BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 14:51:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 208
Totale: 209
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Provata per 24 ore New Megane CC 1.9 DCI 130 CV  (Letto 56560 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Castor Troy
Utente non iscritto
« Risposta #153439: 26 Giugno 2010, 00:24:35 »

Ok, bella prova.

Due domande: come va in curva? Il sound allo scarico?

Grazie della risposta Felice





Bene ora passiamo alle doti di guida:

comincio precisando subito che dovete scordarvi prestazioni sportive, soprtattutto da questo motore visto il peso di 1540 kg. Tra l'altro pensando che questo è il più potente del listino italiano non immagino gli altri...  Indeciso

prima marcia corta, ma nonostante questo la partenza da fermo è mooolto scarsa, una volta messa la seconda allunga e tira meglio. Quindi se volete partire a cannone ad uno stop di un incrocio trafficato o ad una rotonda pensateci su 2 volte...

In tutte le marce, a partire dai circa 2700 giri in poi, l'erogazione è piatta così come l'allungo.

Impianto frenante che da freddo non frena come dovrebbe e ne risentono gli spazzi di arresto (e le mie coronarie visto che mi sono preso un bello spavento...). Quando è in temperatura è ok.

La tenuta di strada anche in configurazione cabrio direi che è buona, sicuramente da molta più sicurezza e feeling della vecchia CC (ce l'ha un mio amico e ho provato anche quella).

Anche per quanto riguarda la rigidità della struttura complessiva mi sembra ci sia un notevole passo avanti rispetto alla vecchia, scivola e imbarca molto meno e non senti i fastidiosi scricciolii della carrozzeria quando esageri in curva.

Nota dolente, mi spiace dirlo ma sicuramente questo è uno dei motivi per cui per esempio un BMW serie 3 cabrio costa di base 13000 euro in più, sono i soliti piccoli rumorini che provengono dalle guarnizioni delle portiere quando prendi qualche buca, rumorini che aveva anche la vecchia CC.

Non parliamo poi della solita approssimatezza degli assemblaggi: il paraurti e il fanale anteriore destro non combaciavano perfettamente.
 
Entrambi non mi sembrano difetti accettabili da un'auto nuova che cmq costa la bellezza di 30.900 euro...  Adirato

Le sospensione sono migliorate notevolemte anche loro rispetto alla vecchia CC: più morbide sul pavè del centro storico ma con meno rollio in curva.

I consumi da me rilevati sono i seguenti:

- circa 12 km/l in città
- circa 19 km/l a 90 kmh
- circa 14 km/l a 130 kmh

quindi la media è di circa 15 km/l (ben di più dei 17,2 dichiarati)

anche se visto il peso non indifferente di 1540 kg non mi sembra un risultato pessimo.

Nel complesso è una macchina confortevole, piacevole da guidare (ad andature turistiche) e che nonostante il sedere non proprio bello fa girare parecchie teste affascinate ed incuriosite.

Sicuramente la GT-Line, che ha un telaio e un assetto più rigido e basso, sarà dinamicamente più sportiva e con un look più aggressivo.

Il tetto in vetro poi è qualcosa di magico: quale altra cabrio permette di poter vedere il cielo anche con il tetto chiuso?!?!

La più grave pecca, a mio parere, e la mancanza, nel listino italiano almeno, delle motorizzazioni più sostanziose e potenti. Infatti secondo me il 1.9 dci è sufficiente, ma per nulla appagante se si è in cerca, come me, di prestazioni sportiveggianti.

Pagella personale:

Confort: 8,5

Motore: 6

Cambio: 8

Bagagliaio: 6,5

Tenuta di strada: 8

Freni: 3 da freddi, 7,5 da caldi

Gadget elettronici e accessori di serie: 9

Facilità dei gadget elettronici: 5,5

Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza e la voglia di leggere tutte le mie considerazioni, spero vi possano tornare utili!


Permettetemi  di urlare uno sfogo finale:

 renault ITALIA DECIDETEVI A IMPORTARE ANCHE DA NOI LA VERSIONI GT CON IL 2.0 TCE E IL 2.0 DCI!!!




[/quote]
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 17958 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione