BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 21:57:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 160
Totale: 160
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: scarico della condensa climatizzatore otturato allagata moquette lato passeggero  (Letto 67728 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LINUXEFFE
Utente non iscritto
« Topic Start: 05 Luglio 2010, 14:41:26 »

Ciao, dopo 14 ore di viaggio con clima perennemente acceso, arrivati a casa mi sono accorto che la moquette lato pass.ant SX, compresa la botola, era totalmente allagata.
Spulciando sul web ho potuto constatare che è un problema piuttosto frequante in casa Renault.
Come posso procedere allo spurgo dello scarico condensa del clima?
Dove è posizionato?
Anticipatamente ringrazio
Ciao a tutti
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #1: 05 Luglio 2010, 14:56:04 »

Ciao, dopo 14 ore di viaggio con clima perennemente acceso, arrivati a casa mi sono accorto che la moquette lato pass.ant SX, compresa la botola, era totalmente allagata.
Spulciando sul web ho potuto constatare che è un problema piuttosto frequante in casa Renault.
Come posso procedere allo spurgo dello scarico condensa del clima?
Dove è posizionato?
Anticipatamente ringrazio
Ciao a tutti
Se hai la Megane2, il tubo di scarico della condensa è dietro il motore lato passeggero, all'estremità c'è un tappo che si apre da solo quando il tubo si riempe e spesso con il fango si blocca. Io ai tempi l'ho tolto del tutto il tappo e non ho più avuto problemi, puoi anche pulirlo solamente, ma prima o poi il problema ritorna.
Registrato  

   
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #2: 05 Luglio 2010, 15:26:35 »

Se hai la Megane2, il tubo di scarico della condensa è dietro il motore lato passeggero, all'estremità c'è un tappo che si apre da solo quando il tubo si riempe e spesso con il fango si blocca. Io ai tempi l'ho tolto del tutto il tappo e non ho più avuto problemi, puoi anche pulirlo solamente, ma prima o poi il problema ritorna.

Per verificare la situazione o per togliere il tappo, si accede dal vano motore o si smonta dall'interno dell'abitacolo?
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #3: 05 Luglio 2010, 15:37:49 »

Cavolo......ho alzato la car col crik, prima a sx poi a dx ma nn riesco a trovarlo !!!
Vedo delle goccioline scendere dalla coibentazione del tubo di scarico.
Nn sapresti mica dirmi con esattezza dove si trova?
Grazie HELP
Di preciso no, sono passati almeno 6 anni. Non vorrei che bisogna togliere il paramotore, almeno la parte posteriore.
Registrato  

   
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #4: 05 Luglio 2010, 19:37:59 »

Quindi alla fine l'hai trovato? Hai tolto il tappo o l'hai solo pulito?
Adesso che mi parli dello scarico mi ricordo, io l'avevo fatto con l'auto sul ponte, molto più comodo.
Registrato  

   
jospo84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Vigonovo
Messaggi: 29

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 11 Agosto 2010, 20:12:42 »

ragazzi..io sto impazzendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sn già 2 gg ke armeggio e nn sn ankora riuscito a spurgare quel maledetto tubetto mer**so!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cm diamine s fa a togliere/smollare la coibentazione dello scarico?Che?!????nn è ke qualcuno ha una fotina ina ina????purtroppo il mio mecc d fiducia è in ferie, indi niente ponte e dispongo sl d un paio d cavalletti x alzare la car..please qualcuno m aiuti..nn poteva succedermi in un periodo + d cacca..proprio prima d ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pianto
grazie anticipatamente x l'aiuto guys!!!!!!!!!  up
Registrato  
jospo84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Vigonovo
Messaggi: 29

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 12 Agosto 2010, 10:36:26 »

grazie x il benvenuto nel club..anke se avrei preferito nn doverci entrare  :Sorriso ma x togliere la coibentazione bisogna togliere quelle specie d graffe fatte a rondella da quelle specie d viti??ieri m s infilato sotto e vedendo quelle graffe pensavo ke x togliere la coibentazione s dovessero mollare delle viti dall'interno..  Indeciso ma io m chiedo: ma devono proprio farle ste min***ate cm mettere il tappino anti zozzo??? nn potevano lasciare a scarico diretto il tutto????o quantomeno mettere tale scarico in una zona + agevole e facilmente raggiungibile?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?? Adirato Scioccato cmq grazie ankora!!!adesso t caccio un thanks!!!!  lol
Registrato  
GIACOMINO
Utente non iscritto
« Risposta #7: 12 Agosto 2010, 15:57:15 »

ciao ragazzi, alla mia megane II 1.5 diesel succede che quando accendo l'aria condizionata mi trovo acqua (umido) nel cassetto sotto i piedi del sedile anteriore destro. Come risolvo il problema? a voi è ma successo?
Help me!!!
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #8: 12 Agosto 2010, 16:27:31 »

