Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Giugno 2024, 09:29:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 130
Totale: 130
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 23 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [TURBINA] Tutte le info e i problemi qui  (Letto 359226 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #120: 26 Maggio 2009, 01:51:20 »

la non prontezza come tu dici è dovuta al turbo lag, che con una turba maggiorata si avverte parecchio... ma una volta in ''tiro'' dovresti avere anche una bella spinta.. spero sia così visto che hai pure rimappato! se la turbina sibila è ok, se fischia non va tanto bene, sei a rischio rottura.. ma se il rumore è piu tra un aspirazione e un sibilo direi che è normale visto che hai un filtro e uno scarico libero, quest'ultimo è la causa della fumosità elevata!  spero di aver dato info attendibili.. aspetto qualche altra opinione!  Ghigno
Registrato  
Fr@nkie
Utente non iscritto
« Risposta #121: 10 Luglio 2009, 13:01:00 »

Salve ragazzi, porto su questa discussione invece di aprirne un'altra....

Da qualche giorno la mia amata invece di emettere il classico sibilo in accelerazione, no appena si passano i 2000 giri, emette un forte e distinto fischio.... Cali di prestazione non se ne avvertono, ma il fischio è davvero fastidioso, udibile da dentro l'abitacolo, figuratevi da fuori!!!

Ricordo anni fa che un mio amico con una vecchia Audi 80 ebbe lo stesso problema, poi risolto quasi subito, visto che c'era il condotto di aspirazione(o di scarico, non ricordo) della turbina allentato...

Oggi pomeriggio controllo se c'è qualche tubazione scollegata e vi faccio sapere!


Post Unito: 11 Luglio 2009, 09:56:10
Up ragazzi!!!!

Domani parto per un viaggetto, posso "avventurarmi" al sicuro???
O rischio di rimanere a piedi?Che?!?
« Ultima modifica: 11 Luglio 2009, 09:56:10 da Fr@nkie » Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #122: 11 Luglio 2009, 12:25:56 »

sarebbe + sicuro controllare prima di partire onde evitare spiacevoli danni
Registrato  
ALE-MEGANE
Utente non iscritto
« Risposta #123: 11 Luglio 2009, 12:52:16 »

Che turbina maggiorata monti? il discorso che non e' 'pronta' puo' dipendere da diversi fattori: una mappatura centralina sicuramente non adeguata,se dici che fuma parecchio vuol dire che e' molto grassa,e in questo caso le prestazioni calano parecchio,poi puo' essere anche che hai montato una turbina troppo grossa senza altri 'lavoretti di contorno'...se la tua turbina e' una garret se guardi sul sito trovi una tabella comparativa dove spiegano le idonee applicazioni,dacci un occhiata,se la turba e' ok x il tuo motore allora rifai la centralina,smagrendola leggermente e modificando l'erogazione...dopo si che noterai la differenza....
Registrato  
Fr@nkie
Utente non iscritto
« Risposta #124: 11 Luglio 2009, 14:47:48 »

sarebbe + sicuro controllare prima di partire onde evitare spiacevoli danni

Ok, tra un pò controllo.......
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #125: 11 Luglio 2009, 14:55:02 »

Salve ragazzi, porto su questa discussione invece di aprirne un'altra....

Da qualche giorno la mia amata invece di emettere il classico sibilo in accelerazione, no appena si passano i 2000 giri, emette un forte e distinto fischio.... Cali di prestazione non se ne avvertono, ma il fischio è davvero fastidioso, udibile da dentro l'abitacolo, figuratevi da fuori!!!

Ricordo anni fa che un mio amico con una vecchia Audi 80 ebbe lo stesso problema, poi risolto quasi subito, visto che c'era il condotto di aspirazione(o di scarico, non ricordo) della turbina allentato...

Oggi pomeriggio controllo se c'è qualche tubazione scollegata e vi faccio sapere!


Post Unito: 11 Luglio 2009, 09:56:10
Up ragazzi!!!!

Domani parto per un viaggetto, posso "avventurarmi" al sicuro???
O rischio di rimanere a piedi?Che?!?



al posto tuo andrei subito in officina  renault
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #126: 12 Luglio 2009, 20:57:46 »

SIMPLY...... cosa intendi x abitudine?Che?!? sapreste consigliarmi un buon intenditore nel veneto trentino friuli........

