BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 12:00:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 271
Totale: 271
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi apertura baule  (Letto 141328 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lapantera
Utente normale
****


La pantera
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 262

Ringraziato: 27

« Risposta #20: 11 Gennaio 2011, 22:12:16 »

Ieri sono stato dal carrozziere e ho fatto un'amara scoperta. Il piolo che consente lo sblocco della serratura era rotto, così mi sono girato le demolizioni e ho recuprato la serrratura per soli € 20,00. Il montaggio è stato facile sono 4 viti la copertura e 2 viti che mantengono la serratura,ovviamente coi cacciaviti adatti. Come ho un pò di tempo farò delle foto e ve le posterò( se ce la faccio, altrimenti ricorrerò al buon Enrico...) risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 sm2259an sm2259an sm2259an Bastard inside Bastard inside Bastard inside up up renault
Registrato  

La pantera è in agguato!!!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #21: 11 Gennaio 2011, 22:36:25 »

hai risparmiato un bel pò, nuovo costa sui 70
Registrato  
bicchionet
Utente non iscritto
« Risposta #22: 13 Gennaio 2011, 11:44:09 »

Ciao non stò ad aprire un'altra discussione visto che il mio problema è sempre sul baule. Fà uno strano difetto se lo apro da telecomando tutto ok se invece premo il tasto sopra la targa la serratura fa tre movimenti apre-chiude-apre e si può tirare su il portellone che potrebbe essere.grazie
Registrato  
smash
Utente non iscritto
« Risposta #23: 05 Febbraio 2011, 12:52:39 »

ciao a tutti...

Ho lo stesso vostro problema...ma quello che rompe è che ho anche il problema di lapantera... perciò ora mi tocca cambiare il blocco completo vero?

Vad ad un officina renault?

non ci sono altre soluzioni?

Spiego solo cosa succede: se apro da sotto sento tic ma non parte l'apertura... ho provato diverse volte e stessa cosa...
Ho fatto il test dell guarnizioni ma nulla è proprio bloocato lì...

Sono entrato abbassando i sedili ma del robetto bianco non c'è l'ombra (come spiegato qui e sul manuale) mi verrebbe da smontare tutto ma non voglio far cavolate...

Lo ammetto... che palle!

PS: Grazie per l'attenzione Sorriso
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2011, 12:53:07 da smash » Registrato  
lapantera
Utente normale
****


La pantera
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 262

Ringraziato: 27

« Risposta #24: 06 Febbraio 2011, 09:26:45 »

SMASH rileggi la procedura che ho scritto per sbloccare il cofano. Ti consiglio di recuperare il bolcco in demolizione e montartelo da solo se hai difficoltà mi puoi mandare anche un mp privato. Fidati che è una cavolata fai prima a farlo che  io a spiegartelo  renault sm2259an sm2259an sm2259an
Registrato  

La pantera è in agguato!!!
smash
Utente non iscritto
« Risposta #25: 07 Febbraio 2011, 11:59:12 »

Hey pantera intanto rispondo qui che potrebbe tornar utile...poi semmai ci sentiamo via PM

Ho seguito questa guida:

Citazione
Ragà ho sbloccato il portellone a chi possa servire la procedura è la seguente:
dall'interno del bagagliaio (arrivandoci dal divano posteriore) c'e' una specie
di piccola levetta bianca vicino alla zona della serratura.
Usa una penna per spostarla verso sinistra (guardandola frontalmente) e vedrai che il portellone
si sblocca. Se lo richiudi... si blocca di nuovo e non resta
aperto. Ora devo solo far controllare la serratura dal carroziere dato che la parte elettrica funziona,ma credo che si  sia  sganciato qualcosa.

Il problema è che la levetta bianca non c'è proprio: ho abbassato tutti i sedili possibili, son andato lì con pila e anche con macchina fotografica con zoom ma di quel robetto bianco non c'è ombra Triste
Registrato  
Dylan2233
Utente basic
**


Megane IV Gt Line 1.6 Dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #26: 26 Ottobre 2011, 03:00:07 »

Salve ragazzi, qualcuno saprebbe spiegarmi il funzionamento del tastino apri-bagagliaio presente sulla card di una megane II con easy access II? Praticamente è normale che se clicco il tastino apertura bagagliaio sulla card, l'auto lampeggia ma non sblocca la serratura?

