BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 15:25:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 201
Totale: 201
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [SPIA] Motore antinquinamento  (Letto 256350 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
antonior0409
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Napoli
Messaggi: 153

Ringraziato: 0

« Risposta #260: 10 Ottobre 2014, 13:19:45 »

Sì grazie infatti stavo vedendo proprio quel Topic ed ho notato questa cosa.

In effetti se appunto il mio problema  è  l EGR vorrei escluderloa nel migliore dei modi e senza dover attuare rimappature quindi meglio delle esperienze  degli utenti nn può esserci nulla  Occhiolino però credo che appunto l errore che visualizzo sia frutto di un esclusione fatta male
Registrato  
nikolson
Utente junior
***


Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 6

« Risposta #261: 24 Ottobre 2014, 22:07:29 »

Allora ragazzi ripeto, nel mio caso è penso sia di tutti si accese la spia controllare sistema antiquinamento bene leggendo con diagnosi mi dava iniettore cilindro tre.
Ho provato ad usare un additivo, ho provato a controllare i connettori, nel fra tempo quando si riaccendeva la spia io la resettavo.
Tenete presente che sono un elettrauto.
Il problema ovviamente non era l'iniettore perché la macchina andava comunque bene.
Stanco del problema contatto mamma  renault spiegando il problema e la delusione da parte mia, ovviamente devi sembrare quanto più deluso.
Mi consigliano di recarmi presso un officina  renault per fare la diagnosi e controllare la situazione.
Il titolare dell'officina lo conosco e mi ha confermato che dopo l'invio di tutti i dati centralina gli hanno inviato una nuova mappa da caricare .
Fatto ciò non ho più avuto problemi.
Quindi si tratta di un errore di programmazione della mappa lamentatevi presso la casa madre tramite email loro già sanno e fatevi sistemare il tutto gratis la mia megane era già fuori garanzia.
Scusate se rispondo solo ora.
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2014, 22:12:32 da nikolson » Registrato  
antonior0409
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Napoli
Messaggi: 153

Ringraziato: 0

« Risposta #262: 25 Ottobre 2014, 00:08:54 »

Ciao nikolson anzi ti ringrazio innanzitutto per aver condiviso la tua esperienza e soluzione che condivido pienamente perché spesso gli aggiornamenti software risolvono tante cose anche meccaniche ed hardware come per appunto i computer.

Sai dirmi come muovermi con Renault perché tempo fa provai a chiamare e mi dissero di andare in una loro officina e mi riposero che se ci fosse stato un aggiornamento da fare (se non erro ota si chiamano) l avrebbero fatto...

Quindi come posso far si che come te prendano così in analisi e risoluzione il problema
So sembra una domanda sciocca...ma in questi mesi me ne hanno dette d tutti i colori e nessuno appunto mi ha proposto una soluzione così appunto semplice e giusta.

Ma qual è il contatto mail per i reclami che hai usato?
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2014, 00:11:02 da antonior0409 » Registrato  
nikolson
Utente junior
***


Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 6

« Risposta #263: 27 Ottobre 2014, 21:44:51 »

l'indirizzo email che io ho contattato è questo: relazioni.clientela@renault.it quello che ti posso consigliare e contattare via email no telefonando e magari scrivi all'attenzione della sig.ra Germana  lei è la responsabile spiegando il tuo problema e magari indicando che un tuo amico ha risolto facendo fare una correzione  della mappa inviata dalla  :renault:Italia.
Nell'email riporta tutti i tuoi dati targa telaio km tot e magari gli scrivi che è un problema che hai già da molto tempo.
Questo è quello che scrissi io:

