli rispetto al proprio caso non si può considerare una regola fissa.
le parti da verniciare in tinta con la carrozzeria non sono MAI già verniciate, fanno solo eccezione in rarissimi casi le calotte degli specchietti e le parti delle smart, altrimenti non è possibile perchè lo stesso colore può avere diverse sfumature su auto apparentemente uguali.
i pezzo del diffusore è già pronto del suo colore grigio.
per ordinare i pezzi basta che fornite il numero di parte, quell che vi ho scritto sono dei pezzi senza fori per i sensori, a chi serve posso dire i codici dei pezzi già forati anche se si possono forare anche dopo
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #39: 02 Agosto 2010, 17:11:42 »

io ho una berlina 5p se voglio cambiare il paraurti, se ho capito bene, e' sufficente che gli dia questi codici:
850B21842R  parte intermedia GT (specifica per berlina)
850705159R  parte bassa GT (chiamato anche diffusore, uguale nella 5p o coupè)
giusto???

 sm2259an marco
« Ultima modifica: 02 Agosto 2010, 17:11:58 da matty » Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane IV] paraurti posteriore GT Esterni « 1 2 3 4 » maxix73 63 118780 Ultimo messaggio 19 Settembre 2018, 15:36:03
da robs
[Megane IV] Paraurti anteriore gt o gtline Esterni « 1 2 » maxix73 22 47656 Ultimo messaggio 08 Ottobre 2018, 02:24:43
da coupè