BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 04:36:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 95
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 62
Totale: 62
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Mégane Coupé RS Vs.....tutte  (Letto 100497 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #20: 14 Settembre 2010, 21:36:06 »

avete provato contro una ferrari?

http://www.fastestlaps.com/comparisons/4763a634817c9-vs-_Renault_Megane_coup_III_RS_cup.html
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #21: 14 Settembre 2010, 21:51:43 »

Vista la ferrari non proprio recente non mi stupisce il risultato Sorriso
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #22: 15 Settembre 2010, 16:33:59 »

Vista la ferrari non proprio recente non mi stupisce il risultato Sorriso
quoto siamo oramai come potenza appunto alle ferrari di una buona ventina d'anni fa, ovviamente nn tutte, quindi direi che è tutto sommato "normale"... Però è effettivamente un paragone anacronistico, visto la differenza di conoscenze tecniche con allora e oggi...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Ben83
Utente non iscritto
« Risposta #23: 15 Settembre 2010, 17:30:56 »

le gomme di oggi non sono le gomme di 20 anni fa.
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #24: 15 Settembre 2010, 17:32:14 »

si è vecchia ma è sempre una ferrari  Ghigno
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #25: 15 Settembre 2010, 18:31:52 »

si è vecchia ma è sempre una ferrari  Ghigno

il fatto che sia una ferrari non significa che vada per forza piu forte Occhiolino
se prendi la f40 manco con un razzo acceso nel baule e il portellone aperto le stai dietro, ma la 348 turbo non era poi 'sto gran mostro di prestazioni Sorriso

prendendo anche modelli recenti, la ferrari ha dovuto sfoderare un bolide da oltre 240k euro per contrastare (alla pari) una jappo da nemmeno 90k Ghigno (sempre un sacco di soldi, ma costa 1/3)

dati alla mano, la f430 scuderia va uguale alla nissan gt-r Occhiolino
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #26: 16 Settembre 2010, 11:15:42 »

le gomme di oggi non sono le gomme di 20 anni fa.
quoto e appunto le conoscenze tecnico-ingegneristiche che hanno fatto un salto esponenziale...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Ben83
Utente non iscritto
« Risposta #27: 16 Settembre 2010, 21:38:45 »

certo che con tutto rispetto per la gtr che amo e comprerei domani se potessi,ma una f430 scuderia ha un coinvolgimento alla guida,una linea,un blasone che la nissan sogna.
E i soldi in più ci stanno tutti.
Le auto non sono solo lo 0-100 o il tempo in pista.
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #28: 16 Settembre 2010, 22:15:01 »

Secondo questa logica ti saresti dovuto prendere una BMW e non una Renault Sorriso
Io tendo a fregarmene abbastanza del blasone cercando ciò che effettivamente mi offre prestazioni effettive migliori guardando magari anche il rapporto qualità/prezzo

Prendiamo ad esempio la megane rs e confrontiamola con una 135i
La BMW con 55cv in più e una coppia maggiore va più forte sul dritto, ma la rs è più equilibrata e con dei settaggi migliori e a parità di manico in pista sta nettamente avanti Occhiolino
Perché prendere una Renault ? Perché a livello effettivo è meglio e il fatto che costi 15k euro in meno non guasta e chi se ne frega del marchio che sta sul cofano Sorriso
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #29: 16 Settembre 2010, 22:28:21 »

Quoto alla grande!  quoto
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #30: 16 Settembre 2010, 22:36:04 »

rinomino il topic perchè lo state riempiendo di OT
Registrato  
Ben83
Utente non iscritto
« Risposta #31: 18 Settembre 2010, 10:42:15 »

Secondo questa logica ti saresti dovuto prendere una BMW e non una Renault Sorriso
Io tendo a fregarmene abbastanza del blasone cercando ciò che effettivamente mi offre prestazioni effettive migliori guardando magari anche il rapporto qualità/prezzo

Prendiamo ad esempio la megane rs e confrontiamola con una 135i
La BMW con 55cv in più e una coppia maggiore va più forte sul dritto, ma la rs è più equilibrata e con dei settaggi migliori e a parità di manico in pista sta nettamente avanti Occhiolino
Perché prendere una Renault ? Perché a livello effettivo è meglio e il fatto che costi 15k euro in meno non guasta e chi se ne frega del marchio che sta sul cofano Sorriso

La logica è una cosa la possibilità economica un altra.
La megane nelle mie possibilità economiche ha il miglior rapporto prezzo qualità e così via.
Ma se potessi non avrei preso certo la megane,nel senso che se avessi avuto 20 mila pippi in più avrei preso altro sicuramente.E non perchè la megane non è un ottima auto anzi.

Stesso discorso sulla GTR,ottima auto per carità ma se avessi 200 mila euro non esiterei a comprare una Ferrari e non una GTR da 80.

Poi se vogliamo fare i moralisti facciamolo...
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #32: 18 Settembre 2010, 11:13:07 »

Non è questione di moralismo, per farti un esempio un po' distante ma che rientra comunque nella mia linea di pensiero

Io ho una Victory, che mi sarebbe cambiato spendere 4000 euro in più per una Harley ? Semplicemente del marchio non me ne potrebbe fregare di meno, perchè mi sarei dovuto prendere una Harley quando c'è di meglio spendendo oltre tutto meno ? Una Victory da "invidiare" ad una Harley ha solo la storia ma da un punto di vista tecnico è meglio ed esteticamente secondo me pure

Ora, tornando sulle auto, perché dovrei spendere 45k-48k euro per una 135i quando con 30k-32k mi prendo una megane RS che sul piano effettivo è meglio ? Solo perché la prima è una BMW ?
Guarda, sinceramente, chi se ne frega di un pezzo di plastica sul cofano Sorriso
Registrato  
Ben83
Utente non iscritto
« Risposta #33: 18 Settembre 2010, 13:13:10 »

beh a parte che la 135i ha un sei cilindri e quindi già a livello di costi del motore stesso è maggiore.
E poi anche a livello sospensivo se vedi l'asse posteriore della megane è un asse molto semplice e poco costoso.
Non è solo il marchio eh....

A me il 135 non piace ma se avessi potuto spendere 50 pippi avrei preso una lotus exige,una cayman s o una m3 usata.

Il discorso è che sui 30 mila la megane è la migliore e che non ha senso spenderne 40 per una golf r.
Ma se parliamo di altre auto il discorso cambia letteralmente.
Ci sono auto che valgono il prezzo e finchè mi parli di BMW posso anche capire ma i mostri sacri come porsche,ferrari,lamborghini e compagnia bella valgono i soldi che costano.
Registrato  
Meganedriver
Utente non iscritto
« Risposta #34: 14 Novembre 2010, 16:56:29 »

Che mi dite di Megane RS III Cup Vs Audi S3??? Avete mai fatto un confronto pratico magari in pista??? Io non credo tanto ai dati scritti su 2 pezzi di carta... Anche perchè le case automobilistiche sulle riviste possono far scrivere ciò che vogliono... Non credo neanche ai 6.1 sec. sullo 0 a 100Km\h della RS... In quanto a prestazioni e dati è forse quella meno performante... Parlo escludendo la tenuta di strada, telaio, differenziale ecc... Perchè se dovessi considerare anche quest'ultimi fattori non ce ne sarebbe per nessuno!  sm2259an
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #35: 14 Novembre 2010, 17:19:03 »

ecco la risposta  Ghigno

http://www.fastestlaps.com/comparisons/_Audi_S3_Sportback-vs-_Renault_Megane_coup_III_RS_cup.html
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #36: 14 Novembre 2010, 17:19:50 »

Che mi dite di Megane RS III Cup Vs Audi S3??? Avete mai fatto un confronto pratico magari in pista??? Io non credo tanto ai dati scritti su 2 pezzi di carta... Anche perchè le case automobilistiche sulle riviste possono far scrivere ciò che vogliono... Non credo neanche ai 6.1 sec. sullo 0 a 100Km\h della RS... In quanto a prestazioni e dati è forse quella meno performante... Parlo escludendo la tenuta di strada, telaio, differenziale ecc... Perchè se dovessin considerare anche quest'ultimi fattori non ce ne sarebbe per nessuno!  sm2259an

Ti riferisci alla prova di Auto con Megane RS, Ford RS, Audi S3 e Mazda MPS?
« Ultima modifica: 14 Novembre 2010, 17:20:48 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Meganedriver
Utente non iscritto
« Risposta #37: 15 Novembre 2010, 19:11:46 »

ecco la risposta  Ghigno

http://www.fastestlaps.com/comparisons/_Audi_S3_Sportback-vs-_Renault_Megane_coup_III_RS_cup.html
[/quote

Beh, non avevo alcun dubbio... La nostra amata RS ha un telaio e invidiabile da tutti!!!!! E' praticamente perfetto! Però il 2 litri della S3 viaggia che è una meraviglia... Qui sopra viene confrontata ad un S3 Sportback quella berlina va ancora di più...

Post Unito: 15 Novembre 2010, 19:18:26
Ti riferisci alla prova di Auto con Megane RS, Ford RS, Audi S3 e Mazda MPS?

Anche... In rettilineo secondo me non c'è storia... Sia la Focus RS che S3 ci bruciano... Forse in scia riusciamo a stargli dietro... Vabbè... Ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti...
« Ultima modifica: 15 Novembre 2010, 19:18:26 da Meganedriver » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #38: 15 Novembre 2010, 20:26:19 »

se per difetto intendi l'inferiore velocità di punta allora dico che sia troppo poco rilevante  Ghigno
Registrato  
moideck
Utente non iscritto
« Risposta #39: 15 Novembre 2010, 22:36:54 »

cmq io leggo auto da anni... la ritengo una rivista affidabile...

e la prova della golf R sull'ultimo numero mi ha lasciato molto male...

non parlo di 0-100 consumi frenata ecc.. ma solo del tempo in pista... 3:07....

quanto la GTI da 211 cv... e ben lontano dalla rs, ma anche dalla mia! non solo quella nuova!

piuttosto male... forse con un pò di soft tuning (assetto soprattutto) potrebbe migliorare.. ma.... su una macchina da 40k di base pare assurdo!

mille volte meglio la megane.... Occhiolino
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II & III tutte le motorizzazioni]: Consigli impianto GPL e Metano Motore Megane II « 1 2 » ranocchio73 30 34264 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2014, 15:50:39
da asas86
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 395660 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
tutte le sorprese sulle nostre megane...che renault non ci dice... M C I - Segnalazioni « 1 2 3 4 » matty 77 92195 Ultimo messaggio 15 Luglio 2013, 11:02:04
da Andreino7
Richiamo Renault per tutte le Megane Rs III Il Garage Megane RS Phantomman 1 3087 Ultimo messaggio 30 Aprile 2015, 11:05:12
da mark87s