BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 01:05:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 276
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 257
Totale: 258
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Assetto abbastanza economico per RS  (Letto 10438 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Topic Start: 14 Giugno 2010, 18:37:29 »

Sto valutando l'acquisto di un assetto completo (magari regolabile in altezza) o al max 4 molle da sbattere sotto alla RS.

Più che altro per un fattore estetico ma senza disdegnare il fattore miglior tenuta di strada. La RS a me sembra così alta che sembra un SUV !!! Ma è possibile che una macchina così sportiva sia così alta? Io provo veramente invidia verso i possessori di varie Audi che già di serie (o con il pack S-Line o come si chiama) hanno le gomme a filo passaruota.......

Ho visto alcune marche di assetti, allora KW V3 ottimo ma per me sarebbe troppo costoso e poi non andando in pista avrei troppe cose da poter regolare che non saprei cosa farne. Purtroppo per la RS esiste solo in V3, a me bastava il V1 come avevo sulla MG ZR che si poteva regolare solo l'altezza. Poi ho cercato il D2 ma non lo fanno per la RS. La V-Maxx nemmeno. Quindi mi rimangono solo le molle? Le Eibach non le voglio perchè abbasseranno l'auto si e no di 2cm...... loro dicono -3cm ma non è vero, sperimentato sulla MG ZR. Altro non saprei.....

La preferenza sarebbe su un assetto completo regolabile solo in altezza in modo da poter abbassare la RS come dico io!!!!
Conoscete altri marchi non troppo costosi  Che?!???
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #1: 14 Giugno 2010, 20:58:44 »

è così alta  perché altrimenti col paraurti ant tocchiamo...quello è enorme...hi hi. Roba poco costosa non c'è...o kw o h&r...sempre dal sito ktec...il prezzo è simile. Al max ti consiglio le molle h&r che cedono più delle eibach che ho io e poi vai a ritarare gli ammo di serie...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #2: 14 Giugno 2010, 21:12:39 »

Si certo per il paraurti anteriore  sogghigno

Però la Megane RS SUV proprio non mi va giù  Adirato

Oggi guardavo una Golf V GTI e sembra ben più bassa della nostra RS, uffa  Adirato

Bha..... forse andrò solo di molle.... anche se non si abbasserà tanto purtroppo  Pianto
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #3: 14 Giugno 2010, 23:03:18 »

Fidati...abbiamo un paraurti enorme in altezza....se un giorno monterò il regolabile dovrò togliere la gomma nera di protezione....

prova le H&R di molle...cedono di più....
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Alberello
Utente non iscritto
« Risposta #4: 15 Luglio 2010, 18:01:56 »

Sto valutando l'acquisto di un assetto completo (magari regolabile in altezza) o al max 4 molle da sbattere sotto alla RS.

Più che altro per un fattore estetico ma senza disdegnare il fattore miglior tenuta di strada. La RS a me sembra così alta che sembra un SUV !!! Ma è possibile che una macchina così sportiva sia così alta? Io provo veramente invidia verso i possessori di varie Audi che già di serie (o con il pack S-Line o come si chiama) hanno le gomme a filo passaruota.......

Ho visto alcune marche di assetti, allora KW V3 ottimo ma per me sarebbe troppo costoso e poi non andando in pista avrei troppe cose da poter regolare che non saprei cosa farne. Purtroppo per la RS esiste solo in V3, a me bastava il V1 come avevo sulla MG ZR che si poteva regolare solo l'altezza. Poi ho cercato il D2 ma non lo fanno per la RS. La V-Maxx nemmeno. Quindi mi rimangono solo le molle? Le Eibach non le voglio perchè abbasseranno l'auto si e no di 2cm...... loro dicono -3cm ma non è vero, sperimentato sulla MG ZR. Altro non saprei.....

La preferenza sarebbe su un assetto completo regolabile solo in altezza in modo da poter abbassare la RS come dico io!!!!
Conoscete altri marchi non troppo costosi  Che?!???

Bisogna tenere in presente che i progettisti della renault sport non sono dei novelli... considerando che la megane rs é forse quella che ha il miglior comportamento in curva nella sua categoria devi pensare che probabilmente quello di serie é il miglior compromesso di confort/prestazioni disponibile. Tu hai la versione cup o la normale?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #5: 15 Luglio 2010, 18:09:29 »

Fidati...abbiamo un paraurti enorme in altezza....se un giorno monterò il regolabile dovrò togliere la gomma nera di protezione....

prova le H&R di molle...cedono di più....

già ti toccano le gomme sulla plastica? mi sa di si vero? sogghigno
Registrato  

PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #6: 16 Luglio 2010, 23:38:28 »

Bisogna tenere in presente che i progettisti della renault sport non sono dei novelli... considerando che la megane rs é forse quella che ha il miglior comportamento in curva nella sua categoria devi pensare che probabilmente quello di serie é il miglior compromesso di confort/prestazioni disponibile. Tu hai la versione cup o la normale?

Su questo non ho dubbi !!! Io ho la RS normale.
Però è brutto vederla così alta...... mi piange il cuore ogni volta che vado a prenderla in parcheggio magari vicino ad un'audi o altre moooolto più basse....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Alberello
Utente non iscritto
« Risposta #7: 17 Luglio 2010, 00:00:37 »

Io monterei le Eibach, abbassare piú di 30mm l'auto senza modificare tutta la sospensione non credo che sia una buona idea.
Sulla web della Eibach ho visto per la megane 3 c'é un modello che abbassa solo di 15mm, magari non é aggiornata...

http://performance-suspension.eibach.de/cms/de/performance_guide
Registrato  
volatile
Utente non iscritto
« Risposta #8: 17 Luglio 2010, 11:31:46 »

Anch'io ho la RS 225 e quasi sicuramente monterò solo le molle (in questo caso proprio le Eibach,modello Pro Kit,che abbassano "solo" 20-25mm.. sm2259an)
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #9: 23 Luglio 2010, 11:26:26 »

Ho avuto le Eibach sulla MG ZR e mi sono subito pentito di averle messe..... L'auto sembrava originale in altezza. Si sarà abbassata si e no di un centimetro  Triste infatti le ho subito vendute per un bel assetto completo regolabile in altezza della KW.

Purtroppo siccome ora i soldini li dovrò impiegare prevalentemente per la vita di coppia (convivo con la morosa e si sà che in casa le spese non mancano mai.....) cercavo magari solo le molle. Ma credo che mi orienterò verso le H&R che come ha detto gioF1 cedono di più......
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #10: 23 Luglio 2010, 12:23:56 »

ripeto e confermo...volete abbassare? Non prendete le eibach...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
volatile
Utente non iscritto
« Risposta #11: 23 Luglio 2010, 18:26:23 »

Io prendo le Eibach,perchè 1°,non mi piace girare troppo basso con il pericolo che struscio dappertutto e 2°,ho la rampa del garage in discesa (purtroppo),quindi l'abbassamento che propongono le Eibach mi và + che bene... sm2259an

E cmq credo che almeno 2cm vanno giù dai.. lol

Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #12: 24 Luglio 2010, 23:51:34 »

ripeto e confermo...volete abbassare? Non prendete le eibach...

Infatti, non dico nulla sulla qualità che sicuramente è al top ma l'abbassamento è minimo....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #13: 13 Settembre 2010, 19:48:42 »

Non so se arrivo tardi,,, ma se vuoi ti faccio la foto della macchina con le molle della h&r..
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #14: 13 Settembre 2010, 21:32:56 »

Si, grazie cosi' forse si capisce la differenza in modo visivo e non si rimane nel mondo dell' "astratto"
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #15: 14 Settembre 2010, 21:07:10 »

mi ci passano 2 dita a fatica tra gomma e passaruota quindi circa 4 cm
anteriore:
posteriore:

volevo fare una foto vista paraurti ma visto ke é sfasciato non posso Ghigno
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Esempi di assetti su Megane II Assetto e freni 8darkangel7 1 5306 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2008, 17:33:20
da 8darkangel7
Motore 1.5 diesel 110cv, è potente abbastanza? Motore Megane IV « 1 2 » myabc 33 22532 Ultimo messaggio 10 Settembre 2016, 11:52:54
da F4310gtline