Salve mi chiamo ............. ............. possiedo una Megane 3 1.5 DCI 110cv del 2010 km 39000 targata ..........  telaio ................... qualche mese fa vi contattai perché lamentavo il problema di strani singhiozzi numero dossier1-6364778838
Il vostro giusto consiglio fu di far controllare la vettura in officina per verificare le cause, la feci controllare ma non trovammo nulla.
Ieri mattina si è accesa la spia avaria motore con scritta " verificare antinquinamento", sono andato in officina e la diagnosi dava malfunzionamento iniettore 3 quindi sicuramente i singhiozzi erano dovuti dall'iniettore.
Dato che sono appassionato di internet girando un po' su vari forum noto che questo è un problema molto frequente su la 1.5 DCI del 2010 nella fascia chilometrica che va dai 25000 hai 60000 infatti la mia ha appena 39000 km. Questo è uno dei tanti forum (http://forum.quattroruote.it/posts/list/45/70805.page#top)Quindi sicuramente si tratta di iniettori difettosi, perché  la Renault non riconosce i suoi sbagli richiamando queste vetture per la sostituzione in garanzia?
Ho acquistato una vettura nuova per non avere problemi almeno per un po' di tempo invece mi sbagliavo.
Attualmente ho fatto solo azzerare l'errore in attesa di una vostra notizia positiva nel risolvere questo problema cordiali saluti.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2014, 21:45:39 da nikolson » Registrato  
antonior0409
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Napoli
Messaggi: 153

Ringraziato: 0

« Risposta #264: 27 Ottobre 2014, 21:53:54 »

Sei fantastico!grazie

Cmq praticamente abbiamo avuto lo stesso trascorso anche a me è sui 39.000 è iniziato tutto questo ed hai perfettamente ragione su tutto anche a me mi hanno fatto perdere tempo e soldi (50€ ogni diagnosi)

gli iniettori sono ok allora!basta solo ottenere questo aggiornamento giusto!?
Grazie ancora che dio ti benedica  sogghigno
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2014, 21:54:16 da antonior0409 » Registrato  
nikolson
Utente junior
***


Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 6

« Risposta #265: 28 Ottobre 2014, 09:15:47 »

Facci sapere se risolvi il problema!!
Registrato  
antonior0409
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Napoli
Messaggi: 153

Ringraziato: 0

« Risposta #266: 28 Ottobre 2014, 09:23:45 »

te ne accorgerai perchè ti mando un regalo  sogghigno

cmq andrà ma sono convinto che è  come tu dici ti ringrazio per aver condiviso tutta la tua esperienza

 Occhiolino
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #267: 28 Ottobre 2014, 12:36:26 »

Fallo sapere a tutti in quanto potrebbero farlo tutti coloro che riscontrano tale problema, a quanto pare molto diffuso.
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Samporret
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Messina
Messaggi: 96

Ringraziato: 3

« Risposta #268: 28 Ottobre 2014, 13:19:35 »

A saperlo, a me hanno cambiato iniettori e aggiornato la centralina via OTA, € 700 comprensivo di aggiornamento, tagliando, e sconto 40% della casa in quanto avevo 45.000 km
Registrato  

RENAULT MEGANE III 1.5 dCi berlina Sport Pack

http://www.meganeclub.it/gallery/index.php?cat=13422
antonior0409
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Napoli
Messaggi: 153

Ringraziato: 0

« Risposta #269: 17 Dicembre 2014, 15:24:45 »

Allora ragazzi ripeto, nel mio caso è penso sia di tutti si accese la spia controllare sistema antiquinamento bene leggendo con diagnosi mi dava iniettore cilindro tre.
Ho provato ad usare un additivo, ho provato a controllare i connettori, nel fra tempo quando si riaccendeva la spia io la resettavo.
Tenete presente che sono un elettrauto.
Il problema ovviamente non era l'iniettore perché la macchina andava comunque bene.
Stanco del problema contatto mamma  renault spiegando il problema e la delusione da parte mia, ovviamente devi sembrare quanto più deluso.
Mi consigliano di recarmi presso un officina  renault per fare la diagnosi e controllare la situazione.
Il titolare dell'officina lo conosco e mi ha confermato che dopo l'invio di tutti i dati centralina gli hanno inviato una nuova mappa da caricare .
Fatto ciò non ho più avuto problemi.
Quindi si tratta di un errore di programmazione della mappa lamentatevi presso la casa madre tramite email loro già sanno e fatevi sistemare il tutto gratis la mia megane era già fuori garanzia.
Scusate se rispondo solo ora.

salve ragazzi come suggerito da Nikolson ho aperto pratica a Renault che a fronte della diagnosi e comunque della presa di coscienza del grandissimo errore su queste Megane mi offre un contributo del 50% sui 3 iniettori che risultano andati...

