BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 00:58:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 261
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 241
Totale: 241
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico sportivo Megane III RS  (Letto 65959 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #60: 22 Giugno 2010, 20:33:00 »

io opterei invece per creare un forum dove lasciare solo Enrico e le sue pippe...hi hi

Mod: te pozzino bannatte a vita  sogghigno
« Ultima modifica: 22 Giugno 2010, 20:42:42 da Enrico250 » Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #61: 23 Giugno 2010, 08:56:42 »

Boh.....o è il banco Uk moolto ottimista, o sono i ns. banchi pessimisti, oppure il tizio ha mappato e non lo dice.
Voi non lo conoscete questo tizio in Uk?
Non avete altre rullate disponibili? Chessò....dei ns. cugini d'oltralpe francesi.

Un'altra cosa: quando sono andato a rullare, alla 1a rullata è venuto fuori un valore di 277 cv, valore chiaramente non credibile tant'è che abbiamo subito fatto una 2a rullata e il valore (complice anche le temperature che stavano salendo) è stato 254. Il fatto è che a seconda se acceleri troppo di scatto, se tieni le ruote sterzate e altre cose, il valore che esce dalla rullata è ben diverso.
Personalmente da persona corretta mi sono fatto stampare la 2a rullata e non la 1a, e sui 254 cv faccio riferimento. Ma se fossi stato meno corretto avrei fatto stampare la 1a rullata da 277 cv e andrei in giro sbandierando e millantando cv che non ho, e tutti a chiedersi come cacchio ho fatto ad avere 277 cv su una R26 con solo filtro a pannello, pop-off e mappa.  sogghigno

Qui le rullate seguono la procedura consigliata dai tecnici MAHA, che prevedono una fase di riscaldamento dell'auto, che varia da marchio a marchio (per esempio, le Audi e VW prevedono 3 giri a velocità costante prima delle rullate vere e proprie).
Questo permette alla macchina di "tararsi" ed evitare tutte quelle irregolarità su rullate fatte a freddo etc.
Inoltre viene spruzzata acqua nella griglia, per garantire una temperatura del motore costante.
Poi la macchina viene rullata dalle 3 alle 5 volte in ogni configurazione, quindi sulla megane che ho postato sono state fatte almeno 6 rullate, 3 originali e 3 con lo scarico. Dico almeno perché essendo un auto nuova in realtà sono state ben di più.

Sulle ruote sterzate etc...la macchina viene posizionata al centro del banco, bloccata con le cinghie, collegata in OBD e con la sonda temperatura olio al posto del sondino. Inoltre in fase di sviluppo dello scarico vengono applicate 3 prese di pressione su tutta la linea di scarico, per misurare le contropressioni ed eventuali anomalie.
Il volante poi non viene mai più toccato.
La rullata è fatta in 5a marcia (da 6, sempre 1 meno della più alta), la fase di decelerazione invece è in folle (tanti lasciano la marcia inserita...o basta sfiorare il freno per salire i cv dato che la macchina calcola una potenza assorbita sballata).

Inoltre i banchi periodicamente vanno ritarati e regolati, la MAHA dice ogni 3 mesi ed è così che si fa qui da noi...ovviamente questo servizio costa, quindi non è detto che altrove venga sempre fatto!
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #62: 23 Giugno 2010, 09:52:52 »

gardus visto che abito a una mezz'ora da Mantova un giorno passero' a trovarvi...per una bella rullata...e vediamo cosa dice il vostro banco...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #63: 23 Giugno 2010, 10:40:35 »

Ok, quando vuoi chiama in azienda che ti metti d'accordo con alessandro gilli.

Ah, per il downpipe, mi è stato comunicato che il pezzo si farà solo se ci saranno abbastanza richieste, quindi ordini collettivi etc sono i benvenuti...se volete organizzare qualcosa fatemi sapere.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #64: 23 Giugno 2010, 10:56:46 »

Qui le rullate seguono la procedura consigliata dai tecnici MAHA, che prevedono una fase di riscaldamento dell'auto, che varia da marchio a marchio (per esempio, le Audi e VW prevedono 3 giri a velocità costante prima delle rullate vere e proprie).
Questo permette alla macchina di "tararsi" ed evitare tutte quelle irregolarità su rullate fatte a freddo etc.
Inoltre viene spruzzata acqua nella griglia, per garantire una temperatura del motore costante.
Poi la macchina viene rullata dalle 3 alle 5 volte in ogni configurazione, quindi sulla megane che ho postato sono state fatte almeno 6 rullate, 3 originali e 3 con lo scarico. Dico almeno perché essendo un auto nuova in realtà sono state ben di più.

