Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 00:15:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 2
Visitatori: 174
Totale: 176
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi dopo la sostituzione del parabrezza  (Letto 47927 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Topic Start: 11 Luglio 2010, 23:07:46 »

ciaoo ho rotto il parabrezza anteriore con un incidente con la mia reno megane station wagon 1500gtd

quando sono andato per il preventivo mi hanno detto che cerano due posibilita il vetro con sensore pioggia e il vetro senza sensore ma per per il resto restava tutto uguale

sostituito il vetro anteriore della reno megane un sacco di problemi

prima di tutto lo specchietto retrovisore non monta più quindi ho dovuto comperarne un altro piu brutto e scomodo che ha meno visuale

poi dal quando ho questo vetro la macchina dice anomalia luci anomalia tergicristallo .

non solo oltre a non pilotare più le il lavacristallo non pilota più le luci quindi non si accendono e non si spengono piu in automatico


solo io trovo meccanici imbroglioni e incompetenti

cosa posso fare per migliorare la situazione


P.S. potete metere in sezione più adatta ?
« Ultima modifica: 11 Luglio 2010, 23:10:02 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #1: 12 Luglio 2010, 00:52:49 »

topic rinominato
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #2: 12 Luglio 2010, 09:12:34 »

semplice ti hanno dato la scelta, hanno montato quello che non è predisposto per il sensore pioggia che poi fa anche da sensore crepuscolare quindi adesso non ti funziona più niente, se sei stato tu a scegliere quel vetro magari perchè costava meno non puoi fare molto, se hanno deciso tutto da soli devono metterti il vetro giusto e ripristinarti lo specchietto e tutte le funzioni
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #3: 12 Luglio 2010, 13:56:53 »

semplice ti hanno dato la scelta, hanno montato quello che non è predisposto per il sensore pioggia che poi fa anche da sensore crepuscolare quindi adesso non ti funziona più niente, se sei stato tu a scegliere quel vetro magari perchè costava meno non puoi fare molto, se hanno deciso tutto da soli devono metterti il vetro giusto e ripristinarti lo specchietto e tutte le funzioni
grazie so anche io che è semplice

il fatto che mi hanno detto che avrei perso e mi hanno assicurato che avrei rinunciato solo al sensore pioggia

non hanno minimamente accennato alla spia anomalia luci o che avrei perso anche il sensore luci  Bastard inside come non mi hanno detto che dovevo sostituire lo specchietto per averne uno diverso

qualche giorno fa anche un mio amico a rotto il cristallo e anche a lui hanno assicurato che avrebbe perso solo il sensore pioggia io gli ho detto ma 6 sicuro fatelo mettere per iscritto

loro gli hanno detto che non c'è bisogno di metterlo per iscritto lui per paura della vicenda che gli ho raccontato ha montato il vetro originale per non incappare nel mio problema

SE MI AVESSERO AVVISATO CHE AVREI DOVUTO CAMBIARE SPECCHIETTO E RINUNCIARE AL SENSORE LUCI AVREI PRESO ANCHE IO IL VETRO ORIGINALE
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #4: 12 Luglio 2010, 14:52:55 »

è ovvio che non funzioni niente visto che il sensore è lo stesso, ma quanta differenza di prezzo volevano per il parabrezza corretto per giustificare la sostituzione anche dello specchietto e la perdita del tergi automatico?? se loro hanno sbagliato loro devono pagare e visto che continuano a proporre la stessa cosa è semplice anche provarlo
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #5: 12 Luglio 2010, 23:05:07 »

è ovvio che non funzioni niente visto che il sensore è lo stesso, ma quanta differenza di prezzo volevano per il parabrezza corretto per giustificare la sostituzione anche dello specchietto e la perdita del tergi automatico?? se loro hanno sbagliato loro devono pagare e visto che continuano a proporre la stessa cosa è semplice anche provarlo

si per prvarlo dovrei trovare una altra persona ch abbia rotto il cristallo

ma cio non prova che la dimenticanza sia stata sollo con l' ultimo e che a me abbiano ivece detto che non avrebbe funzionato tutto


snceramente non mi hanno fatto il preventivo per il vetro con il sensori hanno deto che era il dopio in totale spesi 450 euri

Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #6: 13 Luglio 2010, 21:23:50 »

bisogna anche distinguere che tipo di vetro c'era in ballo... visto il prezzo niente di strano che si tratti del vetro semplice (solamente azzurrato) e non di quello atermico...

la differenza fra vetro con sensore e senza fra quelli azzurrati è di circa 40 euro (240€ senza sensore, 280€ con sensore)
il vetro atermico va oltre i 450€ comunque essendo del campo avrebbero dovuto dirti che il vetro arriva con la piastrina metallica che è diversa a seconda della versione
Registrato  

atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #7: 16 Luglio 2010, 12:49:13 »

bisogna anche distinguere che tipo di vetro c'era in ballo... visto il prezzo niente di strano che si tratti del vetro semplice (solamente azzurrato) e non di quello atermico...

la differenza fra vetro con sensore e senza fra quelli azzurrati è di circa 40 euro (240€ senza sensore, 280€ con sensore)
il vetro atermico va oltre i 450€ comunque essendo del campo avrebbero dovuto dirti che il vetro arriva con la piastrina metallica che è diversa a seconda della versione


secondo voi mi sarei mi sarei messo per 40 euri mi hanno detto che incideva oltre il 50%

credo che quello che mii hanno montato non sia nemmeno azzurrato e atermico perché il calore che passa da quel vetro e diverso da quello del vetro che c'era prima
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #8: 16 Luglio 2010, 12:55:09 »

il prezzi che ti ha detto il nenno sono esatti, la differenza è quella, quello che costa il doppio è quello atermico, ma quello da 280 è già corretto per il sensore crepuscolare/pioggia
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #9: 16 Luglio 2010, 17:14:12 »

credo che quello che mii hanno montato non sia nemmeno azzurrato e atermico perché il calore che passa da quel vetro e diverso da quello del vetro che c'era prima
quello azzurrato è un vetro assolutamente normale senza alcun tipo di schermatura... secondo me si chiama azzurrato perché se ti dicono vetro normale non fa lo stesso effetto sogghigno

comunque da quel che si evince prima avevi un vetro atermico... se passa più calore ora di prima, sicuramente avevi l'atermico... (che per intenderci è quello che da i riflessi azzurri/viola)
Registrato  

atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #10: 19 Luglio 2010, 19:56:35 »

quello azzurrato è un vetro assolutamente normale senza alcun tipo di schermatura... secondo me si chiama azzurrato perché se ti dicono vetro normale non fa lo stesso effetto sogghigno

comunque da quel che si evince prima avevi un vetro atermico... se passa più calore ora di prima, sicuramente avevi l'atermico... (che per intenderci è quello che da i riflessi azzurri/viola)

quindi lo presa bene nelle parti basse  Bastard inside
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #11: 19 Luglio 2010, 22:43:20 »

purtroppo il risparmio cercato e l'incompetenza di chi ha fatto il lavoro ti hanno portato a questi problemi... Triste
Registrato  

atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #12: 21 Luglio 2010, 15:55:31 »

purtroppo il risparmio cercato e l'incompetenza di chi ha fatto il lavoro ti hanno portato a questi problemi... Triste

io non ho cercato il risparmio in tutte le officine che ho fatto il preventivo cioe 3

mi hanno detto che i vetri erano due con sensori o senza sensori pioggia ( non mi hanno parlato di termico e non termico e di sensori luci e di specchietti )

e mi hanno tutti fatto solo il preventivo per il vetro senza sensore dicendomi che l' altro era carissimo che costava quasi il un 50% in più
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
kawasakista2006
Utente non iscritto
« Risposta #13: 21 Luglio 2010, 18:39:57 »

ciao a tutti proprio in questi giorni ho avuto la sfortuna di incapapre per atto vandalico alla rottura del parabrezza anteriore premetto che la mia meggy ha i sensori pioggia e luci ho girato ben 4 officine e non sapevano della differenza del vetro con crepuscolare e con lo specchietto nuovo alla fine ho chiamato car-glass(ottima professionalita') appena mi risponde l'oepratore e gli spiego il problema lui comincia a chiedermi alcuni dati dell'auto in questione dopo che l'operatore li ha inseriti nel pc mi elenca tutte le soluzioni possibili per la mia megane del 2006 alla fine ho scelto il parabrezza anteriore con crepuscolare e sensori comprensivo di nuovo specchetto retrovisore montaggio a domicilio e garanzia a vita per un costo totale iva compresa di euro 492,00 secondo me e' un ottimo prezzo appena ricevo il rimborso dall'assicurazione faccio fare il lavoro a loro
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #14: 21 Luglio 2010, 19:26:34 »

ankio quando ho rotto il mio sono andato da Doctor Glass..in poki giorni ho avuto il mio vetro a posto e tutto pagato dall'assicurazione senza problemi..
consiglio..in questi casi se nn avete un officina di fiducia se potete provate ad andare in centri tipo Doctor Glass o Car Glass; io con loro mi sono trovato benissimo Occhiolino
Registrato  

Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #15: 21 Luglio 2010, 20:37:43 »

 quoto car glass! massima professionalità e velocità nel lavoro...mi è capitato con la leon fr che avevo prima di meggy...anche li avevo il sensore pioggia e sostituito il vetro nn ho avuto problemi di alcun tipo....ed ho risparmiato pure 520€ con la p.cristalli...