Ciao, sono sicuro che c'è un programmatore in zona belluno ma non saprei dirti come si chiama. E' molto bravo, quando ha rimappato la mia MG ZR (ogni tanto passa da un meccanico della mia zona per fare un po di macchine...) mi ha detto subito che sarebbe impossibile cercare cavalli su un 1400 aspirato. Mi ha spiegato proprio bene come sarebbe intervenuto. L'ho anche visto lavorare sulla centralina di una BMW 330i, per un perito elettronico come me un vero spettacolo !!!

Ti consiglio di informarti, io se riesco proverò a chiedere al meccanico come si chiama questo programmatore...
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
blonqvist
Utente non iscritto
« Risposta #127: 12 Luglio 2009, 21:50:20 »

Ragazzi anche io ho un problema similare su una turbina a geometria variabile di una meggy 1.5 dci 100 cv del 2004. Praticamente appena supero i 3000rpm in IV con macchina carica o in leggera salita mi esce la scritta alimentazione controllare, a volte nelle stesse condizioni mi esce anche in V ma a 2700rpm. Poi se circolo in città la macchina va bene ma ha consumi elevati. Se faccio circuiti extraurbani la macchina si comporta in maniera stranissima all'avviamento successivo. Praticamente perde di potenza e tende a spegnersi. Poi fa una fumata lasciando a terra uno scarico oleoso e a volte si spegne. L'ho portata da un meccanico, ma non ci ha trovato nulla. Un altro mi ha detto che è la turbina da sostituire(1350+Iva + manodopera il pezzo originale). Qualcuno conosce officine che revisionano le turbine(magari in puglia)? Inoltre qualcuno conosce il codice della turbina per la mia auto? visto che è indispensabile per cercare il pezzo di ricambio su internet.
Grazie
Registrato  
Fr@nkie
Utente non iscritto
« Risposta #128: 13 Luglio 2009, 10:30:27 »


al posto tuo andrei subito in officina  renault

Vado oggi pomeriggio prima di andare al lavoro.... NATURALMENTE NON DAL CONCESSIONARIO RENAULT DI ZONA!!!!!

Cmq il fischio è aumentato....
In autostrada a velocità sostenuta (molto sostenuta..... ) Mi è successa una cosa stranissima: Mi è rimasta accelerata durante un cambio marcia, fumata nera (credo dovuta all'accelerata, non so) e si è accesa spia SERVICE+Spia ASR+ scritta sul C.B. (anomalia ASR). Scritta e spie sono sparite non appena ho spento il motore e riacceso.
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #129: 13 Luglio 2009, 11:36:35 »


Vado oggi pomeriggio prima di andare al lavoro.... NATURALMENTE NON DAL CONCESSIONARIO RENAULT DI ZONA!!!!!

Cmq il fischio è aumentato....
In autostrada a velocità sostenuta (molto sostenuta..... ) Mi è successa una cosa stranissima: Mi è rimasta accelerata durante un cambio marcia, fumata nera (credo dovuta all'accelerata, non so) e si è accesa spia SERVICE+Spia ASR+ scritta sul C.B. (anomalia ASR). Scritta e spie sono sparite non appena ho spento il motore e riacceso.


Rimasta accellerata con il pedale bloccato?
Registrato  
Fr@nkie
Utente non iscritto
« Risposta #130: 14 Luglio 2009, 03:36:10 »

No, col pedale "normale"......

Cmq sono andato oggi dal meccanico e abbiamo fatto un giro di prova e "ad orecchio" non dovrebbe essere la turbina....... Ha detto che quasi sicuramente è un condotto lento o scollegato. Ho appuntamento domani dopo pranzo
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #131: 14 Luglio 2009, 09:02:27 »

facci sapere nei particolari
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #132: 14 Luglio 2009, 09:20:34 »

