BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 23:38:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 189
Totale: 189
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Colori carrozzeria: codici colore e consigli sulla scelta  (Letto 112750 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ame1111
Utente non iscritto
« Risposta #20: 03 Agosto 2010, 02:07:27 »

spero di no.... anche se sembra strano possa succedere, visto che il configuratore lo porta ancora.
speriamo bene! a me dovrebbe arrivare a fine settembre. staremo a vedere....
Registrato  
Kappao74
Utente non iscritto
« Risposta #21: 03 Agosto 2010, 08:47:26 »

Io ieri ho sentito la mia concessionaria e non sanno nulla anzi mi hanno detto che ne hanno ordinato un'altra dopo la mia una decina di giorni fa, e non ci sono stati problemi. Ho chiamato anche la Renault al numero verde e neanche loro sanno nulla. Mah vedremo anche a me dovrebbe arrivare a fine settembre, speriamo bene.
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #22: 03 Agosto 2010, 10:53:04 »

Mah, il configuratore lascia il tempo che trova a volte, come in sto caso. Cmq è sicuro che la colorazione cambia e che appunto potremmo esserci problemi nelle consegne...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #23: 08 Agosto 2010, 18:10:56 »

Sapete qualcosa di questa tinta? Avete visto già qualche modello?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #24: 08 Agosto 2010, 18:50:09 »

Deve essere la nuova tinta nera che ha preso il posto del nero nacre', colore che, da quello che ho letto in alcuni post non era piu' possibile ordinare.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #25: 08 Agosto 2010, 21:30:33 »

 sticazzi io l'ho ordinata così dite che ho fatto male?
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #26: 08 Agosto 2010, 22:55:32 »

il nero etoille non è più possibile ordinarlo, pare già da metà del mese scorso, anche se dal primo agosto sembra sia stato reso ufficiale ai concessionari.
nessun conce sà che differenza ci sia tra nacrè ed etoille (il mio m'ha detto che è + "luccicoso" 82.. mah!), anche se credo che sia già disponibile da tempo in francia.

daveluca,
tu nn hai colpa, ma neanche il conce.. magari non sapeva. adesso dipende quando l'ordinazione sia arrivata in fabbrica... io credo che te la consegnano etoille!
ma stà sicuro di una cosa: nacrè o etoille che sia, 2 minuti ed è già sporca!


aspe aspe aspetta un pò:
ho appena fatto una ricerca e pare che sul configuratore italiano a volte ci sia solo nacrè, a volte solo etoille e a volte tutti e 2 i colori! bomba
su quello tedesco son presenti entrambi ma come anche sul confi francese, ci son 2 nuovi colori: il verde mela e un grigio lilla strano!.. infatti in francia c'è la color edition con tra l'altro i triangoli neri sul paraurti (così la finiamo di disturbare i carrozzieri!!!! lol lol)

http://www.epicar.com/vehicule/renault/megane-iii-coupe-color-edition-dci-85-eco2-vert-pomme-83-neuf-1-126996.html
« Ultima modifica: 08 Agosto 2010, 23:25:12 da leskeiz » Registrato  

daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #27: 09 Agosto 2010, 00:18:15 »

Penso tu abbia fatto un po' di confusione.....il nero etoille è il nuovo colore che è possibile ordinare da qualche settimana.....il nero nacrè invece è il vecchio che andrà fuori produzione ( sostituita dall'etoille ) a fine agosto....

e per chiarire ho chiesto io di proposito il nero etoille visto che il nacrè sta per scomparire per avere la tinta nuova....

Per quanto riguarda la sporchevolezza purtroppo ne sono consapevole.... hai ragione....sarà dura tenerla pulita.....ma diverrà anche una soddisfazione guardarla ogni qual volta lo sarà.... Felice

ciao

Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #28: 09 Agosto 2010, 09:30:48 »

Penso tu abbia fatto un po' di confusione.....il nero etoille è il nuovo colore che è possibile ordinare da qualche settimana.....il nero nacrè invece è il vecchio che andrà fuori produzione ( sostituita dall'etoille ) a fine agosto....

non andrà fuori produzione, sarà semplicemente non disponibile sui nuovi modelli  Occhiolino
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #29: 09 Agosto 2010, 12:53:30 »

daveluca,
non credo di aver fatto confusione alcuna! ho infatti scritto che l'etoille sostituisce il nacre' da meta'-fine luglio.
ma che andra' fuori produzione non credo, dato che per gli altri modelli e' ancora disponibile!

OT: e mentre scrivo ho ricevuto la telefonata del conce...... yeah  il conce ha Bart giù pantaloni e pure il prezzo!!!! sticazzi
Registrato  

daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #30: 09 Agosto 2010, 14:07:02 »

ti ho detto che secondo me avevi fatto un po' di confusione perchè leggendo le tue testuali parole

"l nero etoille non è più possibile ordinarlo, pare già da metà del mese scorso, anche se dal primo agosto sembra sia stato reso ufficiale ai concessionari.
nessun conce sà che differenza ci sia tra nacrè ed etoille (il mio m'ha detto che è + "luccicoso" 82.. mah!)
"

sembra così....comunque a me sul configuratore risultano ancora entrambi ma quello che mi hanno detto alla mia concessionaria è che sarà così ancora per un mesetto poi non si potra più ordinare ( il nacrè intendo) ovviamente riferito solo alla megghy coupè per le altre non so....