Esempio: Auto chiusa, aziono il tastino sulla card per aprire il bagagliaio, lampeggiano le frecce (quindi SOLO il cofano risulta aperto),  ma...nn scatta la serratura! Premetto che l'apertura elettrica tramite pulsante sul portellone funziona normalmente e il cofano si apre!
Ho solo il dubbio ma alla fine sto tastino sulla card se non sblocca la serratura, a che serve?

Sull'altra auto di famiglia (Fiat Panda) con lo stesso tasto sul telecomando la serratura scatta e per aprire il cofano bisogna solo alzarlo...


Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #27: 26 Ottobre 2011, 15:04:04 »

se premi il pulsante di sblocco portellone non fa alcun rumore ma dovresti poter aprire il portellone solo con tutta la vettura che resta chiusa...stessa cosa per chiuderlo
Registrato  
DeppJohnny
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Cremona
Messaggi: 107

Ringraziato: 9

« Risposta #28: 18 Aprile 2012, 14:53:39 »

Ciao raga !!! ho avuto lo stesso problema Megane grantour 1.5 dci 105 2006...il baule non si apriva piu'...sostituito meccanismo di chiusura e relativo interruttore sotto targa ma....
visto che ancora il problema era presente ho cercato di risolverlo muovendo i cavi... era che si sono spezzati i fili nel tubo corrugato
dove passano i cavi dalla carrozzeria al portellone...fili troppo deboli?? Boh....comunque con un po' d'ingenio spero di aver risolto ...
Tagliato tubo corrugato..saldato i fili....e riassemblato..funziona.....speriamo che duri.. sm2259an

Ciao anche io ho lo stesso problema sulla stessa auto del 2004. Mi si sono rotti i fili nel tubo di gomma. Con il tester sono riuscito a ricollegare il lunotto termico, il tergilunotto, la luce della targa, ma per i pulsanti del baule non riesco anche perchè sono tutti fili dello stesso colore nero. Penso anche che siano collegati alla centralina e non mi va di fare prove ed aggravare il danno. Potete darmi dei consigli su come ricostruire questi fili? Ora riesco ad aprire il baule solo manualmente da dentro tramite la levetta biancha, ma è molto scomondo. Avete uno skema di collegamento renault? Grazie in anticipo dei consigli. A presto.
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #29: 30 Giugno 2012, 21:15:44 »

Ciao ragazzi,
mi è successa una cosa un po' strana con la mia meggy sw (1.5dci del 2006)

Ieri pomeriggio apro il bagagliaio per prendere i sacchetti della spesa, chiudo la macchina e salgo a casa.
Poi riscendo, ma il bagagliaio non vuole saperne di aprirsi: pigio il pulsante situato tra le luci targa ma la serratura non si sblocca, non si sente alcun rumore.
Apro la macchina con EAII, gli sportelli si aprono regolarmente ma il baule assolutamente no...

Cosi oggi, dopo aver letto questo post, decido di provare ad aprire il bagagliaio dall'interno della macchina.
Tuttavia, decido di fare un altro tentativo e con la macchina ancora chiusa decido di provare ad aprire il babgagliaio

E voila sta volta si apre !!!  Scioccato
Ho provato più volte ma l'anomalia del giorno prima non si è più presentata  Che?!?

Cosa pensate sia successo?
Un probabile falso contatto?

Se si verificasse con la routa bucata sarei proprio nei guai....

Grazie
Ciauz  Occhiolino
« Ultima modifica: 30 Giugno 2012, 21:19:46 da ultraplex » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #30: 01 Luglio 2012, 12:04:48 »

potrebbe essere la connessione elettrica flessibile tra portellone e telaio, i cavi in questi punti si piegano e col tempo si irrigidiscono e si spezzano, per prima si spezza la parte in rame all'interno poi cede la plastica isolante intorno, quando è solo il rame a essere rotto, con il cambio di temperatura l'isolante si ammorbidisce e i due spezzoni di rame si allontanano interrompendo il contatto quando ritorna più fresco il contatto migliora e riprende a funzionare, questa è l'ipotesi più probabile anche se non è sicuro, cerca di togliere la guaina flessibile e guarda i cavi uno per uno, prova a piegarli uno a uno e guarda se qualcuno si piega secco in un punto, lì è dove il rame è spezzato
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #31: 04 Maggio 2013, 15:29:28 »

Ciao ragazzi, ciao MEGANECC
riprendo questo 3d dopo quasi 1 annetto in quanto da allora non ho avuto materialmente il tempo di dedicarmi al problema del bagagliaio che, in particolari condizioni, non si apriva.

