BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Giugno 2024, 00:37:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8732
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 190
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 191
Totale: 191
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 23 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [TURBINA] Tutte le info e i problemi qui  (Letto 359178 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #280: 18 Novembre 2011, 15:50:57 »

Spero sia tutto ok ora.
Quando puoi, no problem.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #281: 18 Novembre 2011, 17:41:50 »

Per il momento non vorrei fare nomi, in primis perché vorrei parlare con il capo officina per capire come ha fatto a vedere che il problema della paletta alla turbina senza averla smontata.

Comunque l'officina si trova a Roma Sud.

Ma è una officina renault ufficiale o è un officina autorizzata renault? Hai provato ad anadare alla sede centrale in via tiburtina? (dove vado sempre io normalmente sono cortesi e gentili)
Registrato  
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #282: 19 Novembre 2011, 13:59:23 »

Ma è una officina renault ufficiale o è un officina autorizzata renault? Hai provato ad anadare alla sede centrale in via tiburtina? (dove vado sempre io normalmente sono cortesi e gentili)

E' un officina autorizzata Renault.
Comunque ieri sono andato a ritirare l'auto. Hanno sistemato le vibrazioni. Mi hanno sostituito un supporto motore, pulito la valvola egr e stretto il piantone dello sterzo. Ovviamente ho pagato di tasca mia.
Mi hanno regalato l'assistenza stradale renault per 12 mesi.
Dal canto mio posso dire che l'officina si è comportata correttamente, come spiegato in un altro intervento è possibile vedere se una paletta della turbina è piegata, basta staccare un tubo, senza bisogno di smontare la turbina stessa. Un altro meccanico mi ha detto che le turbine non sono tutte uguali quelle che vengono montate su un motore, esse vengono regolate al banco e ci sta che una può essere più rumorosa rispetto ad altre. Quando una turbina si rovina il motore manifesta dei difetti: fumosità, perdità e consumo d'olio anomalo. E non è il caso della mia vettura.
Pertanto sono soddisfatto del lavoro che mi è stato fatto e soprattutto del rapporto che sto creando con questa officina.
Devo ringraziare per questo un moderatore di questo forum che più volte l'ha consigliata.

Purtroppo i furbi sono il venditore che mi ha venduto la macchina e la mediamotor, mi limito solo a questo per non dire di peggio. Meglio che non mi pronuncio altrimenti do il meglio di me.

La macchina l'ho guidata e mi sembra nettamente migliorata rispetto a prima, la turbina ulula, ma la megane viaggia che è un piacere.

Grazie a tutti per avermi sopportato in questo Topic e soprattutto grazie per i consigli che mi avete dato.
Ora mi auguro che possa godermi l'auto.
Se la turbina dovesse cedere cercherò di far valere i miei diritti di consumatore in tutte le sedi opportune.

Ah dimenticavo, l'officina dove sono andato la consiglio anche io agli utenti di Roma. E' la Moauro in via dei Platani 17.
Gentili, professionali e soprattutto competenti.  Occhiolino
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #283: 21 Novembre 2011, 00:29:57 »

Hai sempre fatto i tagliandi in Renault?
Ti consiglio di chiamare il numero verde Renault e segnalare il problema. Ci sono stati molti clienti che hanno ricevuto contributi sostanziali da Renault.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #284: 22 Novembre 2011, 11:23:31 »

Vi aggiorno sulla situazione della mia turbina.
Purtroppo il fischio che produce non mi fa stare tranquillo per niente. Se una paletta è piegata è bene sostituire la turbina.
Il capo officina dell'autorizzato Renaut a cui mi sono rivolto, per una turbina revisionata mi ha chiesto 1000e compreso di manodopera. Per una nuova ci vuole di doppio.
Ci ho pensato a lungo e ho deciso che il lavoro deve essere fatto, perché voglio viaggiare tranquillo.
Ma ho anche deciso che non debba essere io a pagare ma la garanzia o il venditore che mi ha venduto l'auto.
Per cui ho contattato Altroconsumo, mi sono iscritto e procederò prima con un atto pregiudiziale e successivamente, se non dovessi avere soddisfazione, andrò per vie legali! Questa gente la deve smettere di guadagnare sulle spalle della gente, finchè questi la passeranno liscia continueranno con le loro porcate. Ora li aggiusterò per le feste!


Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #285: 22 Novembre 2011, 19:23:22 »

Ti appoggio moralmente!  sm2259an

Fa preparare una perizia intanto con tanto di documentazione.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #286: 23 Novembre 2011, 00:01:02 »

mi sa' che guastare la turbina in queste macchine moderne e' una cosa comune..
ma 1066 euro per l' originale?
Registrato  

MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #287: 23 Novembre 2011, 09:19:04 »

Mod : topic uniti
Registrato  
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #288: 23 Novembre 2011, 10:15:55 »

Ti appoggio moralmente!  sm2259an

Fa preparare una perizia intanto con tanto di documentazione.

Grazie.
L'officina mi manderà via email diagnosi e preventivo del lavoro.

