BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 22:06:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 174
Totale: 174
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: IMPORTANTE- Megane III Problema luminosita' Display Computer di bordo  (Letto 8033 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
JackMeganeIII
Utente non iscritto
« Topic Start: 27 Luglio 2010, 22:55:22 »

Salve a tutti,

sono un nuovo utente, posseggo da Aprile 2009 una Meggy III 1.9 dCi 130 CV, allestimento LUXE. Sin dai primi giorni ho rilevato un problema di visibilita' al display del computer di bordo (quello nel quadro strumenti in basso a destra, che reca anche le info relative al regolatore di velocita', consumi, km totali ecc...).

Quando tengo un paio d'ore la macchina sotto il sole, il calore sul cruscotto provoca il totale oscuramento del display del computer di bordo, risulta impossibile leggere qualsiasi informazione. Ho provato a coprire con un telo il display, ma il problema è la temperatura, non la luce. In pratica sopra i 30 gradi il display si oscura.
Anche accendendo i fari e regolando la luminosita' col reostato in basso a sinistra, il problema rimane.....

Qualcuno di voi manifesta il solito problema?

Tra l'altro siccome il problema si manifesta solo il sole, la Renault sembra non volere coprire le spese di sostituzione cruscotto......E non è giusto!!!Abbiamo pagato per una macchina funzionante, non per una che "sente il caldo".......

Grazie dell'aiuto!!!!

Se siamo in tanti dobbiamo continuare a chiamare REnault fino a che non otterremo giustizia!!!

Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #1: 28 Luglio 2010, 08:00:52 »

Mi dispiace non poterti aiutare, ma la mia megane non lo fa, e sta esposta a temperature dove 30° è la minima
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #2: 28 Luglio 2010, 08:59:22 »

Anke a me, x ora, non fa sta cosa.La mia è sotto il sole di continuo! Sarà proprio il tuo display difettoso, mi spiace.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #3: 28 Luglio 2010, 15:11:28 »

Anche la mia Megane non lo fà, ma un paio di anni fà me lo aveva fatto il display centrale della Clio e me l'hanno cambiato in garanzia senza problemi (fortuna che avevo l'estensione a 4 anni).
Registrato  

   
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 28 Luglio 2010, 16:06:54 »

i display in genere possono soffrire alle temperature alte che raggiunge l'auto da ferma e chiusa, ma appena la temperatura nell'abitacolo torna a valori abitabili devono tornare leggibili, se il tuo non si comporta così non possono rifiutarsi di sostituirlo, al limite fai qualche foto magari con un termometro a fianco e mandale via mail al servizio clienti renault italia
Registrato  
stefan
Utente non iscritto
« Risposta #5: 28 Luglio 2010, 16:33:39 »

Ne potrebbe soffrire anche il display del carminat tomtom?
Registrato  
JackMeganeIII
Utente non iscritto
« Risposta #6: 28 Luglio 2010, 21:48:20 »

Ciao a tutti, grazie davvero del sostegno e dei commenti. Vi aggiorno sulla situazione.

L'officina autorizzata Renault Mario Vignali di Massa (MS), nella persona del titolare sig. Mario, ha finalmente risolto il problema del computer di bordo illeggibile alle alte temperature. Il problema era di natura software, ora funziona tutto perfettamente.
Devo ringraziare la competenza e la rapidita'  del sig. Mario, che si è preso a cuore la risoluzione del problema, battendosi con Renault affinche' il problema fosse risolto in garanzia (non ho sborsato un centesimo).  sm2259an

Un saluto a tutti

Jack
Registrato  
stefan
Utente non iscritto
« Risposta #7: 29 Luglio 2010, 08:15:09 »

problema software  Che?!?

Cos'hanno fatto esattamente?
Registrato  
JackMeganeIII
Utente non iscritto
« Risposta #8: 29 Luglio 2010, 23:05:18 »

Ciao Stefan, guarda se te lo fa anche il display del carminat Tom Tom portala a far vedere all'officina Renault, se non ci capiscono nulla al limite chiama l'officina Vignali a Massa (MS) (non so se è troppo distante rispetto a dove abiti tu...ma se proprio nessuno te lo risolve ne vale la pena fare qualche km, io ormai non ne potevo piu' di sto cavolo di display buio col sole) dove sono andato io e vedete di accordarvi per l'assistenza (la prossima settimana sono ancora aperti poi vanno in ferie). Se il problema anche per la tua esce fuori con il caldo intenso, credo sia il solito problema che avevo io.

Con software intendo che non hanno cambiato nulla di "fisico" ma hanno solo collegato la macchina al computer ed eseguito degli aggiornamenti arrivati dalla Francia.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciaoo
« Ultima modifica: 29 Luglio 2010, 23:06:05 da JackMeganeIII » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Info Computer di bordo megane III Optional e Accessori « 1 2 3 4 » linoge80 63 45862 Ultimo messaggio 18 Febbraio 2011, 00:09:41
da ieietto
problema al computer di bordo Motore Megane II giuno 3 3672 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2012, 14:26:46
da MEGANECC
[Megane II] errore computer di bordo Il Meccanico M C I « 1 2 » zarathusa88 38 17079 Ultimo messaggio 23 Giugno 2013, 12:20:47
da asas86
Luci automatiche, luminosita' display e CDB Varie « 1 2 » Tommisss 26 10802 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2017, 21:37:29
da Daffyduck1975
Pulizia display Computer di Bordo (Megane III Sportour) Interni washburn 0 5284 Ultimo messaggio 31 Dicembre 2019, 11:12:55
da washburn