BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 12:44:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 291
Totale: 291
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Circuito Idraulico Tetto Apribile  (Letto 23613 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cic
Utente non iscritto
« Risposta #184752: 14 Novembre 2010, 09:35:23 »

L'operazione è quasi conclusa. Il tetto comunque funziona già.

Purtroppo ho perso un O-RING (attacco martinetto sul parabrezza) e di quel tipo in commercio non ne esistono (almeno a Taranto, cioè mi hanno detto che possono ordinarli, ma poi me li devo comprare tutti e 10mila perchè non saprebbero a chi darli!). Ne ho adattato un altro che per adesso sembra reggere bene.
Ad ogni modo ho scoperto che tutto il set di O-RING è ordinabile in Renault alla modifica cifra di 50euro...e pensare che quando ho preso quello che poi ho montato mi è sembrata una follia pagare 1,5 euro per 2mm di gomma!

Manca ancora l'olio idraulico per il rabbocco (ordinato oltre 1 settimana fa alla renault, 20 euro). Il livello per adesso è sul minimo, per cui non ottimale ma utilizzabile.

Grazie alle foto di Megane CC ho sciolto il dilemma del passaggio dei flessibili.
Ho bisogno però di altro aiuto. Nella foto qui sotto ci sono 2 viti a pressione (verde per la protezione di imbocco del bagagliaio e nera per le plastiche interne dell'auto). Purtroppo durante lo smontaggio se ne sono rotte diverse a causa della plastica ormai irrigidita e non so dove comprarle.

Poi nella foto c'è anche quel ferrettino che ho trovato ma che penso non sia della casa (è diverso dall'altro che è montato e soprattutto in quello nella foto i 2 tubi non passano). Ce n'è uno simile (nero e molto più elastico) che si acchiappa al meccanismo del tetto (lato lunotto) e che ha una parte elastica nella quale si infilano i tubi per obbligarne il passaggio e fermarne movimenti liberi.
Vorrei sapere se in relatà di quei fermi ce n'è solo 1 (e quindi io sarei OK, perchè quello nella foto l'ho levato) oppure sono 2 (quello nella foto è stato aggiunto in sostituzione dell'originale) e a quel punto non saprei proprio dove comprare l'originale.
Spero di essere stato chiaro...ma non penso risatona01


grazie!
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Manutenzione tetto apribile New Megane Prodotti Speciali OrangeB 0 4975 Ultimo messaggio 03 Giugno 2010, 16:48:28
da OrangeB
Olio circuito idraulico Megane cabrio Problemi del "Cabrio" cyber1967 4 8602 Ultimo messaggio 28 Novembre 2010, 10:50:11
da cic
[Scenic] Alimentazione connettore tetto apribile Optional e Accessori PedroScenic 3 3846 Ultimo messaggio 14 Gennaio 2012, 11:10:51
da MEGANECC
perdita circuito idraulico tetto Problemi del "Cabrio" Fabio 5 8215 Ultimo messaggio 25 Luglio 2015, 20:15:02
da MEGANECC
Tetto apribile grand coupè Varie « 1 2 3 » andyrok 44 22310 Ultimo messaggio 08 Marzo 2020, 15:32:23
da GianlucaB