@vick75

Putroppo nei diesel moderni se si rompre qualcosa devi metterci mano pesantemente. E' la cosa non è che del tutto eccezionale. Capita sempre più spesso di dover cambiare turbine, pompe gasolio, iniettori, e via discorrendo.
Uno si augura sempre che debba intervenire massimo su uno dei componenti di cui sopra, visto il loro alto costo.

C'è da dire che io sono stato un pò pello nell'acquisto di questa auto, se fossi stato più oculato, non l'avrei presa. Era l'unica concessionaria che si prendeva indietro, per un altro usato, la mia vettura, e così non ho dato molto peso a quel fischio. Ma ora che la utilizzo lo trovo molto invadente. Poco male, il venditore dovrà presto intervenire per farmela sistemare.
Andrò fino in fondo a questa facenda.  
« Ultima modifica: 23 Novembre 2011, 10:16:20 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Meggy000
Utente non iscritto
« Risposta #289: 31 Dicembre 2011, 11:11:03 »

Ciao a tutti, ho un problema alla turbina della mia Megane II 1.5 dci del 2004.
Portando la mia macchina dal meccanico (per riparare un altro danno) mi ha segnalato un nuovo problema.
Sostiene che la turbina è da sostituire vista la perdita di olio. Poiché per la sostituzione mi ha chiesto circa 1000 euro, mi chiedevo se controllando il livello dell'olio una volta al mese ed effettuando un "rabbocco" se il livello dell'olio è basso, io possa "tirare avanti" e rimandare l'intervento, oppure se sia meglio sostituire la turbina.
Grazie a tutti per la risposta.
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #290: 31 Dicembre 2011, 11:15:26 »

con la turbina non si scherza rischi di fare seri danni banned
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #291: 12 Febbraio 2012, 03:58:24 »

Ciao a tutti, ho un problema alla turbina della mia Megane II 1.5 dci del 2004.
Portando la mia macchina dal meccanico (per riparare un altro danno) mi ha segnalato un nuovo problema.
Sostiene che la turbina è da sostituire vista la perdita di olio. Poiché per la sostituzione mi ha chiesto circa 1000 euro, mi chiedevo se controllando il livello dell'olio una volta al mese ed effettuando un "rabbocco" se il livello dell'olio è basso, io possa "tirare avanti" e rimandare l'intervento, oppure se sia meglio sostituire la turbina.
Grazie a tutti per la risposta.

Ragazzi, con le turbine non si scherza, riparatele al volo!!! Capisco che sostituire una turbina già rettificata al prezzo di 1.000 e oltre faccia male al portafogli di chiunque, ma se mai un solo minuscolo pezzo metallico dovesse esser aspirato nei cilindri vi posso assicurare che potreste trovarvi con il cilindro rigato alla bene meglio se non addirittura potrebbe inchiodarsi un cilindro e potreste letteralmente spaccare il motore con costi ben maggiori. Inoltre se la turbina perde olio lo scarico e i vari sensori posti dopo la turbina verrebbero imbrattati da tutto l'olio che la turbina butta fuori e i costi per ripulire il tutto aumenterebbero ulteriormente.
Comprendo che una Megane II 1.5 dci del 2004 indipendentemente dal chilometraggio possa avere una svalutazione tale da rendere l'intervento poco conveniente quindi se non sono troppo sfacciato valuta se ti convenga di più intervenire per riparare l'auto piuttosto che cercare di sostituirla con un'auto come la tua magari con minori chilometri di seconda mano.
Ti sto parlando con la mia esperienza poichè avevo un'alfa 156 1.9 jtd del 2003 con 285.000 km e per via dei vari interventi di manutenzione che mi si prospettavano, più di 5.000 euro per sostituzione cinghie, frizione, ammortizzatori, volano, dischi e freni, tagliandi e rettifica turbina mi sono deciso a darla via e ad essere un felice possessore di una Megane III 1.5 dci del 2012!!!
Sperando di non averti annoiato troppo con le mie chiacchiere, Ti porgo i miei più sinceri e cordiali saluti.
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
GIOmaggie cc
Utente junior
***


Maggie CC 2.0 DCI 150 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 62

Ringraziato: 0

« Risposta #292: 08 Maggio 2012, 15:24:53 »

Ragazzi è da poco che frequento questo forum, ed oggi mi sono particolarmente concentrato su quello che sembrerebbe essere un difetto in piena regola, cioè la rottura della turbina. a questo proposito, io ho una Meg II CC 2.0 DCI 150 Cv del 05/2006, con 124.000 km, e devo dire che a parte un problemino all'alternatore riscontrato a 30.000 km (risolto in garanzia), la mia adoratta pantera è sempre andata bene. Però questo FISCHIO che dite voi io lo sento praticamente da sempre, e vari miei amici mi hanno fatto notare la cosa, effettivamente, specie a finestrini aperti e a marce basse, alle continue accelerazioni/decelerazioni si sente continuamente questo FUUUUUUUUUUUU (che è piacevole,sinceramente!!!) . Ma dato che è anni che lo fa, dite che è normale o dovrei preoccuparmi Che?!? In generale sembra che la macchina spinga bene, a parte sporadiche volte che nella ripartenza da stop, in prima, ha un leggero ritardo da quando pigio l'acceleratore a quando effettivamente la Meg prende giri (un po mi preoccupa... Indeciso)
Ma cmq in questo topic ho letto di difetti di turbine montate su 1.5 e 1.9 cc... io dovrei essere salvo Che?!? la mia Meg monta forse una turbina diversa ?!?!?!?!? Grazie a chiunque mi possa suggerire qualcosa!!!