Ciao, a me e' successo ma non sotto il sedile ma a lato dell'accelleratore! Qualche rigoletto ogni tanto e umido! Soluzione al problema: vai in renault e ti fai vuotare la vaschetta del clima che molto probabilmente e' piena!! In altro caso hai il tubicino di scarico otturato e sempre in renault te lo fai pulire!! (io ho fatto cosi, altrimenti devi provare da solo ma non so' come!!! lol Consiglio mio fattelo fare!!!
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
GIACOMINO
Utente non iscritto
« Risposta #9: 12 Agosto 2010, 18:09:01 »

grazie a tutti.... provo  a trovare il tappo e pulirlo...
se qualcuno aggiunge una foto fa cosa molto gradita... ancora mille grazie
Registrato  
jospo84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Vigonovo
Messaggi: 29

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 12 Agosto 2010, 19:20:49 »

io ho fatto cosi, altrimenti devi provare da solo ma non so' come!!! lol Consiglio mio fattelo fare!!!

ma, ragazzi miei, allora la guida riportata in questa discussione nn vi sembra abb esaustiva??


cmq ankora grazie x il grosso aiuto ke m state dando!!!  lol lol lol penso s sia intasato cn lo skifo dei guadi ke ho attraversato il mese scorso cn tutte le mega piovute ke c'eran state!!!m c sarebbe voluto un hummer!!!  sticazzi o almeno le sospensioni air ride!!!  up
Registrato  
jospo84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Vigonovo
Messaggi: 29

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 13 Agosto 2010, 10:03:57 »

 quoto AMEN FRATELLO!!!  quoto up lol
Registrato  
GIACOMINO
Utente non iscritto
« Risposta #12: 23 Agosto 2010, 23:22:56 »

AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Ho portato la macchina dal meccanico per l'infiltrazione di acqua nel cassetto sotto il sedile dx dovuta al climatizzatore, giuste vostre istruzioni gli ho detto di pulirmi il tubicino di scolo.... il meccanico dice che il tubicino non è sporco.... come risolvo il problema?
Registrato  
jospo84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Vigonovo
Messaggi: 29

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 25 Agosto 2010, 19:39:05 »

io invece nn ho ankora risolto purtroppo...  Indeciso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #14: 25 Agosto 2010, 20:32:14 »

già il tubo di scarico va tenuto sott'occhio, fate sempre caso se fa pipì quando avete usato un pò l'ac altrimenti si allagherà tutto a lungo andare Occhiolino
OT: per la distribuzione grazie!
aggiungo soltanto che comprando parti non alla renault avresti messo gli stessi pezzi (renault non li produce) spendendo meno della metà, comunque per altro continuiamo dove si parla di distribuzione ok?
Registrato  
DimOnWeb
Utente non iscritto
« Risposta #15: 11 Novembre 2010, 15:27:30 »

Salve a tutti! Siamo al mese di Novembre,ed adesso che tutta l'italia e allagata, anche la mia macchina lo è... mi spiego:
 L'aria condizionata ormai non la uso piu perche fa freddo abbastanza,ma... dopo la pioggia,quando riprendo la macchina e sopratutto quando giro destra-sinistra, sento un sacco di acqua da qualche parte da sotto il cruscotto.. è un effetto molto strano... si sentono tipo 5lt di acqua come si spostano da destra a sinistra... e poi la vedo gocciolare sopra i piedi della mia ragazza (passegero)... nonchè sento il ventilatore che comincia a girare un po con dificolta e si ferma del tutto... passano circa 10 minuti e l'acqua non ce piu,ed il ventilatore comincia a girare...
   Non so, da qualche parte ho visto che l'acqua della pioggia si scarica sempre da quell maledetto tubicino per la scarica della condensa del'aria condizionata? e cosi? mi basterebbe togliere il tappo e pulire il tubo seguendo le vostre guide?
  Per curiosita ho tolto pure il filtro abbitacolo... mamma mia ragazzi,era una cosa incredibile... sembrava una pezza tutta bagnata e piena di tutto,terra compresa... poi ho acceso il ventilatore ed e uscito mezzo mondo da quell picolo compartimento... poi ho aspirato e poi ci ho spruzatto un igienizante a schiuma,provato gia da prima che non mi ha datto problemmi....
     grazie in anticipo
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #16: 11 Novembre 2010, 21:25:24 »