Ho fatto qualche foto che potrà essere d’aiuto a chi può trovarsi nella stessa mia situazione

Apertura bagagliaio dall'interno


Snodo portellone e carrozzeria


Ho notato che dai due snodi il cablaggio è abbastanza tirato, motivo per il quale a forza di aprire e chiudere il portellone si spezza il conduttore.
Adesso come individuo il filo con il conduttore spezzato vista l'impossibilità di tirare fuori il cablaggio?

Grazie Sorriso
« Ultima modifica: 04 Maggio 2013, 15:31:29 da ultraplex » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #32: 04 Maggio 2013, 16:02:30 »

i cavi si spezzano dove si piega maggiormente la guaina di gomma flessibile (di solito al centro) quindi spostala il più possibile tutta da un lato e controlla i cavi uno ad uno, vedrai che uno o più si piegheranno secchi in un punto, indice che il rame è spezzato (o nei peggiori casi è spezzato completamente anche l'isolamento)
Registrato  
Lupovale883
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Padova
Messaggi: 110

Ringraziato: 0

« Risposta #33: 15 Ottobre 2013, 21:06:51 »

Eccoci qua.a volte non si apre il baule dietro.
Provo a chiudere e aprire le porte col telecomando ma niente,poi chiudo e apro solo il portellone ma niente.

Poi sul piu' bello,dal nulla ricomincia a funzionare.

Suggerimenti?

Ho letto che potrebbe essere il collegamento dei cavi tra portellone e auto oppure un problema di serratura.

Se trovo la serratura dal ferro vecchio risolvo il problema?
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #34: 16 Ottobre 2013, 06:45:53 »

Si sono i cav che vedi alla tua sinistra in alto, dentro quel m no otto in gomma. Prova a schiacciarli e sicuramente sentirai che la serratura si aziona a me fa cos.
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #35: 16 Ottobre 2013, 11:25:09 »

Leggiti questa discussione

Topic unito, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #36: 16 Ottobre 2013, 12:51:12 »

al 99% colpa dei cavi, verificali
Registrato  
Lupovale883
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Padova
Messaggi: 110

Ringraziato: 0

« Risposta #37: 17 Ottobre 2013, 00:26:56 »

Cosa potrei fare?taglio il cavo,faccio un giunto e poi stagno?

oppure devo cambiare tutto il cavo......che però non so nemmeno che giro dentro la capotta....

che robeeee
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #38: 17 Ottobre 2013, 08:44:42 »

una volta trovata l'interruzione non puoi saldare nel punto di rottura perchè si spezzerebbe subito visto che è dove si piega, devi tagliare prima e dopo l'interruzione finchè puoi e mettere uno spezzone nuovo di cavo, saldandolo e isolandolo
Registrato  
tizzi 87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: roma
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #39: 02 Dicembre 2013, 19:54:34 »

Io ho ho n problema ancora più grave , il mio portellone è bloccato e non si apre ne elettronicamente ne con la chiave visto che ho una megane cc come faccio Che?!??? Aiuto o vi pregoooooo devo partire venerdì e non so come fare.... Un osservazione se premo il pulsante le frecce ci accendono quindi penso che arrivi l' elettricità al circuito Ma non di apre  up up
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
apertura baule e portiere Esterni richgtline11 4 5139 Ultimo messaggio 24 Maggio 2012, 17:04:02
da matty
Apertura Automatica Baule Varie « 1 2 » EnricoGtLine 27 19706 Ultimo messaggio 25 Settembre 2013, 10:17:42
da matto2001
Megane cc 1.9 2011 Problema tettuccio e apertura baule Problemi del "Cabrio" megalluminio 15 14914 Ultimo messaggio 25 Luglio 2014, 17:15:15
da MEGANECC
Problemi pannello posteriore apertura tetto Problemi del "Cabrio" rosario1981 0 6293 Ultimo messaggio 13 Gennaio 2015, 16:28:27
da rosario1981
Copri baule fai da te Interni olciccio 0 2399 Ultimo messaggio 04 Settembre 2018, 15:55:50
da olciccio