Starplat
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da oggi faccio parte anch'io del Club delle sTurbinate.... che dire... la turbina mi ha lasciato all'uscita della ascari in accelerazione quando ero intento ad attaccare gianma e passarlo alla prima occasione... che dire... mi è mancata la potenza e ho visto una fumata bianca dagli specchietti... e sono quindi rientrato ai box. Peccato ero solo al secondo giro. cmq per dovere statistico: Megane 2 1,9 dCI 120CV + rimappa e quasi 148.000 ( 1 mese al tagliando e alla revisione della turbina ) tutto sommato mi ritengo soddisfatto di come si è comportata fino a questo momento l'auto.
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desert
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Quanto ti costera' la nuova fata turbina? :
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Black Rose
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se t'interessa alex su portaportese si vendono una turbina della meggy 1.9 a 600€
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gianga
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da oggi faccio parte anch'io del Club delle sTurbinate....
che dire... la turbina mi ha lasciato all'uscita della ascari in accelerazione quando ero intento ad attaccare gianma e passarlo alla prima occasione...
che dire... mi è mancata la potenza e ho visto una fumata bianca dagli specchietti... e sono quindi rientrato ai box. Peccato ero solo al secondo giro.
Ma queste "maledette turbine", poveracce, non è che si sfracellano grazie ad un utilizzo esasperato? Utilizzando l'auto in maniera "normale" quanto durano?
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Aless.Bar
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la mia turbina peggiora di giorno in giorno oggi provo a recarmi da un meccanico che revisiona turbine e altre cose gli ho spiegato il problema e lui gentilissimo a preso un attrezzo e ha controllato se la geometria della turbina funzionava e secondo lui tutto era apposto poi verificato il gioco della girante della turbina e anche questo secondo lui era normale poi abbiamo acceso il motore a ha controllato se vi erano perdite di aria da qualche tubo dell intercooler e ha trovato una perdita pare dall intercooler e dal tubo ( quella all'ingresso aria dell intercooler proprio dove si formava una perdita di olio ) insomma l 'unica cosa che non andava bene secondo lui era tutto quell olio nel circuito della turbina cmq eccomi i suoi suggerimanti 1 smontare intercooler pulire e verificare integrita ( probabili rottura ) 2 pulizia di tutto il circuito della turbina aspirazione e scarico ( mi ha consigliato un prodotto spay oppure smontare sgrassare e pulire ) 3 se dopo tutto questo i condotti si sporcano ancora di olio revisionare turbina
ciao a tutti
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gianma
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Sarò vecchio ma non rincoglionito....
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ma ora con il condotto ripristinato hai ancora problemi??
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Simply.the.Nenn
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tutti lamentano problemi al turbo però mai nessuno qui ha ancora rotto la turbina oltre ai famosi 6...
boh!!!
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Aless.Bar
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iri ho provato a stringere la fascietta ingresso aria dell interccoler va un po meglio ma ancora niente quando ho un po di tempo smonto intercooler e pulisco tutti i condotti mi cheido una cosa possibile che sia il sensore di pressione del turbo ? ( dove si trova ? ) a proposito ho comprato il fatidico prodotto spray che pero ancora non ho provato per il sicuro se fermo la macchina per smontare l intercooler smonto la turbina e la faccio revisionare che a 120.000 km fa sempre bene
ciao a tutti
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Simply.the.Nenn
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Starplat
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Vista la mia esperienza vi voglio dare un paio di consigli per far durare la vostra turbina.
- far revisionare la turbina tra i 90.000 e 120.000 km (consiglio i 90.000) il kit di revisone costa molto meno di una turbina nuova o revisionata, l'operazione può essere fatta anche durante i tagliandi alla propria auto. una volta revisonata automaticamente avrete una garanzia di 24 mesi sul lavoro effettuato - verificare e mantenere pulito il sistema di alimentazione della turbina le maggiori cause di rottura di una turbina sono legate alla presenza di corpi estranei nel sistema o per assenza di olio.
Quindi per evitare ogni problema occorre far controllare bene al proprio meccanico il sistema di aspirazione (filtro, condotto, debimetro, ecc.), il sistema di mandata al motore (condotto, intercooler, ecc.), le camere di combustione (valvole, sedi valvole, ecc.), far verificare l'apparato di scarico (collettore, catalizzatore, silenziatore, ecc.) ecc...
Ma sopratutto verificate il livello olio motore
Nel mio caso si è otturato il il condotto di madata dell'olio che ha causato la mancanza di olio nella turbina e la conseguente rottura.
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cioè... dico, mica si è rotta perché si doveva rompere a 100.000 km!!!
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Aless.Bar
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la mia meggy non ha mai consumato in maniera eccessiva olio una cosa e certa se fermo la macchina faccio ringiovanire la meggy grazie a una pulizia completa del sistema di alimentazione compresa revisione turbina grazie a tutti vi faro sapere anomalie e esito della revisione turbina ciao
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Simply.the.Nenn
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hai già trovato chi revisionerà il tutto? ti affiderai alla casa madre o a qualcuno che revisiona apposta?
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Aless.Bar
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Qui a Sassari ho trovato una officina che si occupa di retifiche e di revisioni turbine e associata con l asssociazione italiana retificatori a mi fa il lavoro per max 300 € unico neo devo trovare qualcuno che mi smonti e rimonti la turbina la renault mi ha detto che non si puo revisionare e mi ha sparato dai 1300 ai 1600 € per il lavoro turbina nuova completa
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Aless.Bar
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oggi la spia service con la scritta alimentazione controllare e rimasta accesa x un bel po e il rumore del motore era molto strano ho spento e riacceso ed e sparito tutto spero di fare in tempo mi sa che sabato smonto e lunedi revisiono
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LUPEN84
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quindi la spia si accende solo a freddo hai controllato le candelette
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Aless.Bar
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a freddo non si accende mai ma si accende in quarta e quinta a circa 3000 giri e poi si spegne ma l latro ieri e riamasta accesa sino a quando sono arrivato a casa a proposito come e comandata la geometria variabile della turbina ?
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