idea forse stupida e inutile,ma se prima si provasse a soffiarci da sopra con il compressore??
mi spiego,una volta individuato quello piovano,se è lo stesso scolo dell'ac,xkè non provare a soffiarci? del resto,l'aria uscirà solo sotto e si porterà dietro lo sporco. up
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #17: 11 Novembre 2010, 22:48:43 »

Salve a tutti! Siamo al mese di Novembre,ed adesso che tutta l'italia e allagata, anche la mia macchina lo è... mi spiego:
 L'aria condizionata ormai non la uso piu perche fa freddo abbastanza,ma... dopo la pioggia,quando riprendo la macchina e sopratutto quando giro destra-sinistra, sento un sacco di acqua da qualche parte da sotto il cruscotto.. è un effetto molto strano... si sentono tipo 5lt di acqua come si spostano da destra a sinistra... e poi la vedo gocciolare sopra i piedi della mia ragazza (passegero)... nonchè sento il ventilatore che comincia a girare un po con dificolta e si ferma del tutto... passano circa 10 minuti e l'acqua non ce piu,ed il ventilatore comincia a girare...
   Non so, da qualche parte ho visto che l'acqua della pioggia si scarica sempre da quell maledetto tubicino per la scarica della condensa del'aria condizionata? e cosi? mi basterebbe togliere il tappo e pulire il tubo seguendo le vostre guide?
  Per curiosita ho tolto pure il filtro abbitacolo... mamma mia ragazzi,era una cosa incredibile... sembrava una pezza tutta bagnata e piena di tutto,terra compresa... poi ho acceso il ventilatore ed e uscito mezzo mondo da quell picolo compartimento... poi ho aspirato e poi ci ho spruzatto un igienizante a schiuma,provato gia da prima che non mi ha datto problemmi....
     grazie in anticipo
In questo caso non centra niente lo scarico della condensa, bensi si sono otturati gli scarichi sotto il parabrezza, x intenderci dove sta il motorino del tergicristallo. Tempo fà ho avuto questo problema con una Clio, dopo averla lavata nel tornare a casa sentivo il tuo stesso rumore di acqua che sballottava nelle curve e dopo un pò a cominciato a vernire giù da dietro il cruscotto. Io ho smontato tutto, tergi e la splastica che c'è sotto, tra foglie secche e poltiglie strane gli scarichi erano tappati, dopo la pulita non l'ha più fatto.
Registrato  

   
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #18: 12 Novembre 2010, 15:06:01 »

giusto, trovi la guida qui per come fare:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=860.msg135766#msg135766
se ti serve altro continua in quella discussione Occhiolino
Registrato  
Devill
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Pordenone
Messaggi: 21

Ringraziato: 1

« Risposta #19: 01 Luglio 2012, 16:45:31 »

Ciao a tutti, ho lo stesso problema con la mia Megan Grandtour 1.9 e cioè dopo un po che è acceso il clima, la zona passeggero si allaga. Ho provato a cercare il tubo di scarico condensa ma senza esito. Vorrei sapere se possibile cosa bisogna smontare per reggiungerlo grazie
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Finestrino lato passeggero Il Meccanico M C I « 1 2 » flender76 29 16183 Ultimo messaggio 25 Maggio 2009, 11:19:15
da Simply.the.Nenn
calotta specchietto lato passeggero Il Meccanico M C I ragnottì87 10 8447 Ultimo messaggio 01 Ottobre 2009, 21:40:20
da ragnottì87
rumore cruscotto lato passeggero Il Meccanico M C I « 1 2 » giuliocesare2008 24 21698 Ultimo messaggio 12 Dicembre 2012, 19:01:29
da xgrogerx
Climatizzatore manuale funziona solo lato passeggero Interni dam1968 0 2849 Ultimo messaggio 02 Luglio 2017, 16:02:21
da dam1968
liquido verde nella condensa che scarica il climatizzatore Varie massimiliano 3 3512 Ultimo messaggio 27 Giugno 2021, 13:15:06
da massimiliano