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Autore Discussione: Turbina andata  (Letto 21914 volte)
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geordie
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« Risposta #20: 09 Aprile 2009, 20:46:20 »

Il problema è che l'olio va cambiato più spesso.......ero nero e andato. E io lo cambio ogni 10.000.

Meditate gente...

 quoto Io l'ho cambiato settimana scorsa e sono a poco più di 6000 Km...
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ElKaiser
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« Risposta #21: 09 Aprile 2009, 22:17:53 »

Il problema è che l'olio va cambiato più spesso.......ero nero e andato. E io lo cambio ogni 10.000.

Meditate gente...

 nonquoto nonquoto a 10000km l'olio era già in cattive condizioni?? Ossia nero ed andato?? Mi sembra strano però che un olio come l'Elf Excellium LDX 5W40 parta dopo soli 10000km...io da quando ce l'ho ho percorso scarsi 2000km....a che kilometraggio, quindi va cambiato, visto che a quanto pare a 10000K l'olio è già andato?? Sbiancato dallo spavento Sbiancato dallo spavento pensieroso01 pensieroso02
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
djsklero
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« Risposta #22: 10 Aprile 2009, 00:11:10 »

io ragazzi ne ho 49000 e anche a me la turbina mi ha detto ciao... cazz! con l'acquisto pero' ho fatto una garanzia surplus e dovrebbero pagare loro...vi terro' aggiornati;;;incrociate le dita sogghigno
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Gabriele1720
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« Risposta #23: 10 Aprile 2009, 08:06:42 »

azz...e che è...la fata turbina nn vi protegge più?? io farei una bella documentazione con prove e foto di tutte le rs che con pochi km e la spedirei a renault...e a conoscenza alle maggior riviste...sperando in una risoluzione (possibilmente gratuita) della vicenda...
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LUPEN84
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« Risposta #24: 10 Aprile 2009, 08:18:35 »

 quoto xkè è inaccettabile che a 50k km parta una turbina del genere  Indeciso
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gio-z
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« Risposta #25: 10 Aprile 2009, 08:50:05 »

Lo so è vero, mi sono stupito anche io, ma il fatto che la Renault si prenda la responsabilità
della cosa, garantendo un supporto del 70% (anche se poi non è proprio così) sul totale della cifra,
fa pensare che siano ben consci del fatto che le turbine partano facilmente....

Cmq si, l'olio era nero e cotto. E sinceramente meglio spendere un tagliando in più che
mandare a remengo il turbo. Di fatto ci sono rimasto anche io quando il meccanico mi ha
detto questa cosa dell'olio.
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« Risposta #26: 10 Aprile 2009, 09:20:12 »

xkè nn provi bardahl Che?!?
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seccors
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« Risposta #27: 10 Aprile 2009, 12:08:19 »

Cambio olio ogini 10 15000 e olio bardhal xtc60 ......forever ma quale elf quello va bene x le patatine sogghigno sogghigno
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gio-z
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« Risposta #28: 10 Aprile 2009, 12:25:18 »

L'Elf Excellium è uno dei migliori olii esistenti. Tempo fa parlando con un tizio di Turmax mi diceva
di attenermi assolutamente all'olio riportato a libretto, soprattutto se si tratta di un motore turbo.
E quando ha sentito che olio era a maggior ragione ha detto di mettere quello che era uno degli olli
top.

Mi viene però qualche dubbio......
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« Risposta #29: 10 Aprile 2009, 12:34:39 »

Per il mio modesto 1.5dci l'olio fin'ora utilizzato da mamma  renaultè l'ELF Excellium LDX 5W40




L'Elf Excellium è uno dei migliori olii esistenti......

Mi viene però qualche dubbio......
Gio, l'olio che utilizzi tu è lo stesso ?  pensieroso01 pensieroso02
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ElKaiser
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« Risposta #30: 10 Aprile 2009, 13:32:15 »

io ragazzi ne ho 49000 e anche a me la turbina mi ha detto ciao... cazz! con l'acquisto pero' ho fatto una garanzia surplus e dovrebbero pagare loro...vi terro' aggiornati;;;incrociate le dita sogghigno

Madonna santa....a sto' giro dico che sono preoccupato per la turbina mitsubishi twin-scroll del mio 2.0 T (32000km).....pensavo che dopo aver avuto la meggy 1.9dci che a quanto pare aveva problemi di fata turbina, anche se a me non ne ha mai dati, visto che avevo poco più di 25000km quando causa cinghiali mi ha lasciato, con la Rs questo genere di problemi non vi si presentasse così facilmente, invece a quanto pare anche la mitsubishi twin-scroll è cagionevolissima......sono seriamente preoccupato.....ste' benedette turbine non mi fanno dormire in pace....... nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto arreso annoiato lacrime02 lacrime02
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« Risposta #31: 10 Aprile 2009, 14:10:53 »

L'Elf Excellium è uno dei migliori olii esistenti. Tempo fa parlando con un tizio di Turmax mi diceva
di attenermi assolutamente all'olio riportato a libretto, soprattutto se si tratta di un motore turbo.
E quando ha sentito che olio era a maggior ragione ha detto di mettere quello che era uno degli olli
top.

