BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 14:46:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 191
Totale: 192
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 361932 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jackjack
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Livorno
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #440: 17 Novembre 2014, 14:09:40 »

Grazie per le dritte. Il rivenditore é un po fuori mano per me ma nel caso ti faró senz'altro sapere.
Registrato  
jackjack
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Livorno
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #441: 28 Novembre 2014, 19:20:19 »

Salve ragazzi.

Vi ringrazio moltissimo per il vostro sostegno (non ho trovato la funzione per ringraziare ufficialmente, dove cavolo è?) MA non sarà Megane.
Ho ricevuto una buona offerta per una Leon tgi e non ho resistito alla tentazione del metano.
Per Fiosco & Chiunque altro: se avete bisogno di dritte per le vacanze, l'estate prossima, contattatemi pure. Se sarò ancoroa a Follonica (probabile) vi aiuterò quanto possibile.
Per il resto complimenti per il forum, grazie ancora per l'accoglienza e buona guida a tutti!

Dario
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #442: 28 Novembre 2014, 19:31:14 »

Per ringraziare troverai il tasto thanks in basso a dx di ogni risposta di ogni utente
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Homer
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Firenze
Messaggi: 6

Ringraziato: 1

« Risposta #443: 22 Gennaio 2015, 23:22:29 »

Eccomi qua,

devo cambiare macchina e se son qua avrete già un'idea di che macchina mi piace  Felice Felice
Avrei puntato la sportour 1.5 110CV Limited  renault

Fino a fine mese mi dice il concessionario c'è una promozione che mi farebbe risparmiare.
Per farla breve la Magane sportour Limited 1.5 dCi 110cv S&S ESM, con vernice metallizzata (grigio cassiopea), Pack Nav e Ruota di scorta, da un prezzo di listino di 24.938 (dando indietro la mia del valore di ben 1.000euro) mi verrebbe 16.900 euro.

Che ne pensate (sia del prezzo che della versione scelta)?

Grazie,
H.
Registrato  
Homer
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Firenze
Messaggi: 6

Ringraziato: 1

« Risposta #444: 24 Gennaio 2015, 18:06:20 »

Presa!

Me la consegnano fra una decina di giorni  sogghigno

Ciao,
H.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #445: 25 Gennaio 2015, 21:32:29 »

Hai fatto bene perchè il prezzo è davvero conveniente!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MegCla
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Napoli
Messaggi: 100

Ringraziato: 9

WWW
« Risposta #446: 25 Gennaio 2015, 22:26:37 »

Confermo: mi sembra un ottimo prezzo per una bellissima macchina Ghigno

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Registrato  
Homer
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Firenze
Messaggi: 6

Ringraziato: 1

« Risposta #447: 26 Gennaio 2015, 07:48:17 »

Poi quando sono andato a fissarla quella che mi aveva proposto non c'era più in pronta consegna, me ne da un'altra (sempre pronta consegna) uguale ma con i cerchi da 17".

Stesso prezzo, però non so se mi è andata bene o no, mi spiego, belli son belli però ho paura che aumentino un po' i consumi e soprattutto l'acquisto delle gomme nuove!

Ciao,
H.
Registrato  
MegCla
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Napoli
Messaggi: 100

Ringraziato: 9

WWW
« Risposta #448: 26 Gennaio 2015, 08:53:13 »

In effetti anche io preferisco i 16 pollici sia per i costi degli pneumatici che per le strade della mia citta'... Complimenti per l'acquisto, anche io al posto tuo l'avrei comunque presa  ;-)

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #449: 26 Gennaio 2015, 09:08:53 »

Eccomi qua,

devo cambiare macchina e se son qua avrete già un'idea di che macchina mi piace  Felice Felice
Avrei puntato la sportour 1.5 110CV Limited  renault

Fino a fine mese mi dice il concessionario c'è una promozione che mi farebbe risparmiare.
Per farla breve la Magane sportour Limited 1.5 dCi 110cv S&S ESM, con vernice metallizzata (grigio cassiopea), Pack Nav e Ruota di scorta, da un prezzo di listino di 24.938 (dando indietro la mia del valore di ben 1.000euro) mi verrebbe 16.900 euro.

Che ne pensate (sia del prezzo che della versione scelta)?

Grazie,
H.

ottimo prezzo, è inculsa l'IPT? Comunque sei intorno al 28% di sconto sm2259an sm2259an sm2259an
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Homer
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Firenze
Messaggi: 6

Ringraziato: 1

« Risposta #450: 26 Gennaio 2015, 09:12:08 »

Si si, tutto compreso.

