JMS
Utente non iscritto
|
Buongiorno a tutti chiedo ai più esperti un informazione: ieri mi sono venuti addosso alla targa posteriore stortandola nell'angolo in basso a sx... ora la mia meggy sempre tutta perfetta ha il classico segno d'urto sulla targa ho provato a raddrizzare con qualche colpo di martello di gomma ma non è un gran risultato... voi sapete qualche sistema particolare o ingegnoso per far tornare la targa senza ammaccature???
|
|
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
Ringraziato: 565
|
Un mio amico meccanico ha raddrizzato quella anteriore della mia CC semplicemente con le mani!! Prova, nn hai nulla da perdere!!
|
|
|
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
|
|
|
JMS
Utente non iscritto
|
Un mio amico meccanico ha raddrizzato quella anteriore della mia CC semplicemente con le mani!! Prova, nn hai nulla da perdere!! e per la risposta ma vorrei fare un bel lavoro non tanto per raddrizzarla e rimetterla su cmq ammaccata :
|
|
|
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
Ringraziato: 565
|
Beh come vedi tutti vanno di mani tenta anche tu!
|
|
|
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
|
|
|
JMS
Utente non iscritto
|
Grazie allora nel week end torno a darci di martello / mani e vediamo come viene
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
per raddrizzarla bene devi smontarla dall'auto, per sistemare le parti con i numeri stampati devi appoggiarla con la parte colorata su una superficie liscia e dura e spingere da dietro, per sistemare la parte bianca o comunque di sfondo ai numeri devi fare il contrario cioè la approggi per la parte posteriore e spingi fino a farla accostare al supporto liscio finchè puoi usa le mani altrimenti usa il manico di un cacciavite avvolto in uno straccio
|
|
|
|
|
|
JMS
Utente non iscritto
|
per raddrizzarla bene devi smontarla dall'auto, per sistemare le parti con i numeri stampati devi appoggiarla con la parte colorata su una superficie liscia e dura e spingere da dietro, per sistemare la parte bianca o comunque di sfondo ai numeri devi fare il contrario cioè la approggi per la parte posteriore e spingi fino a farla accostare al supporto liscio finchè puoi usa le mani altrimenti usa il manico di un cacciavite avvolto in uno straccio
Grazie per i consigli stavo anche pensando di mettere 2 pezzi di legno fatti a misura (uno davanti e uno dietro) per poi mettere la targa nella morsa e stringere un pochettino, così dovrebbe tornare bella dritta :
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
così schiacci tutto e spiani i numeri che sono in rilievo, oppure usi dei pezzi di legno piccoli e li appoggi solo negli spazi bianchi, occhio anche al bordo che è in rilievo pure quello
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
la targa non può essere riprodotta uguale, quindi tu consegni la targa danneggiata (se non la hai devi fare denuncia di smarrimento/furto e aspettare un mese se viene ritrovata) una volta consegnata ti danno una targa nuova (diversa) e ti ristampano i documenti con scritta sia la targa nuova che quella vecchia, ci sarà scritto più o meno così: veicolo targa XX000YY già targato AA000BB
|
|
« Ultima modifica: 09 Luglio 2010, 16:26:08 da MEGANECC »
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ah aggiungo anche un'altra cosa, nella carta di circolazione ci sarà scritto: "si rinnova immatricolazione per distruzione targa (anteriore o posteriore)" cosa non bella da leggere per uno che dovesse comprare l'auto...
|
|
« Ultima modifica: 09 Luglio 2010, 16:29:17 da MEGANECC »
|
|
|
|
Nik89
|
ecco una cosa da fare prima di comprare un auto usata, guardare il libretto... Ma della distruzione della targa ce lo scrivono anche se te la rubano?
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
no, in quel caso scrivono per furto/smarrimento targa (ricordate che in quel caso la sostituzione non è immediata, deve passare un mese d'ufficio) e prima va fatta denuncia alle forze dell'ordine
|
|
|
|
|
|
|
|