BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 11:18:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 167
Totale: 167
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico sportivo Megane III RS  (Letto 65843 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ben83
Utente non iscritto
« Topic Start: 10 Aprile 2010, 20:52:59 »

Visto che sono malato,visto che quello originale è ridicolo sia per sound che per prestazioni (visto che è euro 5 e ha il Fap sicuramente è supertappata) sto valutando come primo intervento la sostituzione di quest'ultimo con qualcosa di racing.
Insomma Ktec lancerà i primi di maggio il loro modello (http://www.k-tecracing.com/news.asp) mentre supersprint è già ordinabile in varie varianti (lo trovate sul sito)

Ora mi sorge un dubbio,come si fa ad aggirare il fap per evitare problemi al motore?
Non basta sostituire il tutto con un impianto fatto ad hoc credo....
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #1: 10 Aprile 2010, 21:15:14 »

Ben il fap  lo hanno solo i diesel forse intendi il kat
« Ultima modifica: 10 Aprile 2010, 21:48:56 da Enrico225 » Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #2: 10 Aprile 2010, 21:27:59 »

questo argomento mi interessa non poco
Registrato  




Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #3: 10 Aprile 2010, 21:38:33 »

se faccio lo scarico mia moglie non ci sale......quasi quasi  Bastard inside
Registrato  
Ben83
Utente non iscritto
« Risposta #4: 10 Aprile 2010, 21:42:20 »

Per me è un trauma salire su una macchina con quel popò di motore,assetto ecc e non sentire quando la accendi o quando acceleri...Pare elettrica... Bastard inside
Prima sulla mia civic type r avevo scarico spoon n1,centrale,dekat,colli tutto vuoto.... lol
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #5: 10 Aprile 2010, 21:54:22 »

BEN ti capisco....

lo sai che mi stai molto simpatico?Che?!??
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #6: 10 Aprile 2010, 22:37:27 »

Già già.... con tutti sti euro 4-5 ecc i motori odierni paiono proprio elettrici  Adirato

Già la RS II non si sente che è euro 4.... figuriamoci la RS III.... Quindi buon impianto di scarico !!!!

Comunque come ti è già stato detto il FAP (filtro anti particolato) lo hanno solo i diesel.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Ben83
Utente non iscritto
« Risposta #7: 10 Aprile 2010, 22:48:56 »

Beh io sono uno che fa tanti track day durante l'anno e andare in giro per piste in questo modo è quasi una bestemmia.
Mi piacerebbe upgradarla di scarico e toyo almeno per giugno quando andrò al Mugello!
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #8: 11 Aprile 2010, 00:24:25 »

se faccio lo scarico mia moglie non ci sale......quasi quasi  Bastard inside
Bastard inside
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #9: 11 Aprile 2010, 02:23:31 »

se faccio lo scarico mia moglie non ci sale......quasi quasi  Bastard inside

 risatona01 risatona01

Per me è un trauma salire su una macchina con quel popò di motore,assetto ecc e non sentire quando la accendi o quando acceleri...Pare elettrica... Bastard inside
Prima sulla mia civic type r avevo scarico spoon n1,centrale,dekat,colli tutto vuoto.... lol

 quoto quoto quoto

Già già.... con tutti sti euro 4-5 ecc i motori odierni paiono proprio elettrici  Adirato

Già la RS II non si sente che è euro 4.... figuriamoci la RS III.... Quindi buon impianto di scarico !!!!

Comunque come ti è già stato detto il FAP (filtro anti particolato) lo hanno solo i diesel.

 quoto quoto quoto

ehh una macchina così non può non avere una " voce " adeguata.
alla mia, se proprio non mi convincesse ,dopo qualche migliaia di km vado di scarico e filtro sempre però senza esagerare troppo.
in seguito  valuterò anche una mappatina...

dato che sono poco informato sull'argomento mi potreste consigliare  eventuali  marche e tipi di scarichi top  da montare .
scusatemi se la domanda è molto  generica ma davvero ne so poco e non saprei dove  iniziare.
Registrato  




Ben83
Utente non iscritto
« Risposta #10: 11 Aprile 2010, 13:01:30 »

Io sinceramente di Renault ne so poco,sono sempre stato uno JAP FAN,di sicuro supersprint è una marca mediocre come cura dei componenti,meno come sound e prestazioni,le loro cuciture al laser paiono fatte da deficenti.
In compenso dalle prime foto il K tec sembra fatto meglio,tocca vedere il rendimento che è un altro paio di maniche è la qualità dell'acciaio.
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #11: 11 Aprile 2010, 13:10:47 »

