Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 14:08:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 211
Totale: 211
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 361924 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #460: 09 Marzo 2015, 00:41:57 »

Cosa indicano le lettere ESM?

Energy Smart Management ovvero recupero dell'energia in frenata/decelerazione.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #461: 09 Marzo 2015, 08:40:09 »

Energy Smart Management ovvero recupero dell'energia in frenata/decelerazione.

Grazie Sorriso

-------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi buona sera a tutti, mi date un vostro parere?

Ieri sono stato in concessionaria per un preventivo della Megane III Sportour 1.5 dCi 110CV S&S (il preventivo è documentato qui
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4733.msg425827#msg425827)
Poi ho letto il thread sul FAP e mi sono venuti mille dubbi nel senso che la mia attuale megane 1.5 dci del 2006 non ha il FAP e ad oggi dopo quasi 118.000 Km non ho mai avuto problemi di meccanica o di elettronica.
L'unico problema che si presenta con una certa frequenza è il malfunzionamento degli alzacristalli anteriori che fanno a gara tra loro....ma questo tipo di problema non mi preoccupa affatto perché grazie a MEGANECC ho imparato a smontare pannello, motorino e meccanismo e adesso potrei farlo anche ad occhi chiusi  sogghigno

Il fatto è che la macchina fa un percorso prevalentemente urbano con traffico caotico al mattino (per cui lo S&S ne avrebbe da lavorare) e solo la sera quando rientro percorro la tangenziale per circa 12Km con tratti con limite a 70Km/h ed altri a 50Km/h ed un semaforo a circa metà strada (e quindi sosta forzata).
Non so se questo tratto in tangenziale sarebbe sufficiente ad evitare problemi di rigenerazione del FAP o se mi imbarco in una serie infinita di problemi che mi costringerebbero a ricorrere continuamente all'officina renault facendomi spendere ulteriori soldi e facendomi venire l'esaurimento per il pochissimo tempo a mia disposizione per gli imprevisti.

D'altra parte penso poi a quante macchine con fap circolano ogni giorno in mezzo al traffico, chi fa un breve tragitto perché lascia i bimbi a scuola e mi chiedo: hanno tutti problemi al fap?....mah...
Visto che percorro circa 15.000Km l'anno ho pensato che potrei fare quattro conticini per vedere se la versione benzina 1.2 Tce 115CV (LIMITED EDITION) può risultare conveniente (anche se negli ultimi 14 anni ho avuto macchine diesel).

Il cambio della macchina non è motivato da un'esigenza particolare.
Tutto è nato dall'idea di vedere se in concessionaria mi proponevano qualcosa di allettante da pensare, dopo 9 anni, di cambiare macchina.
« Ultima modifica: 09 Marzo 2015, 19:28:08 da ultraplex » Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #462: 10 Marzo 2015, 14:50:25 »

Su, fatevi avanti...non siate timidi  up
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #463: 10 Marzo 2015, 16:27:45 »

Su, fatevi avanti...non siate timidi  up

credo che il fap non ti darà noie(alla peggio te lo fai togliere) però devi valutare anche altro. C' è possibilità che ti spostino col lavoro? la macchina la devi tenere 10 anni? se compri benzina e poi ti spostano col lavoro? Io andrei di diesel, anche pe runa futura rivendibilità che già per le renault è brutta di suo, col benzina poi non ne parliamo.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #464: 10 Marzo 2015, 17:31:24 »

credo che il fap non ti darà noie(alla peggio te lo fai togliere) però devi valutare anche altro. C' è possibilità che ti spostino col lavoro? la macchina la devi tenere 10 anni? se compri benzina e poi ti spostano col lavoro? Io andrei di diesel, anche pe runa futura rivendibilità che già per le renault è brutta di suo, col benzina poi non ne parliamo.
Grazie per la risposta, mi hai dato qualche punto su cui riflettere Sorriso
Il lavoro certo è un'incognita, anche se attualmente sono nella sede più lontana da casa per cui potrebbero solo avvicinarmi...
Sulla durata della macchina vorrei tenerla più che posso specie se non mi da noie o paranoie Felice

