BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 19:51:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 184
Totale: 184
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: codice radio  (Letto 315799 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #20: 27 Marzo 2011, 14:23:47 »

Ho sostituito l'autoradio (update) con uno uguale. Come si procede per inserire il codice? Riesco a comporre la cifra comunicatami dall'ex proprietario (utilizzando vari tasti numerici della radio e la "rotella dei comandi al volante), però la cifra continua a lampeggiare e non so come si dia "invio".
Qualcuno può aiutarmi? Che?!?
Grazie!
per dare invio, una volta composto il codice, se hai i comandi al volante devi premere il tasto chè c'è in basso sui comandi (sul lato che dà verso il pavimento dell'auto)
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 14:28:07 da MEGANECC » Registrato  
gianga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 81

Ringraziato: 2

« Risposta #21: 27 Marzo 2011, 14:47:22 »

Grazie a tutti, premendo il tasto 6 si dà l'invio sm2259an
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #22: 27 Marzo 2011, 15:28:42 »

il tasto 6 normalmente si usa quando non si hanno i comandi al volante, altrimenti puoi usare quello che ti ho scritto sopra comunque basta che ci sei riuscito
Registrato  
gianga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 81

Ringraziato: 2

« Risposta #23: 27 Marzo 2011, 21:00:22 »

Il colore della retroilluminazione della radio è modificabile? Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato riferimenti.
La mia in origine era bianca, questa invece è arancione e non si sposa benissimo...niente di drammatico ma se fosse possibile modificarlo...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #24: 27 Marzo 2011, 22:12:49 »

l'unico modo è smontarla e sostituire i led, ma qui è argomento OT
Registrato  
gianga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 81

Ringraziato: 2

« Risposta #25: 28 Marzo 2011, 08:44:02 »

Se cambio tutto il frontale con quello vecchio (led bianchi) il codice mi resta lo stesso o devo dargli quello della radio vecchia che purtroppo non conosco?
« Ultima modifica: 28 Marzo 2011, 09:12:08 da MEGANECC » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #26: 28 Marzo 2011, 09:14:16 »

la flash del codice non dovrebbe essere sul frontalino, comunque provare non ti costa molto se sei pratico
eventualmente trovare il codice di quella vecchia non è un problema
Registrato  
mauro_web
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Terni
Messaggi: 60

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #27: 31 Gennaio 2012, 23:20:26 »

Anche io mi ritrovo con la radio (Arkamys) inutilizzabile perchè mi chiede un codice che non ho (auto ritirato giusto oggi)!

Leggendo su questo forum ho visto che la soluzione più semplice dovrebbe essere di chiederla al conce tramite il mumero di telaio; domani proverò.

Però la cosa strana è che sui libretti delle istruzioni di auto e autoradio non si parla di questo blocco tramite codice...
O sbaglio?

Tra l'altro ho provato a immettere quattro diversi codici trovati su un adesivo della busta che sigillava i libretti istruzioni, ma senza esito, si vede che erano tutt'altri numeri; con la conseguienza che ad ogni inserimento errato la radio di blocca (prima di permettere un nuovo tentativo) per un tempo sempre doppio del precedente e ora quindi si blocca per circa 5 minuti...  Che?!?
Registrato  

Mauro
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #28: 31 Gennaio 2012, 23:25:50 »

Anche io mi ritrovo con la radio (Arkamys) inutilizzabile perchè mi chiede un codice che non ho (auto ritirato giusto oggi)!

Leggendo su questo forum ho visto che la soluzione più semplice dovrebbe essere di chiederla al conce tramite il mumero di telaio; domani proverò.

Però la cosa strana è che sui libretti delle istruzioni di auto e autoradio non si parla di questo blocco tramite codice...
O sbaglio?