Tra i 2 comunque a giudicare dall'immagine che da sul configuratore il nacrè sembra più lucido ma più chiaro....mentre il l'etoille più scuro.....

vedremo quando arriva la macchina se ho fatto bene.....o se la  renault sta facendo una cappella imponendo questo nuovo colore....sperem.....
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #31: 09 Agosto 2010, 21:59:29 »

no problem daveluca,
ho scritto da cani.... abbiam parlato la stessa lingua ma nn ci siam capiti! Occhiolino
in effetti l'etoille sembrerebbe più freddo... sulla mia meg2, il nacrè (quando è pulito) sembrerebbe dare riflessi sul caldo.
comunque per la cronaca, è il colore dal codice 676 ad andar fuori produzione!
Registrato  

Zebra3
Utente non iscritto
« Risposta #32: 20 Agosto 2010, 23:26:43 »

Mah, il configuratore lascia il tempo che trova a volte, come in sto caso. Cmq è sicuro che la colorazione cambia e che appunto potremmo esserci problemi nelle consegne...

E infatti, il grigio eclissi del configuratore non c'entra una mazza col grigio eclissi che si vede in giro. Oppure quelle che vedo in giro non sono grigio eclissi... Scioccato
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #33: 24 Agosto 2010, 13:28:05 »

sul configuratore della scenic, e' da un po' possibile visualizzare la differenza tra nacre' ed etoile.
premettendo che le foto del configuratore lasciano il tempo che trovano, come dicevamo in precedenza, pare tenda al freddo (il nacre' e' caldo in quanto da' riflessi arancio-bronzo).....

http://www.renault.it/gamma/automobili/scenic/scenic/configuratore/?modelKey=S3L1&stepTo=2&userPriceType=TTC


ahh, e' questo e' il nuovo pdf con il nuovo colore e tra l'altro credo che ci siano differenze anche nella possibilita' di scelta dei cerchi.

http://www.renault.it/media/brochures-veicoli/att00098036/DepliM_Coupe.pdf
« Ultima modifica: 24 Agosto 2010, 13:31:57 da leskeiz » Registrato  

Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #34: 24 Agosto 2010, 13:36:59 »

sul configuratore della scenic, e' da un po' possibile visualizzare la differenza tra nacre' ed etoile.
premettendo che le foto del configuratore lasciano il tempo che trovano, come dicevamo in precedenza, pare tenda al freddo (il nacre' e' caldo in quanto da' riflessi arancio-bronzo).....

http://www.renault.it/gamma/automobili/scenic/scenic/configuratore/?modelKey=S3L1&stepTo=2&userPriceType=TTC


ahh, e' questo e' il nuovo pdf con il nuovo colore e tra l'altro credo che ci siano differenze anche nella possibilita' di scelta dei cerchi.

http://www.renault.it/media/brochures-veicoli/att00098036/DepliM_Coupe.pdf

quasi quasi devo sentire il mio concessionario se mi puo' far montare sulla GT line i cerchi da 18'' della GT...  risatona01 anzi quella della RS  sticazzi
Registrato  

daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #35: 24 Agosto 2010, 14:01:12 »

grazie leskeiz ho potuto farmi almeno un idea con la scenic..... sm2259an

penso di aver fatto bene a prendere l'etoille mi piace di più...almeno dal configuratore.....

X supra gt nos.....vorrei fare anche io quello che dici tu per i cerchi.....visto che ho ordinato da 2 settimane la gtline.....

mi accontento anche di quelli della gt che già mi fanno impazzire.....

l'unica cosa mi domando quale sia la differenza di prezzo dei cerchi....e poi delle gomme quando dovrò cambiarle....

ma sopratutto se sia possibile fare il cambio nell'ordine dal concessionario....vediamo.....
« Ultima modifica: 24 Agosto 2010, 16:47:14 da daveluca » Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #36: 24 Agosto 2010, 14:11:38 »

daveluca,

finalmente questo sabato ordino la mia 1.5DCI coupe' e come gia' daccordo col conce, faro' montare (una volta arrivata in officina) i cerchi da 18" della RS.
il discorso e' fattibile al 100% ma non dalla casa madre (lo puoi fare solo se e' una GT line)
sappi che il costo degli pneumatici e' alto gia' dai 17 in poi.... il 18 mi costerebbe 50/80 euro (4pneu) in piu' che un 17.
il costo di 4 cerchi originali renault e' intorno alle 800/900 euro.... ma caspita la meggy ringrazia sentitamente!... ah sappi che siamo pure offtopic!

ti invito a leggere qui:  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=101.msg159966#msg159966
Registrato  

daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #37: 01 Settembre 2010, 22:16:27 »

Avrei voluto mettere l'immagine ma dato che non mi è riuscito con una rapida ricerca di capire
come si fa ho deciso di mettere il link della discussione in cui è stata usata.....

Questa è per dare un idea più dettagliata del colore Nero Etoille lol

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10395.200;msg=163576

Ringrazio supra_gt_nos per averla scovata  sm2259an
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #38: 01 Settembre 2010, 22:20:55 »

ed io ringrazio te per averla postata qui! tra l'altro ha + o - la stessa configurazione cromatica della mia futura! nero body + titan cerchi!
Registrato  

daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #39: 01 Settembre 2010, 22:25:19 »

Sarà esattamente come la mia allora..... sogghigno

ma hai preso il diesel o il benzina?

Io ho scelto una gtline 1.9 dci 130 cv  lol
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Carrozzeria: danni, riverniciature,consigli ed info Esterni « 1 2 ... 15 16 » carper 311 169217 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2014, 22:55:49
da massimiliano
colori carrozzeria Optional e Accessori « 1 2 3 » maxix73 47 30684 Ultimo messaggio 04 Ottobre 2017, 22:23:20
da meganista4
Colore paraurti non uguale alla carrozzeria (in particolare blue iron) Varie Efavirenz 5 8333 Ultimo messaggio 20 Aprile 2021, 20:48:35
da benna995