Sulle ruote sterzate etc...la macchina viene posizionata al centro del banco, bloccata con le cinghie, collegata in OBD e con la sonda temperatura olio al posto del sondino. Inoltre in fase di sviluppo dello scarico vengono applicate 3 prese di pressione su tutta la linea di scarico, per misurare le contropressioni ed eventuali anomalie.
Il volante poi non viene mai più toccato.
La rullata è fatta in 5a marcia (da 6, sempre 1 meno della più alta), la fase di decelerazione invece è in folle (tanti lasciano la marcia inserita...o basta sfiorare il freno per salire i cv dato che la macchina calcola una potenza assorbita sballata).

Inoltre i banchi periodicamente vanno ritarati e regolati, la MAHA dice ogni 3 mesi ed è così che si fa qui da noi...ovviamente questo servizio costa, quindi non è detto che altrove venga sempre fatto!

Posso garantirti che non tutti seguono queste procedure, per non parlare della taratura dei banchi.......figurati.....ritararli 1 volta ogni 3 mesi....
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #65: 23 Giugno 2010, 10:58:30 »

ok...costo delle rullate lo sai?
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #66: 23 Giugno 2010, 15:02:15 »

Le rullate sono ad appannaggio di chi monta gli scarichi, poi ci sono alcuni preparatori nostri clienti che vengono a rullare.

A volte si fanno convenzioni con i club, se vengono a montare un po' di scarichi anche chi non monta nulla con 30-40 euro può fare il suo turno di rullate. Se voleste organizzarvi in un buon numero non ci sono problemi.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #67: 23 Giugno 2010, 17:39:27 »

ok...avrei anche un amico con subaru interessato...chiuso ot...Dio Enrico ci osserva...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #68: 23 Giugno 2010, 21:32:27 »

 sogghigno

se si organizza una cosa del genere contate pure su di me per una rullata ,un preventivo o se decido anche montaggio scarico.

magari gardus ...organizzo  un supersprint day di rs coupè (conosco alcuni possessori   sogghigno risatona01) per  strappare un  sm2259an prezzo! sogghigno
Registrato  




Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #69: 23 Giugno 2010, 21:39:57 »

ok...avrei anche un amico con subaru interessato...chiuso ot...Dio Enrico ci osserva...

lente ninja  sogghigno

ok appena fatto il rodaggio ne parliamo.....diciamo vero settembre

intanto gardus se riesci a fare un preventivo con scarico completo per chi rimappa e uno con centrale e finale evidenziando lo sconto max possibile se veniamo in 2-3-4-5.......
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #70: 23 Giugno 2010, 21:44:10 »

lente ninja  sogghigno

ok appena fatto il rodaggio ne parliamo.....diciamo vero settembre

intanto gardus se riesci a fare un preventivo con scarico completo per chi rimappa e uno con centrale e finale evidenziando lo sconto max possibile se veniamo in 2-3-4-5.......

 quoto quoto quoto
 sm2259an quoto
d?accordissimo !
Registrato  




GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #71: 24 Giugno 2010, 08:41:50 »

Oggi ne parlo con Federico Gilli, avrò bisogno di sapere il numero con un certo anticipo, soprattutto se ci sono un po' di ordini per lo scarico completo dato che dobbiamo fabbricarli e decidere il prezzo!! Se i mod autorizzeranno la cosa possiamo aprire una discussione apposita.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #72: 24 Giugno 2010, 08:49:36 »

certo che sei autorizzato!  Ghigno

apri un topic nella sezione mercatino e come ti dicevo ci indichi il prezzo normale per uno e gli sconti se veniamo in 2 o 3 o 4.

al momento è difficile farti sapere il numero in quanto solo a tre persone è arrivata e credo che fino a quando non si fanno un po di km nessuno ci mette le mani.