Sulla rivendibilità del benzina renault hai perfettamente ragione...non ci avevo pensato.
Da quando è uscita la megane II phase I, in giro vedo solo diesel...il benzina è un caso raro  Indeciso
Registrato  
SuperMeggy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #465: 11 Marzo 2015, 13:04:21 »

Guarda, io faccio suppergiù gli stessi km tuoi ogni anno, e alla fine ho preso la sportour 1.6 dci.  Sul discorso Fap non mi sono fatto paranoie, ormai ce l'hanno tutte e non ho più sentito tutte le lamentele che si sentivano anni fa.
Faccio tutti i giorni 7 km per arrivare a lavoro, nel pieno traffico di una superstrada bloccata (ci metto 20-25 min). Quando sono al semaforo lo faccio attivare, ma se la coda sta ferma per poco torno a guidare all'antica evitando di lasciar la frizione col cambio in folle.
La 1.5 l'ho scartata perché troppo fiacca. Certo non puoi sperare di rivenderla a cifre astronomiche, ma tieni conto degli scontoni rispetto al listino che si riesce a spuntare (personalmente 6k senza dar dentro usato).
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #466: 11 Marzo 2015, 13:10:07 »

......Quando sono al semaforo lo faccio attivare, ma se la coda sta ferma per poco torno a guidare all'antica evitando di lasciar la frizione col cambio in folle.
Ti riferisci allo START & STOP?
Registrato  
SuperMeggy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #467: 11 Marzo 2015, 21:01:21 »

Si, scrivevo dal cell e non ho visto che mi son mangiato lo start&stop Ghigno
Registrato  
pippobiarese
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Cuneo
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #468: 18 Luglio 2015, 11:58:28 »

Ciao!

Non so se sto postando nella maniera corretta....

ma cerco informazioni su megane III sportour 1.5 limited
dovrebbe arrivarmi a giorni

ho cercato invano una buona gt line (Km 0 o aziendale) e poi mi sono rassegnato all'unico allestimento rimasto (limited).
Qualcuno sa dirmi se ha la medesima coppia della gt line? E l'assetto?

Ho trovato un modello con r link, qualcuno sa dirmi se è effettivamente utile e funzionale? prevede un abbonamento? come si paga la navigazione? Potrebbe essere utile per ricerche turistiche in viaggio all'estero (alberghi, ristoranti, campeggi,...)

Ringrazio per eventuali risposte :-)
Offro in cambio tutta la consulenza su megane berlina II, quella che sto restituendo ha 13 anni e 226 000 km
« Ultima modifica: 18 Luglio 2015, 18:55:50 da asas86 » Registrato  
SeraRider
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Parma
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #469: 26 Luglio 2015, 15:08:25 »

Buonasera ragazzi,
Vorrei in futuro acquistare una Megane 1.5 o 1.6 dci coupè gt line e ciò ovviamente che mi interessa di più sono i consumi reali (ne col piede troppo leggero ne con il piede troppo pesante) e eventualmente problemi riscontrati sia meccanici che elettronici. Io ora sono possessore di una Fiesta 1.4 70cv e facendo circa 35mila km l'anno mi interesserebbe una macchina che consumi ''poco'' (almeno 20km/l) e che sia affidabile. La utilizzo per andare a lavoro (55km al giorno) su stradine di campagna abbastanza veloci da permetterti delle velocità medie dai 70 km/h (andatura tranquilla) ai 85km/h (andatura spinta), su tangenziali, mai città e mi capita abbastanza spesso di andare in autostrada anche per brevi tratti (30 min ma anche diverse ore), voi che le possedete che ne pensate? avete avuto problemi seri o anche probemini che vi hanno infastidito?
Secondo voi quale è la motorizzazione migliore tra il 1.5 e il 1.6?
Ci sono differenze di consumi o problemi?
A me piace a volte usarla un pò al limite (mio ovvio), voi cosa ne pensate? è una buona macchina per divertirsi?
Ho letto un pò di discussioni ma non sono precisamente ciò che interessa a me! Potete aiutarmi!?!?!?!?!!?

Grazie a tutti anticipatamente Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Sorriso up
« Ultima modifica: 27 Luglio 2015, 06:52:57 da SeraRider » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #470: 29 Luglio 2015, 20:37:11 »

In questo topic troverai diverse info sull'acquisto di megane nuova, se vuoi altre info riguardo i consumi nel forum troverai il topic dedicato ai consumi usa la funzione ricerca in alto a dx sm2259an

Topic uniti

Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
SeraRider
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Parma
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #471: 30 Luglio 2015, 13:57:17 »

In questo topic troverai diverse info sull'acquisto di megane nuova, se vuoi altre info riguardo i consumi nel forum troverai il topic dedicato ai consumi usa la funzione ricerca in alto a dx sm2259an

Topic uniti



Grazie mille 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻 sm2259an
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #472: 30 Luglio 2015, 20:12:40 »

Ciao, che zona della città?  Felice
Mi dispiace perché non ho il 1.5 ma il 1.9, però ti posso dire che se non schiacci stai sui 20Km/l.
Valuta il 1.6dCi che ha più coppia e consuma poco più del 1.5dCi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
sil88
Utente normale
****


Megane IV Sporter Intens 2018 - Grigio Titanio
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Milano
Messaggi: 195

Ringraziato: 10

« Risposta #473: 30 Luglio 2015, 21:55:35 »

Buonasera ragazzi,
Vorrei in futuro acquistare una Megane 1.5 o 1.6 dci coupè gt line e ciò ovviamente che mi interessa di più sono i consumi reali (ne col piede troppo leggero ne con il piede troppo pesante) e eventualmente problemi riscontrati sia meccanici che elettronici. Io ora sono possessore di una Fiesta 1.4 70cv e facendo circa 35mila km l'anno mi interesserebbe una macchina che consumi ''poco'' (almeno 20km/l) e che sia affidabile. La utilizzo per andare a lavoro (55km al giorno) su stradine di campagna abbastanza veloci da permetterti delle velocità medie dai 70 km/h (andatura tranquilla) ai 85km/h (andatura spinta), su tangenziali, mai città e mi capita abbastanza spesso di andare in autostrada anche per brevi tratti (30 min ma anche diverse ore), voi che le possedete che ne pensate? avete avuto problemi seri o anche probemini che vi hanno infastidito?
Secondo voi quale è la motorizzazione migliore tra il 1.5 e il 1.6?
Ci sono differenze di consumi o problemi?
A me piace a volte usarla un pò al limite (mio ovvio), voi cosa ne pensate? è una buona macchina per divertirsi?
Ho letto un pò di discussioni ma non sono precisamente ciò che interessa a me! Potete aiutarmi!?!?!?!?!!?

Grazie a tutti anticipatamente Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Sorriso up

allora se la priorità sono i consumi vai di 1.5. ha un buon brio ma non è sportivo. se vuoi anche le prestazioni prendi il 1.6 che consuma poco di più.
come affidabilità sono entrambi ottimi, il 1.6 ha però la distribuzione a catena invece della cinghia e aiuta a contenere i costi di manutenzione.
poi provali entrambi e decidi te se ti basta il 1.5 o il 1.6  sm2259an
Registrato  

SeraRider
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Parma
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #474: 30 Luglio 2015, 21:57:45 »

allora se la priorità sono i consumi vai di 1.5. ha un buon brio ma non è sportivo. se vuoi anche le prestazioni prendi il 1.6 che consuma poco di più.
come affidabilità sono entrambi ottimi, il 1.6 ha però la distribuzione a catena invece della cinghia e aiuta a contenere i costi di manutenzione.
poi provali entrambi e decidi te se ti basta il 1.5 o il 1.6  sm2259an

Grazie mille 👍🏻 tu hai avuto qualche problema in particolare!? Anche di meccanica/elettronica in generale?!

Post Unito: 30 Luglio 2015, 22:00:39
Ciao, che zona della città?  Felice
Mi dispiace perché non ho il 1.5 ma il 1.9, però ti posso dire che se non schiacci stai sui 20Km/l.
Valuta il 1.6dCi che ha più coppia e consuma poco più del 1.5dCi.

Ciao! Io lavoro a lemignano! Però sono di Fidenza, tu su questa macchina hai avuto qualche problema in particolare? grazie mille 👍👍👍
« Ultima modifica: 30 Luglio 2015, 22:00:39 da SeraRider » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #475: 31 Luglio 2015, 19:15:44 »

No, solo la portiera che fa rumore per colpa di un cuscinetto in teflon (da sistemare) per il resto non ho avuto problemi. (ma ho 40k km in 5 anni  Ghigno )

Fidenza-Lemignano quindi autostrada PR ovest e poi Pontatero/Madregolo?
oppure strada che passa da Costamezzana/noceto/Lemignano con ponte nuovo?

Cmq scorrevoli entrambe
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
SeraRider
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Parma
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #476: 01 Agosto 2015, 12:44:40 »

No, solo la portiera che fa rumore per colpa di un cuscinetto in teflon (da sistemare) per il resto non ho avuto problemi. (ma ho 40k km in 5 anni  Ghigno )

Fidenza-Lemignano quindi autostrada PR ovest e poi Pontatero/Madregolo?
oppure strada che passa da Costamezzana/noceto/Lemignano con ponte nuovo?

Cmq scorrevoli entrambe

No niente autostrada, faccio "la bassa" santa margherita-Bertinelli-ponte nuovo, si abbastanza scorrevole. sono indeciso se prenderla nuova o usata, ma ho letto su omniauto che gli ha fatto 3.8l/100km, a me sembrano un po' troppi! Anche se mi basterebbe 5l/100km! Tu come ti trovi a consumi?!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
Re:
« Risposta #477: 01 Agosto 2015, 13:29:43 »

Bene, più di 900km e meno di 1000km con il pieno senza pensare troppo all'acceleratore. Io faccio molta più città però, è la uso per i week end e i viaggi
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

Re:
« Risposta #478: 01 Agosto 2015, 16:03:16 »

Io il 1.5 lo trovo in difficoltà solo quando viaggi a pieno carico e quando sei con clima accesso e ventola a palla. Per quanto resto riesce a muovere la macchina in modo egregio. Rispetto al 1.6 non risparmi poi tanto, la differenza la da il costo d'acquisto iniziale
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
micos
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Taranto
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #479: 10 Agosto 2015, 11:53:13 »

Salve,
usando il configuratore per la megane berlina ho visto che attualmente l'unico allestimento disponibile è il Limited e non è possibile selezionare il 1.6 dci da 130 cv.
In questi giorni sembra sia stato annunciato un aggiornamento per l'allestimento limited della Scenic Xmod e la disponibilità del 1.6 dci.
Si hanno notizie se tale aggiornamento possa riguardare anche la megane?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 562876 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 407660 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Consigli su acquisto nuova Megane Modelli Megane II francescoft17 6 22866 Ultimo messaggio 17 Novembre 2012, 12:56:25
da Enrico250
Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane IV « 1 2 ... 15 16 » alexx 303 193653 Ultimo messaggio 14 Aprile 2020, 06:52:12
da Kalozzio86
Presentazione e consigli sull'acquisto di una megane 3 rs Nuovi Utenti Michael.c 2 988 Ultimo messaggio 21 Maggio 2020, 11:07:27
da paolo966