BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Giugno 2024, 22:57:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: Pgp

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224702
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 267
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 191
Totale: 191
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [SPIA] Motore antinquinamento  (Letto 259003 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #100: 28 Giugno 2011, 16:16:21 »

L'altra notte alle 4 di mattina tentavo di battere il record mondiale di consumi con il 1.4 Tce, insomma andavo a velocità lumaca e avevo un consumo di 20km/l in urbano e mi si è accesa la spia ambra che diceva "ANTINQUINAMENTO CONTROLLARE" secondo voi cosa sarà mai?

Potrebbe essere lo scarico? ma mi sembra strano che solo adesso mi dia questo problema, comunque andrò al più presto in officina per farla vedere!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #101: 28 Giugno 2011, 19:34:33 »

L'altra notte alle 4 di mattina tentavo di battere il record mondiale di consumi con il 1.4 Tce, insomma andavo a velocità lumaca e avevo un consumo di 20km/l in urbano e mi si è accesa la spia ambra che diceva "ANTINQUINAMENTO CONTROLLARE" secondo voi cosa sarà mai?

@Nik89 e lo chiedi pure ??  E' un evidente sintomo di insofferenza!!    
Evidentemente la tua Meggy non ne puo' piu' di essere trattata come una panda a metano.  Aprici e fai girare la fata turbina come si merita o una mattina di queste  rischi di ritrovartela incazzata così,  altro che spia !



 sogghigno    e adesso mi  banned    per l'evidente  offtopic01
« Ultima modifica: 28 Giugno 2011, 19:35:36 da Outsider » Registrato  

Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #102: 29 Giugno 2011, 08:42:48 »

 risatona01 risatona01 risatona01

sì infatti, poverina, l'unica volta che non le ho tirato il collo, e che volevo avere consumi da record.................... mi si accende la lucina!!!  Stupore01

me ne sono accorto bene erano le 4.30 di mattina ed era buio e col fatto che non c'era nessuno guardavo quasi costantemente il CDB sul consumo medio, finchè non vengo illuminato d'arancione.... allorchè penso..... Ho vinto un premio!!!

Sì un giro in officina, gli ho lasciato la meggy all'alba, mi ha detto che appena riesce la collega alla diagnosi e mi fa sapere!!!  Felice
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #103: 30 Giugno 2011, 20:23:56 »

Ritirata ieri pomeriggio la meggy, praticamente mi ha spiegato il meccanico che è una cosa che può succedere, in quanto tutte le macchine sono diverse tra loro (è una questione di assestamento) l'operazione fatta da loro è stata chiamare  renault Italia a Roma,, che ha dato disposizioni per l'installazione di un software inviato da  renault Italia al mio conce per la rimozione degli errori.
Praticamente hanno installato sulla centralina, nella parte riguardante la sonda lambda un "file" che ha valori più altiin modo che non si presenti più l'errore nella meggy o un lavoro del genere.
Insomma nulla di grave.

E' più difficile da spiegare che da capire! Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #104: 30 Giugno 2011, 20:27:09 »

l'importante e' che non sia niente di grave e che abbiano risolto subito il problema.
forse non e' piu' il caso di andare piano con la tua meggy, nik...
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #105: 01 Luglio 2011, 09:06:09 »

hahahaha boh? non lo so, ieri sera sono andato pianino, ma non me l'ha dato quell'errore, quindi chissà  sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #106: 01 Luglio 2011, 11:14:45 »

hahahaha boh? non lo so, ieri sera sono andato pianino, ma non me l'ha dato quell'errore, quindi chissà  sogghigno sogghigno sogghigno

Nik ti stai facendo prendere dalla consuminite?!? lol
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #107: 01 Luglio 2011, 13:51:01 »

da oggi sì, così consumo meno e pago meno stipendi a polizia, carabinieri & co.....
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Simo81
Utente non iscritto
« Risposta #108: 04 Settembre 2011, 22:22:05 »

ciao,

ho acquistato ad aprile una megane 1.6 16v a cui ho fatto installare l'impianto metano. Il giorno dopo installato il metano mi è partita una prima bobina (spia antinquinamento accesa più vibrazioni e perdita potenza), a distanza di un mese me ne è partita un'altra cosicchè ne ho comprate tre e le ho sostituite tutte avendo letto che era la soluzione migliore (bobine beru).

Per un po tutto è andato liscio, ma qualche giorno fa la macchina ha cominciato a risegnalare la spia antinquinamento e la macchina sobbalza; subito ho pensato alle bobine ma ho provato a sostituirle con delle altre che mi hanno prestato e il problema persiste. Ho cambiato anche le candele ma niente. Alla diagnosi effettuata presso un normale elettrauto non risulta niente.

Cosa può essere allora? Adesso il problema (spia antinquinamento più sobbalzi come se non arivasse l'alimentazione) mi si ripresenta ad intervalli irregolari , ma con una certa frequenza, sia a benzine che a metano.

In piu già tre volte la macchina non mi si è accesa, mi segnala avaria impianto elettrico (qualcosa del genere) e per farla partire devo salire e scendere dall'auto chiudendo e riaprendo (dopo qualche tentativo mi riparte).

Comincio a preoccuparmi insomma...

