BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 15:01:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 106
Totale: 106
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] Problemi ingressi aux/jack/usb, impianto muto e/o volume molto basso  (Letto 21256 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ragnottì87
Utente non iscritto
« Topic Start: 03 Maggio 2010, 08:31:50 »

ho comprato da un pò un mp3 sony, con i cavi aux per collegarlo alla nostra megghy ma, mi accorgo che un volta collegato e acceso l'mp3, l'audio è moooolto basso, anke se imposto il volume dell lettore al max.... perkè si sente così piano? cosa posso fare?
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #1: 03 Maggio 2010, 08:56:42 »

Il volume del lettore MP3 come è messo? al massimo o no?  Che?!?
« Ultima modifica: 03 Maggio 2010, 08:57:01 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Andyflower984
Utente non iscritto
« Risposta #2: 03 Maggio 2010, 09:03:31 »

In linea di massima con l'aux rca (bianco rosso) si perde segnale.. il volume sarà leggermente più basso rispetto a quello del cd o della radio... se è esagerata la cosa devi provare o con altri lettori o a cambiare cavo.. così ti rendi conto se è un problema dell'mp3, del cavo o della radio proprio...
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #3: 03 Maggio 2010, 09:58:04 »

il volume del lettore è al max..... proverò allora con il cavo perkè il lettore quando lo ascolto con le cuffie si sente una bellezza....
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #4: 03 Maggio 2010, 12:06:45 »

Prova anche a controllare se il lettore ha una sorta di protezione sul volume nel rispetto di non so quale legge per proteggere l'udito. Dovresti trovarlo scritto sulle istruzioni. Prova anche con delle cuffiette, metti il volume al max e te ne rendi conto se il volume non è altissimo
Alcuni ne sono dotati e in alcuni casi può essere disattivato, magari collegandolo al pc e installando il suo software.
Però effettivamente prova pure con un altro lettore xkè o a cambiare il cavo come ti hanno già suggerito; se non sbaglio anche un altro utente aveva un problema simile  Che?!?
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #5: 03 Maggio 2010, 17:59:57 »

Io poi so che i cavi AUX con spinotto dorato, per la conduzione del metallo, rendono ancora meglio!
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #6: 03 Maggio 2010, 18:21:40 »

il collegamento tramite cavo aux ha un volume molto più basso purtroppo.. lo hanno scritto in tanti.. con il cavo con i connettori dorati puoi recuperare un pò ma bisogna vedere i fili che vanno dallo sportellino alla radio di che tipo sono  Indeciso
Registrato  
Samporret
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Messina
Messaggi: 96

Ringraziato: 3

« Risposta #7: 20 Gennaio 2011, 19:27:08 »

Salve, sonno possessore di una megan III 1.5 dCi berlina con impianto stereo base, come optional ho chiesto il vivavoce BT ma non la presa USB, quindi ho solo i due jack bianco e rosso. Ebbene ho collegato il mio cellulare nokia N78 e sono andato in AUX, ma non si sente niente. Posso credere che per montare il kit vivavoce BT hanno staccato le due prese jack? o non funziona con il telefono?

Grazie Sam
Registrato  

RENAULT MEGANE III 1.5 dCi berlina Sport Pack

http://www.meganeclub.it/gallery/index.php?cat=13422
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #8: 21 Gennaio 2011, 08:50:25 »

Sicuro di aver alzato del tutto il volume di uscita del telefono?
Sicuro che dall' uscita del telefono esca del segnale? Alcuni telefoni forniscono segnale solamente se vengono collegati gli auricolari originali...
Sicuro che l' ingresso della sorgente funziona? Hai provato con un altro lettore di mp3?

Immagino che tu usi un cavetto jack per effettuare il collegamento... giusto? Fai questa prova... metti in aux, alza il volume dell' autoradio e "tocca" con le dita i pin del jack... se senti qualche crepitio o ronzio, sia a dx che sx, significa che il tutto funziona, altrimenti occorre approfondire...
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Samporret
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Messina
Messaggi: 96

Ringraziato: 3

« Risposta #9: 21 Gennaio 2011, 08:59:37 »

Ciao, grazie intanto dell'interessamento, per quanto riguarda il volume del cell era al massimo e quando staccavo il cavetto si sentiva, non ho provato con altri lettori MP3, ho notato solo che alzando al max il volume autoradio in AUX si sentiva un fruscio. Proverò con un lettore CD portatile, non essendo in possesso di ipod, e comunicherò.

