BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 23:05:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 112
Totale: 112
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Info Computer di bordo megane III  (Letto 45912 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
linoge80
Utente non iscritto
« Topic Start: 11 Aprile 2010, 10:48:48 »

Cosa mostra? Che info?
Come si comanda?

Parlo di quello all'interno del cruscotto lato guidatore (se è da li che si regola) e non del display RS (per la RS)

Mostra temperatura - consumi e altro? E per i consumi, mostra i km al litro o i litri ogni 100 km (odio sta seconda cosa ma molte auto ce l'hanno)
Molto simpatica sull'RS display la visualizzazione della potenza istantanea, non è possibile attivarla in alcun modo su quelle dotate di navigatore?

Graaazie Felice
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #1: 11 Aprile 2010, 12:14:14 »

questo ti può aiutare

http://www.e-guide.renault.com/837_4_ITA_D95RS/UTIL_EXTERIEUR.html
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #2: 23 Luglio 2010, 11:16:42 »

Ciao!!
Rianimo questa discussione per una curiosità...
La scorsa settimana, ho fatto una prova in autostrada.....stavo viaggiando a 130 con il cruise, e ho azzerato la velocità media del cdb, e dopo 100km fatti tutti in velocità fissa (sempre 130), completamente pianeggiante, il cdb mi segnava come velocità media 124 km/h....allora mi domandavo....stando sulla roma/napoli (tutor ovunque), di chi dovevo fidarmi??
tramite quale strumento viene calcolata la velocità media?? se si rapporta con il tachimetro, la velocità media doveva, per forza, essere 130 km/h

se vi capita di provare, fatemi sapere  sm2259an

in oltra proporrei al Mod, di modificare il titolo di questa discussione, dedicandola al cdb in generale della maggy3  lol
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #3: 24 Luglio 2010, 15:13:51 »

come hai fatto a fare 100 km tutti a 130? possibile non abbia decelerato nemmeno un pochino? comunque onestamente non ne ho idea, una risposta plausibile ma nemmeno tanto è che il tachimetro analogico (che prende le informazioni dalla centralina) è tarato per tener conto e stare entro un certo limite di tolleranza... è un errore voluto, probabilmente per non passare proprio a 130 spaccati davanti all'autovelox... grazie all'odometro la centralina sa esattamente quale sia la velocità attuale ma ci da una lettura approssimata per eccesso, allo stesso modo le velocità del cruise devono tener conto di queste tolleranze perché coincideno esattamente con il tachimetro... ma se la velocità media fosse un dato pulito come lo legge l'odometro?
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #4: 24 Luglio 2010, 18:54:52 »

come hai fatto a fare 100 km tutti a 130? possibile non abbia decelerato nemmeno un pochino? comunque onestamente non ne ho idea, una risposta plausibile ma nemmeno tanto è che il tachimetro analogico (che prende le informazioni dalla centralina) è tarato per tener conto e stare entro un certo limite di tolleranza... è un errore voluto, probabilmente per non passare proprio a 130 spaccati davanti all'autovelox... grazie all'odometro la centralina sa esattamente quale sia la velocità attuale ma ci da una lettura approssimata per eccesso, allo stesso modo le velocità del cruise devono tener conto di queste tolleranze perché coincideno esattamente con il tachimetro... ma se la velocità media fosse un dato pulito come lo legge l'odometro?
ho beccato la Roma/Napoli praticamente deserta  Ghigno
Registrato  
OrangeB
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 33

Ringraziato: 7

« Risposta #5: 29 Luglio 2010, 15:15:15 »

stavo viaggiando a 130 con il cruise, e ho azzerato la velocità media del cdb, e dopo 100km fatti tutti in velocità fissa (sempre 130), completamente pianeggiante, il cdb mi segnava come velocità media 124 km/h....allora mi domandavo....stando sulla roma/napoli (tutor ovunque), di chi dovevo fidarmi??
curioso questo fatto  Ghigno
sicuramente il tachimetro presenta uno scarto (sulla mia e' di 4kmh, viaggiando a 124kmh di tachimetro la velocita' reale misurata con un gps e' di 120 kmh), e altrettanto sicuramente il cdb e' impreciso di un buon 10% sui consumi, se ne ho la possibilita' questo we che mi macino 1000 chilometri provo a giocare un po'  Occhiolino
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #6: 29 Luglio 2010, 15:24:16 »

curioso questo fatto  Ghigno
sicuramente il tachimetro presenta uno scarto (sulla mia e' di 4kmh, viaggiando a 124kmh di tachimetro la velocita' reale misurata con un gps e' di 120 kmh), e altrettanto sicuramente il cdb e' impreciso di un buon 10% sui consumi, se ne ho la possibilita' questo we che mi macino 1000 chilometri provo a giocare un po'  Occhiolino

il Cdb sbaglia nei consumi di 2 Lt consumati in più su 50 Lt rispetto ai 48 Reali
il Tachimetro a 80 Km/h segna 76 Km/h (secondo rilevatore fisso di velocità)
il Tachimetro a 110 Km/h segna 107.5 Km/h (secondo GPS [non il tom tom di bordo perchè non dà nessuna informazione sulla velocità anche se la conosce NdR])
Registrato  
Zebra3
Utente non iscritto
« Risposta #7: 28 Agosto 2010, 12:29:18 »

Ragazzi, ciao. Ho bisogno di un chiarimento. Ho da due giorni una Megane III dynamique , 1.5, 110 cv. Il problema è questo: sul computer di bordo non trovo il segnale relativo alla pressione delle gomme, cioè non vi è disegnata alcuna gomma come invece si vede in molte immagini. Allora mi chiedo: è una funzione che la Dinamique non ha, oppure è un problema del mio computer? E poi: quando premo il tasto per disattivare l'ASR, quello vicino alla regolazione della luminosità del cruscotto, non mi appare alcun messaggio, quindi io non so se l'ASR è attivato oppure no....