Vi confesso che già il fatto che sebbene non riconoscano il difetto si offrono di venirmi incontro con un contributo è comunque da apprezzare.

Tuttavia questa volta ne sono usciti tre, l'altra 1, l'altra ancora 3, quindi malgrado il 50% ci vogliono cmq 700€ e non sono convinto che sia la soluzione...Dunque diceva Nikolson ho "insistito" anche pagando a mie spese per la riprogrammazione che farò a giorni...

spero che il caro nik e qualcun'altro possa condividere questo speriamo esodo...fatemi sapere  grazie! welcome01

Registrato  
nowhere
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 82

Ringraziato: 0

« Risposta #270: 23 Gennaio 2015, 11:22:50 »

ho una 1.5 dci sport tour

messaggio 'controllo antinquinamneto'



se faccio una tiratina in autostrada si spegne o no?Che?!?

grazie
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #271: 23 Gennaio 2015, 12:27:41 »

Leggendo questo topic troverai info utili, non credo che facendo quello risolverai in quanto potrebbe essere che si sia creato l'errore a seguito di una rigenerazione non riuscita.
Cmq dovresti effettuare una diagnosi per vedere se è quello effettivamente e se così effettuare la rigenerazione forzata

Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
nowhere
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 82

Ringraziato: 0

« Risposta #272: 23 Gennaio 2015, 16:03:38 »


ho comunque provato a tirare l'auto una mezz'oretta in extraurbano, ma nulla ..la spia è sempre accesa
il motore va bene e non presenta problemi

appena passato in renault, mi confermano che è un problema noto
dovuto appunto al gasolio sporco e alla sensibilità degli iniettori
di solito per prima cosa puliscono il filtro gasolio e riprogrammano centralina

ora vedo per il discorso garanzia..............e vi farò sapere

grazie
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2015, 16:41:08 da nowhere » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #273: 23 Gennaio 2015, 17:18:08 »

ho comunque provato a tirare l'auto una mezz'oretta in extraurbano, ma nulla ..la spia è sempre accesa
il motore va bene e non presenta problemi

appena passato in renault, mi confermano che è un problema noto
dovuto appunto al gasolio sporco e alla sensibilità degli iniettori
di solito per prima cosa puliscono il filtro gasolio e riprogrammano centralina

ora vedo per il discorso garanzia..............e vi farò sapere

grazie

non sono convinto che sia quello il problema, quando c'è sporco e gli iniettori non funzionano bene il messaggio è "alimentazione controllare" il tuo messaggio sembra relativo al fap
Registrato  
nowhere
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 82

Ringraziato: 0

« Risposta #274: 23 Gennaio 2015, 17:33:11 »

ora mi ha n lasciato la spia accesa, sento cosa dicono in garanzia poi vediamo cosa fare.

magari era meglio farla spegnere e tentare una rigenerazione???

grazie
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2015, 17:41:43 da nowhere » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #275: 23 Gennaio 2015, 19:02:00 »

vabbè se c'è la garanzia che facciano come vogliono, l'importante è che non procedano a casaccio a tue spese Occhiolino
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #276: 23 Gennaio 2015, 19:25:39 »

 quoto l'organo che controlla l'inquinamento è il fap, non capisco che c'entra quello che ti hanno detto, cmq come già detto, visto che sei in garanzia falli procedere come dicono, l'importante che non ti fanno sborzare € con la scusa che era il gasolio sporco...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
antonior0409
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Napoli
Messaggi: 153

