BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 08:59:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 168
Totale: 169
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Colori carrozzeria: codici colore e consigli sulla scelta  (Letto 112743 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #120: 25 Aprile 2015, 15:25:13 »

Topic uniti
Registrato  

 
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #121: 25 Aprile 2015, 15:42:29 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Giuseppe. Ho appena ritirato ieri la mia nuova Megane sportour GT line
Ho un dubbio/ angoscia sul colore. Io ho ordinato il colore NERO ETOILE' METALIZZATO ma guardando bene in controluce non mi sembra affatto un colore metalizzato. Sembra pastello.

Ho cercato l'etichetta adesiva sulla porta che indica come colore TEGNE ( che non so' a cosa corrisponda). Nel sito Renault sembra non esistere un colore nero pastello per il mio modello ma solo quello che ho ordinato.

Qualcuno mi puo' dare qualche indicazione che mi permetta di fare sonni tranquilli su quanto ordinato ed arrivato?

Grazie

Giuseppe


tranquillo il codice GNE (le prime due cifre non servono) corrisponde al nero etoile che è un perlato/metallizzato
basta che fai una ricerca con "color code GNE renault" su google e lo puoi vedere con i tuoi occhi Occhiolino
Registrato  
Beppe01
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Milano
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #122: 25 Aprile 2015, 15:53:23 »

Grazie mille, mi aspettavo comunque che il metalizzato fosse piu' visibile ed accentuato.

Ciao
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #123: 25 Aprile 2015, 16:20:49 »

Grazie mille, mi aspettavo comunque che il metalizzato fosse piu' visibile ed accentuato.

Ciao
Ma puoi ancora cambiare? In caso negativo forse ti sei posto tardi il problema. Non mi fraintendere il mio è un consiglio per le prossime volte, il forum e alcune persone competenti che lo frequentano possono fare molto in fase di scelta o risoluzione di problemi cerca di sfruttarle bene Occhiolino
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Beppe01
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Milano
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #124: 25 Aprile 2015, 17:30:57 »

La macchina l'ho ritirata giovedi'. il colore l'avevo scelto sul catalogo, non avendo il concessionario una macchina in esposizione. In passato ho avuto   il colore nero metalizzato su altre marche di autovettura e quindi sono andato sul sicuro pensando che fosse piu' o meno simile. Invece sembra proprio un pastello !!ciao
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #125: 25 Aprile 2015, 17:47:21 »

La macchina l'ho ritirata giovedi'. il colore l'avevo scelto sul catalogo, non avendo il concessionario una macchina in esposizione. In passato ho avuto   il colore nero metalizzato su altre marche di autovettura e quindi sono andato sul sicuro pensando che fosse piu' o meno simile. Invece sembra proprio un pastello !!ciao
Il problema è chiaro Beppe, quello che dicevo è che ci puoi fare poco ora mi pare di capire. Comunque auguri e goditi la nuova auto!
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #126: 25 Aprile 2015, 18:21:45 »

i colori perlati hanno poco o niente di granuli metallizzati dentro, e comunque sono molto più piccoli rispetto al metallizzato classico, personalmente preferisco questi metallizzati rispetto a quelli classici, col tempo i granuli si sono rimpiccioliti, se quardi una macchina metallizzata degli anni 80 ti sembra di vederci i coriandoli dentro sticazzi
il perlato si basa di più sull'effetto cangiante, guardala da diverse angolazioni quando è al sole, vedrai che non ha niente a che fare con un pastello
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #127: 25 Aprile 2015, 22:07:22 »

A parte che possa sembrare di parte (scusate il gioco di parole),  secondo me il nero etoile,   nell'ambito del nero usato da diverse marche di auto è uno dei piu' belli in assoluto: 
- è un nero bello deciso che non tende a bronzo, grigio scuro o altro
- è lucidissimo
- il perlato non è invasivo e contribuisce all'effetto specchio.

Unico problema è sicuramente la delicatezza.   
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Carrozzeria: danni, riverniciature,consigli ed info Esterni « 1 2 ... 15 16 » carper 311 169199 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2014, 22:55:49
da massimiliano
colori carrozzeria Optional e Accessori « 1 2 3 » maxix73 47 30677 Ultimo messaggio 04 Ottobre 2017, 22:23:20
da meganista4
Colore paraurti non uguale alla carrozzeria (in particolare blue iron) Varie Efavirenz 5 8331 Ultimo messaggio 20 Aprile 2021, 20:48:35
da benna995