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Autore Discussione: Revisione Turbina RS  (Letto 13471 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
NetPrince
Utente non iscritto
« Topic Start: 26 Marzo 2008, 09:04:35 »

La domanda è molto semplice: una turbina della nostra RS dovrebbe essere revisionata?
E se si ogni quanto?
Ed esattamente cosa fanno in una revisionatura?
Costi e tempi?
Il fatto che la mappa sia spinta (prex maggiore) è logicamente da tenere in considerazione.
Aggiungiamo che giro a GAS ( temperature di esercizio superiori)


Penso sia molto utile completare questo post, perchè sicuramente costa meno una revisione che una rottura!!
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #1: 26 Marzo 2008, 12:04:56 »

Renault non prevede nessun tipo di revisione per le turbine, l'unico accorgimento che si può avere è nel caso in cui la turbina dovesse essere rumorosa e fischiare eccessivamente o dare altri problemi si può mandare a far revisionare...così come una turbina rotta; possono sostituire di tutto in base a cosa è danneggiato, solitamente di rompe la girante e l'alberino che viene lubrificato dall'olio motore.
Per quanto riguarda i tempi dipende dall'officina dove la revisionano così come per i costi.
Registrato  
NetPrince
Utente non iscritto
« Risposta #2: 26 Marzo 2008, 12:23:13 »

Ma se uno volesse revisionarla senza dover sentire che gira male ma solo per semplice precauzione?
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #3: 26 Marzo 2008, 14:50:57 »

A beh lo puoi fare fare tranquillamente...
Registrato  
NetPrince
Utente non iscritto
« Risposta #4: 26 Marzo 2008, 15:14:00 »

Si ma ne vale? nel senso, una volta che viene smontata e revisionata posso stare tranquillo contro la normale usura? Migliora?
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #5: 26 Marzo 2008, 17:48:39 »

Ti sostituiscono tutte le parti usurate da sostituire...
Quindi in pratica te la ricondizionano pari al nuovo, purtotroppo non so quanto ti possono chiedere sia come soldi sia come tempo...
Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #6: 26 Marzo 2008, 18:43:04 »

Sicuramente non so se vale la pena fare questo o aspettare
che si rompa e cambiarla...
Registrato  
NetPrince
Utente non iscritto
« Risposta #7: 27 Marzo 2008, 08:56:57 »

Beh gio, stavolta esageri. Come non sai se conviene... hai idea di cosa succede quando si rompe? Ne ho viste in renault di scassate (diesel logicamente ma per il discorso è uguale) Oltre a scassarsi, ti imbratta di olio tutto, devi smontare un macello di pezzi, cmabiarne molti di più e il tempo è allucinante per sistemarla.
Cmq sia, revisionalra ha i vantaggi che
-lo fai quando vuoi tu e non rimani a sopresa senza auto
- costa sicuramente moooooooolto meno
- non rovini niente altro

Cmq andrò ad informarmi
Registrato  
ragnotti
Utente non iscritto
« Risposta #8: 27 Febbraio 2009, 08:20:23 »

Chi vuole vedere le foto della turbina aperta e sbranata?Che?!?!!!!!
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #9: 27 Febbraio 2009, 08:41:17 »

io la conosco, nn quella dell'rs, ma sono tutte uguali  lol
cmq vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii
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LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #10: 27 Febbraio 2009, 15:38:10 »






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ragnotti
Utente non iscritto
« Risposta #11: 27 Febbraio 2009, 15:51:27 »

Grazie mille ma proprio nn riuscivo a caricare le foto.
Come si vede (queste sono solo alcune) dalle foto l'olio e' praticamente cotto sulle pareti della turbina e se vedete le boccole completamente ostruite.ehehehehehehe sticazzi
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« Risposta #12: 27 Febbraio 2009, 16:20:28 »

caspita... e qual è la causa di questo disastro???
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luca.rondelli
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« Risposta #13: 09 Marzo 2009, 12:21:56 »

io la conosco, nn quella dell'rs, ma sono tutte uguali  lol
cmq vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 nonquoto: la turbina dell'RS è una twin scroll, cioè a doppia entrata d'aria, di derivazione Mitsubishi (simile a quelle delle ultime Lancer EVO per intenderci) e costituisce una delle particolarità più rilevanti del motore dell'RS rispetto per esempio alla versione da 165 cv del 2.0 turbo della Megane gt che ne monta una uguale a tutte le altre... Penso che in giro meglio di quella ci siano solo quelle a geometria variabile della Porsche turbo, per lo meno tra quelle montate di serie su vetture stradali. Respect!!!

Post Unito: [time]Mon Mar  9 12:29:40 2009[/time]
Beh gio, stavolta esageri. Come non sai se conviene... hai idea di cosa succede quando si rompe? Ne ho viste in renault di scassate (diesel logicamente ma per il discorso è uguale) Oltre a scassarsi, ti imbratta di olio tutto, devi smontare un macello di pezzi, cmabiarne molti di più e il tempo è allucinante per sistemarla.
Cmq sia, revisionalra ha i vantaggi che
-lo fai quando vuoi tu e non rimani a sopresa senza auto
- costa sicuramente moooooooolto meno
- non rovini niente altro

Cmq andrò ad informarmi

Mah, francamente non so come funzioni per i motori diesel ma ti posso dire che mi è successo sulla Delta di dover far ricondizionare la turbina, in quanto rotta, e non è che sia stato tutto sto gran casino, semplicemente non girava più e sembrava di guidare una fiat 126, sia per il rumore che per le prestazioni... Una volta sistemata la turbina tutto è tornato a posto senza altri interventi. Rimane la rottura di palle di restare a piedi però non penso che come costi cambi granchè di più far ricondizionare una turbina rotta piuttosto che una ancora funzionante.
Francamente  quoto gio-z.
« Ultima modifica: 09 Marzo 2009, 13:29:55 da luca.rondelli » Registrato  
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« Risposta #14: 09 Marzo 2009, 13:53:49 »

....Sierra Cosworth (122.000Km) , Delta Integrale (95.000 Km), 2 Punto GT Turbo (una 65.000 Km) l'altra ( 131.000 Km)...mai fatto revisionare una turbina e mai rotta.
Per il resto....forse con quelle di oggi saranno diventate come i cellulari che ogni 2 anni devi cambiarle non lo so. Ma se non mi si rompe non la cambio, a meno che di visibile crepe.

Saluti
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