BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Aprile 2024, 20:02:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8711
Ultimo utente: ilMenni

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 163
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 154
Totale: 154
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Accensione obbligatoria Tom Tom per sentire la Radio o il CD e il contrario?  (Letto 62785 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Topic Start: 16 Maggio 2010, 04:23:28 »

Ciao a tutti:
ma è normale che per ascoltare la radio o il cd devi avere per forza il Tom Tom acceso? a volte da fastidio vedere le mappe etc etc quando non ti serve!
ovviamente vale anche il contrario: se ti serve il navigatore acceso devi avere per forza la radio o il cd  su....e metterla in pausa con i comandi al volante!
possibile mai? Che?!?
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #1: 21 Maggio 2010, 08:54:11 »

Ciao a tutti:
ma è normale che per ascoltare la radio o il cd devi avere per forza il Tom Tom acceso? a volte da fastidio vedere le mappe etc etc quando non ti serve!
ovviamente vale anche il contrario: se ti serve il navigatore acceso devi avere per forza la radio o il cd  su....e metterla in pausa con i comandi al volante!
possibile mai? Che?!?

è stato scritto già su altri 200 topic, non è possibile spegnere il tomtom mentre si usa la radio e viceversa.
Registrato  
markusfix
Utente junior
***


La Mia Bambina - Luxe - 1.9dCi 130cv - Xenon
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Piemonte
Messaggi: 24

Ringraziato: 3

WWW
« Risposta #2: 21 Maggio 2010, 08:57:57 »

Ciao a tutti:
ma è normale che per ascoltare la radio o il cd devi avere per forza il Tom Tom acceso? a volte da fastidio vedere le mappe etc etc quando non ti serve!
ovviamente vale anche il contrario: se ti serve il navigatore acceso devi avere per forza la radio o il cd  su....e metterla in pausa con i comandi al volante!
possibile mai? Che?!?

Purtroppo il funzionamento del sistema è questo, quando ascolti la radio o il CD ti devi sorbire anche la schermata del TOM TOM. Se poi ti da' così fastidio puoi oscurare lo schermo con il tasto Dark sul joypad del Tom Tom (vedi manuale). Per quello che riguarda la seconda domanda ti posso dire che il navigatore interrompe il suono della radio per farti ascoltare i messaggi. Se poi ti da' fastidio il continuo distacco della musica, causata dai messaggi del navigatore, puoi selezionare come sorgente del suono l' AUX (auxiliary), senza nessun dispositivo esterno collegato e a quel punto la radio risulterà silenziosa, a parte i messaggi del Tom Tom....

Bye Bye.
Registrato  

Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. (Julius R. Oppenheimer)
Ti piace il vintage? Visita il mio Blog  http://theitalianvintageadvertisements.blogspot.com/
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #3: 21 Maggio 2010, 12:05:58 »

Sei pure intervenuto nella discussione che si occupa di 'sta faccenda  sogghigno

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4765.140

se vuoi ulteriori info sul tomtom , conviene continuare li, sarai sicuramente più visionato e soddisfatto delle risposte  sm2259an
« Ultima modifica: 21 Maggio 2010, 12:07:49 da ieietto » Registrato  
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #4: 21 Maggio 2010, 18:49:49 »

Purtroppo il funzionamento del sistema è questo, quando ascolti la radio o il CD ti devi sorbire anche la schermata del TOM TOM. Se poi ti da' così fastidio puoi oscurare lo schermo con il tasto Dark sul joypad del Tom Tom (vedi manuale). Per quello che riguarda la seconda domanda ti posso dire che il navigatore interrompe il suono della radio per farti ascoltare i messaggi. Se poi ti da' fastidio il continuo distacco della musica, causata dai messaggi del navigatore, puoi selezionare come sorgente del suono l' AUX (auxiliary), senza nessun dispositivo esterno collegato e a quel punto la radio risulterà silenziosa, a parte i messaggi del Tom Tom....

Bye Bye.

Giusto...io per non sentire la radio di solito usavo il tasto pause dietro al volante....ma il tasto dark? non ho trovato nulla in merito sul manuale....dove rimane?

Post Unito: 21 Maggio 2010, 18:51:21
Sei pure intervenuto nella discussione che si occupa di 'sta faccenda  sogghigno

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4765.140

se vuoi ulteriori info sul tomtom , conviene continuare li, sarai sicuramente più visionato e soddisfatto delle risposte  sm2259an

è vero che sono intervenuto nel topic...ma si parlava di vedere i divx sullo schermo del tom tom! a prop novità?
« Ultima modifica: 21 Maggio 2010, 18:51:21 da gennyexd » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #5: 21 Maggio 2010, 20:06:10 »

no, nessuno novità per i video....comunque su quel post si parla in generale del carminat tom tom...se torni indietro qualche post si è pure parlato di questa "impossibilità".....cmq per l'oscurità, tieni premuto il tasto LIGHT/DARK
  sm2259an
Registrato  
Zebra3
Utente non iscritto
« Risposta #6: 21 Agosto 2010, 01:41:35 »

A proposito di schermo del TomTom... si visualizzano solo le mappe o ci sono altre schermate con sole voci, tipo temperatura esterna e data? E poi, va bene: radio e tomtom devono camminare sempre a braccetto, nel senso che se è acceso uno è acceso anche l'altro, ma se io non do al TomTom alcuna indicazione allora non penso che interverrà di continuo ad interrompere la musica.... quindi (ipotizzo perché la Megane mi deve ancora arrivare) io posso ascoltare musica, cd, radio giornali ed avere sempre lo schermo del navigatore accesso, però non è detto che questo intervenga col dirmi "ahò, ma n'do caxxo vai?". E poi, pur ascoltando la radio, io posso scegliere se vedere solo le voci (data e temperatura ad esempio) al posto della cartina... la "supposta" è giusta o è vero tutto il contrario?
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #7: 21 Agosto 2010, 08:49:48 »

A proposito di schermo del TomTom... si visualizzano solo le mappe o ci sono altre schermate con sole voci, tipo temperatura esterna e data? E poi, va bene: radio e tomtom devono camminare sempre a braccetto, nel senso che se è acceso uno è acceso anche l'altro, ma se io non do al TomTom alcuna indicazione allora non penso che interverrà di continuo ad interrompere la musica.... quindi (ipotizzo perché la Megane mi deve ancora arrivare) io posso ascoltare musica, cd, radio giornali ed avere sempre lo schermo del navigatore accesso, però non è detto che questo intervenga col dirmi "ahò, ma n'do caxxo vai?". E poi, pur ascoltando la radio, io posso scegliere se vedere solo le voci (data e temperatura ad esempio) al posto della cartina... la "supposta" è giusta o è vero tutto il contrario?

Esattamente
Se non imposti una meta, lui non ti dice che fare quindi se rimane acceso durante la radio nessun problema
Se ascolti musica e imposti un viaggio logicamente ti deve avvertire, mi pare anche giusto
Registrato  
Zebra3
Utente non iscritto
« Risposta #8: 21 Agosto 2010, 10:35:33 »

Esattamente
Se non imposti una meta, lui non ti dice che fare quindi se rimane acceso durante la radio nessun problema
Se ascolti musica e imposti un viaggio logicamente ti deve avvertire, mi pare anche giusto

Ma la schermata resta comunque la mappa oppure si possono scegliere altre visualizzazioni tipo l'ora, data, canale radio e temperatura esterna? Ma la temperatura esterna ce l'ha sta macchina, si?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #9: 21 Agosto 2010, 10:59:09 »

Ma la schermata resta comunque la mappa oppure si possono scegliere altre visualizzazioni tipo l'ora, data, canale radio e temperatura esterna? Ma la temperatura esterna ce l'ha sta macchina, si?
Certo che ce l'ha!! tutte le informazioni sono visionabili sempre con il tomtom acceso (insieme alla radio) e non è possibile cambiare schermata, sempre ascoltando la radio....l'unico modo per far venire la schermata con solo temperature e orologio, è spengendo il tomeom (e lo stereo)....altrimenti è sempre tutto invariato...
Registrato  
CervoS
Utente non iscritto
« Risposta #10: 21 Agosto 2010, 12:20:41 »

e viaggiare con la vettura senza sd card si può ?
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #11: 21 Agosto 2010, 19:09:05 »

e viaggiare con la vettura senza sd card si può ?

Sulla megane non so, ma credo di si
Sulla clio con tom tom e sd, togliendo la sd non carica la mappa, rimane acceso il navigatore su schermata blu con autoradio e tutto il resto
Praticamente non ha senso

ma che problemi vi da il navigatore?
Se vi da fastidio la troppa luce, anche di giorno, impostatelo con la colorazione notturna e sia di giorno che di notte sarà scuro
Poi abbassate la voce del tutto, così anche in caso di meta impostata non parla (e non scazza la musica) e via