Tra l'altro ho provato a immettere quattro diversi codici trovati su un adesivo della busta che sigillava i libretti istruzioni, ma senza esito, si vede che erano tutt'altri numeri; con la conseguienza che ad ogni inserimento errato la radio di blocca (prima di permettere un nuovo tentativo) per un tempo sempre doppio del precedente e ora quindi si blocca per circa 5 minuti...  Che?!?

strano che non te l'hanno attivata loro stessi e si son addirittura dimenticati di attivarla...
cmq il codice dovrebbe essere stampato nel porta libretto dove ci sono le generalità del mezzo(n° telaio..) o sennò all'interno della sezione audio del libretto
se non ci sta nemmeno li, devi chiamare la concessionaria che te lo devono dire tempestivamente
certo dopo 134 giorni almeno un trattamento onesto te lo potevano dare! banned
Registrato  

mauro_web
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Terni
Messaggi: 60

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #29: 31 Gennaio 2012, 23:32:29 »

Già...  quoto

Sui libretti nulla, anche perchè erano quasi sigillati da una busta di plastica trasparente, dove c'era solo un piccolo buco forse per far uscire le schede.
Portalibretto non mi è stato dato... ma il libretto dato sciolto, con appuntato un foglio di consegna dell'auto (nemmeno lì niente codice).
(sarà che l'ho acquistata da un multimarche, a Terni, perchè qui la renault ha chiuso da un paio di anni e non c'è più; loro si sono appoggiati ad una conce della regione)

Si, appena avrò un po' di tempo avrò piacere di scrivere della mezza odissea per avere quest'auto...
Che tu sappia si possono fare i nomi delel conce, in queste discussioni?
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2012, 23:33:23 da mauro_web » Registrato  

Mauro
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #30: 31 Gennaio 2012, 23:54:10 »

Già...  quoto

Sui libretti nulla, anche perchè erano quasi sigillati da una busta di plastica trasparente, dove c'era solo un piccolo buco forse per far uscire le schede.
Portalibretto non mi è stato dato... ma il libretto dato sciolto, con appuntato un foglio di consegna dell'auto (nemmeno lì niente codice).
(sarà che l'ho acquistata da un multimarche, a Terni, perchè qui la renault ha chiuso da un paio di anni e non c'è più; loro si sono appoggiati ad una conce della regione)

Si, appena avrò un po' di tempo avrò piacere di scrivere della mezza odissea per avere quest'auto...
Che tu sappia si possono fare i nomi delel conce, in queste discussioni?


più che altro per una questione di dignità.la tua.

per quanto riguarda la questione dei conce, vi è una sezione apposta dove puoi scrivere come si sei trovato
questa http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=10.0
sarebbe meglio non qui visto che saremo in  offtopic01
anzi! già lo siamo banned lol lol
Registrato  

mauro_web
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Terni
Messaggi: 60

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #31: 01 Febbraio 2012, 12:31:11 »

Cmq resta il fatto che il mio intervento verteva principalmente su dove trovare le istruzioni per gestire tale codice (io non le ho tovate su nessun libretto istruzioni):

-C'è modo di inserire subito il codice?
(Io devo sempre aspettare che scadano i due minuti permessi e che si spenda la radio chiedendo a quel punto il codice; ma forse c'è anche il modo di accedere subito a tale immissione?)

-Dove ad esempio vengono descritte le modalità di immissione e il fatto che se si immettono codici sbagliati ogni volta si blocca per un tempo doppio...

Insomma un qualcosa dove leggere tali info e saper gestire la cosa...
Registrato  

Mauro
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #32: 01 Febbraio 2012, 12:55:53 »

il tempo tra un immissione di codice e l'altra non può essere bypassato in nessun modo, serve proprio per scoraggiare tentativi multipli di trovare il codice
Registrato  
mauro_web
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Terni
Messaggi: 60

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #33: 01 Febbraio 2012, 12:58:10 »

il tempo tra un immissione di codice e l'altra non può essere bypassato in nessun modo, serve proprio per scoraggiare tentativi multipli di trovare il codice

ah si, questo è pacifico e lo trovo logico...