H.
Registrato  
mariodef
Socio 2016
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1948
Località: Brescia
Messaggi: 42

Ringraziato: 2

« Risposta #451: 17 Febbraio 2015, 23:08:17 »

 renault Ragazzi sono andato a provare la nuova megane sportour 1.5 edc limited, la vettura nn si discute anche se mi è sembrato di sedere sulla
Mia solita megane 2 cabrio che ho da 12 anni e da cui mi piange il cuore separarmi, l'unico dubbio è il cambio automatico, voi che dite c'è qualcuno che c'è l'ha?  Come vi trovate? La megane 2 mi ha fatto molto felice spero di avere le stesse emozioni sm2259an
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2015, 13:15:32 da asas86 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #452: 18 Febbraio 2015, 13:11:53 »



Topic unito e rinominato
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Fabione
Bose Edition
Senatore
Utente normale
*


Sporter bose Edition
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Ferrara
Messaggi: 822

Ringraziato: 34

« Risposta #453: 18 Febbraio 2015, 17:18:15 »

renault Ragazzi sono andato a provare la nuova megane sportour 1.5 edc limited, la vettura nn si discute anche se mi è sembrato di sedere sulla
Mia solita megane 2 cabrio che ho da 12 anni e da cui mi piange il cuore separarmi, l'unico dubbio è il cambio automatico, voi che dite c'è qualcuno che c'è l'ha?  Come vi trovate? La megane 2 mi ha fatto molto felice spero di avere le stesse emozioni sm2259an
io nel 2012 stavo per prendere l automatico poi leggento in giro parlavano di impuntameti nella guida sportiva e varie cosucce....se no l avrei preso....cmq ho 2 amici con l edc e lamentano gli stessi problemini che avevo trovato in rete....magari se guidata da "nonno" va bene...i consumi sicuramente sono un pochino più elevati come su tutte la auto con automatico....io mi sono detto:cè già un sacco di elettronica evitiamo anche il cambio va!!stessa cosa per il freno di stazionamento elettronico non l ho voluto!
Registrato  


Solo i fornelli vanno a gas o metano non le auto!!
 EX My GTline
15°Raduno di Ferrara 2011(Non facevo ancora parte del club) - Pranzo di natale 2012(lodi) - Speed Day 2013(Monza) - Aperitivo da Franciosi 2013(Ferrara) - 19°Raduno (Firenze) 2013 - Pranzo di natale 2013(Prov di venezia) - Incontro Museo Ferrari 2014 - 20°Raduno (Verona) 2014 -Pranzo di natale 2014(Ferrara)-3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015 - Pranzo di natale 2016 (Bologna) - 22° raduno (Parma-Terre di Canossa) 2017 -
mariodef
Socio 2016
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1948
Località: Brescia
Messaggi: 42

Ringraziato: 2

« Risposta #454: 18 Febbraio 2015, 18:36:56 »

Xo nn tutti i modelli , alcuni su questo forum hanno scritto di averlo e nn di avere problemi, ho letto anche io dei problemi xo' nn si puo
Negare che sia anche una grande comodità , abito a brescia,nel traffico code o lunghi viaggi,
Terrò conto di tutte le opinioni ma confesso di aver già deciso e volermi buttare, , d'altronde il futuro è quello e l'elettronica no?
Anche se a noi appassionati dispiace un po
Anche usandolo manuale da problemi?
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #455: 18 Febbraio 2015, 21:19:22 »

Anche se la mia età mi avvicina di piu' alla categoria "nonno",  forse proprio per sfatare questa paura la mia guida è piu' sul teppistico! old
Orbene,   l'EDC quando guidi soft, cambia a circa 2.200 giri in assoluta souplesse senza che neanche te ne accorgi.  Se invece tiri,   si autoadatta immediatamente  e cambia a limitatore.  L'utilizzo in manuale è ok anche se non velocissimo ma ti consente di gestire la cambiata e sfruttare il freno motore (oltre che utile nella guida su fondi scivolosi).
A livello di qualita' percepita lo ritengo forse un pelo sotto il robotizzato volkswagen (dico a senzazione dopo una prova con la Golf di un amico per mezzoretta) ma sicuramente meglio dell'automatico con convertitore della mia precedente Audi.
Per il discorso problemi ho letto anch'io in rete e se ne è parlato anche sul ns. Forum ma per quel che mi riguarda passati i 60.000 km da poco e di problemi zero,  cosi'  come altri utenti del forum.
In definitiva,  quel che posso dire è che se sei di quelli che vogliono godersi un bel percorso tutte curve ,  il manuale ha una sensibilita' che gli automatici (almeno tradizionali) non avranno mai.
Se invece guidi molto nel traffico e comunque preferisci farti coccolare dall'auto che ti evita i continui cambi marcia (in effetti le prime marce del 1.5 sono un po' cortine e ti portano a cambiare spesso nel caso del manuale)  l'EDC non ti deluderà di sicuro.
Dopotutto,  pur aggiornato,  rinforzato,  sofistichizzato e quant'altro, ci sarà pur una ragione se la nuova Clio RS monta di serie l'EDC !  (Mò adesso scateno i puristi .........)
Registrato  

BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #456: 18 Febbraio 2015, 23:02:31 »

Confermo quanto detto da Outsider,la Megane 3 non hanno nulla o poco da invidiare alle tedesche e lo dice uno che ha avuto ed è un amante delle vetture tedesche.....( oltre a ripararle!!!) , anzi,in verità,  devo ammettere che ho sempre denigrato le francesi.....ma da quando,x puro caso , ho acquistato la mia Meggy sportour dci EDC , ho potuto constatare che mi sbagliavo......è spaziosa ,veloce quanto basta ha un sorprendente tiro ,che non diresti di avere solo  un 1.5 e soprattutto consuma pochissimo (tranquillamente i16/17 al litro),non ha scricchiolii eccessivi,solo un piccolo fruscio aereodinamico proveniente dai specchietti oltre i 100 orari.
Per quanto riguarda il cambio EDC (il mio è stato sostituito a 10000 km nel 2013 ,con la versione aggiornata!) lo trovo eccezionale,nulla a che vedere con i cambi automatici che ho avuto precedentemente con convertitore di coppia,.......le cambiate non si sentono ,sembra sia un variatore,......ma soprattutto quello che mi ha sorpreso dato che la uso anche in montagna e che a salire non ti fa mai mancare la marcia giusta,quanto pensi che sarebbe opportuno scalare........bhe "lui "l'ho ha già fatto,viceversa in discesa scala due marce prima del tornante.
Per concludere,ho provato in città il DSG VW e non mi ha soddisfatto come questo sinceramente,confermato anche  dal precedente proprietario della mia Megane che aveva una Seat  Leon.
Per cui vai tranquillo.........non ti pentirai,ne sono certo.
Ciao Beppes
Registrato  
mariodef
Socio 2016
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1948
Località: Brescia
Messaggi: 42

Ringraziato: 2

« Risposta #457: 07 Marzo 2015, 21:28:32 »

 up grazie per i consigli, ormai ho deciso di buttarmi anche perché penso che il futuro sia edc, anche se amo il manuale x le curve, , vorrà dire che nel cabrio avrò il manuale, ma credo che nn cambiero piu,
E automatico sia anche xche l'ho trovata a 18400 con navi metallizzata edc
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #458: 08 Marzo 2015, 16:25:02 »

.....Magane sportour Limited 1.5 dCi 110cv S&S ESM....

Cosa indicano le lettere ESM?
Registrato  
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #459: 08 Marzo 2015, 19:40:28 »

Mariodef.........ripeto.....non rimpiangerai affatto il manuale,ovviamente ognuno ha il suo stile di guida......,ma quando,percorrendo strade di montagna (con il manuale hai sempre un micro dubbio dove scalare prima del tornante).......bhe con l'edc......quando lo pensi ...".lui" ha già provveduto a scalare.....ancora meglio in discesa........(provato questa mattina!),correndo un pochino...arrivi deciso e "lui " ti scala da solo due marce ....poi volendo hai sempre la possibilità di usarlo in modo sequenziale,dove ti cambia marcia senza il ben che minino sussulto o incertezza...io lo trovo eccezionale.
Fammi sapere   ciao  Beppes
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 562878 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 407672 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Consigli su acquisto nuova Megane Modelli Megane II francescoft17 6 22866 Ultimo messaggio 17 Novembre 2012, 12:56:25
da Enrico250
Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane IV « 1 2 ... 15 16 » alexx 303 193653 Ultimo messaggio 14 Aprile 2020, 06:52:12
da Kalozzio86
Presentazione e consigli sull'acquisto di una megane 3 rs Nuovi Utenti Michael.c 2 988 Ultimo messaggio 21 Maggio 2020, 11:07:27
da paolo966