senti anche se sono interessati a fare una convenzione per i soci del club, quindi anche per i vari modelli di megane

questo è l'elenco delle convenzioni che abbiamo ora

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?page=Convenzioni
Registrato  
rosso04
RS Team
Utente normale
*


yeah!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 240

Ringraziato: 18

« Risposta #73: 29 Giugno 2010, 23:54:56 »

lente ninja  sogghigno

ok appena fatto il rodaggio ne parliamo.....diciamo vero settembre

intanto gardus se riesci a fare un preventivo con scarico completo per chi rimappa e uno con centrale e finale evidenziando lo sconto max possibile se veniamo in 2-3-4-5.......
sono interessato anche io..... quoto
Registrato  


lex90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Asti
Messaggi: 148

Ringraziato: 3

« Risposta #74: 28 Dicembre 2010, 21:33:54 »

scirvo qua sperando di rispolverare la discussione.... :Sorriso

scrivo in quanto mi hanno fatto saltare la pulce in testa quelli della supersprint in quanto mi hanno mandato una mail dicendomi che fino al 31/01/2011 ho diritto ad uno sconto del 20% dato che ho comprato da loro direttamente dal sito (quindi niente iva.. Ghigno ) su qualsiasi articolo.....


la megane Rs mi arriverà verso fine gennaio......forse un po' prematuro pensare allo scarico.. però io vorrei chiedere questo....cosa ne pensate del cambio centrale dritto non silenziato + terminale omologato Che?!? su youtube purtroppo non trovo video simili soprattutto della supersprint....il suond diverrà troppo racing oppure si sta ancora diciamo nella legalità o melgio del passabile?? ma poi soprattutto cambia in meglio?? mi farà poi un rumore più pieno e diciamo passatemi il termine da scorreggiona oppure più secco, aperto e cattivo?? perchè sulla GTI 6 avevo messo solo il centrale ed era diventato così, scoppiettava per bene ed era molto grintoso come sound

cambiando solo il centrale mettendolo non silenziato ho visto invece che ci sono più video e direi che non gira male abbastanza come dico io cattivo.....quindi mi chiedevo se montando anche il terminale migliori oppure se mi tappa il suond..tipo nei video della inoxline o roba simile sembrano veramente dei scorreggioni.... Linguaccia Linguaccia tanto vale piuttosto optare la via solo del centrale che è tra l'altro la più economica.... :Sorriso

poi un altra cosa......facendo solo centrale o centrale + terminale può dare dei problemi al motore sensori robe simili??

grazie mille in anticipo..  Felice Felice
Registrato  
racer61
Utente non iscritto
« Risposta #75: 27 Febbraio 2011, 15:40:35 »

hallo,salve ho bisognio di aiuto chi conosce questa azienda che produce scarichi sportivi (inoxcar . cuneo),ho se qualcuno la utiliza??grazie
Registrato  
Ben83
Utente non iscritto
« Risposta #76: 03 Marzo 2011, 19:33:19 »

meglio supersprint

Io credo che a breve lo monto...non sentire il sound mi da veramente fastidio!
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #77: 10 Marzo 2011, 15:23:27 »

scirvo qua sperando di rispolverare la discussione.... :Sorriso

scrivo in quanto mi hanno fatto saltare la pulce in testa quelli della supersprint in quanto mi hanno mandato una mail dicendomi che fino al 31/01/2011 ho diritto ad uno sconto del 20% dato che ho comprato da loro direttamente dal sito (quindi niente iva.. Ghigno ) su qualsiasi articolo.....


la megane Rs mi arriverà verso fine gennaio......forse un po' prematuro pensare allo scarico.. però io vorrei chiedere questo....cosa ne pensate del cambio centrale dritto non silenziato + terminale omologato Che?!? su youtube purtroppo non trovo video simili soprattutto della supersprint....il suond diverrà troppo racing oppure si sta ancora diciamo nella legalità o melgio del passabile?? ma poi soprattutto cambia in meglio?? mi farà poi un rumore più pieno e diciamo passatemi il termine da scorreggiona oppure più secco, aperto e cattivo?? perchè sulla GTI 6 avevo messo solo il centrale ed era diventato così, scoppiettava per bene ed era molto grintoso come sound

cambiando solo il centrale mettendolo non silenziato ho visto invece che ci sono più video e direi che non gira male abbastanza come dico io cattivo.....quindi mi chiedevo se montando anche il terminale migliori oppure se mi tappa il suond..tipo nei video della inoxline o roba simile sembrano veramente dei scorreggioni.... Linguaccia Linguaccia tanto vale piuttosto optare la via solo del centrale che è tra l'altro la più economica.... :Sorriso

poi un altra cosa......facendo solo centrale o centrale + terminale può dare dei problemi al motore sensori robe simili??

grazie mille in anticipo..  Felice Felice

Ciao, io sulla RS II ho solo il centrale dritto Ragazzon... Non è fastidioso per niente e ogni tanto in scalata dopo qualche tirata scoppietta... Poi oltre i 4000 giri romba da inca22ato non "scorregge" proprio un bel rumore cattivo.

Quindi io ti consiglio di provare solo con il centrale dritto e se in caso il rumore (o la musica  Ghigno ) non ti soddisfa prendi anche il terminale  Occhiolino
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #78: 27 Marzo 2011, 17:34:48 »

Io ancora la macchina non ce l'ho ma sto già pensando al dekat perchè tanto alla fine è l'unica soluzione che garantisce prestazioni e affidabilità. Qualcuno ha già...osato?
Registrato  

PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #79: 24 Aprile 2011, 16:13:53 »

Rispolveriamo un Po questa discussione....

Mi è Tornata la voglia di cambiare sound alla mia rs perché così proprio non si può sentire e parlando con il cordialissimo Roverto della supersprint mi sto accingendo a fare qualche cosa peró sono ancora indeciso sulla configurazione.
Mi spigo..

Voglio un sound adeguato alla sportività della mia bambina ma sempre restando nei limiti e a prova di vicinato.

A me piacerebbe montare lo scarico completo con cat metallico e colletttori ma questo comporterebbe di conseguenza la rimappatura ,ma essendo ancora in garanzia avrei qualche dubbio anche se sarebbe una rimappa soft  e che si potrebbe installare il file originale in qualsiasi momento .

Escludendo o rimandando ad un secondo step l'ipotesi sopracitata rimarrebbe la scelta di montare lo scarico dal cat in giu ,bene ! Ma qui mi sorge un' altro dubbio ...metto tutti e due i silenziatori o metto diretto e silenziatore finale? O viceversa?

Quindi i consigli sono bene accetti .

Io vorrei fare il lavoro a fine maggio anche perché diversi pezzi dello scarico sono esauriti e saranno disponibili alla fine del mese e stavo pensando ,dato che probabilmente ci saranno altri interessati ,di organizzare una giornata ( un mini raduno MC) a Mantova in supersprint per chi volesse montare lo scarico , provare la sua auto al banco o solo passare una giornata in compagnia di appassionati e professionisti in scarichi.

Questa È un' idea che,raggiungendo un certo numero di interessati e con l'aiuto di Roberto di supersprint, si potrebbe trasformare in realtà ... E probabilmente si potrebbero agevolazioni ( €) per chi volesse cambiare la voce alla sua piccola o semplicemente provarla al banco.

Chiudo augurando a tutti una buona Pasqua . Fico




Registrato  




Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Scarico sportivo Megane II RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 17 18 » PowerRS 356 152012 Ultimo messaggio 20 Marzo 2014, 22:04:05
da siveracing
scarico sportivo rs diesel Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » meganers86 42 26223 Ultimo messaggio 06 Marzo 2012, 09:50:16
da ieietto
scarico sportivo,piu rimappatura centralina,sulla meggy.rs.va davvero forte! Il Garage Megane RS spunky 5 3969 Ultimo messaggio 17 Maggio 2013, 22:07:29
da spunky
[Megane IV GT] Terminale scarico sportivo Elaborazione Motore Obywan 9 8164 Ultimo messaggio 12 Novembre 2017, 16:21:51
da Obywan
Terminale di scarico sportivo omologato o artigianale per Megane 2.0 dci RS Elaborazione Megane RS klaus82 0 7063 Ultimo messaggio 24 Gennaio 2019, 22:30:29
da klaus82