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti per le risposte

Ciao

Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #109: 04 Settembre 2011, 22:46:30 »

leggi questo topic magari trovi la soluzione

topic uniti
« Ultima modifica: 04 Settembre 2011, 22:47:55 da Enrico250 » Registrato  
frameg
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #110: 19 Marzo 2012, 20:17:16 »

Ciao ragazzi!
ieri sera mentre facevo un giro ad andatura intorno ai 50-60 km/h si è accesa la spia e la visualizzazione del messaggio antinquinamento controllare  , la meggy è sempre stata tagliandata ogni 10000 km e attualmente ha 23000 km, ora proverò a fare un giro in autostrada ad andatura allegra  rispettando il limite della strada! poi aggiornerò il risultato!! come avete risolto?
Ciao a presto
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #111: 19 Marzo 2012, 20:39:57 »

probabilmente è il FAP da rigenerare, vai in tangenziale o superstrada a 80 km/h per un po
Registrato  
frameg
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #112: 19 Marzo 2012, 21:20:01 »

Ciao Enrico!!  sm2259an
già fatto ho percorso quasi 100 km di autostrada a 120 /130 km/h, ma per ora niente  Adirato , la meggy non va male anzi non noto nessuna differenza di prestazioni.
mi sa che dovrò andare in renault se persiste ancora!
Vi terrò aggiornati spero bene !!! 
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #113: 19 Marzo 2012, 23:06:23 »

Ciao Enrico!!  sm2259an
già fatto ho percorso quasi 100 km di autostrada a 120 /130 km/h, ma per ora niente  Adirato , la meggy non va male anzi non noto nessuna differenza di prestazioni.
mi sa che dovrò andare in renault se persiste ancora!
Vi terrò aggiornati spero bene !!! 

se hai già percorso un po di strada con giri del motore relativamente alti (la velocità non è essenziale, basta camminare ad almeno 2500/3000 giri per qualche km...quindi anche in 5° a 90 va benissimo), probabilmente dovrai aspettare che il cdb si resetti automaticamente....ha trovata l'anomalia e l'ha segnalata...e anche se il problema è passato, l'anomalia rimane fino a quando il cdb non farà un nuovo check!  Occhiolino
Registrato  
frameg
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #114: 23 Marzo 2012, 20:53:40 »

ciao ragazzi!!
effettuata la diagnosi risultano 2 iniettori che non vanno bene! il meccanico  renault mi ha detto che è un problema comune a questa motorizzazione   Che?!? Che?!?, qualcuno ha avuto questo problema? Adesso bisognerà ordinare i due ignettori e sostituirli il prezzo è di 370 euro ciascuno Scioccato  Scioccato  , la cosa che non mi spiego è che la macchina ha 23000 km tagliandata ogni 10.000 e sostituzione di tutti i filtri originali a 20000!! Il meccanico molto gentile ha detto che chiederà alla  renault se c'è un contributo per questo intervento visto che non è più in garanzia!!!
Altrimenti c'è la possibilità di mandarli da un pompista che rigenera gli ignettori della siemens piezoelettrici e vorrà 150 euro ogni iniettore.
vi terrò aggiornati!!
Ciao!! 
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #115: 24 Marzo 2012, 10:44:17 »

Si...purtroppo ho già sentito parlare di questi problemi agli ignettori...ma di sicuro non su megane di 23k km....e sopratutto tagliandate ogni 10k km nonquoto
Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #116: 24 Marzo 2012, 11:33:32 »

scusa ma come è possibile che nn passano in garanzia, cioè con quei km li sempre tagliandata  renault mi sembra strano...xdi più nn ha più di 4 anni quindi....molto strano!! Che?!?
Registrato  

Ex....
frameg
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #117: 24 Marzo 2012, 22:24:37 »

Ciao ragazzi!
e lo so pultroppo abbiamo contattato  renault italia insimeme al meccanico e non vogliono fare nulla a riguardo neanche un contributo.
Questa mattina ho portato la meggy in  renault hanno smontato gli iniettori e lunedì li porterò a farli tarare e vedere cosa non va! gli iniettori sono della siemens, speriamo bene!
vi farò sapere cosa mi diranno
Grazie a presto!
Registrato  
frameg
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #118: 29 Marzo 2012, 19:37:01 »


Ciao ragazzi!!
Come promesso eccomi qua a darvi l'ultimo aggiornamento!!  sogghigno
Ho appena ritirato la mia meggy dall'officina! Questa mattina sono andato dal pompista a ritirare gli iniettori    , ce dire persona veramente seria e competente, mi ha detto ce dopo aver messo gli iniettori al banco ha notato mentre lavoravano una leggera anomalia in un iniettore nel senso che non "spruzzava" come gli altri, ma dopo qualche minuto di lavoro il problema si è risolto senza cambiare nulla quindi poteva essere solo della sporcizia depositatasi sui forellini. Conclusione a voluto la modesta cifra di 50 euro!!! sm2259an sm2259an
Portati gli iniettori dal meccanico li ha montati ha fatto la dignosi e prova su strada e la macchina va perfetta!!!
Anche lui persona perfetta e seria!! Ha voluti 40 euro per tutto!!! sm2259an sm2259an
Posso dire che questa brutta esperienza si è conclusa nel migliore dei modi!!! 
Ora solo il tempo mi dirà se è tutto ok!
Grazie a tutti 
Registrato  
ciaramegane
Utente non iscritto
« Risposta #119: 05 Aprile 2012, 19:21:55 »

ciao a tutti ragazzi,
mi si appena accesa la spia avaria motore e la chiave manuntenzione con la scritta antinquinamento verificare color arancio. la mia è una megane III 1.5 110cv con 40000 km. sapete dirmi cos'è o se qlcn di voi ha già avuto tale problema?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Spia temperatura acqua motore Spie « 1 2 3 » tkdpazzo 49 32805 Ultimo messaggio 30 Novembre 2013, 13:14:50
da HEN NADIR
[Megane IV] FAP - Spia avaria motore Motore Megane IV « 1 2 » DavixIV 30 36073 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2020, 14:24:51
da paolo966