Mi viene però qualche dubbio......

Io sinceramente non so se l'elf sia effettivamente il non plus ultra o meno, quel che so è che sono piuttosto restio a cambiare tipo d'olio perchè un amico meccanico (non renault) mi disse che cambiarlo, anche con oli migliori, può dare problemi in quanto potrebbero avvenire reazioni chimiche strane tra i 2 che possono portare alla formazione di incrostazioni e mettere a rischio il motore... Percui Elf mi dicono e io eseguo!
Detto questo si sa che i motori turbo sono più delicati che i normali aspirati (più roba c'è più se ne può rompere...) specialmente considerando le temperature d'esercizio a cui arrivano le turbine, specialmente in un motore tirato come quello dell'RS, percui è necessario avere accortezze extra, per esempio bisogna tassativamente evitare di far lavorare la turbina quando il motore non è perfettamente caldo.
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gio-z
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« Risposta #32: 10 Aprile 2009, 14:34:13 »

Ora io ho detto Excellium, mi pare sia quello, non ricordo precisamente cmq.
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« Risposta #33: 10 Aprile 2009, 14:39:12 »

Ora io ho detto Excellium, mi pare sia quello, non ricordo precisamente cmq.

si è quello l'olio che viene usato nel 2.0T 225/230cv: Elf Excellium LDX 5W40!!!!!

A breve secondo me lo sostituiranno col Total visto il cambio di partnership da parte di  renault
« Ultima modifica: 10 Aprile 2009, 16:31:28 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #34: 10 Aprile 2009, 16:34:45 »

LDX o NF mettono o uno o l'altro ma in pratica sono molto simili (lo si vede anche dalla schede sul sito elflubrificanti)

quoto quoto anzi, ora l'Elf Excelliun NF 5W40 sostituisce l'Elf Excellium LDX 5W40:

http://www.lubadmin.com/Restitution.aspx?Marque=3&Famille=4&Type=2&Language=33&Site=31&Parametre1=2
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #35: 11 Aprile 2009, 08:15:01 »

Cambio olio ogini 10 15000 e olio bardhal xtc60 ......forever ma quale elf quello va bene x le patatine sogghigno sogghigno
quoto anche perchè è lo stesso che uso io  lol
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rs04
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« Risposta #36: 17 Maggio 2009, 16:29:34 »

bisognerebbe capire il motivo della rottura,se e' per un problema di lubrificazione o qualcosa d'altro
comunque la nostra turbina messa in quella posizione si scalda molto

MOD: per il raffreddamento turbina vedere: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6897.0
discussione divisa
« Ultima modifica: 17 Maggio 2009, 16:35:17 da Simply.the.nenn » Registrato  
MI3
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« Risposta #37: 27 Marzo 2010, 19:45:27 »

L'olio è molto importante ma se la centralina è elaborata e la pressione della turbina è più elevata ... mi sembra chiaro che la turbina dura di meno. Certo 56.000 Km sono pochini.
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pitgros
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« Risposta #38: 30 Marzo 2010, 10:40:50 »

Io faccio il change dell'olio ogni 5-6000 km...olio Lucas 15/60 totalmente sintetico e addittivato...mai avuto problemi su Subaru e Nissan con le turbine, soprattutto le originali...tant'è che quella della Silvia l'ho venduta che non aveva nemmeno giochi a 86.000 km...quella della Sub Sti che avevo messo sulla WRX old l'ho ripiazzata in condizioni ottimali prima di metter una VF22 su cuscinetti...in tutti i casi cambio olio max a 6000 km...in tutti i casi lavoravo con pressioni di circa 1,2-1,4 di picco in discesa negli alti regimi di giri...sarebbe interessante provar a montare un regolatore di pressione elettronico stile Apexi o Greddy per mantener bassa la pressione agli alti regimi e dare più spunto ai bassi...con Apexi poi è gestibile anche in base alle marce inserite...naturalmente non sto a specificare quanto sia importante la fase di riscaldamento e raffreddamento che già avete trattato nell'altra discussione...spero a breve di ricominciar ad usar la Megghy...oramai mancan poco più di 20 giorni al rientro della patente (se non mi pizzican prima con lo scooter visto che mi son rotto le palle di farmi 8 km a piedi tutti i giorni).. sm2259an..
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