Ragazzi anche io ho un problema similare su una turbina a geometria variabile di una meggy 1.5 dci 100 cv del 2004. Praticamente appena supero i 3000rpm in IV con macchina carica o in leggera salita mi esce la scritta alimentazione controllare, a volte nelle stesse condizioni mi esce anche in V ma a 2700rpm. Poi se circolo in città la macchina va bene ma ha consumi elevati. Se faccio circuiti extraurbani la macchina si comporta in maniera stranissima all'avviamento successivo. Praticamente perde di potenza e tende a spegnersi. Poi fa una fumata lasciando a terra uno scarico oleoso e a volte si spegne. L'ho portata da un meccanico, ma non ci ha trovato nulla. Un altro mi ha detto che è la turbina da sostituire(1350+Iva + manodopera il pezzo originale). Qualcuno conosce officine che revisionano le turbine(magari in puglia)? Inoltre qualcuno conosce il codice della turbina per la mia auto? visto che è indispensabile per cercare il pezzo di ricambio su internet.
Grazie

tu di dove 6 Che?!?
questi si trovano a corato http://turbo.it/
« Ultima modifica: 14 Luglio 2009, 18:48:42 da LUPEN84 » Registrato  
Fr@nkie
Utente non iscritto
« Risposta #133: 14 Luglio 2009, 16:17:15 »

Ragazzi...... Era proprio un preavviso di morte......
Stamattina sono rimasto a piedi....
Andavo circa a 80/90 in legera accelerata..... E tutto ad un tratto si è accelerata da sola!!!! A tavoletta!!!!
Metto in folle e niente, premo il tasto start/stop e niente.... Inchiodo con fremo a pedale e freno a mano.... La meggy si spegne. "sullo slancio" riesco a parcheggiarmi in una piazzola. Provo a mettere in moto e niente. La Meggy sembra morta o quasi, fa per partire ma niente. Chiamo un mio amico per farmi trainare a casa (ero in una strada con poco traffico) e mentre aspetto dopocirca mezz'ora riprovo a farla partire: Sembra partire ma sembra che  va "a tre" o addirittura a "due". provo a dare un pò di gas, esce una bella fumata dalla scarico e sento rumori sinistri dal vano motore..... Fata Ko mi sa..... Ora la mia Meggy è dal Meccanico, mi ha già dato la sentenza e sono già pronto a sborsare una millata di euro almeno...... sempre se non si cono stati altri danni, visto il rumnore di ferraglia che si sentiva provenire dal vano motore.....

Domani verso le 15:00 torno dal meccanico e sono pronto per la sentenza di morte della Fata...... R.i.P.  banned

Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #134: 14 Luglio 2009, 16:23:23 »

azz brutta cosa
speriamo nn abbia fatto altri danni
cmq se vuoi risparmiare qualcosa dai un'occhiata al link che ho postato sopra

ma quanti km hai Che?!?
« Ultima modifica: 14 Luglio 2009, 18:49:29 da LUPEN84 » Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #135: 14 Luglio 2009, 17:22:55 »

eeee sii... fata turbina R.I.P. rinnovo anke io la domanda, dopo quanti km ha ceduto ?
Registrato  
blonqvist
Utente non iscritto
« Risposta #136: 14 Luglio 2009, 17:36:48 »

io sono a taranto....grazie sei stato di grande aiuto. adesso provo a contattarli
Registrato  
Fr@nkie
Utente non iscritto
« Risposta #137: 14 Luglio 2009, 19:41:55 »

Dopo 130Mila circa di onoratissimo servizio!!!!
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #138: 14 Luglio 2009, 19:48:25 »

Dopo 130Mila circa di onoratissimo servizio!!!!


ma sta fata non ha proprio nulla da fare che stare a rompere....

frankie, mi spiace molto Indeciso
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #139: 14 Luglio 2009, 20:03:57 »

mi fa un pò paura sto fatto xkè tra un'annetto dovrei esserci, speriamo che continui a fischiare ancora x un bel po
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 23 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Distanziali - tutte le info Assetto e freni « 1 2 ... 25 26 » 8darkangel7 518 328041 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 07:53:32
da Fontenova
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 149467 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 400070 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
F.A.P. - Filtro antiparticolato - FAP: Tutte le domande e le info qui!!! Il Meccanico M C I « 1 2 ... 18 19 » alexc86 366 322888 Ultimo messaggio 15 Marzo 2021, 17:04:55
da buffs
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 97609 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart