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Autore Discussione: [TURBINA] Tutte le info e i problemi qui  (Letto 357154 volte)
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« Risposta #60: 18 Gennaio 2009, 20:17:58 »

da oggi faccio parte anch'io del Club delle sTurbinate....

che dire... la turbina mi ha lasciato all'uscita della ascari in accelerazione quando ero intento ad attaccare gianma e passarlo alla prima occasione...

che dire... mi è mancata la potenza e  ho visto una fumata bianca dagli specchietti... e sono quindi rientrato ai box.
Peccato ero solo al secondo giro.

cmq per dovere statistico:

Megane 2 1,9 dCI 120CV + rimappa e quasi 148.000 ( 1 mese al tagliando e alla revisione della turbina  martello )

tutto sommato mi ritengo soddisfatto di come si è comportata fino a questo momento l'auto.
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« Risposta #61: 29 Gennaio 2009, 22:10:35 »

Quanto ti costera' la nuova fata turbina? :Sorriso
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« Risposta #62: 30 Gennaio 2009, 11:19:00 »

se t'interessa alex su portaportese si vendono una turbina della meggy 1.9 a 600€
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« Risposta #63: 09 Febbraio 2009, 09:06:04 »

da oggi faccio parte anch'io del Club delle sTurbinate....

che dire... la turbina mi ha lasciato all'uscita della ascari in accelerazione quando ero intento ad attaccare gianma e passarlo alla prima occasione...

che dire... mi è mancata la potenza e  ho visto una fumata bianca dagli specchietti... e sono quindi rientrato ai box.
Peccato ero solo al secondo giro.


Ma queste "maledette turbine", poveracce, non è che si sfracellano grazie ad un utilizzo esasperato? Utilizzando l'auto in maniera "normale" quanto durano?
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Aless.Bar
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« Risposta #64: 20 Febbraio 2009, 21:57:28 »

la mia turbina peggiora di giorno in giorno oggi provo a recarmi da un meccanico che revisiona turbine e altre cose  gli ho spiegato il problema e lui gentilissimo a preso un attrezzo e ha controllato se la geometria della turbina funzionava e secondo lui tutto era apposto poi verificato il gioco della girante della turbina e anche questo secondo lui era normale poi abbiamo acceso il motore a ha controllato se vi erano perdite di aria da qualche tubo dell intercooler e ha trovato una perdita pare dall intercooler e dal tubo  ( quella all'ingresso aria dell intercooler proprio dove si formava una perdita di olio ) insomma l 'unica cosa che non andava bene secondo lui era tutto quell olio nel circuito della turbina cmq eccomi i suoi suggerimanti
1  smontare intercooler pulire e verificare integrita ( probabili rottura )
2 pulizia di tutto il circuito della turbina aspirazione e scarico ( mi ha consigliato un prodotto spay  oppure smontare sgrassare e pulire )
3 se dopo tutto questo i condotti si sporcano ancora di olio revisionare turbina

ciao a tutti 
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« Risposta #65: 20 Febbraio 2009, 22:12:29 »

ma ora con il condotto ripristinato hai ancora problemi??
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« Risposta #66: 21 Febbraio 2009, 18:03:07 »

tutti lamentano problemi al turbo però mai nessuno qui ha ancora rotto la turbina oltre ai famosi 6...

boh!!!
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desert
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« Risposta #67: 21 Febbraio 2009, 21:21:03 »

La mia meggy è un'esemplare gennaio 2003, 75.000 km non ho mai avuto problemi di alcun genere , la fata turbina fischia, apre ke è una bellezza!!!! sm2259an renault
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« Risposta #68: 22 Febbraio 2009, 15:25:31 »

iri ho provato a stringere la fascietta ingresso aria dell interccoler va un po meglio ma ancora niente quando ho un po di tempo smonto intercooler e pulisco tutti i condotti mi cheido una cosa possibile che sia il sensore di pressione del turbo ? ( dove si trova ? ) a proposito ho comprato il fatidico prodotto spray che pero ancora non ho provato per il sicuro se fermo  la macchina per smontare l intercooler smonto  la turbina e la faccio revisionare che a 120.000 km fa sempre bene

ciao a tutti
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« Risposta #69: 22 Febbraio 2009, 21:14:11 »

sensore non saprei... ma il regolatore???
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3276.0
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« Risposta #70: 23 Febbraio 2009, 12:59:34 »

Vista la mia esperienza vi voglio dare un paio di consigli per far durare la vostra turbina.

- far revisionare la turbina tra i 90.000 e 120.000 km (consiglio i 90.000)
  il kit di revisone costa molto meno di una turbina nuova o revisionata, l'operazione può essere fatta anche durante i tagliandi alla propria auto. una volta revisonata automaticamente avrete una garanzia di 24 mesi sul lavoro effettuato
- verificare e mantenere pulito il sistema di alimentazione della turbina
  le maggiori cause di rottura di una turbina sono legate alla presenza di corpi estranei nel sistema o per assenza di olio.

Quindi per evitare ogni problema occorre far controllare bene al proprio meccanico il sistema di aspirazione (filtro, condotto, debimetro, ecc.), il sistema di mandata al motore (condotto, intercooler, ecc.), le camere di combustione (valvole, sedi valvole, ecc.), far verificare l'apparato di scarico (collettore, catalizzatore, silenziatore, ecc.)  ecc...

Ma sopratutto verificate il livello olio motore

Nel mio caso si è otturato il il condotto di madata dell'olio che ha causato la mancanza di olio nella turbina e la conseguente rottura.
 
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« Risposta #71: 23 Febbraio 2009, 17:42:07 »

cioè... dico, mica si è rotta perché si doveva rompere a 100.000 km!!!
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« Risposta #72: 23 Febbraio 2009, 19:43:20 »

infatti, quindi, mettiamo caso, una meggy con 300.000 km la turbina spacchera' ben3 volte  risatona01!!! Rido per non piangere vedendo i costi della fata... martello
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« Risposta #73: 23 Febbraio 2009, 22:01:43 »

la mia meggy non ha mai consumato in maniera eccessiva olio una cosa e certa  se fermo la macchina faccio ringiovanire la meggy grazie a una pulizia completa del sistema di alimentazione compresa revisione turbina grazie a tutti vi faro sapere anomalie e esito della revisione turbina ciao
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« Risposta #74: 23 Febbraio 2009, 23:41:12 »

hai già trovato chi revisionerà il tutto? ti affiderai alla casa madre o a qualcuno che revisiona apposta?
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« Risposta #75: 24 Febbraio 2009, 21:28:54 »

Qui a Sassari ho trovato una officina che si occupa di retifiche e di revisioni turbine e associata con l asssociazione italiana retificatori a mi fa il lavoro per max 300 € unico neo devo trovare qualcuno che mi smonti e rimonti  la turbina  la renault mi ha detto che non si puo revisionare e mi ha sparato dai 1300 ai 1600 € per il lavoro turbina nuova completa
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« Risposta #76: 24 Febbraio 2009, 22:00:35 »

Come al solito  renault da sempre le  martello nono
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« Risposta #77: 24 Febbraio 2009, 22:09:43 »

oggi la spia service con la scritta alimentazione controllare e rimasta accesa x un bel po e il rumore del motore era molto strano ho spento e riacceso ed e sparito tutto  spero di fare in tempo mi sa che sabato smonto e lunedi revisiono
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« Risposta #78: 25 Febbraio 2009, 08:57:58 »

quindi la spia si accende solo a freddo Che?!?
hai controllato le candelette Che?!?
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« Risposta #79: 26 Febbraio 2009, 14:09:26 »

a freddo non si accende mai ma si accende in quarta e quinta a circa 3000 giri e poi si spegne ma l latro ieri e riamasta accesa sino a quando sono arrivato a casa  sticazzi

a proposito come e comandata la geometria variabile della turbina ? 
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