Chi mi sa illuminare? Che?!? Che?!? Che?!?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 28 Agosto 2010, 12:59:22 »

per quanto riguarda le gomme sicuramente non hai i sensori nelle gomme quindi non può segnalarti niente, li riconosci perchè le valvole sui cerchi sono di alluminio e non di gomma e ognuna ha un anello coloraro diverso dalle altre ruote
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #9: 28 Agosto 2010, 14:52:33 »

Confermo che tu non hai il controllo della pressione degli pneumatici. Per quanto riguarda il controllo di trazione, è disattivabile solo a macchina ferma, e si riattiva automaticamente sopra i 30km/h...Prova a fermarti e premere il tasto per disattivarlo, ti dovrebbe dire "controllo di trazione disattivato"..poi senza fare nulla, parti e superi 30km/h (ovviamente in pista sogghigno ) e il messaggio ti dirà che il controllo è nuovamente attivo!  sm2259an   purtroppo
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 28 Agosto 2010, 16:26:21 »

vorrei comunque ricordarvi che questi dati sono indicativi, servono per accorgersi se l'auto si comporta diversamente rispetto a periodi passati, non potete farci sopra i calcoli di consumo come un pilota che fa voli intercontinentali per sapere se arriverà con ancora carburante all'atterraggio Ghigno
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #11: 25 Settembre 2010, 10:41:50 »

ragazzi,
non voglio inutilmente aprire una nuova discussione, quindi faccio che contnuare qui!
ho una curiosità che cmq all'arrivo della mia meg3, il conce saprà cosa fare....... cmq....
sapete se è possibile reimpostare la lingua del computer di bordo?
dato che mi arriverà in tedesco e che comunque c'è ben poco da leggere, mi piacerebbe però averla in ita o eng!
grasssie!
Registrato  

Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #12: 25 Settembre 2010, 13:09:34 »

Forse con il loro computer per la diagnosi riescono a cambiartela, però non ne sono sicuro! Devi sentire appena ti arriva la macchina dal tuo conce  renault
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #13: 25 Settembre 2010, 14:18:21 »

si magari tramite presa diagnosi possono cambiarla... spero non diventi una cosa complicata... altrimenti ci metto windows mobile!  sogghigno
Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #14: 25 Settembre 2010, 17:27:32 »

ragazzi,
non voglio inutilmente aprire una nuova discussione, quindi faccio che contnuare qui!
ho una curiosità che cmq all'arrivo della mia meg3, il conce saprà cosa fare....... cmq....
sapete se è possibile reimpostare la lingua del computer di bordo?
dato che mi arriverà in tedesco e che comunque c'è ben poco da leggere, mi piacerebbe però averla in ita o eng!
grasssie!

nel menu del computer di bordo c'è la scelta della lingua
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #15: 25 Settembre 2010, 17:37:00 »

ooh enrico ti sei meritato il  sm2259an  grazie01
ok allora non ho nessun problema!
Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #16: 25 Settembre 2010, 17:39:07 »

tranquillo no problem  Ghigno
Registrato  
darko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: como
Messaggi: 72

Ringraziato: 3

« Risposta #17: 29 Settembre 2010, 19:53:56 »

ragazzi ho letto il manuale ma nn capisco come azzerare i km ,il carburante usato ecc,... mi date qualche dritta? grazie
Registrato  

fondatore dello stiloclub....
ex possessore di stilo 1,6 105 hp preparata di motore e di estetica di gran classe e sobrieta da megatuning 2004..
ora x poco gp 1,4 tjet bianco perla .. tetto ,cerchi calotte , mìnero lucidi,cerchi oz anniversary,impianto frenante brembo 4 pistoncini ,assetto eibach bilstein b8 - 5,scarico centrale dritto alfa mito,finale abarth,filtro sportivo,centralina,bixeno ,strumenti turbina in plancia....
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #18: 29 Settembre 2010, 20:27:54 »

devi schiacciare contemporaneamente i due tastini sulla leva del tergi ed azzeri i km parziali, poi selezioni la voce successiva e ripeti l'operazione. dal momento che azzeri i consumi ti azzera tutto il resto
Registrato  
Marco75
Utente non iscritto
« Risposta #19: 09 Gennaio 2011, 21:28:45 »

Ciao zagazzi volevo chiedere un informazione, da un paio di giorni ho una Meggy Sportour Gt line, e mi sono accorto che quando faccio una sosta(breve ho lunga che sia) spegnendo il motore e rimanendo in macchina mi rimane illuminato il computer di bordo è la spia del freno a mano.
come mai? non dovrebbero spegnersi? ipotiziamo che dormo in macchina per 5 ore quelle spie lì rimangono sempre accese.
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Computer di bordo: Problemi ed info Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » picchianti2 141 62200 Ultimo messaggio 24 Settembre 2015, 01:11:46
da andrea55
IMPORTANTE- Megane III Problema luminosita' Display Computer di bordo Il Meccanico M C I JackMeganeIII 8 8044 Ultimo messaggio 29 Luglio 2010, 23:05:18
da JackMeganeIII
info su spia stop computer di bordo Optional e Accessori gnappo 8 8024 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2012, 10:57:46
da LawrenceRS225
[Megane II] errore computer di bordo Il Meccanico M C I « 1 2 » zarathusa88 38 17094 Ultimo messaggio 23 Giugno 2013, 12:20:47
da asas86
Pulizia display Computer di Bordo (Megane III Sportour) Interni washburn 0 5285 Ultimo messaggio 31 Dicembre 2019, 11:12:55
da washburn