BEN ti capisco....

lo sai che mi stai molto simpatico?Che?!??

 risatona01 Quando si parla di aumentare il rumore dello scarico Gio diventa incontenibile  risatona01
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #12: 11 Aprile 2010, 14:33:43 »

me lo immagino col motorino con 10 polini  risatona01  risatona01
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #13: 11 Aprile 2010, 14:35:54 »

solo ad Enrico piace avere la macchina con i cavalli che fa lo stesso rumore della prius...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #14: 11 Aprile 2010, 14:52:53 »

Io sinceramente di Renault ne so poco,sono sempre stato uno JAP FAN,di sicuro supersprint è una marca mediocre come cura dei componenti,meno come sound e prestazioni,le loro cuciture al laser paiono fatte da deficenti.
In compenso dalle prime foto il K tec sembra fatto meglio,tocca vedere il rendimento che è un altro paio di maniche è la qualità dell'acciaio.

ok!ma da quali marchi top bisogna fare la scelta ,solo questi due o ce ne sono altri da tenere in considerazione( parlo sempre di marchi al top della categoria e affidabili)?
allora supersprint ,se non ho capito male,fa scarichi prestazionali e con buon sound ma pecca qualità.qualità che invece possiede k tek ma prestazioni ancora da verificare.

Registrato  




Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #15: 11 Aprile 2010, 15:07:30 »

solo ad Enrico piace avere la macchina con i cavalli che fa lo stesso rumore della prius...

no no mi piacerebbe avere il sound della tua ma con la famiglia non mi sembra una scelta giusta
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #16: 11 Aprile 2010, 16:36:14 »

la mia la senti solo fuori...dentro non è invadente...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #17: 28 Maggio 2010, 15:22:34 »

Intervengo per salutare quel pirla di Ben  Bastard inside

Per la qualità, io vi posso dire che gli scarichi della Supersprint spesso non hanno delle saldature bellissime ma è una scelta costruttiva, dato che, soprattutto per le auto turbo, si va spesso incontro a cricche e cedimenti del materiale. Dato che hanno garanzia a vita li fanno un po' più robusti! In compendo il design e la cura del rumore sono eccellenti!

K-tec badano molto al sodo, io ho un impianto economico sulla clio (non inox) centrale e terminale e la qualità è un po' scarsa.

Per la 250 attualmente l'unico scarico completo è fatto da noi. Con una buona mappatura dovrebbe essere buono per più di 300 cv senza troppo stress sulla turbina grazie alla bassa contropressione...l'auto demo, che è quella gialla sul sito, non so se sia poi stata mappata, devo informarmi.

Spero di riuscire ad inserire il video, visto che sul sito mi pare non sia ancora stato pubblicato.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #18: 28 Maggio 2010, 20:25:04 »

ma lo scarico completo, senza toccare la centralina ma non un filtro bmc a pannello, quanti cv da? ne vale la pena?

http://www.supersprint.com/USP00renmeg18.asp

aspetto il video
« Ultima modifica: 28 Maggio 2010, 21:14:08 da Enrico225 » Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #19: 28 Maggio 2010, 21:16:42 »

Da solo no visto che praticamente sentiresti l'erogazione cambiare un po' ma senza rendere la macchina concretamente più veloce, e per il sound basta il centrale, o centrale+terminale.
Se rimappi il completo invece rende!
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Scarico sportivo Megane II RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 17 18 » PowerRS 356 151639 Ultimo messaggio 20 Marzo 2014, 22:04:05
da siveracing
scarico sportivo rs diesel Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » meganers86 42 26200 Ultimo messaggio 06 Marzo 2012, 09:50:16
da ieietto
scarico sportivo,piu rimappatura centralina,sulla meggy.rs.va davvero forte! Il Garage Megane RS spunky 5 3959 Ultimo messaggio 17 Maggio 2013, 22:07:29
da spunky
[Megane IV GT] Terminale scarico sportivo Elaborazione Motore Obywan 9 8151 Ultimo messaggio 12 Novembre 2017, 16:21:51
da Obywan
Terminale di scarico sportivo omologato o artigianale per Megane 2.0 dci RS Elaborazione Megane RS klaus82 0 7056 Ultimo messaggio 24 Gennaio 2019, 22:30:29
da klaus82