BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 14:17:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 189
Totale: 189
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cicalino cinture di sicurezza  (Letto 246357 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #100: 09 Gennaio 2012, 17:23:51 »

allora mi ero illuso sogghigno è identico su tutte le renault  lol
Registrato  
dben
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 27

Ringraziato: 5

« Risposta #101: 03 Settembre 2012, 16:58:32 »

Grazie a questo utilissimo post sono riuscito anch'io a disattivare il cicalino! Ho aperto il gancio della cintura e ho infliato un pezzetto di plastica fissato col nastro adesivo.
Grazie x la preziosissima informazione!  sm2259an
Registrato  
Pirataxx80
Utente non iscritto
« Risposta #102: 20 Gennaio 2013, 17:18:12 »

Volevo fare un piccolo Upgrade della guida per rimuovere il cicalino delle cinture sulla megane 3.

Ricordo che la modifica che vado a proporre e completamente reversibile in qualsiasi momento e non pregiudica il normale funzionamento della vettura.

Materiale:
Chiave Torx T10
Guaina Termorestringente
Phon x capelli.



Aprire Il guscio porta cintura togliendo le 2 Viti Torx




Fino ad ottenere questo risultato. Nella parte inferiore Potete Trovare Lo switch che attiva il cicalino.




A questo punto infilate un pezzo di guaina termorestringente tra le 2 linguette in modo da tenerle separate. Scaldate la guaina col phon in modo da restringerla un po e far si che non si sfili con il normale utilizzo della cintura.



Richiudete ed il gioco e fatto.
Come potete ben capire al bisogno basta togliere la guaina x ripristinare il normale funzionamento del cicalino.


Ribadisco a tutti che questa non vuole essere una guida che vi esorta a non utilizzare la cintura. La cintura va SEMPRE usata. pero capisco che se uno deve spostare la macchina nel vialetto di casa o in strade chiuse ad uso privato la cintura da noia e il cicalino pure.
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #103: 20 Gennaio 2013, 18:55:32 »

Indicazioni molto precise per un lavoro tutto sommato semplice e sopratutto reversibile in qualsiasi momento.
Ottima guida.
Solo un'informazione:   puo' essere che interferisca in qualche modo con l'attivazione degli airbag in caso di urto che tu sappia ?
Intanto per quel che mi riguarda io ti thankso.  sm2259an
Registrato  

Pirataxx80
Utente non iscritto
« Risposta #104: 20 Gennaio 2013, 20:26:01 »

Secondo me no xke alla fine tu nn vai a fare altro che dire alla macchina che tu hai la cintura quindi in caso di incidente l'airbag esce sicuro... l'unico problema che puoi avere e che quasi sicuramente ci lasci le penne xke nn hai la cintura... Bastard inside

Grazie del thanx
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #105: 20 Gennaio 2013, 20:38:17 »

Secondo me no xke alla fine tu nn vai a fare altro che dire alla macchina che tu hai la cintura quindi in caso di incidente l'airbag esce sicuro... l'unico problema che puoi avere e che quasi sicuramente ci lasci le penne xke nn hai la cintura...

No, non vorrei essere stato frainteso.  Io le cinture le metto sempre nell'uso quotidiano.   La mia paura era  che per qualche congegno strano venissero esclusi gli air bag ma effettivamente la tua opinione non fa una piega: senza cicalino = cinture allacciate = airbag attivi.

Per spiegare il mio interesse in merito vi do' alcuni spunti del perchè vorrei eliminarlo:
- metti un qualunque oggetto sul sedile passeggero e se ha un minimo di peso viene rilevato e parte il cicalino;
- spostamenti minimi da parcheggio e vai di cicalino;
- ho la suocera che abita a 5oo mt. da casa mia con percorso da vie di quartiere.    Già quando sale trova scomodi i sedili GT,  poi comincia a smanettare con sta cintura che riesce ad allacciare quando siamo arrivati a destinazione.   Ovviamente nel frattempo il cicalino va a go go con la suocera che ne sottolinea il fastidio......  (mandala a piedi direte voi,  ma poi parte la litania della moglie perchè non ho portato la suocera !)

Possono bastare come motivi per sabotare il maledetto cicala ?  lol
Registrato  

Pirataxx80
Utente non iscritto
« Risposta #106: 20 Gennaio 2013, 20:52:30 »

Ti capisco alla grande... la mia voleva solo essere una battuta... anche io la uso sempre... ma anche io ho 500m di strada privata x andare a casa e la cintura rompe ma il cicalino di piu
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #107: 09 Aprile 2013, 22:32:17 »

Anch'io ringrazio per la guida e le dritte: lo scorso fine settimana ho finalmente "debellato" il fastidioso cicalino.
E' tutto un altro vivere in caso di "suocera" e di manovra per entrare in garage.   sm2259an
Registrato  

