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Autore Discussione: problemini nuova megane rs  (Letto 63577 volte)
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loRiS
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« Topic Start: 09 Luglio 2010, 17:40:34 »

Ragazzi, per i nuovi possessori di RS chi di voi al ritiro ha avuto problemi di qualsiasi tipo?

Graffi, problemi di motore, elettronica, ecc ecc......

Io vi dico i miei:

Leggeri graffi sugli specchietti (dovuti al lavaggio mi hanno detto) e subito risolti e sistemati con la pasta .. ora sono perfetti.

Lo sterzo mi sembra (dico mi sembra perchè forse è un effeto della strada a gobba d'asino) che devo tenerlo di qualche grado a sinistra per andare dritto.. però anche quì dipende dal tipo di strada in cui sono in alcune si accentua e in altre quasi scompare... teniamo anche conto che per le gomme che ha e l'assetto è iper sensibile al fondo stradale..

Sento un rumore (poco avvertibile, ma lo sento) che è difficile da spiegare tipo un fischio sordo dai 150 ai 120... in fase di rilascio del gas (in questa fascia di velocita) col freno motore, schiacciando la frizione però no.

Ieri l'ho fatta sentire al concessionario e mi ha fatto notare che lo fa anche un pò in fase di accelerazione... lui dice  che è il motore... e che non è niente.. è normale.

Beh ora o detto tutto .. la macchina è un bolide... un missile terra terra...  inchino

ora tocca a voi.... avanti con i problemi!!! (spero pochi o nessuno)  Occhiolino
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rosso04
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« Risposta #1: 09 Luglio 2010, 18:32:48 »

io ho trovato piccole schivature di vernice ,una lievissima bottarella sul baule e dei segni gialli sull'interno dei cerchi  (me le sistemeranno tra poco) per quanto riguarda il motore l'unica cosa che mi da' fastidio è il famoso click che si sente a motore caldo e cofano aperto.poi ci sono altre piccole cose ma credo che siano normali visto che le ho riscontrate anche su altre auto ad es se provi ad accellerare di scatto si sente un tac provenire dal cofano idem se rilasci il gas. per quanto riguardo lo sterzo prova a tenere d'occhio la cucitura gialla del volante,se è dritta e la macchina va' storta c'è qualcosa che non va. tieni conto che sei anche in rodaggio lol
« Ultima modifica: 09 Luglio 2010, 18:34:17 da rosso04 » Registrato  


Enrico225
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« Risposta #2: 09 Luglio 2010, 23:44:54 »

io due graffietti sotto la minigonna dello sportello lato guida dovuti a quel caimano che l'ha caricata e scaricata dal camion e un segnetto sullo spoiler sopra il lunotto.
ieri l'ho fatta vedere e il 20 glie la lascio per farla sistemare, per il resto  sm2259an  come al solito
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Ben83
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« Risposta #3: 19 Luglio 2010, 17:22:49 »

lo sterzo leggermente a sinistra anche io ma sarà la convergenza,invece per quanto riguarda il resto alla consegna era perfetta se non chè dopo due settimane mi ha cominciato a dare problemi con la lancetta della benzina quando si trova nelle ultima tacca...praticamente fa su e giù... sticazzi
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« Risposta #4: 19 Luglio 2010, 17:38:52 »

Il galleggiante avrà il mal di mare?  lol Ma si muove tanto?
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« Risposta #5: 19 Luglio 2010, 23:35:35 »

ricordate che le convergenze fatte per la consegna non sono niente di più scientifico rispetto a quelle normali... anzi spesso sono le peggiori... sogghigno
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Ben83
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« Risposta #6: 20 Luglio 2010, 23:37:24 »

Il galleggiante avrà il mal di mare?  lol Ma si muove tanto?
Eh si....
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loRiS
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« Risposta #7: 09 Agosto 2010, 08:34:39 »

A tutti gli eRreSeisti III:

ma avete provato ad alzare i tergicristalli del parabrezza col cofano chiuso (cioè in condizioni normalissime tipo quando dovete lavare il vetro Che?!?Che?!? Che?!? Bocca cucita
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« Risposta #8: 09 Agosto 2010, 09:29:16 »

A tutti gli eRreSeisti III:

ma avete provato ad alzare i tergicristalli del parabrezza col cofano chiuso (cioè in condizioni normalissime tipo quando dovete lavare il vetro Che?!?Che?!? Che?!? Bocca cucita

abbassa la leva del tergicristallo tutta giu a motore spento e come per magia i tergi si spostano in posizione verticale in modo che puoi alzarli.

La discussione poteva essere fatta nel forum dedicato a tutte le megane Linguaccia
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« Risposta #9: 09 Agosto 2010, 10:28:58 »

A tutti gli eRreSeisti III:

ma avete provato ad alzare i tergicristalli del parabrezza col cofano chiuso (cioè in condizioni normalissime tipo quando dovete lavare il vetro Che?!?Che?!? Che?!? Bocca cucita
prima cosa da fare con l'auto nuova: leggere il manuale sogghigno
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loRiS
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« Risposta #10: 09 Agosto 2010, 11:02:15 »

Nik, pensavo che la conformazione del cofano che impediva l'alzata dei tergi era solo per le RS, così ho pensato che erano talmente impegnati a fare una macchina super missile che non hanno pensato a alzare i tergi....  sogghigno risatona01 risatona01

Vedrò di leggermi il manuale.... se proprio devo.... però vedi col forum è anche inutile, in pochi minuti hai la risposta  risatona01 risatona01 risatona01

Grazie cmq!!!!!!  Occhiolino
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« Risposta #11: 11 Agosto 2010, 08:21:07 »

Ma anche a voi perde un sacco di acqua dal clima?? credo sia (spero sia) la codensa che fà... mi è sembrato di vedere un tubicino nero sotto la macchina da dove sgocciola.. come uno scarico dei clima ..
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« Risposta #12: 11 Agosto 2010, 14:57:41 »

si è normale tutti i condizionatori fanno tanta condensa......

dai trova un'altro difetto inesistente  risatona01  risatona01
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« Risposta #13: 26 Agosto 2010, 01:27:07 »

ciao ragazzi vorrei chiedervi se anche voi avete notato un abbastanza evidente fischiaggio dei freni, ma soprattutto strani suoni meccanici durante le cambiate delle marce basse soprattutto se non si va molto su di giri prima di cambiare....non so se mi spiego quando ad esempio cambio da 1 a 2 arrivando massimo a 2500 giri, quando cambio si sente uno strano rumore meccanico come se la frizione non staccasse bene e quindi la marcia gratta un po......bo.....aspetto vostre risposte....
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« Risposta #14: 26 Agosto 2010, 09:00:25 »

rumore di freni no, a volte quando cambio prima e seconda sento quel rumore ma credo che sia normale visto che anche l'RS II che avevo prima lo faceva.

forse la seconda vuole essere inserita a 6500  sogghigno  sogghigno
« Ultima modifica: 26 Agosto 2010, 09:00:48 da Enrico250 » Registrato  
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« Risposta #15: 26 Agosto 2010, 17:45:44 »

anche a me i freni fischiano,
che sia l'aria di mare??? sogghigno
per il resto no.
ciao
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loRiS
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« Risposta #16: 31 Agosto 2010, 10:50:47 »

nessun fischio di freni e nessun rumore in cambiata  sm2259an
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« Risposta #17: 08 Settembre 2010, 08:47:04 »

Visto che sicuramente è in garanzia portala in conce, non mi sembra molto normale che il cambio gratti a frizione completamente premuta...mica è una clio con 100k km  Bastard inside
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« Risposta #18: 11 Settembre 2010, 18:57:03 »

ciao ragazzi vorrei chiedervi se anche voi avete notato un abbastanza evidente fischiaggio dei freni, ma soprattutto strani suoni meccanici durante le cambiate delle marce basse soprattutto se non si va molto su di giri prima di cambiare....non so se mi spiego quando ad esempio cambio da 1 a 2 arrivando massimo a 2500 giri, quando cambio si sente uno strano rumore meccanico come se la frizione non staccasse bene e quindi la marcia gratta un po......bo.....aspetto vostre risposte....
     quoto in pieno e aggiungo altri mille rumori provenienti dal motore col passare dei km ,ad es uno zzzzzzzz (tipo sega circolare) verso i 2000-3000 giri (non il classico fischio del turbo) , in marcia premendo o rilasciando l'acceleratore di botto si sente un "clack" tutti sti rumori si notano a basse velocita (il rumore dello scarico a buona velocita' li copre) insomma renault ogni giorno un rumore nuovo sogghigno settimana prox vado in conce. a proposito la mia portiera lato conducente è leggermente disallineata nonquoto
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Ben83
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« Risposta #19: 11 Settembre 2010, 20:11:02 »

quella è leggermente diseallineata anche a me... up

Comunque secondo me ti fissi su rumori normali,non esiste un auto che non ha rumori,ci sono tanti organi meccanici in movimento e alcuni rumori possono provenire dal cambio o da altri parti.
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