BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 09:17:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 192
Totale: 192
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cicalino attivazione antifurto  (Letto 12380 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
panzamaranza
Utente non iscritto
« Topic Start: 19 Maggio 2010, 14:16:51 »

Ciao ragazzi, all'acquisto della megane III coupè mi sn fatto mettere l'antifurto...

Ma purtroppo quello di " serie " non prevede un suono all'attivazione ( si attiva direttamente alla chiusura della macchina )

Vorrei collegare un cicalino all'antifurto per emettere un suono alla sua attivazione ( magari tipo quello della RX-7 di toretto in fast and furious  Fico... tweet tweet )

Ho visto che alcuni tipi di motorini emettono un doppio cinguettio all'inserimento dell'antifurto...

Ora, visto che a me serve SOLAMENTE il cicalino per emettere il suono... e su ebay o simili vendono gli antifurti completi con cicalino...

C'è qualcuno che sa dove comprare SOLO il cicalino tipo fast and furious o suoni simili Che?!? Grazie 1000 e scusate le ripetizioni Felice


« Ultima modifica: 19 Maggio 2010, 14:19:28 da panzamaranza » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #1: 19 Maggio 2010, 14:25:42 »

Non hai l'EasII vero?
Con l'EasII se chiudi la macchina con telecomando o tastino sulla portiera, non emette alcun suono...mentre se fai chiudere la macchina da sola allontanandoti, chiudendosi, l'antifurto(originale renault) emette il suono per avvertitrti acusticamente che si è chiusa....
magari il cicalino ce l'ha comunque, bisosgna solo rendelo sempre attivo...
lasio la parola agli esperti sm2259an
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #2: 19 Maggio 2010, 14:49:41 »

io non ho l'antifurto però la macchina con EAII lo fa lo stesso il doppio BIP per dirti che si è chiusa la macchina, solo usando l'EAII se la chiudo a mano  quoto ieietto! Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #3: 19 Maggio 2010, 15:05:59 »

Allora il suono, probabilmente, sta nel easII e non nell'antifurto....
mi sembra strano, ma magari l'antifurto per la maggy non è dotato di segnalatore acustico, proprio per non interferire con l'eventuale segnale acustico dell' easII...mah!!  Ghigno

<OT>
panzamaranza, l'antifurto di serie prevede i sensori volumentrici montati sui montanti anteriori della macchina....ho sentito, qui nel forum, di problemi dovuti alla installazione errata degli stessi. hai provato a vedere se funzionano  Ghigno
</OT>
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #4: 19 Maggio 2010, 15:10:43 »

si il doppio bip si sente solo quando chiudi con il telecomando. Io invece l'antifurto l'ho montato dopo da un rivenditore meta system e devo dire che fà il suo bel bipbip alla fast & furius  Ghigno
Registrato  
panzamaranza
Utente non iscritto
« Risposta #5: 19 Maggio 2010, 15:31:01 »

Non ho l'easy ... Xo ho i sensori sui montanti ... Ho provato a chiudere la macchina con i finestrini giu e dopo circa 30 sec mettere la mano dentro ... L antifurto funziona xche suona ... Il problema è che nn emette nessun suono xche è collegato direttemente alla chiusura della macchina .. Quindi l unico suono che emette quando chiudo o apro è il classico " clac " della chiusura ... Ma qui c'è qualcuno che ha il mio stesso antifurto ??  Xche magari è difettato il mio ...
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #6: 19 Maggio 2010, 15:48:27 »

ce l'ho anche io... e da come detto prima, il bip che sento io quando m'allontano dalla macchina, è dell easII. quindo l'antifurto di serie non ha alcun cicalino...non so come, e se si può, montarlo a parte...