Ringraziato: 0

« Risposta #277: 24 Gennaio 2015, 11:27:27 »

salve ragazzi come suggerito da Nikolson malgrado l'opposizione di Renault e della stessa officina ho insistito per la riprogrammazione degli iniettori è ancora presto per cantar vittoria perche è passato appena un mese infatti voglio aspettare ancora un po per condividere questa soluzione ma al momento credo si sia risolto, la macchina va meglio ed anzi appena fatta la riprogrammazione era piu pronta su strada...

la riprogrammazione mi è costata 65€ mi dicevano che nn serviva...pero una volta fatta alla consegna mi dissero che era andata bene e che nn dovrei avere piu problemi.

spero sia stata d'aiuto questa esperienza/risposta, perche ho letto che chi li ha cambiati poi comunque li ha ricambiati...pero purtoppo certe cose sono spesso molto soggettive e legate alla guida ed alle strade percorse. spero di aggiornarvi e confermare la chiusura del caso perche le ho provate di tutte anch'io
Registrato  
nowhere
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 82

Ringraziato: 0

« Risposta #278: 26 Gennaio 2015, 08:44:05 »

salve ragazzi come suggerito da Nikolson malgrado l'opposizione di Renault e della stessa officina ho insistito per la riprogrammazione degli iniettori è ancora presto per cantar vittoria perche è passato appena un mese infatti voglio aspettare ancora un po per condividere questa soluzione ma al momento credo si sia risolto, la macchina va meglio ed anzi appena fatta la riprogrammazione era piu pronta su strada...

la riprogrammazione mi è costata 65€ mi dicevano che nn serviva...pero una volta fatta alla consegna mi dissero che era andata bene e che nn dovrei avere piu problemi.

spero sia stata d'aiuto questa esperienza/risposta, perche ho letto che chi li ha cambiati poi comunque li ha ricambiati...pero purtoppo certe cose sono spesso molto soggettive e legate alla guida ed alle strade percorse. spero di aggiornarvi e confermare la chiusura del caso perche le ho provate di tutte anch'io

ciao per riprogrammazione iniettori intendi che ti hanno aggiornato tutto il software della centralina??

io non ho alcun problema di singhiozzi o strappi o altro, l'auto è perfetta nella guida
quindi penso che farò spegnere la spia e al prossimo giro faro aggiornare la centralina ed eventualmente cambiare il filtro gasalio ...dovremmo essere fra i 70 e 120 euro di spesa.

(per il discorso garanzia (ho una garanzia 'usato') non mi dilungo sul calvario)

grazie
saluti

Post Unito: 26 Gennaio 2015, 08:48:50
quoto l'organo che controlla l'inquinamento è il fap, non capisco che c'entra quello che ti hanno detto, cmq come già detto, visto che sei in garanzia falli procedere come dicono, l'importante che non ti fanno sborzare € con la scusa che era il gasolio sporco...

non so se sia normale, ma mi han detto che con spia accessa non avrebbe rigenerato l'auto, invece ieri secondo me l'auto ha rigenerato (puzzo e su di giri).

« Ultima modifica: 26 Gennaio 2015, 12:15:28 da nowhere » Registrato  
nowhere
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 82

Ringraziato: 0

« Risposta #279: 27 Gennaio 2015, 10:22:33 »

aggiornamento in pratica la diagnostica da come erroe ' troppi impulsi' su iniettore cilindro 3

preventivo intorno ai 650
per sostituzione iniettore, cavetteria, filtro gasolio e riprogrammmazione......
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Spia temperatura acqua motore Spie « 1 2 3 » tkdpazzo 49 32165 Ultimo messaggio 30 Novembre 2013, 13:14:50
da HEN NADIR
[Megane IV] FAP - Spia avaria motore Motore Megane IV « 1 2 » DavixIV 30 35556 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2020, 14:24:51
da paolo966