Tinotonno
RS Team
Utente normale
*


www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 108

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #108: 27 Gennaio 2014, 13:30:58 »

leggo il topic solo dopo aver modificato il mio insopportabile cicalino,

senza aprire nulla( aggancio cintura come leggevo) nella spina sotto al sedile insieme ai fili dell'airbag passano quelli dell'interruttore cinture, con il circuito aperto è come se avessi la cintura allacciata, mi son limitato a togliere dalla spina un connettore (filo rosa) in modo che il circuito rimanga sempre aperto, una volta che si sa che filo interrompere è un lavoro da 10 minuti nella mia Megane RS Cup (recaro)  fili dell'interruttore sono rosa e grigio
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #109: 27 Gennaio 2014, 14:40:29 »

Ricordo che l'uso della cintura è obbligatorio a norma di legge per cui tale guida è rivolta solo in caso di voler eliminare il bep per effettuare solo piccole manovre in garage o quantaltro senza l'uso della cintura.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2014, 14:41:12 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #110: 05 Ottobre 2015, 20:07:31 »

Potete semplicemente disattivarlo tramite diagnosi computerizzata, la spia lampeggerà ma il bip sparisce sm2259an
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Tinotonno
RS Team
Utente normale
*


www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 108

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #111: 18 Dicembre 2015, 12:48:13 »

Potete semplicemente disattivarlo tramite diagnosi computerizzata, la spia lampeggerà ma il bip sparisce sm2259an

eh ad avere la diagnosi renault sarebbe la roba migliore,
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #112: 18 Dicembre 2015, 13:19:14 »

Non serve la clip renault, chiunque abbia una diagnosi può fartelo
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Tinotonno
RS Team
Utente normale
*


www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 108

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #113: 18 Dicembre 2015, 13:21:36 »

Non serve la clip renault, chiunque abbia una diagnosi può fartelo

la delphi con cui ho provato non lo permette..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #114: 18 Dicembre 2015, 13:32:34 »

non lo fanno tutte, la maggior parte permette di leggere gli errori ma non di configurare
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #115: 18 Dicembre 2015, 19:52:00 »

Io l'ho fatto con texa
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Mariano G
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Pisa
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

« Risposta #116: 23 Dicembre 2016, 22:35:38 »

Vi do una bella dritta... Sotto i sedili ci sono due connettori uno giallo e uno grigio... Quello grigio va staccato per eliminare il segnale acustico... I sedili non rilevano piu il peso quindi non segnalano la mancanza della cintura... Siccome io sono uno che la cintura non se la mette(e non mi vergogno a dirlo) sono soddisfatto... Chi se la vuole mettere se la puo mettere ugualmente la cintura ma il segnale acustico per i miei gusti è un sistema del cavolo per costringere le persone a mettere le cintura e quindi per me andava eliminato assolutamente
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #117: 24 Dicembre 2016, 00:03:19 »

Vi do una bella dritta... Sotto i sedili ci sono due connettori uno giallo e uno grigio... Quello grigio va staccato per eliminare il segnale acustico... I sedili non rilevano piu il peso quindi non segnalano la mancanza della cintura... Siccome io sono uno che la cintura non se la mette(e non mi vergogno a dirlo) sono soddisfatto... Chi se la vuole mettere se la puo mettere ugualmente la cintura ma il segnale acustico per i miei gusti è un sistema del cavolo per costringere le persone a mettere le cintura e quindi per me andava eliminato assolutamente
Sai che eliminando il sensore di peso hai praticamente eliminato il funzionamento degli airbag?
Registrato  

   
Mariano G
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Pisa
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

« Risposta #118: 24 Dicembre 2016, 15:04:57 »

Si lo so e non me ne frega proprio nulla
Registrato  
putnik
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Trento
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #119: 11 Maggio 2018, 22:52:18 »

eliminato il cicalino separando le 2 linguette (megane 2 cc).
le cinture vanno messe, SEMPRE!
io le ho sempre messe (a meno che non devo spostare la macchina di 2 metri).
non posso credere che nel 2018 ci sia gente che va senza cinture, io non parto finchè tutti in macchina con me non se le allacciano, altrimenti vanno a piedi. io ho vissuto un frontale e se non fosse per la cintura probabilmente non sarei qui, l'autista che stava accanto a me non c'è più. sarà brutto da dire, ma io la chiamo selezione naturale.

io sono dell'opinione che: se la cintura la metti sempre, ma ti dà fastidio il cicalino quando devi spostare l'auto di 2 metri, allora leva il cicalino. se, invece, non ti piace mettere la cintura e ti dà molto fastidio il cicalino... passa da me che ti aggiungo un altro cicalino! GRATIS!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema Molla Cinture di Sicurezza Il Meccanico M C I « 1 2 » damiano 29 27961 Ultimo messaggio 30 Giugno 2015, 00:08:13
da Ziofrankie88
Spia e cicalino cinture sicurezza forse disattivate. Spie « 1 2 3 » Davide76 43 51792 Ultimo messaggio 18 Maggio 2017, 14:25:29
da MEGANECC
cicalino cintura di sicurezza in tilt? Varie madama 14 11379 Ultimo messaggio 01 Dicembre 2014, 17:04:31
da asas86
Vibrazione montanti Cinture sicurezza Interni orlroc 4 4657 Ultimo messaggio 29 Luglio 2014, 15:59:08
da asas86
cinture megane 24 con seggiolini isofix Interni taraas 0 6991 Ultimo messaggio 28 Marzo 2022, 15:55:54
da taraas