Post Unito: 19 Maggio 2010, 15:52:28
si il doppio bip si sente solo quando chiudi con il telecomando. Io invece l'antifurto l'ho montato dopo da un rivenditore meta system e devo dire che fà il suo bel bipbip alla fast & furius  Ghigno
ma hai l'easII?
« Ultima modifica: 19 Maggio 2010, 15:52:28 da ieietto » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #7: 19 Maggio 2010, 16:26:44 »

ma hai l'easII?

si ce l'ho Sorriso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #8: 19 Maggio 2010, 17:01:53 »

e quando lasci chiudere la macchina allontanandoti, che suono fa?? solo quello dell'antifurto?? solo quello dell eas? tutti e 2? nessuno dei 2??  sogghigno
Registrato  
panzamaranza
Utente non iscritto
« Risposta #9: 19 Maggio 2010, 17:19:38 »

Ho chiamato l officina renault e mi ha confermato che non emette nessun Beep, tweet tweet o cose simili ...quindi non c'è nessun mal funzionamento ... Ora tecnicamente se trovo questo santo cicalino separatamente e lo collego al cavo di " attivazione " Dell antifurto dovrebbe suonare quando si attiva ... Dico bene ? Al max quando parte la sirena parte pure il tweet tweet :-) 
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #10: 19 Maggio 2010, 17:25:22 »

sisi, nessun malfunzionamente...
se è collegato bene, il "tweet tweer" non lo con la sirena  sm2259an
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #11: 19 Maggio 2010, 17:27:49 »

e quando lasci chiudere la macchina allontanandoti, che suono fa?? solo quello dell'antifurto?? solo quello dell eas? tutti e 2? nessuno dei 2??  sogghigno

fà due bip la sirena quando si chiude e un solo bip quando si apre

Ho chiamato l officina renault e mi ha confermato che non emette nessun Beep, tweet tweet o cose simili ...quindi non c'è nessun mal funzionamento ... Ora tecnicamente se trovo questo santo cicalino separatamente e lo collego al cavo di " attivazione " Dell antifurto dovrebbe suonare quando si attiva ... Dico bene ? Al max quando parte la sirena parte pure il tweet tweet :-) 

puoi collegarlo anche al tasto/led di chiusura degli sportelli poichè quando si chiude si attiva Felice
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #12: 19 Maggio 2010, 17:31:47 »

quindi il segnale acustico del easII quando si chiude la macchina da sola, è stato disattivato  sm2259an
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #13: 19 Maggio 2010, 17:45:27 »

quindi il segnale acustico del easII quando si chiude la macchina da sola, è stato disattivato  sm2259an

si, ho montato l'antifurto (meta system) da un installatore su via prenestina all'altezza di villa gordiani che monta antifurti per macchine di grossa cilindrata (lamborghini, maserati, mercedes e bmw) ma fà anche quelle medie e piccole e ha una buona conoscenza dei sistemi e delle centraline delle varie auto.

L'unico neo dell'antifurto è che si attiva se il motore è spento e le porte sono chiuse con il tastino al centro della plancia  Indeciso comunque basta ricordarsi e non succede nulla  lol
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #14: 19 Maggio 2010, 17:53:21 »

cioè, se ti infratti e ti chiudi dentro, ti scoprono tutti  risatona01
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #15: 19 Maggio 2010, 17:54:42 »

cioè, se ti infratti e ti chiudi dentro, ti scoprono tutti  risatona01


esatto  sogghigno
Registrato  
panzamaranza
Utente non iscritto
« Risposta #16: 19 Maggio 2010, 20:35:26 »

Trovato...

http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.0160056

Però non si sa che " suono " fa...
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Bulloni antifurto Cerchi in Lega « 1 2 3 4 » Gabriele1720 61 46797 Ultimo messaggio 08 Ottobre 2016, 17:57:55
da clio16v
Tergicristalli automatici: funzionamento ed attivazione FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 3 » Gabriele1720 41 33128 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2013, 19:57:01
da MEGANECC
Attivazione luci automatiche Fanali Luci e Neon meganecc83 13 18461 Ultimo messaggio 03 Maggio 2011, 17:28:12
da ieietto
cicalino cintura di sicurezza in tilt? Varie madama 14 11324 Ultimo messaggio 01 Dicembre 2014, 17:04:31
da asas86