ciauz! scudo01
Registrato  


Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #16: 21 Luglio 2010, 23:14:30 »

a me tutta sta cosa mi sembra un mistero... ho chiesto espressamente se fosse possibile poter cambiare il vetro essendo a conoscenza che avrei dovuto cambiare anche lo specchietto perché l'aggancio era diverso... (doctor glass) possibile che ci sia così tanta disinformazione in giro fra il personale che dovrebbe saperne sicuramente più di noi??? banned banned banned banned banned
e mi hanno tutti fatto solo il preventivo per il vetro senza sensore dicendomi che l' altro era carissimo che costava quasi il un 50% in più
i listini originali renault (sicuramente molto più incisivi rispetto a dei vetri di concorrenza) non riferiscono proprio quello che ti è stato detto... ripeto che sui vetri originali la differenza fra i due tipi sta intorno ai 40 euro e non di più... non vedo perché dei vetri non originali debbano essere molto più cari di quelli originali... strano vero?
Registrato  

R5GT
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': N/D
Messaggi: 137

Ringraziato: 8

« Risposta #17: 15 Novembre 2011, 16:36:53 »

cambiato oggi il vetro causa sassata in autostrada, sostituito in garanzia da doctorglass, aimè pare che il vetro sia piu trasparente, prima pareva piu fumè diciamo ( era originale renault)
per ora tutto bene, ma cosi chiaro mi fa schifo pare una serra dell'insalata Adirato
Registrato  

stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #18: 15 Novembre 2011, 19:39:40 »

cambiato oggi il vetro causa sassata in autostrada, sostituito in garanzia da doctorglass, aimè pare che il vetro sia piu trasparente, prima pareva piu fumè diciamo ( era originale renault)
per ora tutto bene, ma cosi chiaro mi fa schifo pare una serra dell'insalata Adirato
se è saint-gobain è come l'originale, controlla invece che ci sia il segno dell'orecchio, per risparmiare loro e guadagnarci di più possono averti montato il non acustico
hanno risparmiato ben 20 euro (io i vetri li vendo)

Post Unito: 15 Novembre 2011, 19:43:11
a me tutta sta cosa mi sembra un mistero... ho chiesto espressamente se fosse possibile poter cambiare il vetro essendo a conoscenza che avrei dovuto cambiare anche lo specchietto perché l'aggancio era diverso... (doctor glass) possibile che ci sia così tanta disinformazione in giro fra il personale che dovrebbe saperne sicuramente più di noi??? banned banned banned banned :banned:i listini originali renault (sicuramente molto più incisivi rispetto a dei vetri di concorrenza) non riferiscono proprio quello che ti è stato detto... ripeto che sui vetri originali la differenza fra i due tipi sta intorno ai 40 euro e non di più... non vedo perché dei vetri non originali debbano essere molto più cari di quelli originali... strano vero?
i vetri non originali se della stessa marca sono identici agli altri, stessa linea, stesso lotto ecc
cambia che rimuovono solo il logo reanult per motivi di esclusiva
differenza reale fra due pb uno con sensore l'altro senza di vetri non originali 37 euro
il problema è che tanta gente che adesso cambia vetri fino a tre mesi fà faceva, che sò, il pasticciere e adesso vuole fare i soldi facili alle spalle degli utenti


Post Unito: 15 Novembre 2011, 19:45:54
quoto car glass! massima professionalità e velocità nel lavoro...mi è capitato con la leon fr che avevo prima di meggy...anche li avevo il sensore pioggia e sostituito il vetro nn ho avuto problemi di alcun tipo....ed ho risparmiato pure 520€ con la p.cristalli...


ciauz! scudo01
solo adesso carglass stà montando vetri decenti
e per decenti oltre a saint-gobain (1 macchina su due in europa monta saint-gobain) sono solo pilkington e agc
il resto sono solo difetti ottici, problemi a non finire
se dovete cambiare vetro pretendete un vetro dei tre sopra, se no cambiate installatore
roba cinese che se la tengano loro, sui parabrezza non si scherza
« Ultima modifica: 15 Novembre 2011, 23:25:08 da stuart » Registrato  
R5GT
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': N/D
Messaggi: 137

Ringraziato: 8

« Risposta #19: 15 Novembre 2011, 21:46:51 »

il mio è un pilkington e il segno dell'orecchio c'e quindi a quello che ho capito mi è andata pure bene no? Aimè prima ho acceso la ventola abitacolo ma al minimo ha un rumore martellante a velocità massima un trapano pneumatico e mi vibra tutto fino al volante. Domani chiamo e continuerò il rosario con l'installatore
395 euro prezzo finale
« Ultima modifica: 15 Novembre 2011, 21:52:57 da R5GT » Registrato  

Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problemi dopo tagliando Il Meccanico M C I « 1 2 » radiozombie 24 16184 Ultimo messaggio 10 Giugno 2019, 11:48:33
da nowhere
Problemi dopo la distribuzione aiuuuuutoooo non ne cavo piede! Il Meccanico M C I « 1 2 » Mich84 24 29164 Ultimo messaggio 11 Giugno 2012, 20:42:55
da TiNoX
Difetti dopo sostituzione kit alzacristalli FaidaTe - Tips&Tricks mozart 3 3596 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2013, 21:00:51
da MEGANECC
problemi in partenza dopo un periodo di fermo Il Meccanico M C I peppo1994gt 1 2484 Ultimo messaggio 24 Aprile 2014, 20:09:37
da fabiuzzo72