Grazie SAM
Registrato  

RENAULT MEGANE III 1.5 dCi berlina Sport Pack

http://www.meganeclub.it/gallery/index.php?cat=13422
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #10: 21 Gennaio 2011, 09:31:14 »

Topic uniti.
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #11: 24 Gennaio 2011, 17:57:00 »

Si..anche io devo alzare il volume del tel al max...e quello dello stereo a 24-27 per sentire "bene"
-non credo che comprando il cavetto con i connettori dorati risolverai molto...io risparmierei i soldi Ghigno
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #12: 04 Maggio 2011, 10:50:07 »

Ciao ragazzi...sono al mio primo post, dopo quello di presentazione ovviamente  lol
Ho cercato di risolvere questo dubbio cercando nelle discussioni del forum ma purtroppo o non sono stato capace di trovare il post giusto o non se n'è ancora parlato  Indeciso
Vi espongo subito il mio dubbio.
Sulla mia meggy GT line ho fatto mettere la famigerata opzione "3D sound By Arkamys" + Bluetooth and plug & music".
Secondo me è un impianto studiato per il confort d'ascolto durante i lunghi tragitti per non avere uno stereo che appena alzi a 10 ti innonda di bassi...quindi un impianto che per un ragazzo, virtualmente, non va bene  lol
Mi accontento diciamo.
La radio ed il CD di sentono già ad un buon volume d'ascolto a 15/17.
E fin qui va bene. quoto
Il mio problema sorge nel momento in cui collego l'iPhone alla presa USB. nonquoto
Il volume di ascolto è basso e per ottenere lo stesso livello di volume della radio e del CD devo alzare a 23/25  banned
La mia domanda ora è....succede anche a voi???
Ovviamente il quesito è rivolto a chi utilizza sia iPhone/iPod, sia a chi utilizza una normale chiavetta USB  lol
Giusto per capire...perchè se è un problema del mio connection box la porto di volata al service a farla vedere  sm2259an
Grazie mille a tutti  up
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 10:50:51 da kry84 » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #13: 04 Maggio 2011, 11:07:58 »

si anche io devo mettere a 23.. è normale però verifica se sull'iphone hai attivato l'opzione per abbassare automaticamente il volume per evitare di danneggiarti i timpani  Occhiolino
Registrato  
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #14: 04 Maggio 2011, 11:28:22 »

Perfetto...grazie mille per la risposta  quoto........Uhmmmm...però la cosa mi torna strana....nel senso che se collego l'iPhone alla presa USB della Punto Evo della mia ragazza il volume si sente uguale a radio e CD.
Stessa cosa sul volvo V70 e sul volvo V50 di 2 miei colleghi nonquoto
Non riesco a capire questa differenza  :-

Post Unito: 04 Maggio 2011, 20:16:29
cmq l'autolivellamento del volume è disattivato...a dire il vero non l'ho mai attivato  risatona01....è come se i cavi che collegano la porta USB all'autoradio non siano in grado di gestire degnamente il segnale elettrico che arriva dalla porta stessa e che quindi arriva all'autoradio attenuato  Indeciso
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 20:16:29 da kry84 » Registrato  
zark79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Piombino
Messaggi: 70

Ringraziato: 6

« Risposta #15: 04 Maggio 2011, 20:22:59 »

Sinceramente non ci ho fatto piu di tanto caso....per quanto riguarda l'iphone se lo collego in bluetooth lo sento uguale....in usb non mi va ma probabilmente sbaglio qualcosa io...
per quanto riguarda la chiavetta usb la sento bene come il cd.....Cri che pensavi di scappare?anche te è giusto che abbia qualcosa di strano...che devo averle solo io?  sogghigno
Registrato  
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #16: 04 Maggio 2011, 20:27:54 »

Con la chiavetta non ho ancora provato.....provvederò...ma se con la chiavetta il volume è giusto....alza la corneta il palli ti aspetta eheheheheheheh  risatona01
Registrato  
zark79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Piombino
Messaggi: 70

Ringraziato: 6

« Risposta #17: 04 Maggio 2011, 20:31:46 »

Sicuramente  sogghigno
Mi è venuto un dubbio sul fatto del microfono.....che magari possa avere il volume abbassato sull'iphone per il collegamento via bluetooth....deov controllare....eventualmente lo faccio presente a cecina domani....
Per l'usb io ci ho messo una chiavetta con una compilation mp3 e con i finestrini aperti l'ascolto intorno a 20 mi sembra...quindi devo dire che si sente bene. Unico probelma che dovrò mettermi li con tanto di manuale e capire come risolverlo è per l'iphone....
Registrato  
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #18: 04 Maggio 2011, 20:35:21 »

Il fatto è che se hai la versione 2.30 del software USB come ti dicevo dovrebbe andarti...è l'aggiornamento uscito per iOS 4 quello  sticazzi
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #19: 04 Maggio 2011, 20:59:13 »

Topic unito e rinominato.
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a RogerWaters per questo utile post:
kry84 (May 05, 2011)
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
pozzanghera troppo alta... Meggy K.O.! Il Meccanico M C I « 1 2 ... 5 6 » LUPEN84 113 50664 Ultimo messaggio 20 Agosto 2010, 13:42:59
da MEGANECC
Volume collegato alla velocità di marcia Impianto Elettrico piero7 8 6697 Ultimo messaggio 14 Agosto 2008, 07:56:58
da Starplat
ARKAMYS 3D - Suono distorto anche a volume medio Impianto Elettrico « 1 2 » rkolino 37 25935 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2010, 16:17:03
da CaesarAug
volume autoradio e voce tomtom Tom Tom e Carminat « 1 2 » arsafrancesco 23 22940 Ultimo messaggio 01 Dicembre 2013, 13:18:20
da tororello90