BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 21:59:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 100
Totale: 100
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane II e III tutto sugli specchi retrovisori  (Letto 162156 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #120: 25 Settembre 2011, 22:47:47 »

Vorrei gli specchietti ripiegabili elettricamente mia megane 2 cc .oltre a cambiare tutto la struttura dello specchio e il joystick,c'è qualcos'altro da fare?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #121: 28 Agosto 2012, 18:09:24 »

qualcuno conosce il prezzo delle calotte della megane 2 gt?
quelle grigie satinate?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #122: 29 Agosto 2012, 09:02:24 »

qualcuno conosce il prezzo delle calotte della megane 2 gt?
quelle grigie satinate?

prezzo qui a roma euro 68,20
per le sole calotte sia satinate che cromate
Registrato  

Geese
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Ancona
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #123: 03 Novembre 2012, 15:11:38 »

non so se scrivo nella sezione giusta, ma volevo chiedere se qualcuno sa se si trova solo il fanalino freccia per lo specchietto retrovisore destro di una megane III? ed eventualmente come si smonta?
grazie a tutti
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #124: 03 Novembre 2012, 16:51:47 »

si la freccia dello specchietto la puoi comprare da sola e è montata a incastro
Registrato  
nowhere
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 82

Ringraziato: 0

« Risposta #125: 24 Marzo 2014, 15:07:12 »

non so se scrivo nella sezione giusta, ma volevo chiedere se qualcuno sa se si trova solo il fanalino freccia per lo specchietto retrovisore destro di una megane III? ed eventualmente come si smonta?
grazie a tutti

la freccia originale dovrebbe  costare 21/22 euro
Registrato  
janji21
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Napoli
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #126: 22 Febbraio 2018, 00:16:55 »

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai provato a montare gli specchietti retrovisori che si ribaltano elettricamente in sostituzione di quelli originali che hanno solo la regolazione elettrica? Io posseggo una Megane Scenic II restyling del 2008 ed un mio conoscente sta per demolire una Scenic II full optional del 2006 (credo), dalla quale prenderei tutti i pezzi necessari, usati ma funzionanti, compreso, ovviamente, il joystick sulla portiera.
Cosa ne pensate? Impresa ardua o fattibile?

N.B.: non ho easy access

Grazie a tutti
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #127: 22 Febbraio 2018, 08:27:29 »

la parte materiale è facile, specchi e selettore, quella un pò più complicata è il cablaggio, quello delle portiere lo puoi sostituire completamente, quello nella macchina (tra una cerniera della porta e l'altra) no quello va modificato aggiungendo i cavi e contatti mancanti nei connettori, la scenic poi ha una funzione in più, cioè che gli specchi se sono chiusi si aprono quando apri la portiera altrimenti ci sbattono contro e non so esattamente dove è collegato, credo che venga dalla chiusura centralizzata quindi in teoria lo risolvi sostiuendo il cablaggio completo della porta destra, in teoria
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 08:27:52 da MEGANECC » Registrato  
janji21
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Napoli
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #128: 23 Febbraio 2018, 11:14:59 »

la parte materiale è facile, specchi e selettore, quella un pò più complicata è il cablaggio, quello delle portiere lo puoi sostituire completamente, quello nella macchina (tra una cerniera della porta e l'altra) no quello va modificato aggiungendo i cavi e contatti mancanti nei connettori, la scenic poi ha una funzione in più, cioè che gli specchi se sono chiusi si aprono quando apri la portiera altrimenti ci sbattono contro e non so esattamente dove è collegato, credo che venga dalla chiusura centralizzata quindi in teoria lo risolvi sostiuendo il cablaggio completo della porta destra, in teoria

Infatti...è proprio questo il problema... volendo, ho una Scenic intera a mia disposizione con tutti i cablaggi, ma dovrei in ogni caso continuare ad utilizzare le mie "chiavi" per apertura e messa in moto.
Fra qualche giorno, appena i tempi lo permetteranno, inizio con la sostituzione degli specchietti e del selettore, se proprio non riesco ad ottenere la chiusura automatica con le portiere e la riapertura quando apro la portiera, mi accontento di poterli ribaltare almeno durante la marcia, quando sono in strettoie per le quali è necessario diminuire quanto più possibile l'ingombro. Grazie

P.S.: altre dritte? Qualcuno che ci ha già provato?

Grazie a tutti
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #129: 23 Febbraio 2018, 12:49:56 »

aspetta, sono due cose diverse, l'argomento di questa discussione sono gli specchi ed è una cosa fattibile anche se non semplicissima, installare l'easy access system 2 è un'altra cosa, ben più complicata e non in tema con questa discussione, se cerchi se ne è parlato in altra sede
Registrato  
janji21
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Napoli
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #130: 23 Febbraio 2018, 23:14:20 »

aspetta, sono due cose diverse, l'argomento di questa discussione sono gli specchi ed è una cosa fattibile anche se non semplicissima, installare l'easy access system 2 è un'altra cosa, ben più complicata e non in tema con questa discussione, se cerchi se ne è parlato in altra sede

Non ho intenzione di “montare” l’easy access...impresa troppo ardua per me 😬
Vorrei solo che gli specchietti si ribaltassero come nelle Senic equipaggiate con easy access, cioè, come giustamente osservavi tu, aprendosi all’apertura della portiera e chiudendosi quando chiudo l’auto con il telecomando...
In alternativa mi accontenterei se potessi almeno ribaltarli mentre sono alla guida alle prese con vicoli e vicoletti della mia meravigliosa città 😉

Grazie per la dritta ora do anche uno sguardo alla discussione sull’ easy access
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #131: 24 Febbraio 2018, 10:57:24 »

lo specchio che si richiude elettricamente non c'entra niente con l'eas2, è assolutamente indipendente e sulla scenic 2 si muove all'apertura della portiera indipendentemente dal sistema di chiusura montato, in sintesi non ti deve interessare niente dell'eas2 la differenza sarà che, se per fare la modifica dello specchio sostituirai il cablaggio nella portiera ti avanzeranno i due connettori che vanno alla maniglia prevista con l'eas2 e che tu dovrai lasciare scollegati avendo una maniglia senza (la maniglia dell'eas2 ha dietro le connessioni per il tasto di chiusura, il sensore a infrarossi che sente la presenza della mano e un antenna per ricercare la card anche se la hai in tasca)
Registrato  
Lebistes82
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Palermo
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #132: 05 Giugno 2019, 10:41:22 »

Ciao ragazzi, provo a scrivere qui, sperando di non aver sbagliato sezione.
Ho una megane 3 grandtour del 2010, diesel 1.5dCi 110.
Ho due pezzi della carrozzeria rotti e sto cercando di trovarli nuovi o usati in sfasciacarrozze o siti internet, ma non trovo i numeri di referenza dei pezzi originali.
Si tratta del retrovisore sinistro (macchina colore grigio chiaro) e della striscia di plastica nera di protezione della portiera sinistra (quello che si vede nella foto allegata).
La renault qui (abito a Lione, in Francia) mi ha chiesto sulle 500 eur per i pezzi e il montaggio.
Posso chiedere alla Renault a Torino, ma mi aspetto prezzi molto alti.
Negli sfasciacarrozze francesi non riesco a trovare i pezzi.
Avete qualche consiglio? Siti internet nei quali comprarli? Altri sistemi?
Inoltre, potreste aiutarmi a trovare i numeri di referenza dei pezzi?
grazie mille per l'aiuto
« Ultima modifica: 05 Giugno 2019, 10:44:08 da Lebistes82 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #133: 05 Giugno 2019, 11:36:26 »

per dirti i codici con una certa sicurezza serve sapere i dati della targhetta ovale (puoi omettere il numero seriale della macchina se non ti va farlo sapere)
il colore della macchina per il pezzo nuovo non importa in quanto te lo danno da verniciare, poi altra cosa, lo specchio viene venduto a pezzi, quindi se riesci a recuperare qualcosa da quello vecchio puoi risparmiare qualcosa (calotta, vetro o freccia)
altro particolare, lo specchio è anche ripiegabile elettricamente o ha solo il movimento del vetro elettrico?
« Ultima modifica: 05 Giugno 2019, 11:37:19 da MEGANECC » Registrato  
Probos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecce
Messaggi: 115

Ringraziato: 6

« Risposta #134: 05 Giugno 2019, 14:40:14 »

Sito dei demolitori scandinavi: https://en.bildelsbasen.se

Ho acquistato cose da loro e sono affidabilissimi.

L'organizzazione dei pezzi e quindi la ricerca è spettacolare.

Prova un pò se trovi
Registrato  

Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
Lebistes82
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Palermo
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #135: 26 Luglio 2019, 19:05:40 »

Grazie mille per le risposte.
Quale sarebbe il codice ovale?
Cmq ho risolto per la calotta dello specchietto, ora mi manca solo il vetro, lo specchietto.
Ma in generale, non c'è un sito o una parte del libretto con gli identificativi di tutti i pezzi?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Elaborazioni per Megane 1.6 16v benzina Elaborazione Motore Meganoide 8 9055 Ultimo messaggio 06 Novembre 2011, 17:11:11
da badboyz
[Megane III] acceleratore: tutto ciò che c'è da sapere Motore Megane III « 1 2 3 4 » Teo91 65 71608 Ultimo messaggio 30 Maggio 2019, 07:56:58
da pagaso
Specchi retrovisori esterni Megane cc II Modelli Megane Coupé Cabriolet L976cc 2 23676 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 22:35:13
da MEGANECC
[Megane IV] Luci di benvenuto sugli specchietti Fanali Luci e Neon Gianluca76 5 4111 Ultimo messaggio 17 Novembre 2016, 14:32:54
da angelroc