Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 19:47:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 185
Totale: 185
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi apertura baule  (Letto 141853 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #160: 23 Marzo 2016, 12:07:02 »

Ti ringrazio MEGANECC gentilissimo come sempre aspetto. grazie  renault
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #161: 23 Marzo 2016, 16:11:17 »

ecco lo schema:



purtroppo non sarà semplice battere i cavi tra il connettore R2 e il portellone
Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #162: 23 Marzo 2016, 22:36:42 »

grazie sei stato gentilissimo come sempre, speriamo di farcela ti terrò informato.  renault Sorriso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #163: 23 Marzo 2016, 22:43:25 »

ci conto, e se hai qualche dubbio chiedi piuttosto di collegare i cavi a "fortuna" Occhiolino
Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #164: 24 Marzo 2016, 18:50:50 »

Buonasera MEGANECC sono riuscito ho smontato il sedile e ho trovato il connettore rispetto al disegno e diverso sia le posizioni dei contati in oltre non sono numerati poi mi sono accorto che non funziona neanche lo stop centrale quello penso che sia risolvibile quello che mi lascia perplesso e il connettore non essendo numerato non riesco a dare la stessa posizione sia nella serratura che nel tasto apertura. grazie       renault
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #165: 24 Marzo 2016, 20:09:39 »

nel disegno non è indicato il connettore fisico ma solo un quadrato con i numeri messi in modo da non incasinare lo schema, nel connettore sono in ordine, se guardi bene sia il maschio che la femmina magari sganciandoli vedrai che i numeri ci sono, magari dentro al connettore, vicino ai pin, per lo stop sicuramente si è interrotto il filo anche di quello
Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #166: 24 Marzo 2016, 20:19:54 »

ho sganciato il conetore ho fato le foto ma non riesco a publicale pero sono nella galleria
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #167: 25 Marzo 2016, 12:21:04 »

basta che prendi il lnk che vedi sotto l'immagine quando la selezioni nella gallery (quello così: IMG]http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/12427/IMG_20160324_122530.jpg[/IMG )
e lo incolli nel messaggio.

comunque per la numerazione vedo di indicartela, ma ci deve essere da qualche parte sul connettore, almeno il pin numero 1
Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #168: 25 Marzo 2016, 14:05:22 »

Ok grazie gentilissimo come sempre. renault
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #169: 25 Marzo 2016, 16:08:46 »

ecco una vista del connettore, attenzione che non viene specificato se è il maschio o la femmina quindi per capire in che verso devi guardarlo se non individui neanche un numero sulla plastica, prova i cavi finchè non ne trovi qualcuno che batte così ti rendi conto se lo stai guardando allineato nel modo giusto o invertito

« Ultima modifica: 25 Marzo 2016, 16:09:23 da MEGANECC » Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #170: 27 Marzo 2016, 11:41:56 »

Grazie gentilissimo ti farò sapere buona Pasqua..... Sorriso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #171: 27 Marzo 2016, 18:20:27 »

prego, buona pasqua!
comunque stavo guardando un connettore di questi e i numeri sul maschio ci sono, a fianco dei pin d'angolo
« Ultima modifica: 27 Marzo 2016, 18:21:44 da MEGANECC » Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #172: 29 Marzo 2016, 01:48:47 »

Problema risolto, grazie ancora MEGANE CC se non ci fossi tu a darci questi consigli…. comunque grazie ancora.  renault Occhiolino Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #173: 29 Marzo 2016, 08:49:57 »

bene, mi fa piacere!
Registrato  
Albert-one
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 65
Località: nessuna
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #174: 17 Agosto 2016, 22:18:20 »

ciao ragazzi mi sono appena iscritto da novello possessore di Mégane II CC 2.0 16v (my '04) vettura che ho acquistato circa un mese fa e alla quale ieri purtroppo mi si è bloccato il cofano bagagli unitamente alle luci targa ed il terzo stop i quali anch'essi hanno smesso di funzionare, non vi dico la rabbia quando ho visto che né con il telecomando, né con i pulsanti sul cofano stesso riuscivo ad aprire... per fortuna che nella scheda è inserita la chiave di emergenza e con il suo utilizzo (difficoltoso perché il blocchetto è mezzo arrugginito; ho usato un bel po' di VD40 e alla fine si è liberato...) sono finalmente riuscito ad aprire almeno il baule.

Mi sono letto con attenzione la discussione inerente ed ho aperto la matassa di fili posta sulla sinistra aprendo il baule ed ho potuto constatare che sono già stati fatti degli interventi con saldature e nastro isolante; ho controllato la consistenza dei fili (tra l'altro sono tutti arancioni perciò senza uno schema elettrico è difficile capire quale funzione svolgano) riscontrando che al tatto appaiono tutti piuttosto rigidi senza, cioè, riscontrare rotture all'interno; alcuni appaiono con l'isolante rotto (già ricoperti di nastro isolante) ma con il rame integro.
Non so più che pesci pigliare... dovrei risalire ai connettori sia prima che dopo questa treccia ma vorrebbe dire smontare mezza macchina ! Chiedo a voi che di sicuro conoscete meglio di la Mégane (e le sue magagne...) quale potrebbe essere un metodo per trovare questa maledetta interruzione.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano !  up
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #175: 17 Agosto 2016, 23:51:35 »

il problema è al 99% nel punto dove si piegano i cavi, spesso chi ripara salda nel punto dove i cavi si spezzano e proprio perchè il cavo è rigido per la saldatura si rompono presto nuovamente, se i cavi non sono ancora divisi il fatto che siano dello stesso colore non ti deve preoccupare (il problema lo creano quando se ne spezza più di uno con lo stesso colore e allora non si sa più come ricollegarli) analizzali bene, può essere interrotto il rame senza essere rotta la guaina, un metodo per testarli senza smontare tutto è usare un tester e due spilli, li pianti agli estremi della piega e provi la continuità di ogni cavo senza doverlo spellare, basta che lo spillo entri abbastanza da toccare il rame
Registrato  
Albert-one
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 65
Località: nessuna
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #176: 18 Agosto 2016, 07:47:40 »

ti ringrazio molto per la risposta, oggi che ho il tempo ci provo, spero che il problema non sia in uno dei connettori a monte o a valle della treccia di fili altrimenti mi toccherà smontare parecchia roba... ieri ho comunque notato che le guaine dei fili sono molto secche, alcune sono spezzate e nastrate (con però il rame in quel punto ancora integro)credo che una volta individuato il punto di rottura mi convenga armarmi di pazienza e rifare tutta la matassa con fili nuovi, che ne dici ?  sm2259an

Post Unito: 18 Agosto 2016, 08:56:16
@MEGANECC
chiedo scusa se mi quoto da solo ma ho pensato ad un possibile sistema per trovare l'interruzione, cioè:
prendo due aghi sottili (penetrano meglio degli spilli negli isolanti secchi e induriti) due mammut ed un pezzo di filo; fisso gli aghi ai mammut assieme agli estremi del filo in modo da realizzare un ponte che sia facile da inserire ed estrarre dalle guaine poi, filo per filo, inserendo il ponte sia prima che dopo le  pieghe cerco di ripristinare il collegamento dopodiché, una volta trovata l'interruzione opero alla sostituzione dello spezzone danneggiato, che ne dici ? A me sembra piuttosto semplice  e rapido, forse meglio che usare il tester...   lol
« Ultima modifica: 18 Agosto 2016, 08:56:16 da Albert-one » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #177: 18 Agosto 2016, 09:17:31 »

se la guaina si spezza anche se il rame è integro sa sistemato non basta l'isolante sopra, vedrai che qualche interruzione la trovi.
ago, spillo va tutto bene, comunque dato lo stato dei cavi forse ti converrebbe farli tutti, se cerchi col tester solo quelli interrotti il giorno dopo se ne romperanno altri.
sicuramente devi sostituire tutto il pezzo di cavo che si muove con l'apertura del bagagliaio, trova i due punti dove il cavo è ancorato e giunta un pò prima in modo che le saldature rimangano dove non c'è movimento.
Registrato  
Albert-one
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 65
Località: nessuna
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #178: 18 Agosto 2016, 12:52:54 »

ce l'ho fatta ! Non erano i cavi (che comunque erano già stati riparati con giunte e saldature varie, sarebbero da cambiare comunque perché hanno la guaina completamente secca...) ma dopo madonne varie constatando che nessuno dei fili mi portava tensione sono dovuto andare a monte... ho smontato completamente il rivestimento interno del baule, il sedile di guida e sollevato la moquette per seguire il cablaggio e.... porca puzzola ! C'era un connettore staccato sul fondo del baule  banned non si sa come sia potuto succedere ma era proprio li il problema; una volta riattaccato ha ripreso a funzionare tutto regolarmente... mi resta da fare il lavoro della sostituzione della treccia di cavi che passa sotto il passacavi corrugato perché prima o poi qualcuno dei 12 fili cederà di sicuro.
 Grazie comunque di tutto ! Tutto è bene quel che finisce bene, sono felice di aver risolto !  sm2259an risatona01
Registrato  
luisitos
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Milano
Messaggi: 37

Ringraziato: 4

« Risposta #179: 05 Giugno 2017, 22:08:28 »

Quanto hai speso? a me è capitato stasera solo una volta ma poi ho riprovato e funzionava Indeciso
ciao io ho una megane 2 del 2004, l'altra sera mi e' successa la stessa cosa, non mi si chiudeva piu' il baule, il giono dopo ho provato a smontare la serratura, ad aprirla fisicamente, e dentro c'era un ingranaggio in plastica , su uno dei 2 ingranaggi, ci sono attaccati due pistolotti dentini, uno di quelli si era rotto, io l'ho riparato mettendogli una vite. adesso sembra funzionare, provate a ripararlo prima di spendere soldi,a dimenticavo anche a me prima di rompersi mi faceva questi scherzi, ciao!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
apertura baule e portiere Esterni richgtline11 4 5157 Ultimo messaggio 24 Maggio 2012, 17:04:02
da matty
Apertura Automatica Baule Varie « 1 2 » EnricoGtLine 27 19816 Ultimo messaggio 25 Settembre 2013, 10:17:42
da matto2001
Megane cc 1.9 2011 Problema tettuccio e apertura baule Problemi del "Cabrio" megalluminio 15 14976 Ultimo messaggio 25 Luglio 2014, 17:15:15
da MEGANECC
Problemi pannello posteriore apertura tetto Problemi del "Cabrio" rosario1981 0 6300 Ultimo messaggio 13 Gennaio 2015, 16:28:27
da rosario1981
Copri baule fai da te Interni olciccio 0 2406 Ultimo messaggio 04 Settembre 2018, 15:55:50
da olciccio