[TURBINA] Tutte le info e i problemi qui

(1/92) > >>

Aless.Bar:
Ciao a tutti la mia meggy fa i capricci sembra si sia addormentata il mecca mi ha detto che devo sostituire la turbina xche smontando sotto ha visto l intercooler e perde  olio (vedo una piccola macchia ogni volta che rimane spenta x circa 5 ore del raggio di circa 3-4 cm avanti dove c'è l'intercooler )
il lavoro di sostituzione turbina costa una cifra ( mnodopera + turbina 1.600 € )
pero sentendo un altro amico ex meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema al ricircolo dei gas che va dalla testata all aspirazione della turbina   non so a che credere !!!!!

P.S. ho smontato il debimetro e pulito con sgrassante e coton fioc
P.P.S. la meggy ha 98.000 km   

ciao a tutti e grazie

andsrt:
A 98.000km può capitare di dover sostituire la turbina...se hai l'intercooler pieno d'olio è successo che si è un po' otturato il tubo di mandata olio alla turbina provocando uno smangiamento della chiocciola, la quale rovinandosi fà passare olio in aspirazione e in scarico riempiendo tutto il condotto di aspirazione e lo scarico di olio motore.
Indicativamente il lavoro si aggira su quella cifra, ma se tu hai tutte le fatture dei tagliandi anche se non le hai fatti in Renault e la macchina non ha ancora 100.000km, può darsi che Renault ti paghi una percentuale della riparazione.

Aless.Bar:
i tagiandi sono stati fatti tutti alla renault pero la garanzia è terminata quindi mi sembra strano che mi possono pagare una percentuale del danno ( sai a quanto ammonta la percentuale ? )
cmq grazie

e per il tubicino  sull aspirazione della turbina che va alla testata cosa mi sai dire ogni tanto sputa olio anche quello 
ti ringrazio ciao

andsrt:
Citazione di: Aless.Bar - 25 Marzo 2008, 15:16:20

i tagiandi sono stati fatti tutti alla renault pero la garanzia è terminata quindi mi sembra strano che mi possono pagare una percentuale del danno ( sai a quanto ammonta la percentuale ? )
cmq grazie

e per il tubicino  sull aspirazione della turbina che va alla testata cosa mi sai dire ogni tanto sputa olio anche quello 
ti ringrazio ciao


La percentuale non lo so a quanto ammonta dipende dall'ispettore a cui viene fatta la richiesta, in officina da me capita spesso che un'auto fuori garanzia, ma con tutte le fatture dei tagliandi gli venga passato una percentuale del lavoro in garanzia.
Tubicino sull'aspirazione della turbina...???
In turbina ci sono 2 tubi dell'olio uno di mandata e uno di caduta, poi c'è il tubicino che regola la wastgate e che arriva dal depressore, poi hai il kat,poi ha un manicotto che arriva dall'intercooler e un manicotto a U che arriva dal collettore d'aspirazione: non capisco che tubicino intandi

Aless.Bar:
mi sono spiegato male  , parlo del tubo che dalla testata si immette nel tubo aspirazione aria della turbina  puo essere che stia aspirando condense di olio che poi vanno a finire nella turbina ??

Navigazione

[0] Indice dei messaggi

[#] Pagina successiva