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Autore Discussione: Aumento dei consumi  (Letto 37810 volte)
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asas86
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« Risposta #40: 05 Settembre 2013, 18:36:01 »

 nonquoto sono troppo elevati.... ogni quanto rigenera?
io il mio 1.5 è fermo a 5.6 90% urbano e con piede pesantuccio  sogghigno secondo me c'è qualcosa che non quadra.... effettua la diagnosi da un altra officina e vedi se il fap lavora come deve...
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« Risposta #41: 05 Settembre 2013, 21:12:26 »

Fai sempre rifornimento nello stesso posto?
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« Risposta #42: 21 Marzo 2014, 09:57:19 »

Ciao a tutti, da un po' di tempo la mia megane (1.5dci 110cv) ha iniziato a "bere" parecchio, in città si attesta sugli 11km/l, prima stava sui 13,5km/l.
Anche autopulento il fap la situazione non migliora.
Il meccanico ha collegato il pc e non ha trovato anomalie, tutto funziona correttamente.

A questo punto mi chiedo: rimappare la centralina per aumentare i cv potrebbe risolvere il problema?

Grazie a tutti.
Andrea
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« Risposta #43: 21 Marzo 2014, 12:28:40 »

Dai un'occhiata a questo topic...
Cmq anche a me col freddo tende ad alzare i consumi.

Topic uniti
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« Risposta #44: 21 Marzo 2014, 13:09:57 »

Dai un'occhiata a questo topic...
Cmq anche a me col freddo tende ad alzare i consumi.

Topic uniti

Mi pare di capire che il problema sia parecchio comune e finora non ci sia soluzione.
Il freddo può influire, ma come mai ha iniziato solo da inizio 2014?
Gli inverni 2011/2012 e 2012/2013 non ho avuto nessun problema.
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« Risposta #45: 21 Marzo 2014, 13:12:45 »

Sicuramente non avrai fatto caso, cmq dai un'occhiata all'egr, se cerchi sul forum troverai info ad essa connesse...
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« Risposta #46: 21 Marzo 2014, 13:34:51 »

Sicuramente non avrai fatto caso, cmq dai un'occhiata all'egr, se cerchi sul forum troverai info ad essa connesse...

Ho un excel con tutti i consumi delle macchine che ho avuto dal 2005, ti assicuro che a gennaio scorso facevo 14 km/l in urbano, la differenza era sui km dell'auto.
La valvola EGR non l'ho fatta pulire, anche perché non ha dato anomalia quando il meccanico ha controllato.
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« Risposta #47: 21 Marzo 2014, 14:02:28 »

Filtro aria, Gomme, ruote, olio cambio? Verifica tutte quelle parti meccaniche che posso causarti aumento nei consumi.
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« Risposta #48: 21 Marzo 2014, 14:07:59 »

La valvola egr dà anomalia quando non lavora più perché tappata/bloccata, ma fino a che essa arrivi a tali condizioni si sporca ostruendo l'aspirazione...
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« Risposta #49: 21 Marzo 2014, 14:10:54 »

Filtro aria, Gomme, ruote, olio cambio? Verifica tutte quelle parti meccaniche che posso causarti aumento nei consumi.

Filtro aria pulito.
Gomme invernali gonfiate a 2,5 (come sempre e come gli inverni scorsi dove non c'erano problemi).
Ruote rotonde  Bastard inside
Olio cambio rabboccato 10.000 km fa.

Post Unito: 21 Marzo 2014, 14:12:05
La valvola egr dà anomalia quando non lavora più perché tappata/bloccata, ma fino a che essa arrivi a tali condizioni si sporca ostruendo l'aspirazione...

Proverò a farla controllare allora.
Sperando che risolva il problema.

Ma finora nessuno ha rimappato?
« Ultima modifica: 21 Marzo 2014, 14:12:05 da varacolaci » Registrato  
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« Risposta #50: 21 Marzo 2014, 14:14:29 »

C'è una discussione apposita, prova a dare un occhiata  Bastard inside
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« Risposta #51: 21 Marzo 2014, 14:17:29 »

Giri con l' auto carica, come ad esempio un subwoofer nel baule, pannelli in legno mdf.
Il fondo della vettura è a posto? A volte vedo dei carter/coperture svolazzanti sotto l' auto che si muovono durante l' auto in movimento.
L' iniezione è a posto?
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« Risposta #52: 21 Marzo 2014, 14:18:24 »

C'è una discussione apposita, prova a dare un occhiata  Bastard inside


 lol

Post Unito: 21 Marzo 2014, 14:20:10
Giri con l' auto carica, come ad esempio un subwoofer nel baule, pannelli in legno mdf.
Il fondo della vettura è a posto? A volte vedo dei carter/coperture svolazzanti sotto l' auto che si muovono durante l' auto in movimento.
L' iniezione è a posto?


L'auto è scarica, niente sub, ampli o similari.
Il fondo vettura è come nuovo.
L'iniezione non ha problemi.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2014, 14:20:10 da varacolaci » Registrato  
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« Risposta #53: 13 Agosto 2014, 10:20:57 »

l'istantaneo spesso segna valori che vanno sopra gli 8, 10, 12 litri per 100km. Basta toccare lievemente l'acceleratore per vedere tranquillamente 7,5-8L/100 praticamente a macchina quasi ferma. E questa situazione nopn l'ho mai avuta. Ho provato a fare la rigenerazione del fap percorrendo i quarta una decina di km a 3000rpm ma la questione non cambia, qualcuno mi potrebbe suggerire gentilmente qualche soluzione plausibile?

Grazie mille sin da ora.

Ciao. Stesso identico problema con una Clio DPF  1.5 dci 86 cv 6 marce del settembre 2009 con 52000 km. Diagnosi effettuata ma nessun errore trovato. basta che il motore sforzi leggermente, che il consumo istantaneo sale alle stelle (a 2000 giri in salita durante le cambiate, pur accelerando progressivamente, l'istantaneo segna anche 14 l/100 km).  A 110 km/k in sesta e in pianura i valori stanno sui 5,4 l/100 km ma, appena prende una leggera salita, i consumi, alla stessa velocità e stessa marcia, salgono a circa 7,5-8 l/100 km. Mah. All'officina renault dicono che non  è normale ma non sanno dare un consilgio. Forse iniettori siemens piezoelettrici da  riconfigurare, riprogrammare o da tarare? oppure pompa gasolio che fa passare più gasolio del dovuto in accelerazione? se qualcuno ha risolto nel frattempo, si faccia sentire!
« Ultima modifica: 13 Agosto 2014, 18:38:58 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #54: 13 Agosto 2014, 18:39:38 »

neanche tramite diagnosi ufficiale hanno riscontrato errori nel lavoro di ogni singolo iniettore??
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« Risposta #55: 13 Agosto 2014, 19:08:14 »

Guarda che è assolutamente normale che salga il consumo con l'istantaneo...anche se la velocità è identica in salita avrà piu' bisogno di carburante,l'ho già notato anch'io e non solo sulla mia Meggy,ma anche sulla Punto di mia moglie e sul Toyota LC avuto in precedenza.
Secondo me non far toccare nulla.....che è meglio!!!Fidati
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« Risposta #56: 15 Agosto 2014, 10:21:09 »

Anch'io penso che i consumi postati siano normali con l' istantaneo.
Prova a usare diesel premium oppure mettere un additivo, come quello della pulizia degli iniettori e vedi se i consumi migliorano, senza fare nient' altro.
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« Risposta #57: 28 Settembre 2014, 12:10:08 »

Ultimamente ho notato un aumento nei consumi sono passato da 5,6/6,5 a 6,9 medio.
Sarà colpa dell'olio che non rispetta le specifiche rn?
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