Resta il fatto che non so dove trovare info (ufficiali) che descrivano tale immissione codice
(o non sono stato capace io a cercare..)
Registrato  

Mauro
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #34: 01 Febbraio 2012, 15:23:49 »

se arriva a farti attendere il tempo per l'immissione del nuovo codice vuole dire che quello precedente l'ha ricevuto quindi la procedura che fai deve essere giusta, il problema è che devi avere il codice giusto, come ti hanno già detto dovrebbe essere scritto o nel manuale della radio o nel libricino della manutenzione ma se hai già guardato non ti resta che chiederlo in renault, se fosse stata una radio della megane 2 il codice si poteva ricavare dal numero sulla targhetta della radio ma la arkanìmis non so
Registrato  
mauro_web
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Terni
Messaggi: 60

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #35: 01 Febbraio 2012, 16:10:14 »

Allora,
per quanto mi riguarda problema risolto:
la conce mi ha inviato il codice e ora va!

Resta un fatto (per utilità dei futuri utenti):
Non vi è menzione dell'esistenza di un codice da immettere e di come si gestisce su nessun manuale, o sbaglio?
Registrato  

Mauro
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #36: 01 Febbraio 2012, 16:17:36 »

i codici di attivazione autoradio ci stanno da perlomeno 12-15 anni, in teoria quando prendi la macchina l'operatore che ti illustra il mezzo ti dovrebbe dire(o lasciare) tutti i riferimenti per il corretto funzionamento del mezzo, tra cui l'autoradio.
Registrato  

mauro_web
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Terni
Messaggi: 60

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #37: 01 Febbraio 2012, 16:24:17 »

ok...
ma se uno ha la disgrazia di non avere nessuno che te lo sblocca o che ti dice come si fa,
sul manuale ci vuoi scrivere tre righe?

Esiste un codice di blocco che interviene ecc ecc
Si accede a tale codice in tale modo... ecc ecc
Nel caso di immissione di codici errati accade questo e quest'altro


Ecco, questo mi parrebbe ben fatto!
Registrato  

Mauro
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #38: 01 Febbraio 2012, 16:29:28 »

ok...
ma se uno ha la disgrazia di non avere nessuno che te lo sblocca o che ti dice come si fa,
sul manuale ci vuoi scrivere tre righe?

Esiste un codice di blocco che interviene ecc ecc
Si accede a tale codice in tale modo... ecc ecc
Nel caso di immissione di codici errati accade questo e quest'altro


Ecco, questo mi parrebbe ben fatto!

ma su questo non discuto e sono pienamente d'accordo con te. li lo sbaglio è stata la mitica concessionaria che dopo tanti giorni di attesa, non è riuscita neanche esplicare un post-sales adeguato. il codice autoradio te lo dovrebbero dare insieme ai documenti durante la prima consegna.
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #39: 01 Febbraio 2012, 18:58:09 »

ma, ripeto che normalmente c'è un manuale a parte per la radio montata, non viene scritto nel manuale d'uso dell'auto perchè può montare radio differenti ma di solito ci dovrebbe essere il manualetto specifico della radio montata
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
codice oem Motore Megane II mary77 9 8982 Ultimo messaggio 31 Dicembre 2013, 20:41:57
da mary77
codice motore k9k R8 Motore Megane III Fiosco 0 6238 Ultimo messaggio 09 Settembre 2014, 09:30:19
da Fiosco
codice radio Nuovi Utenti fili 1 1843 Ultimo messaggio 13 Febbraio 2016, 11:18:04
da Enrico250
Codice Motore e codice FAP megane 3 GT line 1.5 Dci 110CV 2012 Motore Megane III quaz90 4 6038 Ultimo messaggio 10 Aprile 2017, 01:25:30
da quaz90
codice ricambio Il Meccanico M C I micro78 1 1790 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2017, 19:55:20
da MEGANECC