A me non disturba sempre acceso (sulla clio)
Registrato  
CervoS
Utente non iscritto
« Risposta #12: 21 Agosto 2010, 20:57:15 »

per ora nesssun fastidio Felice ho ancora la passat Felice era solo a puro titolo informativo Occhiolino
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #13: 21 Agosto 2010, 22:21:05 »

comunque si possono togliere tutti gli avvisi acustici di modo che il TOMTOM non interrompa piu la musica sia se imposti una destinazione si che non la si imposti. Io dal canto mio ho abilitato solo la segnalazione acustica degli autovelox  Bastard inside
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #14: 23 Agosto 2010, 09:00:10 »

io non c'ho ancora provato....ma ho sentito dire che se togli la sd, si accende normalmente, solo che al posto della mappa c'è il msg "inserire sd" o qualcosa del genere  lol
io anche ho disabilitato tutti i suoni (visto che sul raccordo di Roma mi sengala già tutti i tutor che dovranno essere attivati in futuro  sogghigno )
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #15: 23 Agosto 2010, 22:02:03 »

Effettivamente quando ho provato la Meg3CC ke aveva il navigatore è stata una bella palla non staccare i due elementi, infatti sentivi la radio e all'improvviso "Tra 200metri girate a destra", ke palle!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #16: 23 Agosto 2010, 22:04:13 »

Il fatto che interrompe la radio per trasmettere un informazione, è normale è giusto così....tutte le + grandi auto con navigatore di serie, hanno questa funzione
Registrato  
magicl
Amici MCI
Utente normale
*


nel dubbio schiaccia!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 303

Ringraziato: 3

WWW
« Risposta #17: 01 Settembre 2010, 09:07:01 »

Il fatto che interrompe la radio per trasmettere un informazione, è normale è giusto così....tutte le + grandi auto con navigatore di serie, hanno questa funzione

mah... non mi sembra sia proprio cosi su tutte le grandi auto.
Ma poi perchè è giusto cosi? sulla mia vecchia macchina potevo sentire il navigatore e l'autoradio in sottofondo, mai avuto un problema.  Chiaro che se tieni l'autoradio a palla non senti il navigatore...
Io avrei preferito che fosse cosi e se ci riesco mi modifico il carminat per questo.
ciaoo
Registrato  

Megane III 1.9 dci Luxe + Tomtom Carminat
Samsung S5

www.facebook.com/lucagaraffa
--------------------------------------------
Raduno di Verona 2010 -Raduno di Riccione 2010 -Pranzo di Natale Fiorenzuola D'Arda 2010
Monza Speed Day 2011! - Raduno di Ferrara 2011 -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! Firenze 2013
Pranzo di Natale in Baita 2013 -
!!!!! Vincitore Kartata estiva al PalaK di Cinisello 2015 !!!!!
Zebra3
Utente non iscritto
« Risposta #18: 03 Settembre 2010, 21:03:17 »

Purtroppo il funzionamento del sistema è questo, quando ascolti la radio o il CD ti devi sorbire anche la schermata del TOM TOM. Se poi ti da' così fastidio puoi oscurare lo schermo con il tasto Dark sul joypad del Tom Tom (vedi manuale). Per quello che riguarda la seconda domanda ti posso dire che il navigatore interrompe il suono della radio per farti ascoltare i messaggi. Se poi ti da' fastidio il continuo distacco della musica, causata dai messaggi del navigatore, puoi selezionare come sorgente del suono l' AUX (auxiliary), senza nessun dispositivo esterno collegato e a quel punto la radio risulterà silenziosa, a parte i messaggi del Tom Tom....

Bye Bye.

Questa cosa a me non accade... se ascolto radio o cd il navigatore non interviene mai, se non con la mappa sempre attiva. E vale anche il contrario: se ascolto il Tomtom non posso ascoltare radio o cd. La cosa è semplice: per ascoltare il navigatore devo selezione, tramite Radiosat, "aux", cioè la fonte ausiliaria...
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #19: 03 Settembre 2010, 21:06:52 »

Questa cosa a me non accade... se ascolto radio o cd il navigatore non interviene mai, se non con la mappa sempre attiva. E vale anche il contrario: se ascolto il Tomtom non posso ascoltare radio o cd. La cosa è semplice: per ascoltare il navigatore devo selezione, tramite Radiosat, "aux", cioè la fonte ausiliaria...
che tipo di impianto hai??? Il tomtom interrompe qualsiasi sorgente per trasmettere informazioni....è così per tutti, che abbiano l'arkamys o no
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
** Tutti insieme facciamoci sentire da Renault Italia ** Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie « 1 2 » Simply.the.Nenn 28 56473 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2012, 00:34:07
da tkdpazzo
Revisione obbligatoria 1.5dci Varie EnricoSportour 7 5712 Ultimo messaggio 12 Novembre 2012, 15:00:31
da juri822