Registrato  

Percorrere la strada open air non ha prezzo, per tutto il resto... ci sono le auto normali!!!
GIOmaggie cc
Utente junior
***


Maggie CC 2.0 DCI 150 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 62

Ringraziato: 0

« Risposta #293: 10 Maggio 2012, 18:57:28 »

IUUUUUUUHUUUUUU!!!! C'è nessuno?Che?!?!!!!!???!! Che?!?
Ragà, possibile ke nessuno ha una Meg con il mio motore?? Scioccato
O qualcuno ke ne sappia qualcosa più di me??!! (e nn è difficile, ah ah ah!!!!!!!!!) risatona01 risatona01 risatona01
Grazie grazie grazie grazzisssssssime in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sm2259an
Registrato  

Percorrere la strada open air non ha prezzo, per tutto il resto... ci sono le auto normali!!!
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #294: 10 Maggio 2012, 19:45:27 »

Megane con il tuo stesso motore in Italia, penso siano rare....sul club rarissime (ad esser sincero non sapevo nemmeno montasse questa motorizzazione la meg2) sogghigno
non so che tipo di turbina monti la tua 2.0 dci, e non posso dirti se il fischio della tua risulta eccessivo...
vediamo se qualcuno che ne sappia più di noi c'è lol
« Ultima modifica: 10 Maggio 2012, 19:46:01 da ieietto » Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #295: 10 Maggio 2012, 21:39:42 »

con il 2.0 dci hanno fatto anche le NCC-1701D come la mia(chi si intende di startrek lo capirà lol) ed in italia è più che altro commercializzato nella versione GT(2006-2008)ma ci sono molti modelli di cc con questa motorizzazione.tra parentesi vi erano modelli con FAP ed altri Senza  arrapato

il rumore della turbina che tu dici, mi sembra il solito e normale fischio che più accelerei, più aumenta, penso sia normale amministrazione.
cmq se ti vuoi togliere il dubbio, potresti anche filmarlo così da farcelo sentire.
Registrato  

GIOmaggie cc
Utente junior
***


Maggie CC 2.0 DCI 150 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 62

Ringraziato: 0

« Risposta #296: 11 Maggio 2012, 11:16:40 »

Cakkio, non credevo ke questo motore fosse così raro su una Meg II !!!! quasi quasi cerco una scheda tecnica sulla rete, così da vedere se il mio propulsore monta la stessa turba del 1.9 e del 1.5!!!
It's a good idea, no Che?!?
Altrimenti dovrei provare su forum di altri modelli (laguna, koleos, espace, quasqhai,...) e verificare se anche la mia turba è a rischio!!
Registrato  

Percorrere la strada open air non ha prezzo, per tutto il resto... ci sono le auto normali!!!
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #297: 11 Maggio 2012, 11:17:53 »

Cakkio, non credevo ke questo motore fosse così raro su una Meg II !!!! quasi quasi cerco una scheda tecnica sulla rete, così da vedere se il mio propulsore monta la stessa turba del 1.9 e del 1.5!!!
It's a good idea, no Che?!?
Altrimenti dovrei provare su forum di altri modelli (laguna, koleos, espace, quasqhai,...) e verificare se anche la mia turba è a rischio!!


la turba non è la stessa del 1.9 su questo ci puoi giurare!
Registrato  

GIOmaggie cc
Utente junior
***


Maggie CC 2.0 DCI 150 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 62

Ringraziato: 0

« Risposta #298: 11 Maggio 2012, 13:38:04 »

la turba non è la stessa del 1.9 su questo ci puoi giurare!

Lawrence, questa è una buona notizia!!!
Registrato  

Percorrere la strada open air non ha prezzo, per tutto il resto... ci sono le auto normali!!!
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #299: 11 Maggio 2012, 14:08:49 »

Lawrence, questa è una buona notizia!!!

cmq per questo motore forse è meglio che uardi anche quesata discussione
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2823.0
 e anche questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Nissan_MR

visto che la meccanica è differente dai motori F9q "Fonte"
Registrato  

I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Lawrence85 per questo utile post:
GIOmaggie cc (May 11, 2012)
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 23 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Distanziali - tutte le info Assetto e freni « 1 2 ... 25 26 » 8darkangel7 518 327999 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 07:53:32
da Fontenova
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 149441 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 400011 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
F.A.P. - Filtro antiparticolato - FAP: Tutte le domande e le info qui!!! Il Meccanico M C I « 1 2 ... 18 19 » alexc86 366 322847 Ultimo messaggio 15 Marzo 2021, 17:04:55
da buffs
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 97596 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart